che vadano affanculo....

Una sezione per parlare di come va l'Italia e il mondo dal punto di vista politico e sociale. Mantenendo comunque calmi gli animi senza appesantire troppo la discussione. E' sempre un forum di MOTO...

Moderatore: Crocco83

Rispondi
Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

che vadano affanculo....

Messaggio da Sedume 3.0 » 19/10/2013, 13:26

tutti quelli che chiedono soldi per salvare un bambino denutrito o un popolo in cerca di pace.

Che vadano affanculo i medici senza frontiere, l'unicef e tutti gli altri.

Il 10% della popolazione ha il 70% della ricchezza globale.

Li ci sono i soldi per slavare i migranti, i poveretti del mondo e tutti quelli che hanno bisogno.

Se solo volessero, nel giro di 24 ore, verrebbero raccolti i fondi per guarire, alimentare e istruire al lavoro il mondo intero.

Se non vogliono cacciare il grano, dovrebbero pensarci i nostri governanti.

Allora perchè devo pensarci io, tu che leggi e la tua famiglia?

Il mondo è questo, donare 10 euro ci fa sentire la coscienza un pò più pulita, ma non servono ad un ca@@o se non ad aumentare la sperequazione mondiale.

Sarebbe bello un mondo dove non muoiano 369 persone in una barca a 6 miglia dalle coste di un altro paese.

In 24 ore si potrebbero avere i soldi, nel giro di qualche mese cominciare un programma serio per togliere dal mondo tutta la m@@@a che c'è ora.

Se non si fa è perchè va bene così a tutti, ai politici, a noi ed a tutti quelli che cercano i nostri soldi.

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 19/10/2013, 14:44

Anche a me hanno chiamato da greenpeace ieri per chiedere soldi, ma mica l'ha presa così male...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 19/10/2013, 15:15

Gig81 ha scritto:Anche a me hanno chiamato da greenpeace ieri per chiedere soldi, ma mica l'ha presa così male...
per forza, con potenti fari montati sulla tua motoretta, "vedi la luce" :-D :-D :-D

Mostropardo
cento25
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/3/2012, 19:18
Moto posseduta: Che domande!
Località: Marina di Pietrasanta LU
Contatta:

Messaggio da Mostropardo » 19/10/2013, 18:15

Sed, quello che hai detto è Vangelo! A molti, troppi, fanno comodo fame, malattie e guerre nel mondo. Ero piccolino e sentivo parlare degli aiuti umanitari per la fame nel terzo mondo, dei bambini negri denutriti e mangiati dalle mosche. E' passato mezzo secolo e non è cambiato nulla, salvo il moltiplicarsi di enti benefici di ogni genere. Qualcuno che veramente ci crede e s'impegna per fare qualcosa di concreto certamente ci sarà.. Ma per la maggioranza sono solo ciucciasoldi vigliacchi perché fanno leva su tragedie vere! Hai ragione! è uno schifo ...Fanculo!
Mostropardo

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 21/10/2013, 09:58

vabbeh ma è inutile rifarsela con chi dona anche solo 10 euro... è vero che cambia poco ma male non fa...

io sono stato in africa come turista ma spesi una giornata negli orfanotrofi e nel mio piccolo mi sono messo a piangere quando ho visto gente che si azzuffava per una delle scatole di farina che avevo portato... non ho risolto granchè lo so, ma almeno per qualche giorno ho dato da mangiare A DELLE PERSONE. per inciso accanto al mio misero hotel 3 stelle c'era un hotel 5 stelle di Briatore pieno di gente che dagli orfanotrofi ci stava di molto alla larga e quindi SI, la coscienza me la sento un filo + a posto di loro...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 21/10/2013, 10:04

Actze ha scritto:vabbeh ma è inutile rifarsela con chi dona anche solo 10 euro... è vero che cambia poco ma male non fa...

io sono stato in africa come turista ma spesi una giornata negli orfanotrofi e nel mio piccolo mi sono messo a piangere quando ho visto gente che si azzuffava per una delle scatole di farina che avevo portato... non ho risolto granchè lo so, ma almeno per qualche giorno ho dato da mangiare A DELLE PERSONE. per inciso accanto al mio misero hotel 3 stelle c'era un hotel 5 stelle di Briatore pieno di gente che dagli orfanotrofi ci stava di molto alla larga e quindi SI, la coscienza me la sento un filo + a posto di loro...
ma il gesto di per se è nobile, non ce l'ho con chi versa soldi o cibo ma non si risolve così il problema, tant'è che è da quando sono bambino che sento parlare del biafra.

possibile che in 40 anni non si sia trovata una soluzione a questo problema?

Anche io ho versato soldi a destra e a manca (tranne a salvino perchè tanto la vitiligo non gli passa...), ma non è mai servito a nulla.
Se solo si volesse, in 24 ore si potrebbero mettere le basi per risolvere il problema

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 21/10/2013, 11:20

Sedume 3.0 ha scritto: (tranne a salvino perchè tanto la vitiligo non gli passa...),
e qui ti sbagli... se mi fai una donazione di 1000 000, 00 di euro è vero che riamango con la vitiligo ma almno mi viene un bel sorriso.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi... è un argomento estremamente delicato... da una parte ci siamo noi che abbiamo tanto (rispetto a loro)... dove ci rendiamo conto che aiutarli così miseramente ci rende semplicemnte più poveri e non si aiuta nessuno... dall'altra ci sono popolazioni intere che vengono tenute alla fame per i soli interessi dei pochi...sono dell'idea che per aiutare loro prima bisogna aiutare noi stessi... nel senso che prima bisogna cambiare il nostro regime politico... e far rispettare tutte le regole giuste... poi aiutare gli altri ... altrimenti continueremo ad importare manodopera per la mafia.. e per fare ciò ci togliamo il nostro benessere ma sopratutto continueremo a far morire sti disgraziati... in sostanza non ci guadagna nessuno... o meglio ... la mafia....
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 21/10/2013, 14:19

salvino70 ha scritto:
Sedume 3.0 ha scritto: (tranne a salvino perchè tanto la vitiligo non gli passa...),
e qui ti sbagli... se mi fai una donazione di 1000 000, 00 di euro è vero che riamango con la vitiligo ma almno mi viene un bel sorriso.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sed se mi dai stà cifra la vitiligine prima me la tatuo e poi me la levo col trincetto :lol: :lol:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 21/10/2013, 15:22

x salvì: tutte le leggi fatte, piuttosto che i racconti di sti poveracci senza tende dopo aver vissuto la paura ed ad visto la mnorte, piuttosto che le donazioni purtroppo non risolvono il problema alla radice.

Uno dovrebbe scegliere di andare via dal proprio paese non perchè costretto.

Le ragioni della fuga in massa da questo o dal quel paese, sono da ricondurre agli interessi di banche, produttori di armi e quant'altro, che usano scuse come la religione, differenze razziali per far presa su masse di ignoranti.

Per la vitiligo: actze, se avessi tanti soldi pensi che li spenderei per la tua finta vitiligo???? ahahahahaha

Mostropardo
cento25
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/3/2012, 19:18
Moto posseduta: Che domande!
Località: Marina di Pietrasanta LU
Contatta:

Messaggio da Mostropardo » 21/10/2013, 22:39

Sedume 3.0 ha scritto:x salvì: tutte le leggi fatte, piuttosto che i racconti di sti poveracci senza tende dopo aver vissuto la paura ed ad visto la mnorte, piuttosto che le donazioni purtroppo non risolvono il problema alla radice.

Uno dovrebbe scegliere di andare via dal proprio paese non perchè costretto.

Le ragioni della fuga in massa da questo o dal quel paese, sono da ricondurre agli interessi di banche, produttori di armi e quant'altro, che usano scuse come la religione, differenze razziali per far presa su masse di ignoranti.

Per la vitiligo: actze, se avessi tanti soldi pensi che li spenderei per la tua finta vitiligo???? ahahahahaha
In effetti, in modi diversi diciamo tutti più o meno la stessa cosa. Negli anni passati chiunque di noi credo abbia cercato di aiutare persone disagiate o ammalate, italiane e non, a vario titolo ed in varie maniere. Purtroppo è quasi niente in confronto a cosa servirebbe, ma meglio di nulla...Chi potrebbe in realtà non vuole, altrimenti a quest'ora la fame nel mondo, e tutto il resto sarebbe un lontano ricordo. Ma è storia vecchia (Vi ricordate... Io ero ancora giovanetto e vedevo in tv le ruspe schiacciare tonnellate e tonnellate, montagne di arance in Sicilia e mi chiedevo.."Ma perché non le mandano a chi ne ha bisogno?" Pensate un po'...).
Mostropardo

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 22/10/2013, 07:17

Mostropardo ha scritto:
Sedume 3.0 ha scritto:x salvì: tutte le leggi fatte, piuttosto che i racconti di sti poveracci senza tende dopo aver vissuto la paura ed ad visto la mnorte, piuttosto che le donazioni purtroppo non risolvono il problema alla radice.

Uno dovrebbe scegliere di andare via dal proprio paese non perchè costretto.

Le ragioni della fuga in massa da questo o dal quel paese, sono da ricondurre agli interessi di banche, produttori di armi e quant'altro, che usano scuse come la religione, differenze razziali per far presa su masse di ignoranti.

Per la vitiligo: actze, se avessi tanti soldi pensi che li spenderei per la tua finta vitiligo???? ahahahahaha
In effetti, in modi diversi diciamo tutti più o meno la stessa cosa. Negli anni passati chiunque di noi credo abbia cercato di aiutare persone disagiate o ammalate, italiane e non, a vario titolo ed in varie maniere. Purtroppo è quasi niente in confronto a cosa servirebbe, ma meglio di nulla...Chi potrebbe in realtà non vuole, altrimenti a quest'ora la fame nel mondo, e tutto il resto sarebbe un lontano ricordo. Ma è storia vecchia (Vi ricordate... Io ero ancora giovanetto e vedevo in tv le ruspe schiacciare tonnellate e tonnellate, montagne di arance in Sicilia e mi chiedevo.."Ma perché non le mandano a chi ne ha bisogno?" Pensate un po'...).
condivido e ricordo anche che la nostra maestra delle elementari, alle nostre ingenue domande "Ma perché non le mandano a chi ne ha bisogno?", rispondeva candidamente: "perchè costerebbe di più mandarle in africa che non distruggerle"....... in pratica se milioni di persone che potrebbero essere salvate costa di più che salvarle, lasciamole morire........

Solo per una questione di costo!! Siamo tutti soggetti al costo.... essere umani che se sono un costo non servono.....

alla faccia della dichiarazione dei diritti dell'uomo......

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 22/10/2013, 09:08

in africa mi raccontavano che i vestiti che gli arrivano tramite la croce rossa non li regalano ma li mandano ai mercatini da dove vengono venduti a caro prezzo
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 22/10/2013, 11:26

le maglie vengono regalate ma poi chi le riceve le rivende al mercatino a caro prezzo.
Hanno piu' fame che freddo!.....ricordatelo.
GRAPPA UBER HALLES

RobeRiz
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/12/2020, 18:35
Moto posseduta: Ape cross

-

Messaggio da RobeRiz » 30/12/2020, 04:56

La cosa che mi fa piu incazzare e proprio quella Actze.
Ci si lamenta del fatto che le centrali a combustibile fossile non saranno piu competitive e saranno costrette a chiudere.
Ma che vadano a cagare loro e i profitti.
Delinquenti
Восстановление ванных в Москве https://mega-remont.pro/msk-restavratsiya-vann

Waster
Messaggi: 2
Iscritto il: 1/9/2021, 09:33
Moto posseduta: Ape cross

Re: che vadano affanculo....

Messaggio da Waster » 8/9/2021, 13:23

I motori e il carburante saranno prodotti per un periodo ancora più lungo, dal momento che un'enorme percentuale di veicoli si muove ancora con il solito carburante e con il solito motore. Quindi in questo senso il progresso non è cosi rapido come vorremmo. Ad essere onesti, io stesso sento il conforto delle tecnologie avanzate. Ieri mi sono installato un sistema di casa intelligente dell'azienda Ajax e mi sono reso conto che il progresso sta facendo passi da gigante, ma non in tutte le direzioni.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti