il dopo elezioni

Una sezione per parlare di come va l'Italia e il mondo dal punto di vista politico e sociale. Mantenendo comunque calmi gli animi senza appesantire troppo la discussione. E' sempre un forum di MOTO...

Moderatore: Crocco83

Avatar utente
mikkey
millone
Messaggi: 1070
Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sassari

Messaggio da mikkey » 27/2/2013, 08:54

come al solito manca il rispetto, rispetto per idee diverse dalle proprie, rispetto per persone che sono libere di pensare come meglio credono, rispetto per la democrazia. Meglio non parlare di politica con chi definisce "cogli0ne" chi la pensa in maniera diversa. Premesso che ormai non mi frega nulla di chi vinca perchè non credo che nulla cambi, ma non ho difficoltà a convivere anche con chi pensa che Monti sia stato un genio, e non per questo lo giudico un idiota, anche perchè in basa a che cosa potrei io giudicare?

Avatar utente
iteuronet
millone
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
Moto posseduta: Ape cross
Località: rep ceca

Messaggio da iteuronet » 27/2/2013, 09:17

Quoto ad interim Salvino sui passi piccoli.
Paese ingovernabile come era lecito attendersi.Spread che risale .Se continua cosí torniamo ai livelli di fine 2011.Traduzione :ci hanno fatto il culo con un anno di Monti per niente! La morale:non vorrei che fosse quella della classica ricetta per voler rimettere ancora una volta a posto i conti.Stai a vedé che etra meglio continuare con il professore (come dicevano in Europa).La zecca del Grappa succhia sangue ma ci in piccole quantitá .Ci potrebbe voler troppo tempo e non ne abbiamo.....

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 27/2/2013, 10:01

Actze ha scritto:lo dico con tristezza ma bisognerebbe che chi va in pensione perda il diritto a votare come hci ha meno di 18 anni... visto che la pensione gliela paghiamo noi, e votando come i vecchi rincoglioniti che sono ci rovinano il futuro, che loro non hanno perchè sono già vecchi
Vorrei inoltre ricordarti che, (cosa che non ti auguro certamente) se non muori prima, vecchio rincoglionito lo diventi pure tu
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
leon34
tre&50
Messaggi: 481
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Località: Fano (Pesaro Urbino)

Messaggio da leon34 » 27/2/2013, 12:20

Per come la penso io, il "problema" è stato l'astensionismo.... quelli che magari hanno risentito meno della crisi e conseguentemente si sono disinteressati al cambiamento facendo spallucce.... in fondo io sto bene anche così, eccetera...


Per quanto riguarda "i pensionati", ovvio, chi sta con la minima è sempre messo male, ma chi ha una pensione decente, una casa pagata, i figli sistemati e il gattino che gli fa le fusa sul divano.... mettici anche un medio/basso profilo socio-culturale.... ecco, in quel caso non credo che abbiano grandi idee per il futuro e forse accetteranno quello che già c'è o che c'è stato.
Non sono i pensionati il problema, anche perchè molti sono più lucidi e consapevoli di noi lavoratori (e disoccupati...), ma sono TUTTE le persone che affrontano il voto come se dovessreo giocare al superenalotto..... pensando di ricevere un premio..... non invece di aver espresso un'idea e condiviso un programma da applicare nel medio e lungo termine.
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 27/2/2013, 13:48

ricordo a lor signori che un tipetto ingrifato ha mostrato in tv un contratto dove si impegnava a restituire l'imu. per come siamo banderuole noi per natura questo da solo e' stato un discriminate del 5%

io resto molto soddisfatto
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 27/2/2013, 14:05

no grappa ---vorrai dire che ha mandato lettere a casa di gente con su scritto rimborso imu e che HANNO FATTO LA FILA ALLA POSTA O AL CAF pensando di recuperare l'imu....banane.... cataste di banane...
io sono soddisfatto perchè è anni che vi dico che il movimentovè l'unica alternativa ... ottimo risultato ... ma rimaniamo sempre il paese delle banane... 60% alle prossime elezioni... se non si lasciano corrompere...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
mikkey
millone
Messaggi: 1070
Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sassari

Messaggio da mikkey » 27/2/2013, 16:04

La discriminante? Non esiste.... è solo data da palle su palle... non credo che si riesca a fare qualcosa... le schermaglie sono già iniziate, ma le motivazioni di chi si astiene.... cercatele nel porcellum e nel premio di maggioranza... non solo non scelgo una beata mazza ma se azzecco il vincitore il mio voto vale più del tuo... una meraviglia no????

State sicuri che se la notizia che circola è vera.... andiamo a votare tra poco... e Grillo stravince... perchè di certo le primarie sono state come dire una mezza farsa e qualcuno non molla la sedia nemmeno per cause di forza maggiore....
http://www.corriere.it/politica/special ... bb62.shtml

stefano27
tre&50
Messaggi: 522
Iscritto il: 10/1/2012, 01:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro - Venezia

Messaggio da stefano27 » 28/2/2013, 13:43

spero che abbiate letto il programma del M5S, altrimenti eccolo qui:
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/mate ... Stelle.pdf

A essere sincero mancano 2 o 3 cosette tipo:
- abolire la fame nel mondo;
- reato di strage per chi ditrugge una colonia di formiche;
- rendere la pace nel mondo un obbligo di legge, chi non lo rispetta verrà sgridato MOLTO;
- quando si entra nell'autobus si saluta l'autista con "buongiorno sig. autista";
- Bacetto alla mamma obbligatorio fino a 25 anni, poi solo incaso di compleanni, anniversari e in caso di richiesta formale;
- stipendio a tutti senza obbligo di lavoro (reddito di cittadinanza);
- chi scorreggia è obblilgato ad imbottigliarla e a utilizzarla nell'impianto di cogenerazione che deve costruire per creare corrente. A questo proposito incentivata la vendita di fagioli.

PS ma ci credete davvero?ma chi è Cristina D'Avena il rappresentante parlamentare? Qualche cosa è buona e giusta ma il resto è utopia pura, senza contare il fatto che garantiscono di tutto e di più senza dire quanto costerà. Per esempio: Garantiscono la disoccupazione a tutti (a parte il fatto che non dicono per quanto) e poi forse non hanno notato il fatto che siamo in piena recessione? che le aziende chudono? se continua così dovranno garantire la disoccupazione a tutti, ma proprio tutti!
E la politica di crescita economica?
E i soldi per ristrutturare infrastrutture, centrali elettriche, centrali termiche, sanità, collegare gratuitamente tutti ad internet? Se Grillo non caga mazzette da 500 euro la vedo un po' dura...E si che vi avranno detto che Babbo Natale non esiste!!
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 28/2/2013, 14:20

stefano27 ha scritto:spero che abbiate letto il programma del M5S, altrimenti eccolo qui:
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/mate ... Stelle.pdf

A essere sincero mancano 2 o 3 cosette tipo:
- abolire la fame nel mondo;
- reato di strage per chi ditrugge una colonia di formiche;
- rendere la pace nel mondo un obbligo di legge, chi non lo rispetta verrà sgridato MOLTO;
- quando si entra nell'autobus si saluta l'autista con "buongiorno sig. autista";
- Bacetto alla mamma obbligatorio fino a 25 anni, poi solo incaso di compleanni, anniversari e in caso di richiesta formale;
- stipendio a tutti senza obbligo di lavoro (reddito di cittadinanza);
- chi scorreggia è obblilgato ad imbottigliarla e a utilizzarla nell'impianto di cogenerazione che deve costruire per creare corrente. A questo proposito incentivata la vendita di fagioli.

PS ma ci credete davvero?ma chi è Cristina D'Avena il rappresentante parlamentare? Qualche cosa è buona e giusta ma il resto è utopia pura, senza contare il fatto che garantiscono di tutto e di più senza dire quanto costerà. Per esempio: Garantiscono la disoccupazione a tutti (a parte il fatto che non dicono per quanto) e poi forse non hanno notato il fatto che siamo in piena recessione? che le aziende chudono? se continua così dovranno garantire la disoccupazione a tutti, ma proprio tutti!
E la politica di crescita economica?
E i soldi per ristrutturare infrastrutture, centrali elettriche, centrali termiche, sanità, collegare gratuitamente tutti ad internet? Se Grillo non caga mazzette da 500 euro la vedo un po' dura...E si che vi avranno detto che Babbo Natale non esiste!!
hai ragione meglio credere a berlusconi o a bersani.. in questi ultimi 20 anni hanno dimostrato il massimo della serietà... meglio un salto nel buio che una morte certa... il mio voto lo do al movimento con la speranza che riescano a fare almeno il50% del programma...

p.s. se togli gli sprechi della politica puoi fare molto di più... se poi eviti gli scudi fiscali sai quante cose puoi fare???
Ultima modifica di salvino70 il 28/2/2013, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 28/2/2013, 14:22

"Tre milioni al senatore Sergio De Gregorio per passare al Pdl": Berlusconi indagato a Napoli per corruzione

credi a lui????

io
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 28/2/2013, 14:24

"Tre milioni al senatore Sergio De Gregorio per passare al Pdl": Berlusconi indagato a Napoli per corruzione

credi a lui????

a chi credi???

non credi a nessuno ma preferisci il male minore???
vieni qui che ti prendo a cazzottoni che è sempre meglio di essere bastonati
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 28/2/2013, 15:33

andatevi a vedere a quanto e' lievitato il costo della TAV ad oggi, solo per fare un'esempio.
http://it.wikinews.org/wiki/I_costi_del ... ocit%C3%A0
Andate a vedere il buco di Italo e quello di Trenitalia.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 28/2/2013, 15:54

stefano27 ha scritto:spero che abbiate letto il programma del M5S...
bah, mi pare che stai a criticare giusto per criticare.
una letta l'ho data e mi sembra un programma di buone intenzioni ma principalmente reale oltre che comprensibile. niente politichese perche' quando si ha voglia di fare ci si capisce.

un programma dove si registrano i progressi spuntando la lista. impensabile per un partito politico tradizionale dove il programma si svela e poi si modifica solo a ridosso delle elezioni. ricordo che il pdl ha speso 12milioni solo per mandare a casa della gente quella pagliacciata di contratto. ma dai... manco a parlarne. noi abbiamo il digitale terrestre ;) sto divagando quindi mi fermo...

lato tecnico: gia' il fatto che sia sul cloud amazon mi piace
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 28/2/2013, 18:15

grande appoggio ai grillini......

altrimneti viterei forza nuova, almeno voglio abolire l'euro......

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 28/2/2013, 18:35

hai visto cosa fanno in Sicilia??? Riescono a creare una cassa di credito per le piccole aziende di quasi 8milioni di euro l'anno semplicemente decurtandosi il 75% del loro stipendio. Ti pare poco???? Se seguono questa linea su tutto il resto, si risparmiano dei bei soldi che possono essere investiti in altre cose socialmente più utili!!!!!!!!
Parliamo di miliardi di euro che fino ad oggi abbiamo pagato noi e che quelle merde di politici che son stati li fino a ieri, si sono intascati.....
Son Tornato e tra un po' riparto........

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti