Chitarra elettrica ai massimi livelli

Musica e dintorni
Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Chitarra elettrica ai massimi livelli

Messaggio da chestersmoker » 25/11/2010, 23:16

Ecco qui signore e signore, un chitarrista conosciuto dagli addetti ai lavori. A me generalmente non piacciono i guitar hero che suonano dieci milioni di note al secondo, sfociano quasi sempre in tecnica. Parlo dei vari Michael Angelo, Project Finster... insomma, i cosiddetti "shredders". Non mi piacciono. Vabbè, sono bravissimi, tecnicamente ineccepibili... ma dopo aver ascoltato due minuti di blublublublueeerrereblublubluererereee sai che palle. E allora vi propongo uno che sinceramente fa parte di quella categoria, però ha sfornato un brano assolutamente perfetto, secondo me. Non c'è "strafacimento", è perfetto. C'è il tocco veloce, ma è l'armonia a rendere questo brano assolutamente unico.
Bando alle ciance e passiamo all'ascolto!

Andy Timmons - Electric Gipsy

[align=center][flash width=480 height=385]http://www.youtube.com/v/9MTtV7DWcOo[/flash][/align]
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 26/11/2010, 06:26

A me ricorda Beppe Maniglia quando suona in Piazza Maggiore :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 26/11/2010, 09:07

più tardi mi faccio un endovena...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 26/11/2010, 11:56

Beppe Maniglia? L'ho perso per un soffio qualche anno fa. Mi sono perso tanto? :asd:

Uff Gig... mi sento di fottere che non c'ho l'impianto!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 26/11/2010, 12:27

chestersmoker ha scritto:Beppe Maniglia? L'ho perso per un soffio qualche anno fa. Mi sono perso tanto? :asd:

Uff Gig... mi sento di fottere che non c'ho l'impianto!
Mbeh...
Se ci metti il matto che balla quando suona, sì :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
superale0
millone
Messaggi: 2252
Iscritto il: 24/1/2009, 20:18
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Località: Valdagno (VI)

Messaggio da superale0 » 28/11/2010, 22:47

Io preferisco Michael Angelo Batio :)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 29/11/2010, 09:11

bah...
come si usa dire "non mi è arrivato"...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 29/11/2010, 18:00

Ale, l'avevo citato M.A.B., però troppo "clownesco" per i miei gusti. E' un mostro di velocità, ma... è come Michel Camilo per il pianoforte, senza il tocco di Keith Jarrett!

Chirone, come mai? Troppo poco metal? :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 30/11/2010, 11:01

Beh beh beh.....che Camilo sia un virtuoso del piano sono daccordo, molto meno sul tocco di Jarrett.
Son due generi completamente diversi e due culture diverse.....il primo e' caraibico e interpreta il jazz in maniera energica e poliritmica, il secondo e' molto piu' europeo (nonostante sia americano) come stile quindi piu' riflessivo ed introspettivo.
Pero' anche Camilo ha un tocco da paura e delle dinamiche da pelle d'oca.
Chesterino, conosci un certo Gonzalo Rubalcaba?
Vatti a cercare qualcosa sul tubo e poi mi dici. :wink:
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 30/11/2010, 11:51

Eh Lupin... Camilo è bravissimo... io facevo il paragone tra i chitarristi speed-shredders contro quelli magari un po' più lenti (che magari saprebbero pure shreddare) ma con un tocco più "personale", ecco. Che ne so: Neil Schon, per esempio. O Steve Lukather... vabbè, ci siamo capiti.
Gonzalo Rubalcaba mi giunge nuovo, ti ringrazio per la segnalazione, è una svolta!
Non conoscevo questa tua vena latin jazz :asd:

Comunque, alle tastiere, uno dei miei preferiti è il seguente. Resto impressionato ogni volta che lo vedo. Secondo me è in potente high da cocaina... cioè, è disumano...

[align=center][flash width=480 height=385]http://www.youtube.com/v/MkpGF4eWufg[/flash][/align]
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 30/11/2010, 13:26

chestersmoker ha scritto:Eh Lupin... Camilo è bravissimo... io facevo il paragone tra i chitarristi speed-shredders contro quelli magari un po' più lenti (che magari saprebbero pure shreddare) ma con un tocco più "personale", ecco. Che ne so: Neil Schon, per esempio. O Steve Lukather... vabbè, ci siamo capiti.
Gonzalo Rubalcaba mi giunge nuovo, ti ringrazio per la segnalazione, è una svolta!
Non conoscevo questa tua vena latin jazz :asd:

Comunque, alle tastiere, uno dei miei preferiti è il seguente. Resto impressionato ogni volta che lo vedo. Secondo me è in potente high da cocaina... cioè, è disumano...

[align=center][flash width=480 height=385]http://www.youtube.com/v/MkpGF4eWufg[/flash][/align]
Ah beh....Chester....ti piace vincere facile? :lol:

Caro, ho diverse vene e tutte piuttosto fluide per cui ascolto a 360 gradi tutto cio' che attira la mia attenzione.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 30/11/2010, 13:32

Giustissimo! Anche io ascolto veramente tutto. Non c'è musica che non valga la pena di essere ascoltata... almeno una volta. :)
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 30/11/2010, 13:47

chestersmoker ha scritto:Giustissimo! Anche io ascolto veramente tutto. Non c'è musica che non valga la pena di essere ascoltata... almeno una volta. :)
L'Hip-pop e la techno tu la consideri musica oppure no?.......protrei dedicare tranquillamente la mia tredicesima per un po' di Napalm da spargere nei suddetti generi e soprattutto sui loro promotori. :twisted:
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 30/11/2010, 15:47

Beh, l'hip-hop va considerato e "diviso". L'hip-hop moderno io non lo tollero, come tutto il filone gangsta rap. La cosiddetta old-school, invece, ha spunti molto interessanti con risvolti sociali da contestualizzare. Per il resto, a me piace anche certa techno e moltissima dance (da escludersi tassativamente la commerciale moderna, tipo pappalamericano per intenderci). Anche il "poppettino" anni '80 è simpatico e molto ascoltabile. Poi io sono del parere che anche quello sia "suonare". Ci sono produzioni nostrane notevoli e molto melodiche, a volte sconosciute. La musica "suonata" così come la intendiamo (cioè musicisti e strumenti 'canonici') oggi fa molto peggio che certa dance. Se mi parli delle varie Katy Perry o zoccolette da due soldi beh, c'è poco da dire, fanno cagare e sono inascoltabili.
Detto questo, il problema più grosso sai quale penso che sia? Il fenomeno da "emulazione mainstream". Dagli anni '60 ad oggi, l'idolatria che gira attorno agli "artisti" è pericolosa. Diventano esempi di modelli assolutamente sbagliati, e più si va avanti tanto peggio è! Prendi i Tokyo Hotel: giù con gli emo. Che poi, sembra si siano "risvegliati" ai tempi di facebook. O la new-wave: se prima essere "dark" era un fenomeno di nicchia, oggi è diventato un modo di essere. Non importa quanto faccia pena la musica, ciò che conta è quanto le major la sponsorizzino. Io il napalm lo userei su MTV. Io, comunque, ho un'anima rock. Ma anche certe correnti più elettroniche non le disprezzo affatto. L'importante è che ci sia talento e impegno. Come in certe produzioni spagnole, tipo Interfront o Dunne. Dal 1999 in poi è morto tutto. Il rock, la dance, il buon metal, a favore di milioni di sottocorrenti musicalmente aberranti, che fanno tanto figo e sono ascoltate perché è di moda. E qui, vale come per tutto il resto.... il fascino della moda ottenebra e rimbambisce. Bisogna pensare con la propria testa e scegliere cosa è bello con i propri sensi, non con quelli degli altri.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 30/11/2010, 16:56

Io mi incanto con ARISA...
Ma non quando canta, quando PARLA :asd: :asd:



e poi, un pezzo di INEGUAGLIABILE qualità :asd:
Qui ci ho il muro di fuoco, ma voi potete vederlo, FORTUNELLI :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=G2Mnj2M5VbY
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti