Cominciamo il nuovo anno...

Musica e dintorni
Rispondi
Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Cominciamo il nuovo anno...

Messaggio da chestersmoker » 2/1/2011, 23:17

Immagino che un certo tipo di musica non sia proprio per tutti. Personalmente, sono sempre rimasto a bocca aperta, affascinato, dalla musica "strana". Anche se, ripeto, capisco che non può essere per tutti. E forse è meglio così. Non fraintendetemi, non voglio sembrare "intellettualoide", ma la musica che aiuta la ricerca mi ha sempre affascinato. Voglio condividerla con voi, in questo inizio 2011. E' un po' inquietante, ma questa cantilena, ripetuta come un mantra, per tutto il disco (sto parlando di "Messa di Orfeo"), diviso in "strofe", proprio come una cantilena vera e propria, mi conduce alla riflessione. Oh, non è che io sia un new-age enthusiast, tutt'altro.
Bando alla ciancia, ecco i Popol VUH: sono un gruppo ai confini del progressive rock... li inquadro più nell'art rock d'avanguardia. Sono tedeschi, dunque il genere sarebbe più precisamente il "krautrock", genere assolutamente strano, che fonde sprazzi di emotività alla ribellione più "grezza", ma sempre con atmosfere soffuse, rotte spesso da squarci di strumenti "comunemente insoliti". Per me, è "musica nootropa", e l'ascolto più che volentieri per aiutare la concentrazione e la riflessione. Ecco qui il primo brano del disco.

Nota di fondo: il video ha più o meno 180 visualizzazioni. Personalmente, la vedo come una conferma di quanto sia sfasciata la mente dei giovani (anche se, per molti, è la mia di mente ad essere sfasciata se ascolto certa roba).



[align=center][flash width=480 height=385]http://www.youtube.com/v/qM4Ied7Imvk[/flash][/align]
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 3/1/2011, 10:44

mi incuriosisce assai ma in questo momento non posso accendere la casse...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
MAUROB
sei&50
Messaggi: 831
Iscritto il: 9/7/2010, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro provincia di VE

Messaggio da MAUROB » 3/1/2011, 12:23

Purtroppo Chester 'sta volta il genere non mi attira, forse perchè come dici tu è una cantilena "riflessiva" ...... aggiungi un pò di bamba e vedrai come ti rilassi :-14 ....... scherzo , ammiro chi riesce ad apprezzarla ma comunque non è per me.
Ultima modifica di MAUROB il 3/1/2011, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 3/1/2011, 12:30

si i popol vuh tanta roba, ma hanno fatto anche colonne sonore sataniche, da te chester non me lo aspettavo proprio :-37 :-37
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 3/1/2011, 12:39

Beh, se dovessi badare agli artisti consacrati al demonio, non ascolterei più nulla :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite