FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Shorty » 8/5/2017, 15:08

ma... una domanda alla quale antepongo un breve preambolo:
questo potenzialmente, teoricamente, fantasiosamente, risulterebbe l'undicesimo Futuraduno e quindi suppongo che qualcuno abbia organizzato in precedenza uno o addirittura 2 raduni...
Quindi, la domanda è la seguente:

SIAMO COSI' IN POCHI ATTIVI AL FORUM PERCHE' CI SONO POCHI PROPRIETARI DI RST FUTURA O PERCHE' LA GENTE SI SCAZZAVA PRIMA ANCORA DI ARRIVARE AI RADUNI?

io forse sono partito con l'entusiasmo di chi ha i peli del culo a batuffolo... ma è difficile organizzarsi con voi!! :-11

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da lupin3 » 8/5/2017, 16:09

Bravo, in 5 righe hai sintetizzato chiaramente cos'e' questo forum! :biggrin:
Scherzi a parte:
Massima presenza ad un raduno di Futura....15! e si va' indietro di decenni, cioe' quando ancora era in produzione e quando ancora c'era qualcuno a possederla.
Questo forum, non ha mai raggiunto picchi vertiginosi di partecipazione, stile "quelli dell'elica" o "Ting'aver" per intenderci......e' nato si ' aperto a tutti i Futuristi ma poi e' diventato molto di nicchia perche' i futuristi alla fine si contavano abbastanza facilmente. Va da se' che pian piano e' diventato uno "strumento di comunicazione" tra amici di diverse provenienze.
I raduni poi, a parte forse il primo, sono sempre stati dei moto giri itineranti all'insegna del chilometraggio estremo e forchetta selvaggia, per cui pian piano abbiamo perso dei pezzi per strada che non riuscivano piu' a tenere il ritmo.
L'organizzazione dei raduni e' sempre stata "pura anarchia".......molte idee ben confuse fino all'ultimo, indecisioni e cambi di programma piu' o meno fino ad una settimana dal raduno ma alla fine ci siamo sempre trovati, anche se (con qualche rara eccezzione) eravamo e lo siamo tutt'ora, sempre gli stessi.
Alcuni, tipo me, hanno cambiato moto ma a differenza del sottoscritto hanno abbandonato il forum.....altri hanno avuto altri cazzi per cui non si vedono piu' nemmeno in via epistolare.
Insomma.......si', capisco il tuo stato d'animo ma non e' nulla di personale.....questo e' il nostro modus operandis! :-7
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Greywolf » 8/5/2017, 16:31

Shorty ha scritto:
8/5/2017, 15:08
SIAMO COSI' IN POCHI ATTIVI AL FORUM PERCHE' CI SONO POCHI PROPRIETARI DI RST FUTURA O PERCHE' LA GENTE SI SCAZZAVA PRIMA ANCORA DI ARRIVARE AI RADUNI?
Shorty, ambetrè :asd:

una manica di stronzi, rikkioni e comodosi
E in più con un sacco di figli di Rillo che, ovviamente, se ne sta coperto :evil:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Shorty » 9/5/2017, 07:24

lupin3 ha scritto:
8/5/2017, 16:09
ma poi e' diventato molto di nicchia
e io che poensavo fossimo degli sfigati :-2

TI LOVVO!!!!

comunque era giusto per capire: ok organizzarsi, proporre "un tanto al chilo" e poi, all'ultimo, giro di telefonate e ci si ritrova al baretto... ok. ok...

quindi... per quel che riguarda settembre, è del tutto inutile fare dei programmi al minuto adesso: ci facciamo l'estate e poi si vede...

PS: il il ponte del 2 comunque potrei farmi un giro Lago di Garda - Genova e ritorno con la morosa. partiremmo il giovedì mattina e si rientra domenica

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Gig81 » 9/5/2017, 07:56

Ecco questo è lo spirito, specie per voi al nord che (almeno per me) siete vicini... uno lancia un'idea e chi può e vuole si aggrega.

Per il raduno io se do conferma ci vado, anche da solo, ma quest'anno non posso proprio. Al prossimo di sicuro ci sarò e la tua zona non la conosco per niente, quindi se non scompari, nel futuro aspettati una mia visita.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da lupin3 » 9/5/2017, 09:00

Shorty ha scritto:
9/5/2017, 07:24
lupin3 ha scritto:
8/5/2017, 16:09
ma poi e' diventato molto di nicchia
e io che poensavo fossimo degli sfigati :-2

TI LOVVO!!!!

comunque era giusto per capire: ok organizzarsi, proporre "un tanto al chilo" e poi, all'ultimo, giro di telefonate e ci si ritrova al baretto... ok. ok...

quindi... per quel che riguarda settembre, è del tutto inutile fare dei programmi al minuto adesso: ci facciamo l'estate e poi si vede...

PS: il il ponte del 2 comunque potrei farmi un giro Lago di Garda - Genova e ritorno con la morosa. partiremmo il giovedì mattina e si rientra domenica
Puo' essere che mi trovi in un qualche campeggio del Lago di Garda con famiglia al seguito.
Teniamoci marcati a vista che magari ci becchiamo anche solo per un caffe' e per conoscerci di persona. :-7
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Gig81 » 9/5/2017, 10:04

Caffè = Sveltina...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Shorty » 9/5/2017, 13:35

Gig81 ha scritto:
9/5/2017, 10:04
Caffè = Sveltina...
:clap2: :clap2: :clap2: MITICO!!!

ok... ci ho messo un po' ma alla fine ho capito l'andazzo!!!

qualche dettaglio sul mio fantagiro di giugno:
1 giugno: trieste - lago di Molveno
2 giugno: Molveno, lago di garda, Genova
3 giugno: genova un po' a cazzeggiare e poi riavvicinalmento, magari via appennini in luogo da definirsi
4 giugno: luogo da definirsi, Trieste

chi mi consiglia un giro carino? la morosa voleva farsi il Passo Muraglione, ma mi sa che è un po' troppo in culo ai SHORTY....

SUGGERIMENTI?

[GW]Porta la vasella, hai firmato la tua condanna :evil: [/GW}

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Shorty » 9/5/2017, 13:37

lupin3 ha scritto:
9/5/2017, 09:00
Puo' essere che mi trovi in un qualche campeggio del Lago di Garda con famiglia al seguito.
Teniamoci marcati a vista che magari ci becchiamo anche solo per un caffe' e per conoscerci di persona. :-7
OK! quando ho la conferma che qualcuno mi tenga i gatti per i 4 giorni, ti avviso!!! :-7

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Greywolf » 9/5/2017, 14:15

Shorty ha scritto:
9/5/2017, 13:35

chi mi consiglia un giro carino? la morosa voleva farsi il Passo Muraglione, ma mi sa che è un po' troppo in culo ai SHORTY....

SUGGERIMENTI?
Cerreto, Futa, Colla, Calla, Mandrioli: hai l'imbarazzo della scelta

Ovviamente NON passare dalla Futa se non vuoi che la tua fidanzata ti veda mentre ti sodomizzo :evil:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da lupin3 » 9/5/2017, 14:24

Shorty ha scritto:
9/5/2017, 13:35
Gig81 ha scritto:
9/5/2017, 10:04
Caffè = Sveltina...
:clap2: :clap2: :clap2: MITICO!!!

ok... ci ho messo un po' ma alla fine ho capito l'andazzo!!!

qualche dettaglio sul mio fantagiro di giugno:
1 giugno: trieste - lago di Molveno
2 giugno: Molveno, lago di garda, Genova
3 giugno: genova un po' a cazzeggiare e poi riavvicinalmento, magari via appennini in luogo da definirsi
4 giugno: luogo da definirsi, Trieste

chi mi consiglia un giro carino? la morosa voleva farsi il Passo Muraglione, ma mi sa che è un po' troppo in culo ai SHORTY....

SUGGERIMENTI?

[GW]Porta la vasella, hai firmato la tua condanna :evil: [/GW}
Cioe' vuoi dei suggerimenti su tutte le tappe o solo sull'ultima appenninica?
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Shorty » 10/5/2017, 08:00

no no.. solo sull'ultima appenninica: la zona dolomitica e del lago di Garda la conosco abbastanza bene... ma ho un'ignoranza bissale sulle zone appenniniche. negli ultimi 2 anni mi sono "spinto" FIN GIU' NELLE MARCHE (temevo di incontrare le colonne d'ercole all'altezza di Rimini :-4 ) visto che la morosa è marchigiana e quest'anno andiamo a farci un giro in moto da quelle parti)

quindi, chiedevo lumi e consigli per il percorso di rientro da Genova, facendo qualche passo.

Mi pare che Grey abbia già dato delle indicazioni.... mmmm... il passo della Futa? sarebbe anche "quasi sulla strada"... ma sono tornanti stretti, quelli che le futurone devono fare in manovra, tipo autoarticolati bulgari nelle ZTL?

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da lupin3 » 10/5/2017, 08:31

Shorty ha scritto:
10/5/2017, 08:00
no no.. solo sull'ultima appenninica: la zona dolomitica e del lago di Garda la conosco abbastanza bene... ma ho un'ignoranza bissale sulle zone appenniniche. negli ultimi 2 anni mi sono "spinto" FIN GIU' NELLE MARCHE (temevo di incontrare le colonne d'ercole all'altezza di Rimini :-4 ) visto che la morosa è marchigiana e quest'anno andiamo a farci un giro in moto da quelle parti)

quindi, chiedevo lumi e consigli per il percorso di rientro da Genova, facendo qualche passo.

Mi pare che Grey abbia già dato delle indicazioni.... mmmm... il passo della Futa? sarebbe anche "quasi sulla strada"... ma sono tornanti stretti, quelli che le futurone devono fare in manovra, tipo autoarticolati bulgari nelle ZTL?
Da Genova all'emilia hai solo l'imbarazzo della scelta, poi e' pianura fino a casa (ma questo gia' lo sai visto che hai la sfiga di avere radici mantovane :-bastard ).
La Futa e' decisamente il passo piu' "facile" da fare in moto perche' non e' molto alto, strada larga e molto frequentata (soprattutto la domenica) ed e' decisamente un misto-veloce, molto veloce........infatti e' il velox paradise!!
Poi pero' da Genova devi arrivare fino a Firenze e mi chiedo se ne vale la pena farsi cosi' tanta strada per poi "godere" per 50km.
Paesaggisticamente parlando poi, e' forse il punto meno interessante dell'intero appennino Tosco-emiliano.
Se voui un consiglio, fossi in te, mi sposterei verso sud (litorale di levante) fino a Chiavari e da li' sali su' verso Parma, facendo il passo del bocco fino a Bedenia e da li' scendi a Borgo Val di Taro. In alternativa, sempre da chiavari, puoi fare il passo delle 100 croci che arriva sempre a Bedonia.
Il top pero' penso che sia scendere fino a Spezia facendo la strada alta panoramica delle 5 Terre, poi fai il passo del bracco ed appena prima di Spezia prendi per Sarzana, Aulla, Passo del Cerreto e scendi giu' fino a Reggio E.
Di tutti i passi appenninici, il Cerreto e' forse quello messo meglio ad asfalto e paessagisticamente parlando non ha paragoni!
Ci sono solo 3 o 4 tornanti sia lato Massese che lato Reggiano ma il resto e' tutto da godere.
Ti posto qui i vari itinerari da me descritti:

https://goo.gl/maps/yJ1cgbkoASz

https://goo.gl/maps/ub777w2zx622

https://goo.gl/maps/9UYbbj2co582

Poi.......se sei un'uomo vero ed hai del tempo a disposizione......puoi fare "il crinale":

https://goo.gl/maps/TkrvmFUmjmt :twisted: :twisted: :twisted: :-13 :-13
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Shorty » 10/5/2017, 10:56

lupin3 ha scritto:
10/5/2017, 08:31

Poi.......se sei un'uomo vero ed hai del tempo a disposizione......puoi fare "il crinale":

https://goo.gl/maps/TkrvmFUmjmt :twisted: :twisted: :twisted: :-13 :-13
Sai essere eccitante come una visita alla prostata!se spezzo il rientro su 2 giornate, potremmo farcela.... devo capire se dobbiamo essere a Bologna per ora di pranzo, Domenica, che ci sono le 2 cugine della morosa (anzi, i 2 morosi delle cugine) che cucinano da dio...

...straziante dilemma.... curve con la moto... o curve sulla panza...
:?: :roll: :ops:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: FUTURADUNO FRIUL-SLOVENO-CROATO - 2-3-4 GIUGNO

Messaggio da Greywolf » 10/5/2017, 12:28

lupin3 ha scritto:
10/5/2017, 08:31
La Futa e' decisamente il passo piu' "facile" da fare in moto perche' non e' molto alto, strada larga e molto frequentata (soprattutto la domenica) ed e' decisamente un misto-veloce, molto veloce........infatti e' il velox paradise!!

[CUT]


Di tutti i passi appenninici, il Cerreto e' forse quello messo meglio ad asfalto e paessagisticamente parlando non ha paragoni!
Ci sono solo 3 o 4 tornanti sia lato Massese che lato Reggiano ma il resto e' tutto da godere.

Oh, Ganesh, ma che Futa hai mai visto te? :shock:
Per me ti confondi col fondosavena o il giogo: il cerreto è poco più stretto della Futa in cima, e più largo sul versante emiliano, e ho già detto tutto.
Abetone più largo tranne nel tratto tra il passo e san Marcello
Colla, Calla e Mandrioli un po' più stretti...


@Shorty: quanto ai tornanti da farci manovra... dovevi esserci quando ci scorrazzavo con lo Zio e il Cucciolo, e allora te la davo io le manovre :mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite