consulenza...
Moderatore: Haran Banjo
-
- Moto posseduta: Ape cross
ciao a tutti sono gianlu da seriate mi sono appena iscritto e gia ho bisogno di voi.....ho un problema alla frizione,si scarica l'olio e dunque diventa inutilizzabile,ho provato a smontare la carena per vedere se ci sono perdite ma niente,pensavo fosse entrata aria ma niente....vorrei cercare di risolvere il problema senza andare dal mecc...potete aiutarmi??? grazie in anticipo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
A parte che hai sbagliato la sezione dove scrivere, ma come hai detto se nuovo quindi passi...........gianluca goffi ha scritto:ciao a tutti sono gianlu da seriate mi sono appena iscritto e gia ho bisogno di voi.....ho un problema alla frizione,si scarica l'olio e dunque diventa inutilizzabile,ho provato a smontare la carena per vedere se ci sono perdite ma niente,pensavo fosse entrata aria ma niente....vorrei cercare di risolvere il problema senza andare dal mecc...potete aiutarmi??? grazie in anticipo
Tornando al tuo problema, che è anche il mio su una delle mie futura, la causa è una guarnizione (osto poco più di 10 euro) che si trova sul pistonino che spinge la frizione. Il pistoncino si trova sotto la carena sx dietro il regolatore nei pressi del coperchio dello statore. Praticamente l'olio esce e finisce dove c'è il pignone e quindi la perdita non si vede.
Quindi recupera la guarnizione originale e vai dal mecca a farla sostituire (mezzora d lavoro). Se poi sei capace fallo tu....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
un altro del nordd!!!
benvenutooooooooooooooo!!!!
benvenutooooooooooooooo!!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Confermo quello che dicono Pino e Mirko, se non perde dalla guarnizione del serbatoio è sicuramente quella del pistoncino frizione.
Attenzione però, prima di sostituire la sola guarnizione del pistoncino devi controllare che questo non sia rigato. Nel mio caso infatti ho dovuto cambiare anche il pistoncino (70,00 Euro in tutto) perchè, essendo segnato, se avessi messo la guarnizione nuova avrebbe comunque perso un po' d'olio dalle fessure sul pistoncino.
PS: Non ci credo: una Futura a Seriate??? Io sono di Dalmine e lavoro a Cavernago, quindi da Seriate ci passo 4 volte al giorno....
Attenzione però, prima di sostituire la sola guarnizione del pistoncino devi controllare che questo non sia rigato. Nel mio caso infatti ho dovuto cambiare anche il pistoncino (70,00 Euro in tutto) perchè, essendo segnato, se avessi messo la guarnizione nuova avrebbe comunque perso un po' d'olio dalle fessure sul pistoncino.
PS: Non ci credo: una Futura a Seriate??? Io sono di Dalmine e lavoro a Cavernago, quindi da Seriate ci passo 4 volte al giorno....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115