Purtroppo problemi di tempo e di famiglia mi hanno fatto arenare nel prosito di fare la modifica alle bobine, ne avevo preparata una delle 4 con cavi nuovi dalla brecav... per adesso la modifica e' messa in cantina a prendere polvere.
Giusto una domandina perche' ho una delle mie dolci seghe mentali... che mi tormenta il regolatore di pressione benzina (identico al nostro, e perfettamente rimpiazzabile con quello della bosch https://www.auto-doc.it/bosch/677333 )
ha quel piripicchio che si collega ad un tubicino che presumibilmente arriva all'airbox... come scritto /illustrato in modo approsimativo su manuale di manutenzione, ma leggevo su un forum di futuristi che invece questa connessione verso l'airbox e' deleterea verso per i consumi sia per il corretto funzionamento della rapporto stechiometrico,
https://www.apriliaforum.com/forums/sho ... utch/page3 (si parla della modifica, ma non capisco come si fa)
https://www.youtube.com/watch?v=NY5tWN73idA
nel video youtube si vede che prima il rapporto stechiometrico con modifica si attesta sui afr 13.4 /13.8 con 2.8 Bar e collegando all'airbox sui 12.6/12.7 e 3Bar fissi.
A quanto ho capito questo "piripicchio" del regolatore di pressione va collegato al vuoto motore del cilindro posteriore (l'anteriore va al PPC il sistema anti saltellamento frizione). Chiedo ai piu' esperti se hanno effettuato questa modifica e se hanno tratto benefici.
Regolatore di pressione benzina, modifica connessione vuoto motore cilindro posteriore o connessione ad airbox?
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