Chutney di cipolline e...

Ricette ecc
Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 4/11/2009, 17:34

Sì...bisognerà convincerlo che l'astice non si mangia...sta lì per decoro.
Immagine

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 4/11/2009, 17:38

zimtstern ha scritto:
magenta ha scritto:
zimtstern ha scritto:non me lo sono magnato tutto io... anche quello che è avanzato...
come diceva la mia dolce 3/4, noi amiamo e frequentiamo parecchio la cucina indiana, oltretutto mio padre ha vissuto li parecchi anni e ci fa assaggiare anche cose che normalmente nei ristoranti non si vedono... anche cose semplici che si preparano in pochi minuti... ad esempio ieri ci siamo anche fatti i cavolfiori con zenzero e semi di senape...
Così mi fai sembrare quella cosa nera e appiccicosa che ricopre l'uomo ragno quando diventa cattivo...
appunto...
Ach du Arschloch... :evil:
Immagine

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 4/11/2009, 18:04

magenta ha scritto:A noi piace tanto la cucina indiana...bisogna essere curiosi e amanti del contrasto tra sapori diversi. Loro mangiano piatti unici perciò spesso abbinano salse dolci con pane o riso salati o piccanti. Carne con salse di tamarindo, pollo alla menta, basmati con uvetta e curry...è tutto molto saporito e colorato. Anche divertente da provare.
Il chutney per di più va con la carne...c'è quello di pere, noci e cipolle, c'è quello di pomodori e zenzero, c'è quello di mango...e poi scegli secondo i tuoi gusti se accompagnarli a carne bianca o rossa. In India non si mangia la mucca, quindi i chutney sono creati per insaporire la carne bianca...che è poco gustosa. Comunque il risultato è stato ottimo...
mia zia che è stata in kenia 16 anni sotto gli inglesi aveva imparato a fARe ste storie, mischiando carne, frutta e verdura.... non era male


faceva anche lo zichini, la carne col berberè, uno specie di spezzatino piccante.... buono
Ciao Giorgio

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 4/11/2009, 18:06

Al messicano ho assaggiato una strana specialità azteca il mole poblano: pollo al cioccolato con semi di sesamo e panna acida...una goduria...
Immagine

Avatar utente
zimtstern
Psicopistolino
Messaggi: 3197
Iscritto il: 18/6/2007, 11:47
Moto posseduta: Ape cross
Località: Dunedin

Messaggio da zimtstern » 4/11/2009, 18:54

sedume sicilia ha scritto:
magenta ha scritto:A noi piace tanto la cucina indiana...bisogna essere curiosi e amanti del contrasto tra sapori diversi. Loro mangiano piatti unici perciò spesso abbinano salse dolci con pane o riso salati o piccanti. Carne con salse di tamarindo, pollo alla menta, basmati con uvetta e curry...è tutto molto saporito e colorato. Anche divertente da provare.
Il chutney per di più va con la carne...c'è quello di pere, noci e cipolle, c'è quello di pomodori e zenzero, c'è quello di mango...e poi scegli secondo i tuoi gusti se accompagnarli a carne bianca o rossa. In India non si mangia la mucca, quindi i chutney sono creati per insaporire la carne bianca...che è poco gustosa. Comunque il risultato è stato ottimo...
mia zia che è stata in kenia 16 anni sotto gli inglesi aveva imparato a fARe ste storie, mischiando carne, frutta e verdura.... non era male


faceva anche lo zichini, la carne col berberè, uno specie di spezzatino piccante.... buono
ca@@o c'azzecca il kenia con l'india?!? :twisted:
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite