Chutney di cipolline e...

Ricette ecc
Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Chutney di cipolline e...

Messaggio da magenta » 3/11/2009, 19:39

Il chutney è un accompagnamento molto fantasioso della cucina indiana...
si può fare con tutte le verdure e la frutta che vi piace...
In questo caso:
20 cipolline
uvetta
nocciole
aceto
olio
sale
zucchero
marsala o vin santo

Per le cipolline seguite il procedimento dell'agrodolce: disponetele su una pirofila, spolveratele con 3 o 4 cucchiai di zucchero, poi con olio extra vergine d'oliva e 2 pizziconi di sale. Mettete il tutto in forno a 180 gradi fino alla doratura gradita poi giratele e aggiungete 3 o 4 cucchiai di aceto e buttate dentro l'uvetta ammorbidita nel marsala o vin santo. Terminare la cottura a temperatura moderata. Tirate fuori dal forno e aggiungete le nocciole tritate. Schiacciate tutto con la forchetta in modo da fare un pappone inguardabile e lasciate raffreddare in frigo.
In India si mangia con il riso pilaf o sul loro pane tradizionale...noi invece, che siamo meno vegani di loro, con una succulenta fettazza di filetto ai ferri.
Carnazza buona. Guten Appetit.
Immagine

Avatar utente
zimtstern
Psicopistolino
Messaggi: 3197
Iscritto il: 18/6/2007, 11:47
Moto posseduta: Ape cross
Località: Dunedin

Messaggio da zimtstern » 3/11/2009, 19:43

se sopraviverò, vi saprò dire...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 3/11/2009, 19:57

zim..... di a tuo padre di non parlare più a tua moglie :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 3/11/2009, 21:23

:-bastard
Immagine

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 4/11/2009, 13:43

ma sta cosa poi l'avete mangiata?

la cucina indiana e l'india in generale sono quanto di piu' lontano da me ma sono comunque curioso e poi alla fine qua' di india c'e' poco ;)

che voto gli dareste? e cosa accompagnava?
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 4/11/2009, 14:18

A noi piace tanto la cucina indiana...bisogna essere curiosi e amanti del contrasto tra sapori diversi. Loro mangiano piatti unici perciò spesso abbinano salse dolci con pane o riso salati o piccanti. Carne con salse di tamarindo, pollo alla menta, basmati con uvetta e curry...è tutto molto saporito e colorato. Anche divertente da provare.
Il chutney per di più va con la carne...c'è quello di pere, noci e cipolle, c'è quello di pomodori e zenzero, c'è quello di mango...e poi scegli secondo i tuoi gusti se accompagnarli a carne bianca o rossa. In India non si mangia la mucca, quindi i chutney sono creati per insaporire la carne bianca...che è poco gustosa. Comunque il risultato è stato ottimo...
Immagine

Avatar utente
pallina
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2678
Iscritto il: 24/9/2008, 11:21
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pallina » 4/11/2009, 14:35

..l'hanno mangiato anche le piccole belve?
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!

Avatar utente
zimtstern
Psicopistolino
Messaggi: 3197
Iscritto il: 18/6/2007, 11:47
Moto posseduta: Ape cross
Località: Dunedin

Messaggio da zimtstern » 4/11/2009, 14:43

non me lo sono magnato tutto io... anche quello che è avanzato...
come diceva la mia dolce 3/4, noi amiamo e frequentiamo parecchio la cucina indiana, oltretutto mio padre ha vissuto li parecchi anni e ci fa assaggiare anche cose che normalmente nei ristoranti non si vedono... anche cose semplici che si preparano in pochi minuti... ad esempio ieri ci siamo anche fatti i cavolfiori con zenzero e semi di senape...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Avatar utente
pallina
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2678
Iscritto il: 24/9/2008, 11:21
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pallina » 4/11/2009, 14:51

...ingordo... e poi dici che vuoi dimagrire..

comunque a me era piaciuta molto la cucina indonesiana, ma non sono più riuscita a riprodurre gli stessi sapori quando sono tornata a casa, anche perchè non hanno voluto darci le ricette.. :neutral: :neutral:

... quando verremo a trovarvi mi piacerebbe provare qualcosa... allo smilzo gli diamo le liquirizie con la panna e lui è a posto
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 4/11/2009, 15:26

e maionese...
Immagine

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 4/11/2009, 15:27

zimtstern ha scritto:non me lo sono magnato tutto io... anche quello che è avanzato...
come diceva la mia dolce 3/4, noi amiamo e frequentiamo parecchio la cucina indiana, oltretutto mio padre ha vissuto li parecchi anni e ci fa assaggiare anche cose che normalmente nei ristoranti non si vedono... anche cose semplici che si preparano in pochi minuti... ad esempio ieri ci siamo anche fatti i cavolfiori con zenzero e semi di senape...
Così mi fai sembrare quella cosa nera e appiccicosa che ricopre l'uomo ragno quando diventa cattivo...
Ultima modifica di magenta il 4/11/2009, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 4/11/2009, 15:28

pallina ha scritto:..l'hanno mangiato anche le piccole belve?
No le belve no...lasciamoli brucare ancora nell'ignoranza...le cose buone se le magnano mamma e papà.
Immagine

Avatar utente
zimtstern
Psicopistolino
Messaggi: 3197
Iscritto il: 18/6/2007, 11:47
Moto posseduta: Ape cross
Località: Dunedin

Messaggio da zimtstern » 4/11/2009, 16:05

magenta ha scritto:
zimtstern ha scritto:non me lo sono magnato tutto io... anche quello che è avanzato...
come diceva la mia dolce 3/4, noi amiamo e frequentiamo parecchio la cucina indiana, oltretutto mio padre ha vissuto li parecchi anni e ci fa assaggiare anche cose che normalmente nei ristoranti non si vedono... anche cose semplici che si preparano in pochi minuti... ad esempio ieri ci siamo anche fatti i cavolfiori con zenzero e semi di senape...
Così mi fai sembrare quella cosa nera e appiccicosa che ricopre l'uomo ragno quando diventa cattivo...
appunto...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Avatar utente
pallina
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2678
Iscritto il: 24/9/2008, 11:21
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pallina » 4/11/2009, 16:31

magenta ha scritto:e maionese...
e quando avrà finito con quello solo se farà il bravo e non manderà a cagare qualcuno gliene faremo asseggiare un pò..
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!

Avatar utente
pallina
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2678
Iscritto il: 24/9/2008, 11:21
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pallina » 4/11/2009, 16:35

magenta ha scritto:
pallina ha scritto:..l'hanno mangiato anche le piccole belve?
No le belve no...lasciamoli brucare ancora nell'ignoranza...le cose buone se le magnano mamma e papà.
mio figlio ormai non lo frego più...

ora quando si va al ristorante... si scofana di ogni...

ha fatto pure la classifica dei posti da lui prediletti...

gli piace il pesce crudo, la tartare di carne e di gamberetti... e così via (sono rovinata)
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite