Mattanza di delfini in Giappone

Inserite link o post di notizie strane trovate sui MEDIA nazionali e non
Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 7/9/2011, 12:17

Actze... quelli sono cinesi. Friggono i pesci e quando hanno finito di friggere sono ancora vivi. Ci fanno le gare a chi è più veloce. Io friggerei i loro figli. Non attribuisco lo stesso valore della vita umana a quella animale (di qualunque animale) ma chi ammazza così per diletto andrebbe eliminato, non premiato. E ribadendo che la cultura non giustifica niente, concordo pienamente con Gig, specialmente quando parla del COME vengono allevati certi animali. L'immagine del maiale squartato è un tipico esempio di umanità, paradossalmente. Prima l'umanità era "essere umani", appunto. Oggi invece l'umanità dimostra quanto la noia dipenda dal benessere. Cultura un par di palle.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 7/9/2011, 12:20

Ah, aggiungo che non sono contro la caccia. Quella vera però. Senza cani o agevolazioni. In quel caso una fucilata e l'animale non ha neanche il tempo di soffrire. E poi te lo mangi. Lì non ci trovo niente di sbagliato.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 7/9/2011, 12:24

GrappaLux ha scritto:che ti posso dire... ho comperato un barbeque a gas questa estate e ho gia' fatto fuori il primo bombolone. se passasse ulissedelfinogoloso magari un pensiero ce lo farei
se ci fosse un cannibale a scrivere sul forum direbbe che se fosse in guerra con noi ci metterebbe in pentola e ci cuocerebbe a fuoco lento, e se ci scandalizzassimo non ne capirebbe il motivo... cosa vuoi che ti dica? se su queste cose non hai sensibilità c'è poco da discutere... probabilmente se trovi un cerbiatto con una gamba rotta a bordo strada lo ammazzi col crick dell'auto per farlo in forno, io invece lo porterei dal veterinario...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 7/9/2011, 12:37

guarda che il cercare di non essere ipocriti non implica l'essere dei sanguinari ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 7/9/2011, 13:51

GrappaLux ha scritto:guarda che il cercare di non essere ipocriti non implica l'essere dei sanguinari ;)
che chi la pensa come me è ipocrita è da dimostrare ;)

cmq tanto per continuare la chiacchierata... se venisse dimostrato che la sofferenza e le torture rendessero la carne da macello più saporita saresti a favore di applicarla a tutti gli animali d'allevamento? (Un pò come con le oche insomma, che infatti per coerenza, contrario di ipocrisia, io non mangerò mai)
Ultima modifica di Actze il 7/9/2011, 14:16, modificato 1 volta in totale.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 7/9/2011, 14:06

ca@@o appena mangiato al ristorante....... mi devo preoccupare ??????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 7/9/2011, 14:26

dai la smetto di punzecchiare e cerco di parlare seriamente

tutto quel che hai detto e' chiaramente condivisibile e ti assicuro che solitamente non vado in giro a spiumare uccelletti, anzi a dirla tutta pur essendo onnivoro non sono mai riuscito a mangiare cacciagione, conigli etc... ma il punto e' proprio questo. il mio "blocco' nel mangiare alcune carni e' solo un costume, un indotto dalla societa' in cui vivo e per questo ti parlavo di mia figlia o dei bimbi in generale. se dai ad un bimbo un collo d'oca da sgranocchiare se lo gusta di brutto ma poi arrivano i cartoni disneiani e zack non mangiera piu' certe cose. giusto o sbagliato non so, pero' eccomi riallacciare ai giapponesi e alla balena. sono pescatori da sempre e loro se la mangiano per tradizione, non e' una vanita', che male c'e' in questo? i delfini nela percezione occidentale sono animali spelendidi ma esistono delle culture che se li mangiano e io non mi sento di condannarli. la mia vicina di casa qui' in lux ha un maialino nero da compagnia che e' spettacolare e ti giuro che se le offrissi una fetta di salame impallidirebbe. ogni volta che viene a trovarmi devo correre a mascondere la spalletta di prosciutto e quando ha saputo che provengo da un posto vicino a norcia e' come se le avessi nominato gomorra. cultura.

per concludere per come la vivo io non esistono animali non cacciabili e la sola discriminante e solo il loro rischio di estinzione. quindi se una razza e' protetta non la si tocca e di certo non ammetto la caccia a soli fini estetici (vedi cuccioli di foche) ma per il resto non ho remore e non trovo corretto giudicare una razza in base alla presunta intelligenza.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 7/9/2011, 16:45

GrappaLux ha scritto: per il resto non ho remore e non trovo corretto giudicare una razza in base alla presunta intelligenza.
Su questo sono perfettamente d'accordo. Actze ti dirà che non è poi così presunta, ma sinceramente più che sentimenti, intelligenza o altri fatti genetici io, come Ite, parlerei di etica. Non è che fa più senso parlare di uccellini meno che di vacche. C'è semplicemente una linea che non va attraversata, che è quella molto vicina al sadismo (vedi la foto dei vietnocinesi). Actze è sicuramente coerente, ne sono fermamente convinto, e per questo rispetto il suo pensiero e ne condivido buona parte, in questo caso. Io poi torno a ripetere che ci sono modi e modi. Non è la cultura di un posto che sancisce se un animale soffre o meno. Mangiarlo è un conto. Dopo che è morto e stramorto che vuoi fare, te lo mangi e te lo mangi. Ma se sai che è morto squartato vivo come quel maiale, porca puttana, ci pensi due volte. Non è che non sapendo come fanno la mortadella continuo a mangiarla e sapendo come la fanno smetto di mangiarla. Ci deve essere un'etica nella macellazione che minimizzi o addirittura AZZERI la sofferenza dell'animale. I metodi ci sono. Il discorso dei giapponesi è che stiamo parlando di una MATTANZA vera e propria. Che si tratti di delfini o di balene, non fa differenza. Non è così che bisogna fare. Punto.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 8/9/2011, 15:39

La Mattanza ce l'abbiamo anche noi con le tonnare e con gli allevamenti di polli, tacchini e pennuti vari.
A noi piace pero' sentirci piu' leggeri d'animo e ci appelliamo al non rischio d'estinzione e puntiamo il dito contro gli altri.
Dimmi se non e' crudelta' uccidere un vitello o un'agnellino?....dov'e' il limite alla crudelta'?
Qual'e' l'etica della macellazione se il macello e' basato sul mero profitto e sull'equazione piu' ammazzi piu' guadagni?
l'etica e' quella dei pelle rossa che uccidevano i bisonti per la mera necessita'....poi siamo arrivati noi e ci abbiamo fatto un business e ciao bisonti.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 8/9/2011, 20:47

l'etica e' quella dei pelle rossa che uccidevano i bisonti per la mera necessita'
infatti da sempre, e parliamo di decine di millenni, funzionava così e ovviamente non solo per i bisonti, e non era riprovevole..!!
poi siamo arrivati noi e ci abbiamo fatto un business e ciao bisonti.
noi chi?.... se l'uomo in generale, c'era anche prima!!!!
Poi si è arrivata il businnes, ma anche la moltiplicazione degli abitanti della terra, e così sono aumentati i bisogni, gli allevamenti, le mattanze ecc. ecc.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 9/9/2011, 09:12

lupin3 ha scritto:La Mattanza ce l'abbiamo anche noi con le tonnare e con gli allevamenti di polli, tacchini e pennuti vari.
A noi piace pero' sentirci piu' leggeri d'animo e ci appelliamo al non rischio d'estinzione e puntiamo il dito contro gli altri.
Dimmi se non e' crudelta' uccidere un vitello o un'agnellino?....dov'e' il limite alla crudelta'?
Qual'e' l'etica della macellazione se il macello e' basato sul mero profitto e sull'equazione piu' ammazzi piu' guadagni?
l'etica e' quella dei pelle rossa che uccidevano i bisonti per la mera necessita'....poi siamo arrivati noi e ci abbiamo fatto un business e ciao bisonti.
Le uccidi le zanzare? I vitelli e gli agnellini sono carini. Tu le uccidi per fastidio, le zanzare. Quindi sei crudele?
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 9/9/2011, 11:25

chestersmoker ha scritto: Le uccidi le zanzare? I vitelli e gli agnellini sono carini. Tu le uccidi per fastidio, le zanzare. Quindi sei crudele?
io non mangio ne agnello ne vitello, non solo per la crudeltà ma mi fa pure schifo il sapore quindi...

le zanzare è il solito discorso... sono insetti, quando fai un giro in moto ne ammazzi mille, e nel frattempo ne nascono 10 miliardi. vivono poche settimane e non provano emozioni avendo un sistema nervoso praticamente inseistente... risiamo al solito discorso, ma è così difficile da capire che non si può paragonare un insetto a un mammifero? E non c'entra niente la necessità della loro esistenza come specie, che non va messa in discussione (nessuna specie deve estinguersi) ma della vita come singola creatura. E' semplice etica
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 9/9/2011, 11:51

http://www.zonalibera.net/index.php?opt ... cle&id=245

mi chiedo perchè non ci abbiano aggiunto gli insetti in questa lista...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 9/9/2011, 15:10

ieri sera vedevo "ultimatum alla terra"......... e quando l'extra dice che era venuto a salvare la terra e tutte le sue specie (animali e molluschi compresi) dall'uomo, ho visto la faccia di quattrocchi..... :mrgreen:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 9/9/2011, 15:20

pinobike ha scritto:ieri sera vedevo "ultimatum alla terra"......... e quando l'extra dice che era venuto a salvare la terra e tutte le sue specie (animali e molluschi compresi) dall'uomo, ho visto la faccia di quattrocchi..... :mrgreen:
solo la faccia o anche le dita delle mani?

:-34
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite