Mi sa che vi saluto...

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa

stefano27
tre&50
Messaggi: 522
Iscritto il: 10/1/2012, 01:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro - Venezia

Mi sa che vi saluto...

Messaggio da stefano27 » 29/5/2013, 23:25

Mi crederete se dico che non avrei mai creduto di scrivere una frase come quella del titolo, ma a volte ci si deve arrendere e lasciar morire un sogno o una passione.

Domenica scorsa data la splendida mattina avevo deciso di concedermi un bel giro in moto, e lo è stato per davvero mi sono divertito come non mai: belle pieghe, panorami mozzafiato, un po' di ossigeno per l'anima (che di questi tempi pare non bastare mai).
Purtroppo, non so se per sfortuna o semplicemente perchè sono negato per la moto, facendo l'ultima salita prima di tornare a casa, faccio una brutta scivolata su un tornante, mentre stavo impostando la curva, l'asfalto scolorito ha mimetizzato del brecciolo ho perso l'anteriore e, non so come, mi sono ritrovato a strisciare sull'asfalto: gran bella sensazione di m@@@a sopratutto se hai appena risistemato la moto!

Questa volta però è più grave e mi accorgo quasi subito che c'è qualcosa che non va sulla spalla sinistra, riesco a muoverla in principio, poi sempre meno fino a ritrovarmi paralizzato dal dolore. Si fermano dei colleghi motociclisti che si sincerano delle mie condizioni, poi ovviamente io li rassucuro e li lascio andare per la loro strada.

Fortunatamente avendo una coppia di genitori che odiano la moto tanto quanto mi vogliono bene, riesco a farmi venire a prendere senza mettere in allarme Daniela che, come saprete, è in dolce attesa del secondo figlio. Grazie alla gentilezza di un abitante del luogo, che mi presta corde e una trave, carico la moto sul doblò dei miei e la porto a casa. Fortunatamente ci sono ancora delle belle persone in questo pianeta, davvero.

All'ospedale hanno escluso fratture scomposte, la prima diagnosi (che poi verrà ratificata) è sublussazione della spalla, microfrattura della clavicola: 15gg a riposo e un cocktail di antidolorifici e antinfiammatori.

Morale: la moto si risistemerà (quando e se ci saranno i fondi) ma il fatto di essere caduto 2 volte in due anni no, il fatto di essere responsabile di due creature neache e tanto meno lasciare mia moglie in pena ogni volta che vado a farmi un giro: non se lo merita, senza contare che essendo lavoratore autonomo nessuno ti tutela, in nessun modo. Quindi, anche se con ogni singola lettera di questo sfogo ho forgiato l'anello di una catena, che incatenerà la mia passione per la moto alla lettura di mensili specializzati, devo vendere la mia Futura.

Sto valutando se sistemarla prima di venderla o se qualcuo di voi fosse interessato ad aquistarla così com'è mi contatti pure attraverso un MP.

Volevo finire questa cosa ringraziandovi: dopo la moto, siete la cosa che più mi ha reso Motociclista. ho imparato tanto, tantissimo da tutti i post che avete scritto, ho imparato ancora di più dalle migliaia di OT, è stato davvero bellissimo il tempo che abbiamo passato insieme e mi porterò dietro dei ricordi fantastici, però è evidente che non posso guidare la mia passione...non più! Mi mancherà da morire...davvero.
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

Avatar utente
mikkey
millone
Messaggi: 1070
Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sassari

Messaggio da mikkey » 30/5/2013, 00:00

So che ti sembra la cosa più "giusta" logica e da persona responsabile, e non ti dirò che devi fare, se cerchi dentro di te... lo scopri quello che vuoi davvero, mi spiace per la caduta e per l'umore, ma alla fine il tempo sistema tutto.... ci sono passato... e ho passato tre anni a prendermi il torcicollo ogni volta che passava una moto.... Ma... ma solo tu sai cosa è meglio per te.. perchè un uomo felice è un marito e un padre migliore ergo tutto deve partire da te...

Ma non abbandonare il forum... qui ci stanno una manica di pirla che la futura non ce l'hanno più da un pezzo, altri che fanno finta di andarci in moto e altri che stanno qui per paraculare e farsi paraculare.... Stai pure qui anche se l'unica che userai sarà la peg perego del tuo erede (che invidierai da morire) stacci se, come me, scrivi poco ma leggi tanto e ridi come un idiota per le cagate che si scrivono, stacci se in un momento buio scopri che bastano 4 righe di persone che non hai mai conosciuto per stare meglio, stacci perchè, a sorpresa, conosci qualcuno di qua per caso e ci parli come se lo avessi sempre conosciuto.....

In bocca al lupo!!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 30/5/2013, 05:46

minkia stefano, dal titolo sembrava volessi suicidarti e lasciare al forum il tuo ultimo messaggio :asd:

ora, a parte l'in bocca a ME, quoto Cuccureddu: per PRIMA cosa resta sul foruma asparar cazzate.
per seconda, sei caduto con ogni probabilità a causa della tua inesperienza e/o distrazione. indipercui, sai dove lavorare per evitare che succeda.
per terzo, coi figli non si scherza, e quindi se non te la senti di guidare su strada, ti capisco eccome: nemmeno io giro più tanto.
quindi, se posso darti un consiglio, tieniti la Futura e sistemala un po' per volta. una volta che sarà di nuovo a posto, deciderai se sarà ancora il caso di andare per strada o meno :wink:

e visto che sei caduto da MONA, fatti un corso,no? :pot:

io, di mio, visto che non sono un tranquillino ma che non me la sento più tanto di girare in strada per gli stessi (DUE) motivi tuoi che mi aspettano a casa, mi sfogo in pista.
considerala un'opzione anche per imparare a guidare decentemente :-1


e ora piantala di piangerti addosso, vai dalla tua famiglia, abbracciali e GODITELI, la Futura si sistemerà, così come il tuo orgoglio ferito :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7792
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 30/5/2013, 06:46

Azz.. Stefano spiace davvero!
Ma lascia che passi lo spavento e vedrai che la voglia ti sale più di prima!!!
Sono riflessioni che tutti noi papà abbiamo fatto
Basta guidare con la testa sulle spalle, poi il colpo di sfortuna capita
Anche io è Guenda siamo stati investiti 2 volte e alla seconda è scattata la riflessione..
Ma poi la passione per la moto cura tutti i mail
Anche io esco sempre meno, oltre che per il maltempo, anche per Guenda e Mirco!
Ora sto acquistando una endurina di 20 anni fa, gli do una sistemata e alternerò un po' di sterri dietro casa con l'asfalto della motona consapevole che il colpo di sfortuna ci può stare!!!
Prenditi un po' di tempo e vedrai che tornerai al più presto in sella!!!
Un abbraccio!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9123
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 30/5/2013, 07:15

Cazzarola Ste mi dispiace un casino.
Non sto a ripeterti quello che ormai ti hanno già detto tutti quelli che hanno scritto prima di me, ma mi associo alle loro parole.
Da quella sera che ci siamo conosciuti a casa mia ho sempre pensato che sei uno dei, ormai pochi giovani con la testa veramente attaccata sulle spalle e lo hai sempre confermato con le tue parole anche qui sul forum.
Quindi ti consiglio: metti la Futura in un angolo coperta bene, curati le tue ferite esterne e sopra tutto quelle interne, goditi la tua famiglia, poi vedrai che verrà il momento di alzare la coperta e riscoprirai la voglia di risistemarti la tua bella moto e la tua passione.

Ma in tutti modi non abbandonare il forum!!
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7792
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 30/5/2013, 07:32

mi raccomando che sia coperta BENE...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 30/5/2013, 08:00

Una volta ero sfegatato, ogni volta che non potevo prendere la moto, per lavoro, pe impedimenti di qualsiasi tipo mi sentivo menomato. Di cadute ne ho fatte diverse alcune per colpa mia, la maggior parte per colpa degli altri. Forse il fatto d'essere anche un pò più stanco ha lenito l'amore per la moto. Sono al punto che se anche non la uso me ne frega poco. Forse non sarò mai un motociclista dentro, di quelli duri e puri ma in questo momento non è una priorità. Privarmene? Mah se serve per vedere ogni tanto qualche personaggio di questo o di altri forum vale la pena tenerla, altrimenti potrei starne senza.

Morale della storia: per quanto mi riguarda, si cambia (non so se in meglio o in peggio) ed è meglio fare solo quello che ci si sente di fare.
Ultima modifica di Sedume 3.0 il 30/5/2013, 09:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 30/5/2013, 08:01

..a proposito, congratulazione per la secondo genita;)

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 30/5/2013, 08:12

Ste... la moto è è una cosa che si sceglie con il cuore. Il cuore è anche figli, famiglia, casa, lavoro... solo però se sei una bella persona. E riflessioni come le tue mi fanno pensare che, forse, tu lo sei. Resta qui in ogni caso, qualunque sarà la tua scelta: sarai sempre il benvenuto e ricordati, come il nonno insegna, la Futura (solo se pulita a dovere) fa figura anche in salotto.
Fai ciò che senti, sono d'accordo con il resto della truppa. Ma non lasciarti inghiottire dai rimorsi, sensi di colpa o rimpianti. Né oggi, né domani. Le cadute capitano ma non solo in moto! ;-)
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21352
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 30/5/2013, 08:45

Vado contro tendenza, non nel senso che ti mando a cagare...

Che resti sul forum lo do per scontato.

Poi secondo me cambia moto, la moto deve essere una cosa piacevole e rilassante, se la futura è troppo impegnativa passa ad altro (non ad uno scooter) ma una endurina 650 o una moto da passeggio potrebbe fare al caso tuo.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 30/5/2013, 08:46

tieni botta ste, come hanno detto tutti, lascia la Futura in garage ed ogni tanto valla a vedere..........
pensa che nel settembre 2010 ho avuto un incidente a 200mt da casa, sono stato fermo per circa 1 mese, poi altri 2-3 mesi di male e ossa che si dovevano ancora sistemare. L'incidente è successo il 14 settembre ed il mio piccolo Kimi aveva 20gg di vita!!! E' nato il 22 agosto.
Beh, sai cosa ti dico, se non avevo quell'incidente, non nasceva quel rapporto speciale che ho con mio figlio, ci siamo fatti un mese io fermo sul divano o sul letto e lui a farsi delle dormite paurose sulla mia pancia. Passavamo praticamente 12-13ore al giorno sempre insieme.
Ci son stati i momenti "terribili", ho distrutto a cazzotti un cellulare perchè lui aveva bisogno e piangeva ed io non potevo muovermi, però è nato un rapporto speciale e questo non ce lo toglierà mai nessuno....
nonostante questo, vado ancora in moto. Meno di prima ma per via della mancanza di tempo, non sai quanto mi manca l'andare a farmi le mie belle sgroppate con gli amici la domenica o i raduni con tutti voi. Per ora mi accontento di fare qualche endurata con un mio amico (anche lui neo-papà...) la domenica, però penso che verranno tempi migliori, i figli cresceranno e tra qualche anno tornerò a macinare km come facevo prima, ovviamente guidando in modo diverso.
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 30/5/2013, 09:12

ulde ha scritto:tieni botta ste, come hanno detto tutti, lascia la Futura in garage ed ogni tanto valla a vedere..........
pensa che nel settembre 2010 ho avuto un incidente a 200mt da casa, sono stato fermo per circa 1 mese, poi altri 2-3 mesi di male e ossa che si dovevano ancora sistemare. L'incidente è successo il 14 settembre ed il mio piccolo Kimi aveva 20gg di vita!!! E' nato il 22 agosto.
Beh, sai cosa ti dico, se non avevo quell'incidente, non nasceva quel rapporto speciale che ho con mio figlio, ci siamo fatti un mese io fermo sul divano o sul letto e lui a farsi delle dormite paurose sulla mia pancia. Passavamo praticamente 12-13ore al giorno sempre insieme.
Ci son stati i momenti "terribili", ho distrutto a cazzotti un cellulare perchè lui aveva bisogno e piangeva ed io non potevo muovermi, però è nato un rapporto speciale e questo non ce lo toglierà mai nessuno....
nonostante questo, vado ancora in moto. Meno di prima ma per via della mancanza di tempo, non sai quanto mi manca l'andare a farmi le mie belle sgroppate con gli amici la domenica o i raduni con tutti voi. Per ora mi accontento di fare qualche endurata con un mio amico (anche lui neo-papà...) la domenica, però penso che verranno tempi migliori, i figli cresceranno e tra qualche anno tornerò a macinare km come facevo prima, ovviamente guidando in modo diverso.
e con Kimi con passeggero o con la moto sua :-1
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 30/5/2013, 09:30

per ora passeggero (già adesso a dire il vero, però solo in giardino.....) poi con la sua moto......
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 30/5/2013, 09:42

Gig81 ha scritto:Vado contro tendenza, non nel senso che ti mando a cagare...

Che resti sul forum lo do per scontato.

Poi secondo me cambia moto, la moto deve essere una cosa piacevole e rilassante, se la futura è troppo impegnativa passa ad altro (non ad uno scooter) ma una endurina 650 o una moto da passeggio potrebbe fare al caso tuo.
daccordo a metà, cambiare moto potrebbe essere un buon consiglio, se non fosse per 2 cose:
1-per cambiarla devi prima vendere la futura: auguri.
2-se prendi una endurina è si più facile della futura e ci vai anche + piano, ma se inizi a farci un pò di enduro puoi cmq romperti una spalla andando a 30 all'ora, e se enduro non ce lo fai per niente non vedo molto senso a prendere una endurina.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 30/5/2013, 09:47

può anche prendere una endurina stradale, tipo un Pegaso (credo intendesse questa Gig.....) o cose simili che in fuoristrada ci vanno ma non sono da mulattiera.
anche un buon vecchio XT600 non sarebbe male. Il TT è forse troppo enduro, per strada ci vai, ma devi avere la soglia della sopportazione abbastanza alta..........non vai più di 90-100all'ora, la sella è dura e viene male al culo e vibra ABBESTTIA, però è una goduria di moto per divertirsi......
Son Tornato e tra un po' riparto........

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite