Idee per il Futuraduno 2015

Rispondi
Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da Gig81 » 2/10/2014, 09:13

Questo è un topic di brainstoriming (http://it.wikipedia.org/wiki/Brainstorming), quindi mettete giù idee verosimili.

Io propongo di fissare la data per il ponte del 25 Aprile, come era una volta... Poi per chi vuole approfittarne per una uscita più lunga ci attacca anche il 1 Maggio.

Oltre a questo ribadisco la mia disponibilità ad organizzare in terra di Puglia o in Abruzzo, sempre se riuscite a fare un giro oltre il cortile di casa.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da RST'72 » 2/10/2014, 09:52

A parte le date e la destinazione che possono essere sicuramente valide, vorrei personalmente fare una considerazione che probabilmente sarà condivisa da alcuni, ma non da altri:

Secondo me il raduno non deve essere solo una smanettata e basta, piega che sembra aver preso negli ultimi tempi (la gita da coltello fra i denti ognuno di noi la può fare nelle strade vicino a casa che conosce meglio), bensì un'occasione per vedere posti nuovi, paesi nuovi, paesaggi da favola come abbiamo in tante zone d'Italia e soprattutto per stare qualche ora/giorno assieme a degli amici.

Infatti personalmente credo che se per esempio mi devo fare una smazzata di km per andare in Abruzzo o in Puglia per non vedere neanche i posti o non riuscire a fare manco una foto (o dover rischiare la pelle perchè dopo essermi fermato mi tocca fare la motogp per recuperare gli altri).

Mi piacerebbe che il Futuraduno 2015 torni ad essere quello che era stato fin dagli albori, ricordate il raduno delle Valli Orobiche o quello della Sicilia? Non si andò certo piano, ma si cercò di limitare i km e le ore in moto per vedere posti magari sconosciuti se non ai locali oppure anche località famose che uno può aver visto solo in cartolina. Per quanto mi riguarda faccio l'esempio di Bronte nel primo caso e di Taormina nel secondo. Altro esempio, sempre al valli orobiche portai a visitare il borgo di cornello del tasso che, pur essendo 4 casine medievali e basta fu apprezzato da tutti e che perfino tanti bergamaschi non conoscono. Sempre a quel raduno visitammo Saint-Moritz che pure io non avevo mai visto pur passandoci decine di volte davanti.

Ecco, mi piacerebbe si tornasse a quello spirito.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da Gig81 » 2/10/2014, 09:58

Concordo... non dimentichiamoci che questo forum è dedicato ad una moto Sport Touring... dovremmo conciliare anche noi queste due anime che credo ci appartengano.
Sinceramente mi dispiacerebbe dividere il gruppo in due giri, uno sport e l'altro touring, siamo riusciti a mettere le due cose assieme più di una volta, dobbiamo solo farlo nuovamente.

Di sicuro negli ultimi anni il problema è stato causato anche dal non poter pianificare con la giusta calma il tutto, in quanto i raduni si sono organizzati in pochissimo tempo...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da chirone74 » 2/10/2014, 10:28

concordo in tutto e per tutto
e mi trovo anche ad ammettere che il futuraduno 2014
indipendentemente dal fatto che non avevo la moto
lo avrei saltato, proprio perchè la formula FR 2013 coltello tra i denti, vedi solo l'asfalto, se ti fermi sei perduto, non mi aveva soddisfatto appieno :ops:

io ricordo con piacere anche il raduno di Como organizzato da Lunarossa
forse perchè lupino era venuto in macchina :-32
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da salvino70 » 2/10/2014, 11:55

chirone74 ha scritto:concordo in tutto e per tutto
e mi trovo anche ad ammettere che il futuraduno 2014
indipendentemente dal fatto che non avevo la moto
lo avrei saltato, proprio perchè la formula FR 2013 coltello tra i denti, vedi solo l'asfalto, se ti fermi sei perduto, non mi aveva soddisfatto appieno :ops:

io ricordo con piacere anche il raduno di Como organizzato da Lunarossa
forse perchè lupino era venuto in macchina :-32
a quello di como io c'ero( primo raduno e passato all'esame di mario) e ricordo benissimo le sverniciate e le lunghe attese che facevate agli incroci...l'ibarazzo di fare da tappo... ma non mi sono lamentato ... mi sono goduto il giro... :-bastard :-bastard :-bastard

in tutti i modi, come dice il gig, per fare giri di genere diverso vanno pianificati prima...e qui non pianifica più nessuno di conseguenza diventa un motogiro da un giorno e poi tutti a casa...metà dice che desidera fare un giro turistico .. un'altra meta non dice niente ma appena accende da gas a paletta... poi quando ci troviamo l'80% dei partecipanti si sente in sfida e da gas a martello... per poi ritrovarsi che si lamenta per l'andatura... persino il nonno al 100 froci quando ha avuto l'occasione mi ha sverniciato e per lasciarmi dietro aumentava il ritmo...il problema non è l'andatura ... non è il turismo... è che siamo motociclisti teste di ca@@o...

personalmente non mi preoccupa il ritmo che decidete di dare al giro... solo mi preoccupa alcuni atteggiamenti... se vedo dagli specchietti uno che mi tampina levo gas e lo faccio passare perchè vuol dire che ha un ritmo diverso dal mio e che il quel momento lui vuole aumentare e so che mi aspetta dopo e gli faccio gustare le curve... se invece aumento gas per dimostrare o cercare di tenere il ritmo rompo i coglioni a chi mi vorebbe sorpassare... rischio inutilmente perchè crerò competizione... rischio perchè supererò il mio limite...avere uno che ti sta al culo non è bello.. lasciatelo passare non è una gare... non è più furbo di voi...non vi stà dimostrando che voi siete delle schiappe... magari ha visto che il tratto di strada gli piace e desidera aumentare il ritmo... diciamo che è inutile poi sui rettilinei fare 150 km/h che così colui che è davanti sulle curve poi sul rettilineo sparisce... magari sul rettilineo si fa 70km/h e il gruppo si ricompatta... magari dopo 2 km di curve fatte a strusciaorecchie si può levare gas e aspettare... spesso mi trovo in queste situazioni... dove mi piacerebbe avere un po di libertà se mi va di fare due curve e mi piacerebbe vedere il gruppo un pelo più compatto... ma la reale situazione è che o stai con il gruppo davanti o stai dietro al mucchio e non ti fanno passare.... infatti non poche volte mi sono trovato da solo nel mezzo ai due gruppi .. il che non mi è dispiaciuto.. me la sono gustata anche così... in fin dei conti, personalmente, non è che godo se vedo la ruota posteriore di un'altra moto o se sento che ho una anteriore vicina al culo che mi diverto... mi diverto quando in sicurezza trotterello senza che nessuno mi rompa le palle e senza romperele palle.. mi diverto se facciamo più soste .. mi diverto se facciamo un raduno senza soste... se godo di compagnia al tavolo o se sono in solitaria in moto... perchè quando si chiude la visiara siamo soli con la moto e la strada che abbiamo davanti... se guardo dagli specchietti gli altri e mi preoccupo degli altri, che siano davanti o che siano dietro, sicuramente vado dritto ad una curva...

in tutti i modi è un mio parere che può essere condivisibile o no... basta dirlo prima di ingranare la prima... poi il resto nessun problema...di sicuro se mi va di fare due pieghe strusciaorecchi le faccio e se non me la sento non aumento il ritmo per accontentare l'andatura di altri... se non mi aspettate più mi dispiace ci vediamo al traguardo :-bastard :-bastard :-bastar :-bastard

n.b. QUESTA NON è UNA CRITICA A NESSUNO NE UNA DISCUSSIONE SUI I VOSTRI MODI DI PENSARE è SOLO UNA MIA RIFLESSIONE E UN MIO MODO DI CONCEPIRE LA MOTO E TUTTO QUELLO CHE GLI GIRA INTORNO...NON MI SONO MAI LAMENTATO DI NIENTE.. NE DEI GIRI FATTI FACENDO DA TAPPO.. NE DEI GIRI FATTI SPARANDOSI 2500 KM IN DUE GIORNI E MEZZO NE DI GIRI FATTI SPARANDOSI 200 KM CON INFINITE SOSTE.. IO LA MOTO ME LA GODO A PIENO...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da piegachetipassa » 2/10/2014, 12:09

Mi unisco al concordo con Mario e compagnia.
Il raduno del 2013 mi ha messo in condizione di saltare tutti i prossimi se non si cambia sistema.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da Gig81 » 2/10/2014, 12:14

salvino70 ha scritto:n.b. QUESTA NON è UNA CRITICA A NESSUNO NE UNA DISCUSSIONE SUI I VOSTRI MODI DI PENSARE è SOLO UNA MIA RIFLESSIONE E UN MIO MODO DI CONCEPIRE LA MOTO E TUTTO QUELLO CHE GLI GIRA INTORNO...NON MI SONO MAI LAMENTATO DI NIENTE.. NE DEI GIRI FATTI FACENDO DA TAPPO.. NE DEI GIRI FATTI SPARANDOSI 2500 KM IN DUE GIORNI E MEZZO NE DI GIRI FATTI SPARANDOSI 200 KM CON INFINITE SOSTE.. IO LA MOTO ME LA GODO A PIENO...

Questo topic serve proprio a questo, inutile precisare. :-7
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da Actze » 2/10/2014, 12:15

bah io è un pò che non vengo ad un vostro raduno in moto ma l'ultimo che feci (san galgano mi pare, anzi quello nell'appennino sull'abetone), l'andatura era discreta ma non certo proibitiva... personalmente mi andava benissimo. confesso però che ultimamente sgassare in compagnia mi piaccia sempre meno, la parte della competizione mi fa sentire un pò un ragazzino (e non nel senso positivo del termine), porta cmq a rischiare un pò, e come dice salvino, non tanto per la velocità in se, ma anche perchè uno deve dedicare parte dell'attenzione a chi ti sta intorno, e l'attenzione per la guida propria diminuisce di conseguenza...
quando sono venuto in macchina al raduno di Saturnia non ci crederete ma non ho avuto il benchè minimo rimpianto... mi sono spiaggiato alle terme e la sera ho bevuto in compagnia senza neppure lesinare sull'alchool... magari è una fase della mia vita chissà, ma se devo fare tanti chilometri devo avere uno scopo, un viaggio magari all'estero... se devo farli per le solite strade che conosco con la fifa dei velox e degli altri debosciati che mi circondano ne faccio volentieri a meno
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da RST'72 » 2/10/2014, 12:33

Actze ha scritto:bah io è un pò che non vengo ad un vostro raduno in moto ma l'ultimo che feci (san galgano mi pare, anzi quello nell'appennino sull'abetone), l'andatura era discreta ma non certo proibitiva... personalmente mi andava benissimo.
Si, ricordo benissimo in quanto c'ero anch'io.

Come dici tu l'andatura era discreta e fattibile per quasi tutti, eravamo anche in parecchi e quindi se si fanno le smanettate qualcuno per strada avresti rischiato di perderlo di sicuro, quindi non ne valeva la pena.

Fra l'altro a quel raduno il giorno seguente passammo per le colline senesi e fu uno dei più spassosi raduni mai fatti, ridevamo per i vicoli di San Gimignano, con tanto di mogli al seguito, come sbarbatelli ad una gita scolastica e a cena qualcuno ci prese per matti...

Ecco, quei raduni vorrei rifare!!!!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da Greywolf » 2/10/2014, 12:39

Mi trovo a quotare I toscanacci...
Con due precisazioni: al centofroci me la sono spassata alla grande. Siamo partiti tranquilli fino all'embolo temporaneo e poi di nuovo tranquilli. Aspettare non mi ha dato alcun fastidio; se poi gli aspettati si fanno prendere dall'ansia o si impermaliscono per le perculate, beh, ci possiamo lavorare su...

D'altro canto ora come ora il girare sulle solite strade, tra la paura di un Velox e quella del traffico mi sfava parecchio. ..


Poi, oh, ricordiamoci che ognuno di noi ha il suo ritmo e la sua ispirazione: pretendere che tutti si vada insieme e tutti uguali è un gregge, non una manica di stronzi
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da Gig81 » 2/10/2014, 12:42

RST'72 ha scritto:a cena qualcuno ci prese per matti...
Figa! ma dai?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

stefano27
tre&50
Messaggi: 522
Iscritto il: 10/1/2012, 01:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro - Venezia

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da stefano27 » 2/10/2014, 19:12

...certo che siete svegli su sto forum...ca@@o non pensavo mai...

Comunque è questione di organizzazione pura e semplice il raduno in veneto/friuli è stato bello ci siamo divertiti e ci siamo presi le nostre soste per limonare come adolescenti...mangiato come bufali di montagna...e qualcuno è rimasto pure soddisfatto...e se c'era da tirare gli altri hanno tirato...io non potevo...non sono capace!!

Comunque veramente svegli complimentoni a tutti...avete preso multicemtrum uomo 50+??

La location ha la sua importanza se solo uno conosce le strade (magari non Lupin o Grey...) allora siamo costretti a stare dietro a quello senza andare a fare le gare come quando avevemo lo scooter e si gareggiava a chi strisciava il ginocchio per terra...ha scusate voi usavate il galletto della guzzi...

Per me, ma è un parere personalissimo, la data del 25 non è che sia una genialata in quanto tutti abbiamo famiglia e le mogli di solito si incazzano se il primo ponte serio sei in giro in moto con gli amici, comunque in generale è ovvio che non si possano fare programmi a lungo termine (sopratutto voi che avete le artrosi galoppanti...) ma se decidiamo più o meno una data, sempre secondo me, non è che arrivo la settimana prima e, se proprio non ho un ca@@o, ma proprio un ca@@o, da fare allora vado al raduno. Cerco di incastrare gli impegni in modo che quel periodo sia libero, faccio di tutto per esserci. Questo in generale visto il grado di permalosità media qualcuno si sentirà preso in causa, ma non è così, è solo per evitare di arrivare alla sera prima senza sapere se andiamo o meno...


detto questo potete allegramente andare a fanculo, perchè questo post ha l'utilità che ha un profilattico per il marito di Lorena Bobbit...
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da Gig81 » 2/10/2014, 19:58

E invece no... io sono dell'idea che se si organizza allora è un raduno, altrimenti è un giro in moto.

Riguardo la data, mi pare di aver letto di recente, che se si vuol stare insieme qualche sacrificio bisogna farlo.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: R: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da Gig81 » 2/10/2014, 20:27

Alla fine sto topic mi sta innervosendo, forse ho sbagliato sul serio ad aprirlo.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Re: Idee per il Futuraduno 2015

Messaggio da chirone74 » 2/10/2014, 20:28

intanto il 25 aprile 2015 è un sabato mentre il 1 maggio è un venerdì...
quindi, per chi fa il trasferimento lungo, la seconda data sarebbe sicuramente meglio :ops:
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti