quando partiamo? - spin off: Money for nothing?

Una sezione per parlare di come va l'Italia e il mondo dal punto di vista politico e sociale. Mantenendo comunque calmi gli animi senza appesantire troppo la discussione. E' sempre un forum di MOTO...

Moderatore: Crocco83

Rispondi
Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

quando partiamo? - spin off: Money for nothing?

Messaggio da Gig81 » 22/10/2014, 09:24

Actze ha scritto:
Gig81 ha scritto:ho sempre pensato che la vera ricchezza non e' avere soldi in banca o un'auto di lusso ma poter non badare all'orologio


Questa è saggezza!
quindi i disoccupati sono tutti ricchi?
I disoccupati badano all'orologio se cercano lavoro...
Salvo dargli "la disoccupazione" ovvero pagarli per stare a fare un ca@@o... Credo che quei soldi potrebbero essere impiegati meglio, o comunque andrebbero dati solo a chi effettivamente lo cerca un lavoro e non a chi lavora 1 mese l'anno per poi rubare allo stato.

Ma quì si entra in un discorso più grande, e soprattutto non possiamo lamentarci dei politici che abbiamo se noi facciamo/faremmo lo stesso.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: quando partiamo?

Messaggio da Actze » 22/10/2014, 16:01

Gig81 ha scritto:I disoccupati badano all'orologio se cercano lavoro...
Salvo dargli "la disoccupazione" ovvero pagarli per stare a fare un ca@@o... Credo che quei soldi potrebbero essere impiegati meglio, o comunque andrebbero dati solo a chi effettivamente lo cerca un lavoro e non a chi lavora 1 mese l'anno per poi rubare allo stato.

Ma quì si entra in un discorso più grande, e soprattutto non possiamo lamentarci dei politici che abbiamo se noi facciamo/faremmo lo stesso.
se lavori un mese all'anno col ca@@o che ti danno la disoccupazione, si vede che non sei addentro al problema (meglio per te)
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: quando partiamo?

Messaggio da Gig81 » 22/10/2014, 20:28

Se non è uno saranno tre o giù di li.

Sai quanta gente paga imprenditori agricoli per farsi mrttere i contributi minimi e poi prendere la disoccupazione il resto dell'anno? E poi magari prendono anche la pensiobe...

E io pago! Diceva qualcuno. ..
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: quando partiamo?

Messaggio da Gig81 » 22/10/2014, 20:29

Dare soldi a qualcuno per non fa nulla è sbagliato, che sia un disoccupato, un barbone o un immigrato non cambia. Gli si fa un danno, a lui e al mondo inteto.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: quando partiamo?

Messaggio da lupin3 » 23/10/2014, 09:52

Dissento su questa tua ultima affermazione gigi.
In linea di principio può anche essere giusto ma la realtà dei fatti e ben diversa.
Non c'è il lavoro per tutti e anche se ci fosse diventerebbe insostenibile per il pianeta.
O ci mettiamo a fare un piano concreto di controllo delle nascite o ci dobbiamo mettere nell'ottica che non tutti possono lavorare.
È un discorso un po complesso, ho cercato di semplificarlo....spero risulti comunque comprensibile.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: quando partiamo?

Messaggio da Actze » 23/10/2014, 10:05

non ho voglia di entrare in questa discussione spinosa dico solo che sono 6 mesi di effettivo lavoro per avere un pò di cash, ossia poco meno di quanto lavorano gli insegnanti, altra categoria di disgraziati che però si fa 3 mesi di ferie pagate all'anno, o non si dovrebbero pagare nemmeno quelle allora? e' colpa chiaramente dello stato perchè si dovrebbero trovare altri lavori, ma se oggi neanche i laureati trovano qualcosa è inutile anche parlarne...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: quando partiamo?

Messaggio da GrappaLux » 23/10/2014, 10:10

beh via.. siamo in tema. e' un discorso talmente complesso che merita una viaggio a caponord per snocciolarlo ;)

comunque quando gigi dice che dare i soldi per nulla si fa un danno mi sento di sottoscriverlo.
negli ultimi anni ho avuto a che fare con il reclutamento e ahime con i licenziamenti.
una delle tecniche di mobbing per fare fuori qualcuno senza conseguenze e' appunto privarlo da mansioni.
ci sara' pure chi apprezzera' essere pagato per fare nulla ma di certo e' una cosa che mina pesantemente l'autostima

@amo'... il controllo delle nascite no per favore.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: quando partiamo? - spin off: Money for nothing?

Messaggio da Gig81 » 23/10/2014, 12:12

Si potrebbe lavorare tutti meno...

Dal sito ansa (http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... bae65.html" onclick="window.open(this.href);return false;) le dichiarazione di un capoccia di GOOGLE:

Lavorare meno per vivere meglio. Parola del cofondatore e amministratore delegato di Google, Larry Page. Secondo il numero uno di Mountain View, essere impegnati senza sosta rovina la vita, e per questo sostiene la necessita' di una riduzione dell'orario settimanale di lavoro. "Se si pensa davvero alle cose di cui si ha bisogno per essere felici, gli antropologi hanno identificato casa, sicurezza e opportunita' per i figli. Non e' difficile per noi provvedere a queste cose", ha detto Page. "Quindi - ha aggiunto - l'idea che tutti debbano lavorare freneticamente per soddisfare le esigenze delle persone è semplicemente non vera". A sostenere l'idea di Page e' anche un'altra icona del business, il magnate inglese Richard Branson, che ha a lungo sostenuto il lavoro part-time.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: quando partiamo? - spin off: Money for nothing?

Messaggio da GrappaLux » 23/10/2014, 19:07

non applicabile in italia
a chi fa part-time di fatto viene chiesto lo stesso impegni con meno soldi

una delle cose che piu' mi sciocco' quando emigrai era che il mercoledi' era un giorno 'opzionale' visto che molti lo prendevano libero per stare con i bimbi dato che le scuole erano chiuse il mercoledi' per spezzare la settimana. ovviamnete il sabato la scuola e' chiusa come tutti gli uffici.
la mia mente 'italiana' subito penso' ad un bel ponte con il lunedi' e il martedi' in malattia ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: quando partiamo? - spin off: Money for nothing?

Messaggio da Gig81 » 23/10/2014, 20:37

Beh devo ammettere che anche quando hai parlato di mobbing lasciando la gente senza far niente... in italia chiudereste...

Del resto basterebbe lavorare ad obiettivi e non a tempo per star meglio.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: quando partiamo? - spin off: Money for nothing?

Messaggio da lupin3 » 24/10/2014, 09:49

Bravo gigi, vedo che hai capito.
Ma ricordati che comunque sia lavorare meno che lavorare per obiettivi non risolve il problema della disoccupazione.
Siamo in troppi e l'offerta supera enormemente la richiesta.
Non voglio nemmeno pensare ad una società in cui i due fattori si equivalgono......la terra non reggerebbe.
Poi c'è anche un discorso di qualità del prodotto.
Perché dobbiamo fare lavorare degli incapaci?
Farebbero più danni che stare a casa senza fat niente o fare quello che sanno fare.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: quando partiamo? - spin off: Money for nothing?

Messaggio da Gig81 » 24/10/2014, 10:30

Io metterei in discussione anche il concetto di "lavoro" non so se hai letto l'articolo che ho postato.

A che serve lavorare? A portare il pane a casa ed a vivere degnamente, tutto ciò che va oltre andrebbe tagliato.
Magari con un certo margine, nel senso che se uno vuol lavorare un po di più o un po di meno deve poterlo fare, ma senza strafare in un senso o nell'altro.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: quando partiamo? - spin off: Money for nothing?

Messaggio da Actze » 24/10/2014, 16:26

Gig81 ha scritto:Io metterei in discussione anche il concetto di "lavoro" non so se hai letto l'articolo che ho postato.

A che serve lavorare? A portare il pane a casa ed a vivere degnamente, tutto ciò che va oltre andrebbe tagliato.
Magari con un certo margine, nel senso che se uno vuol lavorare un po di più o un po di meno deve poterlo fare, ma senza strafare in un senso o nell'altro.
sie meglio, e poi il cash per andare in moto e a troie chi ce lo da?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: quando partiamo? - spin off: Money for nothing?

Messaggio da Gig81 » 24/10/2014, 16:59

Dicevo degnamente se adesso c'è gente con 100 moti (e 100 troie) e gente che sivfa solo seghe mentali e non, si può trovare una via di mezzo.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: quando partiamo? - spin off: Money for nothing?

Messaggio da Actze » 25/10/2014, 21:09

grappa cmq ha detto la frase più vera:

la vera ricchezza consiste nell'avere soldi in banca, una macchina di lusso, e non dover guardare all'orologio
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti