Mi sa che vi saluto...

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 30/5/2013, 16:11

Gig81 ha scritto:Acqua e menta per tutti!?
si ma non dire a tutti i nostri segretiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D :-D :-D

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 30/5/2013, 17:25

mi dispiace tanto per la caduta.. sai dove hai scritto??? anche se parole seire e da persona intellllligente??? su un forum dove regna l'ot... ora siamo alla 3 pagina e solo il gig ti ha mandato a cagare.... bene... allora inizio per secondo che tanto come dice il pino il primo non conta... vai cagare....
ora è vero che ti devi leccare le ferite come direbbe il grey... ma fermati un attimo... non aver furia... sistemati la spalla... non vendere la moto che tanto non te la compra nessuno... e tra un paio di mesi la sistemi alla meglio... ci monti su e ti fai un giretto tranquillo.. vedrai che non la vendi più... e se sparisci dal forum il prossimo raduno lo facciamo sotto casa tua..... ti puoi liberare del forum??? no... il forum ti segue :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 30/5/2013, 19:24

Ite... ca$$o sei un grande.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/5/2013, 23:11

Ciao Stefano, hanno già detto tutti gli amici .... Fanne tesoro.
Sai che io qualche momento brutto l'ho passato in moto, ma come hai visto continuo .... Ma solo perché quando ci son risalito sopra nessuna paura attraversava la mia mente.
Ora metti la moto da parte e tra qualche mese, quando potrai, la metterai a posto e poi ci fai un giro.... Solo allora saprai cosa fare, vendere o continuare con la tua passione....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
leon34
tre&50
Messaggi: 481
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Località: Fano (Pesaro Urbino)

Messaggio da leon34 » 31/5/2013, 00:12

Così, "a botta calda", ti direi: tanto poi la ricompri la moto..... :cool:

A parte tutto, mi dispiace dell'accaduto, ma il fatto che sei capace o no di guidare, lo sai solo tu quando abbassi la visiera. Non credo che ci siano molti suggerimenti a proposito. Io, che in venti anni di moto non so che tipo di motociclista sono.... forse perchè non me lo chiedo mai. O forse perchè ogni giro in moto ha la sua storia, il suo perchè, il suo ritmo. Di sicuro mi metto alla guida solo se non ho tanti pensieri negativi o grattacapi da risolvere: rischio di avere una guida distratta e "passiva".... il giro finirebbe con un bel mal di testa. Forse è questo che mi ha fatto fare a volte 26mila km in un anno e 4mila l'anno successivo. Ora, magari hai il morale sotto i tacchi ed è comprensibilissimo, ma l'unica cosa seria che mi viene da dirti è valutare la situazione. In questa fase delicata fossi in te non prenderei nessuna decisione..... sarebbe un impulso.
E' una scivolata del ca@@o che non ci voleva..... di più non so che dire.

Ti porto però la testimonianza in prima persona di chi ha porrtato in pista assieme ad altri forumisti..... eravamo 6 se ricordo bene di Futura ormai quasi 10 anni fa, il 25 aprile 2004 a Magione.
Ancora oggi ricordo lo sca@o dellla prima volta in pista, la spia lampeggiante EFI alla prima tirata in rettilineo, i dischi deformati da una staccata azzardata.... ma anche i complimenti per i ricci sulle gomme e l'istruttore che mi faceva il pollice alzato quando aprivo bene la gamba all'interno delle curve. Questo per dire che un corso, o in pista o su strada ( http://www.gsss.it/ ad esempio) non sono da sottovalutare.
Insomma, alla fine son passati 10 anni :!: da quando mi sono iscritto a questo forum e ancora sono quì a leggere e commentare (sporadicamente)...... come con immenso piacere ci si incontra "per caso" in un giro tra Liguria, Emilia e Toscana. Pensa che nel 2007 ho venduto la Futura in preda ad una "crisi esistenziale motociclistica" per comprare un camper..... tempo 6 mesi, venduto camper, aggiunti 200 euro, ricomprato moto.

A proposito....... ma ci entra una Futura su un Doblò?????? ca@@o, non mi capacito...... :segreto:
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 31/5/2013, 05:25

ooohhh... Stefano, visto che riusciamo anche a esser seri? :-1



come hanno detto prima di me, ora VA BAN A CAGHER :asd:



E Gig ha ragione: guarda che la Futura non è una moto facile, sai?
Magari un qualcosina di più easy, come la Peggy, un XT di quelli nuovi...
Oppure quel DUKE che il Capello vuole prendere e non ha il coraggio di dire a RSTina :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 31/5/2013, 14:48

Mi spiace davvero tanto per la caduta e per le ferite (anche per quelle che hai dentro...)

La moto come ti hanno detto gli altri non è certo un investimento proficuo di questi tempi se poi parliamo di Futura men che meno, quindi svenderla per pochi spiccioli lo trovo personalmente inutile, mettila in garage, coprila bene e fra qualche tempo ci ripensi.

Per quanto riguarda l'avversione alla moto dei tuoi genitori ti capisco, in tutta la mia famiglia, parenti, cugini, zii & co. siamo solo io e mio fratello con la passione per la moto e gli altri non riescono neanche a capire come ci possa piacere...

Il fatto poi di cadere 2 volte in un anno è un puro dato di statistica (o di sfiga), magari poi per altri 20 non cadi più, ma nessuno potrà mai avere la certezza di non cascare mai una volta risalito in moto, io per primo, ma non per questo mi reputo un irresponsabile.

Dopo queste premesse l'unico consiglio che ti posso dare è che devi essere convinto per ritornare in sella, altrimenti è meglio lasciar stare...

In ogni caso non abbandonare il gli amici del forum, per quello che ho potuto capire durante le volte che ci siamo visti in moto e/o a tavola di persone valide come te non ce ne sono molte, soprattutto della tua età.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 31/5/2013, 15:32

Ciao Stefano.
per prima cosa, mi spiace per la caduta e per la serie di pensieri tormentosi che hai avuto di conseguenza.
Capisco le tue ragioni e le rispetto; probabilmente, se anch'io avessi un figlio, non andrei in moto tanto serenamente come in passato.
Mai madre ha sempre colto al volo ogni occasione per manifestarmi l'odio verso le moto, ma il giorno che le ho detto che avevo messo l'annuncio per venderla, so che le si è gelato il sangue.
Non venderla...io sto aspettando da mesi di poterci riuscire e l'unico risultato è che non riesco nemmeno più a sollevare il telo senza sentirmi una m@@@a; a meno che non abbia bisogno di soldi o di spazio in garage, lasciala lì...magari dedicati alla sua sistemazione (è un'ottima "cura" per la testa), con calma, che tanto non ti viene dietro nessuno.

quanto al forum...beh, mi pare scontato dirti che non vedo nessun motivo valido per abbandonarlo; io stesso, seppure mi sono allontanato da altri forum di moto, per soffrire un po' meno, ogni tanto, faccio la mia capatina qui...e rido e mi commuovo...mi distraggo e rifletto....
qui, ci siamo entrati tutti per lo stesso motivo...e tutti quelli che ci sono rimasti, hanno in comune qualcosa che prima non sapevano.

poi, fai quello che ti dice la testa... :wink:
Immagine

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 31/5/2013, 15:42

zancky ha scritto:....qui, ci siamo entrati tutti per lo stesso motivo...e tutti quelli che ci sono rimasti, hanno in comune qualcosa che prima non sapevano.....
Io avrei qualcosa in comune con te??? aaaa vero sei un bipede come me :lol: :lol: :lol:

stefano27
tre&50
Messaggi: 522
Iscritto il: 10/1/2012, 01:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro - Venezia

Messaggio da stefano27 » 31/5/2013, 20:24

grazie a tutti credo che seguirò il mio cuore come sempre...
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

stefano27
tre&50
Messaggi: 522
Iscritto il: 10/1/2012, 01:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro - Venezia

Messaggio da stefano27 » 31/5/2013, 20:45

cosa ne pensate della dorsoduro 750 qualcuno l'ha provata?
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 31/5/2013, 20:54

su motociclismo di maggio c'è la prova del 1200
mi sembra comunque che la 750 l'aveva avuta per un giorno SED
cerca sul forum, se non ricordo male aveva postato la sua recensione
da quello che dice ECCEZIONALE!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 31/5/2013, 21:24

A Stefano, va bene seguire il cuore, ma ora esageri :-1

La dorso è una moto fenomenale, l'ha provata lo Zio tempo fa e l'ha definita un giocattolo.
Ma occhio che ha centocavalli!

Datte na caRmata e pensa a qualcosa di facile, sì, ma anche per chi non ha troppa esperienza.
Hai presente Lupino e quella motodimerda della pegperego e quanto va?
Ecco, la Dorso è circa così, ma solo se sopra c'è qualcuno che NON è di primo pelo (come quel finto ecologista pro-multinazioAnali gayprideculdièter di Lupino, che non capirà una sega, ma in moto ci sa andicchiare) :-32

quindi pensa a qualcosa di LEGGERO e che non ecceda i 70 cavalli, e poi ne riparliamo :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 1/6/2013, 07:18

stefano27 ha scritto:cosa ne pensate della dorsoduro 750 qualcuno l'ha provata?
chirone74 ha scritto:su motociclismo di maggio c'è la prova del 1200
mi sembra comunque che la 750 l'aveva avuta per un giorno SED
cerca sul forum, se non ricordo male aveva postato la sua recensione
da quello che dice ECCEZIONALE!!!
Goduria
Complimenti per la memoria mio bel svedesone :cool: :cool:

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 1/6/2013, 07:25

Riporto l'unico brano che ho trovato, il resto è sul topic "BUONGIORNO" ma non ho voglia di cercarlo. 5/6 aprile 2009

"riporto anche qua le impressioni che ho postato sul buongiorno appena tornato.............

buongiornooooooooooo oggi provato un pò di motine a catania


purtroppo provare moto a catania nel traffico aperto, non è che sia molto appagante, fortuna che quando l'avevo io solo 2 curvette di assaggio sono riuscita a farla con tutte e le 4 moto.


Norge: seduta con gambe troppo piegate, moto da turismo???? bah, stancante e troppe vibrazioni inoltre aveva le sospensioni settate da un barbapapà, mollissime....bahhhhhhhhhhhhhhhhh

Cambio bello, motore abbastanza pronto, non mi ha entusiasmato


Dorsoduro: ecco la facessero con 5 lt di serbatoio in più e con un pò di riparo per le mie gengive, non scenderei più, purtroppo non ho potuto saggiare l'allungo, ma che moto, che motooooooooooooooooooooooooooooo


Mana 850 automatica: 3 assetti per i lmotore, rain, touring e sport unità alle tre possibilità di cambiata pedale (senza frizione) con i pulsanti e automatica.

Ho scelto il motore sport con cambio automatico.
NOn è una moto che entusiasma, va bene, fa il suo lavoro onestamente, piega e aprendo un pò va, ma non è ancora giunta l'età per una moto del genere


la 4°.... la buell xb12 ........................................ volevo provare la ulysses, ma non era disponibile per problemi di centralina...............

gli americani devono fare altro non moto :D :D"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti