maretta Francia vs Lussemburgo

Una sezione per parlare di come va l'Italia e il mondo dal punto di vista politico e sociale. Mantenendo comunque calmi gli animi senza appesantire troppo la discussione. E' sempre un forum di MOTO...

Moderatore: Crocco83

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 20/9/2010, 13:02

salvino70 ha scritto:lupino la maggioranza fa la normalità di una etnia..
in fondo chi non è razzista?? tu lo sei in ugual misura su berlusconi... in fondo la clase politica non è da meno... porò se tu ne avessi la possibilità lo faresti rinchiudere??' si .. sicuro... anch'io... siamo razzisti e poco tolleranti?? se posso cacciare un rom da dove vivo che non accetta di integrarsi dopo che gli ho messo a disposizione di tutto e di più sono razzista???
ma vai a giocare in un campo nomadi... e poi quando hai finito attraversa l'autostrada...
e poi la prossima volta voglio la scritta con i fumi di scarico sono curioso di leggere... :-bastard

lupino ripeto e rinnovo l'invitotu che non sei razzista.. tu che credi che non sia stato fattodi tutto per integrarli... stasera prendi tua figlia e vai in un campoo nomadi
Salvino....ho 3 campi nomadi nel raggio di 5km da casa. A scuola avevo dei ragazzini nomadi che frequentavano la classe durante il periodo di permanenza delle loro famiglie qua.
Sai che c'e' anche chi ha messo a disposizione del terreno per ospitarli?...e proprio a due metri dalla propria casa!
Io e te vediamo i Rom praticamente con la stessa ottica....non li conosciamo, non li frequentiamo e sentiamo solo la cronaca delle gesta di alcuni di loro e come normale conseguenza ne abbiamo timore e li vediamo come un problema. La differenza e' che tu te la prendi con loro, io me la prendo con me perche' non riesco a gestire le mie paure in modo razionale.
Tutto qua.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Sidecar
millone
Messaggi: 2262
Iscritto il: 6/11/2003, 18:39
Moto posseduta: Ape cross
Località: L'altro mondo

Messaggio da Sidecar » 20/9/2010, 13:06

iteuronet ha scritto:E´evidente come i dizionari siano oramai obsoleti o male interpretati .Alla voce razzismo trovo:tendenza a considerare una razza umana come superiore alle altre, costringendo perciò gli appartenenti a queste ultime in condizioni di vita peggiori e ostacolando i reciproci rapporti fra individui dell'una e delle altre.Ovviamente si potrebbe invertirne il contenuto.Ovvero i ROM potrebbero essere considerati una razza inferiore.NULLA di tutto cio. Il mio intervento era per evidenziare come se si muove una nazione o un leader politico di una certa rilevanza la notizia passi sui media in modo n volte superiore rispetto a quelle ritenute meno importanti,ma che hanno valenza simile. Mi sono guardato bene dal commentare la situazione dei ROM in Francia che non conosco e della quale me nefrega una mazza.Nello specifico ho fatto riferimento al comportamento qua in cekia dei Rom locali.Ma potevano essere calabresi,filippini od altro,senza che il mio giudizio e non solo mio,alla luce dei fatti cambiasse.Magari fossero stati pisani sarei stato piu severo.Il razzismo, come giudizio aprioristico in base a fattori genetici o culturali ,non c´éntra niente e, non puo essere invocato.Purtroppo viene spesso chiamato in causa a sproposito.
Parabola di Balottelli :quando fu fischiato allo stadio ,alcuni benpensanti pensarono subito al razzismo,e non ai comportamenti del giocatore.Dimenticando che insieme a lui nella squadra giocavano almeno altre 4 persone di colore.Che non furono assolutamente chiamate in causa.
Per rispondere a Lupin:quando qua ci stava il comunismo, per motivi ideologici ,furono accolte molte comunitá etniche.Come ad esempio i vietnamiti ,in fuga dalla guerra contro gli imperialisti americani.Come ad altri, ai rom furono concesse abitazioni e agevolazioni economiche, nella forma di sussidi ed altro.Nessuna forma di ghettizzazione come é avvenuto in altre realtá politiche.Nessuna tendopoli o baraccopoli.Ovvero sono partiti tutti dallo stesso livello,anzi con qualche vantaggio in piú.Alla fine del comunismo la situazione era questa: mentre i greci, i kossovari,i vietnamiti che sono le comunitá piu rappresentate avevano fatto tesoro di tutto questo,e alcune erano riuscite anche ad integrarsi, i rom lasciavano in ereditá alla cosidetta democrazia intere zone abitative devastate.Avevano una percentuale di soggetti occupati minimo,rispetto agli altri.Erano al primo posto per la quota dei contributi erogati dallo Stato.In alcuni casi,mentre i ceki trasformavano letteralmente , di tasca propria, l áspetto delle proprie cittá,si doveva procedere alla demolizione delle dimore abitate dai rom .Qui a Jablonec su 14 edifici abbattuti 11 erano abitati da loro.In alcuni casi come ad Usti nad Labem sono stati trasferiti in nuovi alloggi ,che dopo soli 8 anni sono stati ridotti in condizioni tragiche.Quindi riassumendo : cosa non ha fatto la maggior parte di loro rispetto agli altri:in nome di una non ben specifata cultura ,non hanno accolto l´opportunitá che gli veniva offerta.Cosa hanno fatto:distrutto o ridotto a mal partito beni sui quali non avevano titolo.Sono stati e tutt´ora lo sono un peso sociale.Che altri devono sostenere.Rifiutandosi di lavorare e reclamando assistenzialismo in misura enormemente superiore a tutti gli altri.Ora ognuno in una teorica comunitá chiusa ,puo fare qualunque cosa in nome di cio che vuole.Puo non lavarsi, distruggere, non lavorare (che piace molto anche a me).Ma quando questo comportamento va a discapito di altri, ed in qualche modo crea un danno , é amio modo di vedere, inaccettabile.E questo lo ripeto ,sopratutto per Side, indipendentemente dall áppartenenza ad una specifica etnia.
Intanto contesto la tua analisi storica, primo perché usi il termine comunista
a sproposito, secondo perché cerchi di confondere le idee del termine
razzista, terzo perché pretendi di civilizzare le altre società.
Esempio tipico di uomo razzista.
Quarto ma più importante, quando uno vuole risolvere un problema,
prima fa l'analisi, poi lo risolve.
Tu invece, non vuoi risolvere un problema, vuoi che gli zingari
vivano a modo tuo.
Gli americani ad un certo punto concessero le riserve agli indiani...
E questi ca@@o fecero? Si ubriacarono e vissero di sussidi.
Voi fate la stessa cosa.
Concordo con Lupino.
Ammettete di essere razzisti e fatevene una ragione.
Ultima modifica di Sidecar il 20/9/2010, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 20/9/2010, 13:09

Forse l'errore è proprio quello di dare loro i mezzi per vivere come noi riteniamo giusto: acqua, elettricità, gas, case, lavoro...per poi incazzarci se loro non ne fanno l'uso che noi pensiamo si debba fare.
Non siamo forse noi in nome della 'carità cristiana' a creare il circolo vizioso? A permettere che possano vivere di sussistenza per poi schifarli perchè accettano queste condizioni?
Imponiamo ad altri culturalmente molto diversi i nostri standard e pretendiamo che li rispettino...per esperienza sappiamo che loro non sono interessati nè all' 'integrazione', nè al 'lavoro' come li intendiamo noi occidentali...allora smettiamo di offrire cose non richieste e vediamo che succede.
Immagine

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 20/9/2010, 13:11

3 campi nomadi?? dormivate tutti tranquilli..
le auto aperte e gli stereo dentro... e per forza hai paura dei rom ... non è razionale che tu sia tranquillo in loro presenza...di fronte ad uno che è pronto a togliere gli oggetti che hai ... o a rubarti la figlia per mandarla a fare l'elemosina.. la mia non è paura.. è solo che mi sono rotto il ca@@o come mi sono rotto il ca@@o dei politici che rubano... e mi sono rotto i coglioni della tolleranza che incula il tollerante... buoni si ma coglioni no.. basta... gli abbiamo dato di tutto di più per integrarsi.. e non dire di no... e loro hanno fatto di tutto per entrarti in casa a rubare...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 20/9/2010, 13:12

Quoto entrambi!....non Salvino!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 20/9/2010, 13:15

Quindi continuerò a non dare soldi a quelli ai semafori e a far finta di parlare al baracchino così quando pensano che sono un pulotto scappano.

Però con sta storia che è sbagliato dargli i sussidi e poi comunque la maggior parte di loro vive rubando o chiedendo la carità mi sento cornuto e mazziato.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
iteuronet
millone
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
Moto posseduta: Ape cross
Località: rep ceca

Messaggio da iteuronet » 20/9/2010, 13:16

Sidecar ha scritto:
iteuronet ha scritto:E´evidente come i dizionari siano oramai obsoleti o male interpretati .Alla voce razzismo trovo:tendenza a considerare una razza umana come superiore alle altre, costringendo perciò gli appartenenti a queste ultime in condizioni di vita peggiori e ostacolando i reciproci rapporti fra individui dell'una e delle altre.Ovviamente si potrebbe invertirne il contenuto.Ovvero i ROM potrebbero essere considerati una razza inferiore.NULLA di tutto cio. Il mio intervento era per evidenziare come se si muove una nazione o un leader politico di una certa rilevanza la notizia passi sui media in modo n volte superiore rispetto a quelle ritenute meno importanti,ma che hanno valenza simile. Mi sono guardato bene dal commentare la situazione dei ROM in Francia che non conosco e della quale me nefrega una mazza.Nello specifico ho fatto riferimento al comportamento qua in cekia dei Rom locali.Ma potevano essere calabresi,filippini od altro,senza che il mio giudizio e non solo mio,alla luce dei fatti cambiasse.Magari fossero stati pisani sarei stato piu severo.Il razzismo, come giudizio aprioristico in base a fattori genetici o culturali ,non c´éntra niente e, non puo essere invocato.Purtroppo viene spesso chiamato in causa a sproposito.
Parabola di Balottelli :quando fu fischiato allo stadio ,alcuni benpensanti pensarono subito al razzismo,e non ai comportamenti del giocatore.Dimenticando che insieme a lui nella squadra giocavano almeno altre 4 persone di colore.Che non furono assolutamente chiamate in causa.
Per rispondere a Lupin:quando qua ci stava il comunismo, per motivi ideologici ,furono accolte molte comunitá etniche.Come ad esempio i vietnamiti ,in fuga dalla guerra contro gli imperialisti americani.Come ad altri, ai rom furono concesse abitazioni e agevolazioni economiche, nella forma di sussidi ed altro.Nessuna forma di ghettizzazione come é avvenuto in altre realtá politiche.Nessuna tendopoli o baraccopoli.Ovvero sono partiti tutti dallo stesso livello,anzi con qualche vantaggio in piú.Alla fine del comunismo la situazione era questa: mentre i greci, i kossovari,i vietnamiti che sono le comunitá piu rappresentate avevano fatto tesoro di tutto questo,e alcune erano riuscite anche ad integrarsi, i rom lasciavano in ereditá alla cosidetta democrazia intere zone abitative devastate.Avevano una percentuale di soggetti occupati minimo,rispetto agli altri.Erano al primo posto per la quota dei contributi erogati dallo Stato.In alcuni casi,mentre i ceki trasformavano letteralmente , di tasca propria, l áspetto delle proprie cittá,si doveva procedere alla demolizione delle dimore abitate dai rom .Qui a Jablonec su 14 edifici abbattuti 11 erano abitati da loro.In alcuni casi come ad Usti nad Labem sono stati trasferiti in nuovi alloggi ,che dopo soli 8 anni sono stati ridotti in condizioni tragiche.Quindi riassumendo : cosa non ha fatto la maggior parte di loro rispetto agli altri:in nome di una non ben specifata cultura ,non hanno accolto l´opportunitá che gli veniva offerta.Cosa hanno fatto:distrutto o ridotto a mal partito beni sui quali non avevano titolo.Sono stati e tutt´ora lo sono un peso sociale.Che altri devono sostenere.Rifiutandosi di lavorare e reclamando assistenzialismo in misura enormemente superiore a tutti gli altri.Ora ognuno in una teorica comunitá chiusa ,puo fare qualunque cosa in nome di cio che vuole.Puo non lavarsi, distruggere, non lavorare (che piace molto anche a me).Ma quando questo comportamento va a discapito di altri, ed in qualche modo crea un danno , é amio modo di vedere, inaccettabile.E questo lo ripeto ,sopratutto per Side, indipendentemente dall áppartenenza ad una specifica etnia.
Intanto contesto la tua analisi storica, primo perché usi il termine comunista
a sproposito, secondo perché cerchi di confondere le idee del termine
razzista, terzo perché pretendi di civilizzare le altre società.
Esempio tipico di uomo razzista.
Quarto ma più importante, quando uno vuole risolvere un problema,
prima fa l'analisi, poi lo risolve.
Tu invece, non vuoi risolvere un problema, vuoi che gli zingari
vivano a modo tuo.
Gli americani ad un certo punto concesero le riserve agli indiani...
E questi ca@@o fecero? Si ubriacarono e vissero di sussidi.
Voi fate la stessa cosa.
Concordo con Lupino.
Ammettete di essere razzisti e fatevene una ragione.
Non era una analisi storica.Solo che in quel tempo ,qua ,si parlava di regime comunista.Se poi si potesse chiamare ,o fosse qualcosa di altro non so. Era una situazione politica con quelle caratteristiche.Lascio a te la scelta del nome, dal momento che le definizioni non mi interessano.
Non pretendo di civilizzare nessuno.Come leggi nella parte finale del post precedente ,non me ne frega niente di cosa fanno certi individui ,fino al momento in cui iniziano a relazionarsi con cio che li circonda.Quindi non sono un civilizzatore.Mai e poi mai mi paracaduterei in Amazzonia per civilizzare i locali,che anzi ritengo in equilibrio con il loro ambiente.
La definizione di razzismo la ho trovata su un vocabolario on-line.Ne ho trovate di simili,ma é ovvio che sono opinabili, e per questo, purtroppo, manipolabili.

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 20/9/2010, 13:17

quoto magenta se non fosse che vengono in comune a chiedere i servizi primari e non solo...
quindi sono loro i primi a chiedere... non noi ad obbligarli a vivere come noi... ti sbagli magenta... e lupino se non mi quoti ti riemnpo di cazzottoni..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 20/9/2010, 13:18

Appunto, quelli che rubano (tutti indipendente dall'essere rom) lo fanno con o senza sussidi, tanto vale...
Immagine

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 20/9/2010, 13:20

salvino70 ha scritto:3 campi nomadi?? dormivate tutti tranquilli..
le auto aperte e gli stereo dentro... e per forza hai paura dei rom ... non è razionale che tu sia tranquillo in loro presenza...di fronte ad uno che è pronto a togliere gli oggetti che hai ... o a rubarti la figlia per mandarla a fare l'elemosina.. la mia non è paura.. è solo che mi sono rotto il ca@@o come mi sono rotto il ca@@o dei politici che rubano... e mi sono rotto i coglioni della tolleranza che incula il tollerante... buoni si ma coglioni no.. basta... gli abbiamo dato di tutto di più per integrarsi.. e non dire di no... e loro hanno fatto di tutto per entrarti in casa a rubare...
Sai che abbiamo fatto la stessa cosa, se non peggio, con la Parmalat e il suo padrone?
Gli abbiamo dato la fiducia, gli abbiamo dato aiuti statali, abbiamo fatto di tutto perche' diventasse una solida ed onesta impresa italiana e loro hanno fatto di tutto per entrarti in casa e rubare!
Che facciamo?.......radiamo al suolo Parma, perche' cosi' come ha fatto Tanzi l'han fatto un buon 40% di imprenditori di codesta provincia?.........ok, potresti anche trovarmi daccordo sai, se fai una colletta t'aiuto volentieri e se vuoi al Napalm ci penso io.
Risolto il problema?.....no, perche' lo stato continua a fare le stesse cose e questi parmigiani comunque continuano a proliferare e riprodursi, cosi' tra 40 anni avremo lo stesso identico problema, perche' a forza di dare loro soldi e aiuti a gratisse non abbiamo piu' un pio' per controllarli. Risultato?
Fra 40 anni saremo ancora qui a maledire i Parmigiani.
Era ovviamente una metafora....ma credo abbia resa l'idea di chi sia in realta' la colpa di certe dinamiche!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 20/9/2010, 13:22

Allora siamo daccordo sul non dare sussidi.

Per i furti vedo 2 soluzioni:
A rimandare gruppi di gente che vivono di furti a casa loro
B aspettare che la gente cominci a farsi giustizia da sola e poi se ne vadano da soli
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Sidecar
millone
Messaggi: 2262
Iscritto il: 6/11/2003, 18:39
Moto posseduta: Ape cross
Località: L'altro mondo

Messaggio da Sidecar » 20/9/2010, 13:22

salvino70 ha scritto: ok hai ragione risolvi il problema rom... descrivi una possibilità di soluzione per come vivono in modo disagiato i rom... integrandoli nel contesto culturale-sociale di milano... dove vivi tu...
Ascolta... mi hanno raccontato di uno sgombero ad un campo nomadi
eseguito qualche settimana fa a milano, di fronte a dove si è svolta
la vicenda dell'INNSE, e con cui ho convissuto giorno e notte per 17 mesi,
cioè per tutto il tempo del presidio che in parte conosci,
e dove alcuni di voi ci hanno pure mangiato.
Io ti ripeto, mi vergogno di essere italiano, di avere la stessa
moto dei razzisti di questo forum, di avere conoscenti che si
rivelano razzisti. Nel caso di qualcuno (come te), visto che ho condiviso
alcune questioni, sono convinto affrontando l'argomento in modo serio,
tu possa cambiare idea.

salvino70 ha scritto:e ti invito prima ad andare in un campo nomade a bere qualcosa in allegra compagnia..

vediamo se il tuo razzismo è meno del nostro...
Io invece ti invito ad andare in un campo di concentramento, ad Auschwitz.
Gli ebrei in qualche modo furono risarciti dal processo di norimberga,
mentre il mezzo milione di zingari non poterono neanche partecipare,
oltre ad un numero imprecisato di operai deportati
nelle fabbriche tedesche che morirono,
e di cui non si sa neanche il numero.

Salvino, non venire a rompere le palle che quella è un'altra questione.
Anche allora, la chiesa, la piccola borghesia illuminata di sinistra,
e tutti i bastardi dell'epoca dissero la stessa cosa.

Pensa ad una bestemmia di quelle che quando ci sei tu non possiamo dire,
elevala al quadrato, alza gli occhi al cielo e dittela.

Preparati per la crocefissione...
Immagine


Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 20/9/2010, 13:23

salvino70 ha scritto:quoto magenta se non fosse che vengono in comune a chiedere i servizi primari e non solo...
quindi sono loro i primi a chiedere... non noi ad obbligarli a vivere come noi... ti sbagli magenta... e lupino se non mi quoti ti riemnpo di cazzottoni..
E' quello che ho detto...chiedono perchè si è creato un circolo vizioso...sanno che c'è da mungere e mungono..non sono mica scemi. Ma di fronte al rifiuto o si ingegnano ( in un sistema dove il disonesto va in carcere) o si adeguano.
Immagine

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 20/9/2010, 13:25

Gig81 ha scritto:Quindi continuerò a non dare soldi a quelli ai semafori e a far finta di parlare al baracchino così quando pensano che sono un pulotto scappano.

Però con sta storia che è sbagliato dargli i sussidi e poi comunque la maggior parte di loro vive rubando o chiedendo la carità mi sento cornuto e mazziato.
Gig, porca troia...se a te dessero dei soldi gratis, andresti in comune a lamentarti che non te li meriti?
O forse e' colpa dei comuni che elargiscono soldi pubblici alla ca@@o?
Se e' cosi', allora perche' appunto prendersela solo con i Rom quando mezzo mondo fa' o farebbe la stessa cosa?
Un conto e ridiscutere e cambiare la modalita' con cui ci si approccia al mondo Rom, un'altro conto e' dire "rimandiamoli a casa loro" punto e basta.
A me quella di Sarko' suona molto come una sconfitta......siccome siamo incapaci di gestire il problema adottiamo quello piu' semplice e piu' d'impatto per l'opinione pubblica cosi' per un po' stara' buona e mi votera' alle prossime elezioni, visto e considerato che il mio consenso e' in calo.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 20/9/2010, 13:29

Come dice Salvino sono loro a venire a chiedere soldi sia direttamente alle persone che ai comuni.
E se io a 30 anni e in salute mi sento minacciato non oso immaginare una donna o un bambino. Non è bello andare in giro così.

Grazie al cielo abito in un paese dove il fenomeno è meno presente, in città secondo me è invivibile.

La soluzione non la conosco e non la so trovare, ma a questo punto vedo che anche chi ci si è impegnato non l'ha trovata. Quindi?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti