In arrivo il super autovelox Spia le infrazioni dal satellit

Inserite link o post di notizie strane trovate sui MEDIA nazionali e non
Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 26/4/2010, 14:26

L'importante è non usare l'XBox per guidare...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 26/4/2010, 15:22

Ah, ecco spiegato perché ci sono così tanti gasati!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Crocco83
millone
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28/10/2007, 18:15
Moto posseduta: Ape cross
Località: Venezia

Messaggio da Crocco83 » 27/4/2010, 09:31

Mi sembra una gran cagata.
Come fa? Usano tecnologia militare per seguire TUTTI i veicoli? Seeeeee con quello che costano i satelliti? E quanta potenza di calcolo ci sarebbe bisogno? Vorrebbe dire che uno entra in galleria ed il sistema "attende" fino a quando esci...e per quanto? E se ti smalti in galleria? Sospende il calcolo? E quando in 500 metri cambia il limite tre volte, con gli aggiornamenti per i lavori in corso?

Puzza di bufala lontana 500 km
A volte ritorno

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 27/4/2010, 11:07

Non serve utilizzare tecnologia militare o potenze di calcolo super... alla fine, si tratta soltanto di registrare dei dati. Non ci sono particolari elaborazioni complesse... per cui è fattibilissimo.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Crocco83
millone
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28/10/2007, 18:15
Moto posseduta: Ape cross
Località: Venezia

Messaggio da Crocco83 » 28/4/2010, 08:34

Sì, hai presente quante automobili ci sono?
Aggiungici che devi calcolare i limiti non alla pene di cane, ma al METRO (perchè i limiti spesso qua da noi cambiano).
Aggiungici il fatto che:
- O è una tecnologia attiva, quindi è il satellite che segue le macchine, e vuol dire che ha un numero sufficiente di obbiettivi e di capacità di calcolo da seguire TUTTI i veicoli, da TUTTE le angolazioni, CONTEMPORANEAMENTE, calcolando in maniera istantanea la velocità. Posso dirti che mi pare improbabile? Tenendo conto che, ad esempio, le azioni di ricognizione satellitare richiedono sempre un operatore umano per controllare eventuali dubbi della macchina, penso che dovrebbero impiegare il 60% della poplazione per controllare l'altro 40%. E' ovvio che un sistema del genere è palesemente fantascienza, oppure avete letto troppi libri di Tom Clancy.
- E' un sistema passivo, nel qual caso non lo installi, e comunque ha solo capacità sufficienti a ricordare i minuti prima dell'impatto, non tutte le strade con i limiti (anche perchè non essendo in grado di percepirli, non può capire se sei sopra o sotto il limite).

Quindi è una bbbbbufala
A volte ritorno

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 28/4/2010, 08:36

Nel dubbio io vado in giro col casco di stagnola... e usando quella con cui avevo sigillato il formaggio evito anche di comprare il gel.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 28/4/2010, 09:08

Crocco83 ha scritto:Sì, hai presente quante automobili ci sono?
Aggiungici che devi calcolare i limiti non alla pene di cane, ma al METRO (perchè i limiti spesso qua da noi cambiano).
Aggiungici il fatto che:
- O è una tecnologia attiva, quindi è il satellite che segue le macchine, e vuol dire che ha un numero sufficiente di obbiettivi e di capacità di calcolo da seguire TUTTI i veicoli, da TUTTE le angolazioni, CONTEMPORANEAMENTE, calcolando in maniera istantanea la velocità. Posso dirti che mi pare improbabile? Tenendo conto che, ad esempio, le azioni di ricognizione satellitare richiedono sempre un operatore umano per controllare eventuali dubbi della macchina, penso che dovrebbero impiegare il 60% della poplazione per controllare l'altro 40%. E' ovvio che un sistema del genere è palesemente fantascienza, oppure avete letto troppi libri di Tom Clancy.
- E' un sistema passivo, nel qual caso non lo installi, e comunque ha solo capacità sufficienti a ricordare i minuti prima dell'impatto, non tutte le strade con i limiti (anche perchè non essendo in grado di percepirli, non può capire se sei sopra o sotto il limite).

Quindi è una bbbbbufala
A me non sembra impossibile. Diciamo che potrebbero creare un sistema sia attivo che passivo, magari con un transponder sul veicolo e la gestione centralizzata in remoto, magari non via satellite, ma tanto non credo che attualmente le cose siano poi così diverse. Voglio dire, io non sono fan delle teorie complottistiche, ma non ritengo poco probabile che sappiano anche quanti capelli c'abbiamo in testa.
Gig81 ha scritto:Nel dubbio io vado in giro col casco di stagnola... e usando quella con cui avevo sigillato il formaggio evito anche di comprare il gel.
Mmm... occhio agli animali quando ti togli il casco. Però l'idea è buona, homemade brillantina!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 28/4/2010, 09:53

chestersmoker ha scritto:anche quanti capelli c'abbiamo in testa.

C'è chi li maschera tatuandosi un sottocasco :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 28/4/2010, 09:54

C'è chi li maschera tatuandosi un sottocasco sghignazza sghignazza
Mbuhahahahah!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 28/4/2010, 10:27

Greywolf ha scritto: C'è chi li maschera tatuandosi un sottocasco :asd: :asd:
:rotfl:
bastardissimoooooooooo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 28/4/2010, 10:31

Sempre :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Crocco83
millone
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28/10/2007, 18:15
Moto posseduta: Ape cross
Località: Venezia

Messaggio da Crocco83 » 28/4/2010, 15:40

A me non sembra impossibile. Diciamo che potrebbero creare un sistema sia attivo che passivo, magari con un transponder sul veicolo e la gestione centralizzata in remoto, magari non via satellite
Iil transponder a casa mia lo devono installare, e penso che quel minimo di leggi sulla privacy che ci sono lo impediscano a meno che non sia volontario.

Direi che la parola chiave è
teorie complottistiche
A volte ritorno

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 28/4/2010, 16:01

Crocco83 ha scritto: Iil transponder a casa mia lo devono installare, e penso che quel minimo di leggi sulla privacy che ci sono lo impediscano a meno che non sia volontario.
Siiiiiiiii! Ceeeeerto! La praivasi non esiste.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 28/4/2010, 16:32

Crocco83 ha scritto: Iil transponder a casa mia lo devono installare, e penso che quel minimo di leggi sulla privacy che ci sono lo impediscano a meno che non sia volontario.
come il cellulare, per caso?



sai che ti possono rintracciare ovunque tu sia?

spegnilo :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 28/4/2010, 16:39

Greywolf ha scritto:
Crocco83 ha scritto: Iil transponder a casa mia lo devono installare, e penso che quel minimo di leggi sulla privacy che ci sono lo impediscano a meno che non sia volontario.
come il cellulare, per caso?



sai che ti possono rintracciare ovunque tu sia?

spegnilo :wink:
Perché il computer?
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite