Se non e' un geppetto questo...........

Inserite link o post di notizie strane trovate sui MEDIA nazionali e non
Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Se non e' un geppetto questo...........

Messaggio da lupin3 » 30/3/2011, 12:49

GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 30/3/2011, 13:00

andasse a quel paese bill gates e i suoi galoppini

Flash Player 10.1 is not currently available for Internet Explorer 9 (64-bit) Beta. Video cannot be played.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 30/3/2011, 13:02

Usa google o la volpe di fuoco.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 30/3/2011, 13:05

nun pozzo... per contratto. do ut des

comunque ho risolto e l'ho visto. ora diffondo il verbo ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/3/2011, 13:44

Sarà pure un geppetto però, dimenticandolo almeno per una volta, e cercando di fare un discorso critico, a me dopo quello che sta succedendo qualche riflessione da fare viene.

Ad esempio mi chiedo come mai il Giappone, riconosciuto come un paese che il nucleare lo applicacon con tutti i santi crismi (lo diceva persino Rubbia ieri sera), nonostante quello che sta succedendo annunci solo una revisione del suo programma nucleare.
Seppur sotto il peso psicologico di quello che succede, non parlano di abbandonare il nucleare ma di rivedere, che a mio avviso vuol dire continuare con il nucleare mettendo in campo tutte le iniziative per evitare il disastro di questi giorni.

Ora poichè non sono certo impazziti, e non sono neanche aspiranti kamikaze probabilmente la spiegazione è nella frase "speriamo in un prossimo futuro con energia più pulita e sicura, ma al momento non possiamo fare a meno del nucleare"

Evidentemente senza il nucleare , e l'energia che ne deriva, non potrebbe essere la grande nazione industrializzate e produttiva che è.
E questo anche a costo dei rischi che oggi stanno vivendo.

La prima conclusione a cui mi porta questo ragionamento è che si vivrà con il nucleare ancora per moltissimi anni.
E la minaccia che da esso deriva, se c'è, sarà per tutti a prescindere dall'avere o no sul proprio territorio una centrale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 30/3/2011, 13:45

eh sì, gira da un paio di giorni...abbastanza esilarante, se non avesse in mano la sorte del nostro paese.
Immagine

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 30/3/2011, 13:48

E la minaccia che da esso deriva, se c'è
In effetti anche io non ho capito quale sia questa minaccia... :-3
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/3/2011, 13:58

In effetti anche io non ho capito quale sia questa minaccia...
nessuna finchè tutto fila liscio. Poi succede qualcosa come in Giappone e si rischia un bell'inquinamento ambientale da radiazioni.
Certo in ogni cosa c'è il rischio, ma con il nucleare gli effetti sono più catastrofici.
Va pure detto che se si affronta il problema con le statistiche sicuramente in questi ultimi 30 anni sono morte più persone camminando a piedi che per gli effetti dell'unico incidente nucleare conosciuto.

Poi c'è il problema scorie radiattive, ma non sò bene come tutti i paesi nuclearizzati provvedono allo smaltimento.
Questo potrebbe essere il vero problema, a memo che qualcuno non si inventi come rigenerarle e renderle innocue...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 30/3/2011, 14:06

ma con il nucleare gli effetti sono più catastrofici.
solo quell'attimimino eh.....
Va pure detto che se si affronta il problema con le statistiche sicuramente in questi ultimi 30 anni sono morte più persone camminando a piedi che per gli effetti dell'unico incidente nucleare conosciuto
Si, ma vuoi mettere che bello pensare che ti possa nascere un figlio con due teste o altre robe simili, non vale forse la pena usare meno il condizionatore?
Poi c'è il problema scorie radiattive, ma non sò bene come tutti i paesi nuclearizzati provvedono allo smaltimento.
Il fatto è che neppure i governanti di questi paesi sanno BENE come provvedere allo smaltimento....

Mi ero ripromesso di non parlare di politica, ma il subdolo Lupino l'ha messo nella sezione sbagliata e la tastiera ha cominciato a scrivere da sola....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 30/3/2011, 14:07

L'uranio sarà finito per quando avremo finito di costruire la prima centrale nucleare...giusto in tempo per inventarci altre guerre per il monopolio.

LE CENTRALI VANNO SMANTELLATE TUTTE IN TUTTO IL MONDO, CHI NON CE LE HA ANCORA, HA GIA' RISOLTO IL PROBLEMA.

Ancora non abbiamo smaltito le scorie degli anni '70...stiamo aspettando che ci sia una nave da fare affondare nello ionio, come è stato per le scorie di Trino vercellese, che un giorno sono scomparse dai magazzini di stoccaggio e il mese dopo le hanno ritrovate in fondo al mare grazie agli accordi stato\mafia.

Pinooo sembra che tu stia vivendo in una dimensione parallela, in cui il nucleare è sicuro e pulito come dice il nano e soprattutto la gestione sarà trasparente e affidabile...
maperpiacere!

Il giappone non è certo da prendere ad esempio...con la crisi dello yen, la cina che gli morde le chiappe, la recessione, la mafia (che è potentissima), la corruzione e l'orgoglio nazionalista sconfinato... eddai su...
Immagine

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 30/3/2011, 14:22

magenta ha scritto:L'uranio sarà finito per quando avremo finito di costruire la prima centrale nucleare...giusto in tempo per inventarci altre guerre per il monopolio.

LE CENTRALI VANNO SMANTELLATE TUTTE IN TUTTO IL MONDO, CHI NON CE LE HA ANCORA, HA GIA' RISOLTO IL PROBLEMA.

Ancora non abbiamo smaltito le scorie degli anni '70...stiamo aspettando che ci sia una nave da fare affondare nello ionio, come è stato per le scorie di Trino vercellese, che un giorno sono scomparse dai magazzini di stoccaggio e il mese dopo le hanno ritrovate in fondo al mare grazie agli accordi stato\mafia.

Pinooo sembra che tu stia vivendo in una dimensione parallela, in cui il nucleare è sicuro e pulito come dice il nano e soprattutto la gestione sarà trasparente e affidabile...
maperpiacere!

Il giappone non è certo da prendere ad esempio...con la crisi dello yen, la cina che gli morde le chiappe, la recessione, la mafia (che è potentissima), la corruzione e l'orgoglio nazionalista sconfinato... eddai su...
Pino devo quotare. E' TROPPO TARDI PER IL NUCLEARE... Il Giappone revisiona il programma perchè le centrali le ha già, non come noi che ci vorranno 5-10 anni a costruirle... è ovvio che vogliano continuare a farle lavorare....

poi come fai a dire SE IL RISCHIO C'E'... il rischio (cioè la possibilità che qualcosa vada storto), c'è di sicuro, sennò il Fukushima è un'invenzione della sinistra o dei verdi...

Poi anche senza disastro lo sapevi che in Francia danno pillole anti radiazioni a chi vive intorno alle centrali... e infine il discorso scorie...

se l'alternativa è il carbone allora ok, è una m@@@a così come il nucleare, ma altre alternative sostenibili e molto + pulite ESISTONO, e non è vero che non basterebbero.... sono tutte minchiate. Se sviluppate a dovere basterebbero alla grande.

E cmq se nucleare deve essere il Berlusca dovrebbe essere un pò meglio documentato KAZZO!! Scommetto che se parlava di minorenni o di giudici non avrebbe sbagliato nemmeno un aggettivo
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 30/3/2011, 14:32

RST'72 ha scritto:Si, ma vuoi mettere che bello pensare che ti possa nascere un figlio con due teste o altre robe simili, non vale forse la pena usare meno il condizionatore?
Hai ragione e aggiungo che gli effetti delle radiazione sui bambini sono molto più subdoli della semplice malformazione...perchè i linfomi, i tumori alla tiroide, le leucemie sono malattie recidive (come noi tutti abbiamo potuto vedere).
Veronesi, quel vecchio demente, dice che tanto sono curabili... il fatto che si passi la vita a fare chemio è un piccolo particolare.
Immagine

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/3/2011, 14:37

non è che leggi un pò troppo di corsa le cose che si scrivono ???

intanto come ho premesso vorrei ci svincolassimo dal rapportare qualsiasi discussione ai soli confini del nostro stato e soprattutto da berlusconi. Scusa ma io non faccio la minima fatica a dimenticarmene, non ossessiona la mia vita ne i miei pensieri come sembra invece sembra succedere a te, che lo infili in tutto e così facendo lo metti al centro del mondo, quando invece non lo è..
LE CENTRALI VANNO SMANTELLATE TUTTE IN TUTTO IL MONDO, CHI NON CE LE HA ANCORA, HA GIA' RISOLTO IL PROBLEMA
Allo stato attuale dei rischi che si corrono penso che tutti siano daccordo con questa affermazione.
Ma prova a proporre la cosa a chi a 50 centrali come la francia. Al meglio che vada ti ridono in faccia.

Ora a buttare li slogan bellissimi siamo tutti capaci e ci troveremmo tutti daccordo.

Io vorrei invece che ci sforzassimo di rappresentare il presente e di capire ad esempio quali sono i conflitti che portano a certe scelte piuttosto che altre, senza facili utopie..
Il giappone non è certo da prendere ad esempio...con la crisi dello yen, la cina che gli morde le chiappe, la recessione, la mafia (che è potentissima), la corruzione e l'orgoglio nazionalista sconfinato... eddai su...
l'Italia non è un esempio, il Giappone neanche perchè oggi è successo quello che sappiamo, ma chi è l'esempio allora la Francia o la Germania o l'America o tutti quei paesi che il nucleare ce l'hanno, compreso il nuovo paese dove state pensando di andare, perchè fino oggi non è successo nulla.
Fatemi capire, se no a mio avviso non c'è paese degno sulla faccia di questo pianeta..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 30/3/2011, 14:48

pinobike ha scritto:Sarà pure un geppetto però, dimenticandolo almeno per una volta, e cercando di fare un discorso critico, a me dopo quello che sta succedendo qualche riflessione da fare viene.

Ad esempio mi chiedo come mai il Giappone, riconosciuto come un paese che il nucleare lo applicacon con tutti i santi crismi (lo diceva persino Rubbia ieri sera), nonostante quello che sta succedendo annunci solo una revisione del suo programma nucleare.
Seppur sotto il peso psicologico di quello che succede, non parlano di abbandonare il nucleare ma di rivedere, che a mio avviso vuol dire continuare con il nucleare mettendo in campo tutte le iniziative per evitare il disastro di questi giorni.

Ora poichè non sono certo impazziti, e non sono neanche aspiranti kamikaze probabilmente la spiegazione è nella frase "speriamo in un prossimo futuro con energia più pulita e sicura, ma al momento non possiamo fare a meno del nucleare"

Evidentemente senza il nucleare , e l'energia che ne deriva, non potrebbe essere la grande nazione industrializzate e produttiva che è.
E questo anche a costo dei rischi che oggi stanno vivendo.

La prima conclusione a cui mi porta questo ragionamento è che si vivrà con il nucleare ancora per moltissimi anni.
E la minaccia che da esso deriva, se c'è, sarà per tutti a prescindere dall'avere o no sul proprio territorio una centrale.
infatti il giappone mi sta proprio in punta di cappella per dirla tutta, al pari di tutti quelli che per un interesse esclusivo mettono a rischio tutti e tutto.

che il nucleare sia necessario e' una balla. diciamo che e' comodo perche' tanto si campa poco e delle future genrazione ce ne freghiamo. in perfetta linea con il bungabunga pensiero.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
pallina
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2678
Iscritto il: 24/9/2008, 11:21
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pallina » 30/3/2011, 14:54

magenta ha scritto:Hai ragione e aggiungo che gli effetti delle radiazione sui bambini sono molto più subdoli della semplice malformazione...perchè i linfomi, i tumori alla tiroide, le leucemie sono malattie recidive (come noi tutti abbiamo potuto vedere).
Veronesi, quel vecchio demente, dice che tanto sono curabili... il fatto che si passi la vita a fare chemio è un piccolo particolare.
già purtroppo è così, e chiaramente preferiscono non spiegare che le chemio possono distruggere le cellule malate, ma ne possono svegliare altre ancora, quindi non si finisce mai se ti va di culo resisti se no muori prima ...
smettiamo di pensare che non è un problema che ci tocca, perchè tanto qui non c'è
sono d'accordo VANNO TOLTE TUTTE E BASTA
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti