uomini invisibili!

Inserite link o post di notizie strane trovate sui MEDIA nazionali e non
Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 23/12/2010, 12:33

salvino70 ha scritto: GAS
noi utiliziamo sopratutto questo servizio... una stanza in affitto che divisa tra tutti costa tipo 10 euro l'anno... i produttori locali tramite e-mail ci dicono i prodotti disponibili... senza muoversi da casa si ordina il necessario... e una volta alla settimana facciamo circa 3 km ( stessi km per arrivare al supermercato o centro commerciale)per andare a ritirare la merce..
Compresa la pasta, la farina e lo zucchero (tanto per citare)?


salvino70 ha scritto:.quindi prendo il parmigiano che produce il contadino che sta a 10 km da casa mia... secondo te il parmigiANO che compro io ha inquinato quanto il parmigiano del supermercato che viene da aosta o da bologna???
Il parmigiano prodotto a 10km da Pisa è una TRUFFA
La zona è ben definita e protetta.
Al massimo hai del GRANA


Sia ben chiaro: approvo e ammiro il vostro sistema, ma NON è assolutamente realizzabile in grandi centri come Milano, Roma e Torino...
Lascio stare Napoli, va'

Anche se, VOLENDOLO davvero, si può fare :clap:



Il più è volerlo
Ma il tuo non è un km0: è un modo INTELLIGENTE
Il che è Pen diverso.
Basta che ad andare a fare la spesa ci si metta d'accordo all'interno del condominio e ci va uno per tutti: ma chi si fida? :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 23/12/2010, 12:35

p.s. e lavorano 9 autisti di più... quindi meno guadagno per un solo stronzo .. più soldi da spendere per noi causa risparmio sulla filaria ... e l'economia gira.. invece di bloccarsi.. ti sei domandato perchè l'economia si sta fermando rispetto agli anni 70/80??? il motivo è più semplice di quello che pensate: i grandi centri commerciali come le grandi aziende portano il denaro solo a pochi che non riescono a spendere.. se gli stessi denari vengono distribuiti a più persone l'economia non si ferma..esempio alimentari- centri commerciali..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 23/12/2010, 12:35

Vabbe' io ci mollo......oggi m'arrendo!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 23/12/2010, 12:37

salvino70 ha scritto: hai detto le paroline magiche... allora una soluzione c'è??? allora 10 furgoni che fanno 80 km il giorno con quel sistema inquinano meno di un tir che fa 800 km in un giorno

MOSTRUOSAMENTE di meno.

considera che con quel sistema:
1) ti serve un motore enormemente più piccolo: un 100kW elettrico tira come un 160-180kW endotermico (anche di più)
2) il motore endotermico (ma se mi leggessi capiresti che mi ripeto da una vita) può essere dimensionato per un unico regime, raddoppiando il rendimento




Per fartela breve: col sistema di cui sopra riesci anche a fare fino a 100km con un litro di carburante.
Il bello è che consumi di meno nelle condizioni in cui con un motore normale consumi di più (W il recupero di energia)
E il carburante che usi può anche essere il metano, il GPl, quel cavolo che ti pare :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 23/12/2010, 12:38

Le rinnovabili SONO fantascienza, caro Salvino. Non per scienza o tecnologia, quanto per il fatto che il petrolio rende molto, molto di più.
Per il resto, voglio ricordare che abbiamo vinto la battaglia del grano, quando eravamo con le pezze al culo e siamo comunque riusciti a risalire la china. La lira non ha mai avuto tanto valore da allora. Ma vabbè, senza dietrologie, c'è il dato di fatto che molti italiani non si alzerebbero presto al mattino per coltivare i campi. E poi i pomodori cinesi costano un quinto di quelli italiani. Se vogliamo riuscire a risparmiare su inquinamento, prezzi e aumentare rendimenti e qualità, dovremmo semplicemente chiudere un po' le porte e investire NOI in ITALIA e non in Cina. Voglio dire... qui si fa un gran parlare di competitività, di bassi rendimenti, di scarsa qualità del Made in Italy, oggi. Sinceramente, a me non pare che i capi delle multinazionali che NON investono in Cina stanno a morire di fame. La verità è che i papponi investono in Cina per guadagnare di più, non per essere competitivi. E' il concetto che va rivisto, ridimensionato alle diverse realtà del mondo. Secondo me, molto semplicemente, blocchiamo le importazioni, valutiamo giustamente il prezzo dei nostri prodotti per esportazione, facciamo lavorare gli italiani e gli stranieri seri, tutto secondo le regole, limitiamo la possibilità di acquistare da internet. I prodotti costerebbero uguale, forse anche meno...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 23/12/2010, 12:46

Greywolf ha scritto:MOSTRUOSAMENTE di meno.

considera che con quel sistema:
1) ti serve un motore enormemente più piccolo: un 100kW elettrico tira come un 160-180kW endotermico (anche di più)
2) il motore endotermico (ma se mi leggessi capiresti che mi ripeto da una vita) può essere dimensionato per un unico regime, raddoppiando il rendimento




Per fartela breve: col sistema di cui sopra riesci anche a fare fino a 100km con un litro di carburante.
Il bello è che consumi di meno nelle condizioni in cui con un motore normale consumi di più (W il recupero di energia)
E il carburante che usi può anche essere il metano, il GPl, quel cavolo che ti pare :wink:
grey quando iniziamo a lavorare su questo motore??? dai ca@@o aspetti?? mettiamoci in socetà... io mi occupo del designer ... e i primi modelli in vetroresina.. tu progetta il motore.. il nonno assembla e salda e salda i conti :asd:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 23/12/2010, 12:53

salvino70 ha scritto:p.s. e lavorano 9 autisti di più... quindi meno guadagno per un solo stronzo ..
NI
lavorano più o meno gli stessi, solo che guidano meglio e per meno km
forse un paio in più

salvino [b]LA PERLA[/b] ha scritto: risparmio sulla filaria
Sapevo che eri una BESTIA, ma non sapevo fossi ammalato.
FATTI CURARE, che se ti sto vicino per me sei MORTALE :suk:


salvino70 ha scritto: ... e l'economia gira.. invece di bloccarsi.. ti sei domandato perchè l'economia si sta fermando rispetto agli anni 70/80??? il motivo è più semplice di quello che pensate: i grandi centri commerciali come le grandi aziende portano il denaro solo a pochi che non riescono a spendere.. se gli stessi denari vengono distribuiti a più persone l'economia non si ferma..esempio alimentari- centri commerciali..
Vero in parte: la grande verità nasce dal pensiero di BushJr, che ha ripreso il pensiero di non so quale mentecatto, ovviamente ripreso da SilRio, per riportarci a un'economia di stampo MEDIOEVALE :evil:
Livello di sussitenza/sopravvivenza per i più, ricchezza in mano a pochi :evil:

Sta tornando il proletariato, ma non in senso comunista, in senso VERO
E sparisce la borghesia :evil:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 23/12/2010, 12:59

salvino70 ha scritto: grey quando iniziamo a lavorare su questo motore??? dai ca@@o aspetti?? mettiamoci in socetà... io mi occupo del designer ... e i primi modelli in vetroresina.. tu progetta il motore.. il nonno assembla e salda e salda i conti :asd:

ESISTE GIA'

Ma costa troppo per le mie tasche :cry:


























Chester: parole santissime :brav:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 23/12/2010, 13:04

Greywolf ha scritto:
salvino [b]LA PERLA[/b] ha scritto: risparmio sulla filaria
Sapevo che eri una BESTIA, ma non sapevo fossi ammalato.
FATTI CURARE, che se ti sto vicino per me sei MORTALE :suk:


:evil:
miiiiii... :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 23/12/2010, 13:06

minchia 42000 euro???
aspetta un paio di anni e poi vedi che va a 22 000 euro.... spero...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 23/12/2010, 13:07

Grazie Grey. Oh, se vi mettete a società per il motore, io scrivo il software per la centralina. :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 23/12/2010, 13:57

salvino70 ha scritto:minchia 42000 euro???
aspetta un paio di anni e poi vedi che va a 22 000 euro.... spero...

Venissero incentivate 'ste cazz di auto :evil:


L'avrei già ordinata
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 23/12/2010, 14:13

resta il fatto che i camionisti per me sono da mettere al macero

buon natale
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti