Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

i nostri viaggi, gli itinerari, i motoincontri

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da pinobike » 14/5/2014, 13:37

interessante proposta ... porei anche esserci ma è ancora presto per dirlo.
comunque seguo gli sviluppi....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da Actze » 14/5/2014, 21:00

pinobike ha scritto:interessante proposta ... porei anche esserci ma è ancora presto per dirlo.
comunque seguo gli sviluppi....
bene piano piano troveremo qualcuno, verso inizio agosto iniziamo a tirare le fila e stilo un programma/percorso precisi.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da Actze » 14/5/2014, 21:03

chirone74 ha scritto:Ps: devo cercare a casa l'itinerario 2011, fu il più completo organizzato dal fjr club, facemmo tanti di quei passi (anche minori) che a furia di accelerate e staccate bucai il palmo del guanto destro!
chiro cerca l'itinerario che sarebbe utile, so che alcune deviazioni merita farle ma non ho le mappe precise
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da Gig81 » 15/5/2014, 08:00

Dai Chiro tiralo fuori!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

stefano27
tre&50
Messaggi: 522
Iscritto il: 10/1/2012, 01:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro - Venezia

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da stefano27 » 15/5/2014, 08:09

io sono tentato, basta che ci sia qualcuno che tiene il mio passo...da lumaca intendo :-D .
se lo fai io miorganizzo e vedo di esserci
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da Actze » 15/5/2014, 08:27

stefano27 ha scritto:io sono tentato, basta che ci sia qualcuno che tiene il mio passo...da lumaca intendo :-D .
se lo fai io miorganizzo e vedo di esserci
il passo è tipo quello dei raduni del forum, turistico ma non tendente al lento. Il problema è che si devono fare 350km al giorno di strade alpine e non si deve grattare le saponette a 150kmh, ma neanche andare a 40-50 all'ora perchè altrimenti s'arriva a mezzanotte.
Non so che ritmo tieni, valuta te se è il caso. Per quanto mi riguarda sei il benvenuto
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da Gig81 » 15/5/2014, 08:42

stefano27 ha scritto:io sono tentato, basta che ci sia qualcuno che tiene il mio passo...da lumaca intendo :-D .
se lo fai io miorganizzo e vedo di esserci
Oh, allora con Actze stai tranquillo! :-3
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da pinobike » 15/5/2014, 16:11

Actze ha scritto:
stefano27 ha scritto:io sono tentato, basta che ci sia qualcuno che tiene il mio passo...da lumaca intendo :-D .
se lo fai io miorganizzo e vedo di esserci
il passo è tipo quello dei raduni del forum, turistico ma non tendente al lento. Il problema è che si devono fare 350km al giorno di strade alpine e non si deve grattare le saponette a 150kmh, ma neanche andare a 40-50 all'ora perchè altrimenti s'arriva a mezzanotte.
Non so che ritmo tieni, valuta te se è il caso. Per quanto mi riguarda sei il benvenuto
mah io in Francia ci vado, anzi ci andavo spesso, e qualche volta 600km in un giorno c'è li siamo pure fatti... le strade sono buone, come l'asfalto, e si circola bene... Quindi 350 km si fanno tranquillamente con buona andatura ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

stefano27
tre&50
Messaggi: 522
Iscritto il: 10/1/2012, 01:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro - Venezia

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da stefano27 » 15/5/2014, 19:11

Actze ha scritto:
stefano27 ha scritto:io sono tentato, basta che ci sia qualcuno che tiene il mio passo...da lumaca intendo :-D .
se lo fai io miorganizzo e vedo di esserci
il passo è tipo quello dei raduni del forum, turistico ma non tendente al lento. Il problema è che si devono fare 350km al giorno di strade alpine e non si deve grattare le saponette a 150kmh, ma neanche andare a 40-50 all'ora perchè altrimenti s'arriva a mezzanotte.
Non so che ritmo tieni, valuta te se è il caso. Per quanto mi riguarda sei il benvenuto
...azz non lo so che passo tengo ma comunque a vedere le prestazioni del raduno dei cento froci, direi anni luce da gente tipo lupino Gray, Samuele, Mario etc. Ora non so come valutavano il loro passo durante quell'uscita ma mi sembra di avere un video tuo :-3 :-3 ...non credo di riuscire a tenere certi ritmi. Io mediamente da solo fermandomi a pranzare e sigarettina ogni tanto 350 Km al giorno (8 ore) li faccio senza problemi, sopratutto se le strade meritano particolarmente. Non lo so, mi piacerebbe fare quell'itinerario e viaggiare da solo non mi disturba minimamente, quindi al limite tu fai quello che devi fare e al massimo ci vediamo per cena :-D :-D :-D !!
Ovviamente se riesco a fare combaciare tutto (lavoro e famiglia) poi se viene Pino, io e lui ce la intendiamo...si fa di quelle chiaccherate notturne che è un piacere!!!!
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da Actze » 15/5/2014, 20:05

stefano27 ha scritto:
Actze ha scritto:
stefano27 ha scritto:io sono tentato, basta che ci sia qualcuno che tiene il mio passo...da lumaca intendo :-D .
se lo fai io miorganizzo e vedo di esserci
il passo è tipo quello dei raduni del forum, turistico ma non tendente al lento. Il problema è che si devono fare 350km al giorno di strade alpine e non si deve grattare le saponette a 150kmh, ma neanche andare a 40-50 all'ora perchè altrimenti s'arriva a mezzanotte.
Non so che ritmo tieni, valuta te se è il caso. Per quanto mi riguarda sei il benvenuto
...azz non lo so che passo tengo ma comunque a vedere le prestazioni del raduno dei cento froci, direi anni luce da gente tipo lupino Gray, Samuele, Mario etc. Ora non so come valutavano il loro passo durante quell'uscita ma mi sembra di avere un video tuo :-3 :-3 ...non credo di riuscire a tenere certi ritmi. Io mediamente da solo fermandomi a pranzare e sigarettina ogni tanto 350 Km al giorno (8 ore) li faccio senza problemi, sopratutto se le strade meritano particolarmente. Non lo so, mi piacerebbe fare quell'itinerario e viaggiare da solo non mi disturba minimamente, quindi al limite tu fai quello che devi fare e al massimo ci vediamo per cena :-D :-D :-D !!
Ovviamente se riesco a fare combaciare tutto (lavoro e famiglia) poi se viene Pino, io e lui ce la intendiamo...si fa di quelle chiaccherate notturne che è un piacere!!!!
se si va insieme si sta insieme, al massimo chi vuole allunga e poi si ferma a fare due foto... basta che non ti veda mentre ti supera un'harley davidson o uno scooterone altrimenti ti abbandono :-2 :-2 :-2 :-1
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da chirone74 » 16/5/2014, 12:37

purtroppo non ho più il file ma me lo faccio inviare, te lo giro appena ce l'ho
tra l'altro per ogni giornata c'erano 2 itinerari, quello per i ritmi intensi (ragazzi ho visto fare cose con le fjr e le goldwing che voi umani...) e quello per chi voleva fare meno km con più tranquillità, devo dire tutto organizzato benissimo e si era 30 moto o giù di lì...
se non ricordo male tutti insieme al mattino con pranzo insieme e poi nel pomeriggio il percorso variava ma si arrivava tutti a destinazione per cena e pernotto
a ripensarci mi fai venire la voglia, ma se penso al tuo passo "turistico allegro" beh... mi leggerò il report!!! :mrgreen:
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da lupin3 » 16/5/2014, 13:18

Io l'ho fatta l'anno scorso in solitaria, piu' o meno copiando il percorso originale, anche se al contrario e t'assicuro che fai fatica a farlo in cosi' pochi giorni.
Comunque.....questo e' l'itinerario:
http://www.moveyouralps.com/fr/route-de ... itineraire" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pff.de/porsche/board101-rund ... des-alpes/" onclick="window.open(this.href);return false;
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da Actze » 17/5/2014, 23:56

lupin3 ha scritto:Io l'ho fatta l'anno scorso in solitaria, piu' o meno copiando il percorso originale, anche se al contrario e t'assicuro che fai fatica a farlo in cosi' pochi giorni.
Comunque.....questo e' l'itinerario:
http://www.moveyouralps.com/fr/route-de ... itineraire" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pff.de/porsche/board101-rund ... des-alpes/" onclick="window.open(this.href);return false;
concordo che non è facile ma si fa
@pino - anche io ho girato in francia e un conto sono le colline della provenza con la lavanda a fare da sfondo gay al giro... un conto sono i passi alpini dove a bordo strada trovi 2 metri di neve anche ad agosto (visto coi miei occhi), e dove i tornanti sono simili allo stelvio. dai retta che 700km in 2 giorni sonoanche troppi ma chi non è frocio e si impegna li fa
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da chirone74 » 19/5/2014, 20:27

il file non si trova più ma ti posto gli itinerari che mi ha inviato su FB il mitico Michelone, esperto di zona nonchè organizzatore del giro
giorno 1
https://www.google.it/maps/dir/Ventimig ... !3e0?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

giorno2
https://www.google.it/maps/dir/La+Vieil ... !3e0?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

alternativa: Tornate indietro di 20 km (ne vale la pena per il panorama) e arrivate a Jausiers, svoltate a sinistra e prendete per Col de la Bonette, scendete a valle direzione Nice ma quando siete a ISOLA (alla seconda rotonda e non prima) svoltate per ISOLA2000 /Col de la Lombarde e da li giù verso Vinadio ma al ponte per la Strada Statale vi consiglio di girare a sinistra e fare il colle della maddalena per ritornare sul vars (se pernottate li) se invece volete vedere qualcosa di stupendo e unico (però è aperto sicuramente dopo il 10 luglio) girate per demonte e quando siete al centro del paese con un distributore IP a sinistra, sulla destra vi è scritto COLLE FAUNIERA e andate per quella strada, direzione CASTELMAGNO e vi consiglio di dormire da quelle parti

e questo è quanto
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: Route de Grand Alpes a fine estate - chi viene?

Messaggio da Actze » 19/5/2014, 22:44

:-7
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti