Battisti fa cagare! (e Lupin ha 4 in grammatica)

Musica e dintorni
Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Battisti fa cagare! (e Lupin ha 4 in grammatica)

Messaggio da Shorty » 15/3/2017, 12:19

uff... chiedo scusa ma mi sono perso la ri-genesi del discorso (partito qualche giorno fa) (si possono ordinare i messaggi dal portale in modo che vengano in ordine di ULTIMO MODIFICATO?)

va beh... a perte questo, LUPINO TI STIMO! l'apertura della discussione e la tua posizione anche. il discorso "gusti son gusti" andrebbe sviscerato e definito come segue:
Io che penso di potre dire la mia sulla musica (non tanto perchè suonacchio, ma perchè è un mondo che mi prende tanto in moltissime sue forme) e apprezzo da Vivaldi ai Rush, dai Dire Straits ai Blink 182 cercando di ascoltare tutti gli strumenti, ho la mia opinione. e questo è un punto. Magari se io intavolo un discorso musicale con qualcuno che apprezza justin Bibier o altri minus sapiens simili, non ho nemmeno la possibilità di attecchire ad una superfice mentale tanto inetta.
in modo da non offendere nessuno, tra questi 2 estremi (chi ascolta la musica come insieme di suoni da capire a chi accende la radio senza sapere chi sta suonando) ci sono 1000 diverse tonalità di interpretazione. a queste, aggiungerei il fattore emotivo: la musica, similarmente come i profumi, riporta alla luce i ricordi in maniera molto vivida, per cui, anche una canzone di m@@@a che passava alla prima trombata che mi son fatto, per me avrà un impatto sempre importante.
il discorso, poi, può esser spostato su tutti gli argomenti: dalla cucina (cucino per nutrirmi, cucino perchè mi piace farlo oppure cucino per dare piacere) alla moto (ho la moto perchè mi piace la sensazione che mi da, ho la moto e mi piace tenerla sempre in ordine, ho la moto così ho la scusa per non fare altro e la tengo in maniera maniacale) ecc....

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Battisti fa cagare! (e Lupin ha 4 in grammatica)

Messaggio da Gig81 » 15/3/2017, 13:46

Shorty ha scritto:
15/3/2017, 12:19
uff... chiedo scusa ma mi sono perso la ri-genesi del discorso (partito qualche giorno fa) (si possono ordinare i messaggi dal portale in modo che vengano in ordine di ULTIMO MODIFICATO?)
...
In alto a sinistra "Collegamenti rapidi" e poi Messaggi Recenti e Messaggi non letti in primis ma anche le altre voci potrebbero essere interessanti.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: Battisti fa cagare! (e Lupin ha 4 in grammatica)

Messaggio da lupin3 » 15/3/2017, 13:57

Shorty ha scritto:
15/3/2017, 12:19
uff... chiedo scusa ma mi sono perso la ri-genesi del discorso (partito qualche giorno fa) (si possono ordinare i messaggi dal portale in modo che vengano in ordine di ULTIMO MODIFICATO?)

va beh... a perte questo, LUPINO TI STIMO! l'apertura della discussione e la tua posizione anche. il discorso "gusti son gusti" andrebbe sviscerato e definito come segue:
Io che penso di potre dire la mia sulla musica (non tanto perchè suonacchio, ma perchè è un mondo che mi prende tanto in moltissime sue forme) e apprezzo da Vivaldi ai Rush, dai Dire Straits ai Blink 182 cercando di ascoltare tutti gli strumenti, ho la mia opinione. e questo è un punto. Magari se io intavolo un discorso musicale con qualcuno che apprezza justin Bibier o altri minus sapiens simili, non ho nemmeno la possibilità di attecchire ad una superfice mentale tanto inetta.
in modo da non offendere nessuno, tra questi 2 estremi (chi ascolta la musica come insieme di suoni da capire a chi accende la radio senza sapere chi sta suonando) ci sono 1000 diverse tonalità di interpretazione. a queste, aggiungerei il fattore emotivo: la musica, similarmente come i profumi, riporta alla luce i ricordi in maniera molto vivida, per cui, anche una canzone di m@@@a che passava alla prima trombata che mi son fatto, per me avrà un impatto sempre importante.
il discorso, poi, può esser spostato su tutti gli argomenti: dalla cucina (cucino per nutrirmi, cucino perchè mi piace farlo oppure cucino per dare piacere) alla moto (ho la moto perchè mi piace la sensazione che mi da, ho la moto e mi piace tenerla sempre in ordine, ho la moto così ho la scusa per non fare altro e la tengo in maniera maniacale) ecc....
E quindi?.........la gente politically correct e/o che non prende posizione, non e' ben accetta in questo forum! :twisted: :-8
Ti ripeto la domanda, da bassista a bassista,..........Battisti ti fa' cagare o no?......aldila' che ti possa esser capitato di trombare con "si' viaggiare" in sottofondo o meno.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Battisti fa cagare! (e Lupin ha 4 in grammatica)

Messaggio da Shorty » 15/3/2017, 14:36

No, no mi fa cagare. Ma non ho nemmeno sue canzoni tra le preferite.
il latinoamericano mi fa cagare... non riesco ad ascoltarlo per più di 2 minuti. La musica da zumba mi fa cagare. La musica Napoletana e, in genere, le musiche di paese e tutto ciò che si possa ricondurre a Raul Casadei mi fa cagare.

sto gruppo mi piace sempre di più! non vedo l'ora di vedervi!!

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: Battisti fa cagare! (e Lupin ha 4 in grammatica)

Messaggio da lupin3 » 15/3/2017, 16:39

Shorty ha scritto:
15/3/2017, 14:36
No, no mi fa cagare. Ma non ho nemmeno sue canzoni tra le preferite.
il latinoamericano mi fa cagare... non riesco ad ascoltarlo per più di 2 minuti. La musica da zumba mi fa cagare. La musica Napoletana e, in genere, le musiche di paese e tutto ciò che si possa ricondurre a Raul Casadei mi fa cagare.

sto gruppo mi piace sempre di più! non vedo l'ora di vedervi!!
Inizi a piacermi anche tu!.....sottoscrivo in toto quello che hai detto. :-16
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Battisti fa cagare! (e Lupin ha 4 in grammatica)

Messaggio da Greywolf » 23/3/2017, 08:56

lupin3 ha scritto:
15/3/2017, 16:39
Shorty ha scritto:
15/3/2017, 14:36
No, no mi fa cagare. Ma non ho nemmeno sue canzoni tra le preferite.
il latinoamericano mi fa cagare... non riesco ad ascoltarlo per più di 2 minuti. La musica da zumba mi fa cagare. La musica Napoletana e, in genere, le musiche di paese e tutto ciò che si possa ricondurre a Raul Casadei mi fa cagare.

sto gruppo mi piace sempre di più! non vedo l'ora di vedervi!!
Inizi a piacermi anche tu!.....sottoscrivo in toto quello che hai detto. :-16

E dopo Bobo e Sam le toilette si affollano sempre più :-33 :-2
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Battisti fa cagare! (e Lupin ha 4 in grammatica)

Messaggio da Gig81 » 23/3/2017, 09:22

Greywolf ha scritto:
23/3/2017, 08:56
E dopo Bobo e Sam le toilette si affollano sempre più :-33 :-2

Che c'è sei triste ciccino? non preoccuparti, non resterai solo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Battisti fa cagare! (e Lupin ha 4 in grammatica)

Messaggio da Greywolf » 25/3/2017, 09:00

Gig81 ha scritto:
23/3/2017, 09:22
Greywolf ha scritto:
23/3/2017, 08:56
E dopo Bobo e Sam le toilette si affollano sempre più :-33 :-2

Che c'è sei triste ciccino? non preoccuparti, non resterai solo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagino :-3
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite