Buone notizie! l'Italia ha incrementato il PIL...

Una sezione per parlare di come va l'Italia e il mondo dal punto di vista politico e sociale. Mantenendo comunque calmi gli animi senza appesantire troppo la discussione. E' sempre un forum di MOTO...

Moderatore: Crocco83

Rispondi
Mostropardo
cento25
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/3/2012, 19:18
Moto posseduta: Che domande!
Località: Marina di Pietrasanta LU
Contatta:

Buone notizie! l'Italia ha incrementato il PIL...

Messaggio da Mostropardo » 31/5/2014, 19:09

Cari amici, anche se non compaio spesso nei commenti, seguo giornalmente il forum che mi è sempre piaciuto un sacco (a questo proposito, ancora complimenti al MegaAdmin per l'aggiornamento). A parte la passione per la moto, e nella fattispecie per la miglore mai costruita in tempo di pace in Italia, la compagnia è spassosa e al contempo utile e prodiga di ottimi consigli tecnici un po' per tutti. In questi clima di ottimismo e serenità, vorrei metterVi al correnete, nel caso ancora non lo foste, di una notizia che conferma la salute del nostro Paese. Copio sotto la parte iniziale dell'articolo apparso su un autorevole testata di settore, in modo che possiate andare a leggere l'articolo completo, se interessa. Ho smesso di interessarmi di politica da anni ormai, poiché ritengo con riluttanza che il detto "Governare gli italiani non è difficile, è inutile!" Lascio a voi i commenti, ma se non siamo alla frutta così....ohi, ohi!!!! :-3 :-3 :-4 :-4 :-4

Da “ Fiscal Focus.info” Quotidiano di informazione professionale:

23 maggio 2014
Attività illegali nella stima del Pil.

Istat: attività illegali quali il traffico di sostanze stupefacenti, i servizi legati alla prostituzione e il contrabbando nella stima del Pil.
Le attività illegali nel calcolo del Pil - Come calcolare il Pil nazionale? Ebbene, di recente l’Istat ha comunicato che il nostro Paese, così come tanti altri Stati europei, inserirà nella stima del prodotto interno lordo una serie di attività illegali quali il traffico di sostanze stupefacenti, i servizi legati alla prostituzione e il contrabbando. L’Istituto nazionale di statistica ha altresì sottolineato che i cambiamenti nel Sec, Sistema dei conti nazionali, seguiranno una metodologia di stima coerente con le linee guida che ha precedentemente stabilito l’Eurostat. Sul tema è quindi intervenuto anche l’ex presidente dell’Istat, Enrico Giovannini, che ha ricoperto recentemente anche la carica di ministro del Lavoro e delle Politiche sociali. Il parere dell’ex numero uno del welfare è che si sia al cospetto di un passo importante. “La notizia è interessante ma vorrei segnalare che non è legata a un nuovo Sistema dei conti nazionali (Sec) perché l’inserimento delle attività illegali era già previsto dal Sec del 1993 e in seguito da quello europeo del ‘98 ma non veniva applicato in quanto non era stata trovata una concordanza sulla metodologia”, ha chiarito Giovannini. Segue …
Mostropardo

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Re: Buone notizie! l'Italia ha incrementato il PIL...

Messaggio da salvino70 » 31/5/2014, 20:42

Mostropardo ha scritto:Cari amici, anche se non compaio spesso nei commenti, seguo giornalmente il forum che mi è sempre piaciuto un sacco (a questo proposito, ancora complimenti al MegaAdmin per l'aggiornamento). A parte la passione per la moto, e nella fattispecie per la miglore mai costruita in tempo di pace in Italia, la compagnia è spassosa e al contempo utile e prodiga di ottimi consigli tecnici un po' per tutti. In questi clima di ottimismo e serenità, vorrei metterVi al correnete, nel caso ancora non lo foste, di una notizia che conferma la salute del nostro Paese. Copio sotto la parte iniziale dell'articolo apparso su un autorevole testata di settore, in modo che possiate andare a leggere l'articolo completo, se interessa. Ho smesso di interessarmi di politica da anni ormai, poiché ritengo con riluttanza che il detto "Governare gli italiani non è difficile, è inutile!" Lascio a voi i commenti, ma se non siamo alla frutta così....ohi, ohi!!!! :-3 :-3 :-4 :-4 :-4

Da “ Fiscal Focus.info” Quotidiano di informazione professionale:

23 maggio 2014
Attività illegali nella stima del Pil.

Istat: attività illegali quali il traffico di sostanze stupefacenti, i servizi legati alla prostituzione e il contrabbando nella stima del Pil.
Le attività illegali nel calcolo del Pil - Come calcolare il Pil nazionale? Ebbene, di recente l’Istat ha comunicato che il nostro Paese, così come tanti altri Stati europei, inserirà nella stima del prodotto interno lordo una serie di attività illegali quali il traffico di sostanze stupefacenti, i servizi legati alla prostituzione e il contrabbando. L’Istituto nazionale di statistica ha altresì sottolineato che i cambiamenti nel Sec, Sistema dei conti nazionali, seguiranno una metodologia di stima coerente con le linee guida che ha precedentemente stabilito l’Eurostat. Sul tema è quindi intervenuto anche l’ex presidente dell’Istat, Enrico Giovannini, che ha ricoperto recentemente anche la carica di ministro del Lavoro e delle Politiche sociali. Il parere dell’ex numero uno del welfare è che si sia al cospetto di un passo importante. “La notizia è interessante ma vorrei segnalare che non è legata a un nuovo Sistema dei conti nazionali (Sec) perché l’inserimento delle attività illegali era già previsto dal Sec del 1993 e in seguito da quello europeo del ‘98 ma non veniva applicato in quanto non era stata trovata una concordanza sulla metodologia”, ha chiarito Giovannini. Segue …


ecco svelato il prossimo vanto del president del CONIGLIO...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Re: Buone notizie! l'Italia ha incrementato il PIL...

Messaggio da Sedume 3.0 » 1/6/2014, 08:49

Siamo italiani e ci meritiamo questa m@@@a

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Buone notizie! l'Italia ha incrementato il PIL...

Messaggio da Greywolf » 3/6/2014, 15:32

Sedume 3.0 ha scritto:Siamo italiani e ci meritiamo questa m@@@a
non credere che solo noi siamo così, sai?

si stima che l'UK guadagni una decina di punti di PIL così, capisc'ammè...

gli unici che non ci guadagnano sono la Germania perchè le Brostitute pagano le tasse (ma gira un bel po' di corruzione anche lì, fidati) e la NL, che non solo le Brostitute pagano, ma anche la droga è libera...
in pratica loro avevano anticipato da mo' la mossa per aumentare il PIL... tassare il PILu :mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Re: Buone notizie! l'Italia ha incrementato il PIL...

Messaggio da Sedume 3.0 » 3/6/2014, 20:00

Greywolf ha scritto:
Sedume 3.0 ha scritto:Siamo italiani e ci meritiamo questa m@@@a
non credere che solo noi siamo così, sai?

si stima che l'UK guadagni una decina di punti di PIL così, capisc'ammè...

gli unici che non ci guadagnano sono la Germania perchè le Brostitute pagano le tasse (ma gira un bel po' di corruzione anche lì, fidati) e la NL, che non solo le Brostitute pagano, ma anche la droga è libera...
in pratica loro avevano anticipato da mo' la mossa per aumentare il PIL... tassare il PILu :mrgreen:
..e ne ho imBarata un'altra............ :-28

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti