Mattanza di delfini in Giappone

Inserite link o post di notizie strane trovate sui MEDIA nazionali e non
Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 5/9/2011, 16:31

beh io anche su questo ho perplessita'.
c'e' un filone di pensiero che vorrebbe dare una vita dignitosa agli animali allevati e poi una morte rapida e in effetti vedere come vengono allevate le oche qua in francia lascia molto perplessi ma cerco di non nascondermi dietro ad un dito e quindi per me il parametro e' il prodotto finale. m'avete fatto venire fame. stasera barchetta de sushi
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 16:32

Actze ha scritto: allora non mangi niente perchè se mordi la frutta rischi di uccidere un povero vermicello...
Oppure uno mangia di tutto, a seconda dei propri gusti/sensibilità/coscienza, no? :roll:


Actze ha scritto:e non capisco perchè vi scandalizzate tanto per questa mattanza di delfini
Beh, a me personalmente dispiace, ma poi il topic lo hai aperto tu :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 5/9/2011, 16:53

Greywolf ha scritto:
Actze ha scritto:e non capisco perchè vi scandalizzate tanto per questa mattanza di delfini
Beh, a me personalmente dispiace, ma poi il topic lo hai aperto tu :roll:
non mi pare che qualcuno di voi ha scritto che è dispiaciuto come quando vede un piatto di cozze al ristorante...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 20:06

Actze ha scritto: che qualcuno di voi ha scritto che è dispiaciuto come quando vede un piatto di cozze al ristorante...
Hai ragione, ma io mangio pure carne di cavallo, pur amandoli a tantissimo :ops:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 5/9/2011, 20:53

e non capisco perchè allora vi scandalizzate tanto per questa mattanza di delfini, solo perchè non è nella vostra cultura il mangiarli?
anche,
a me come ad altri dispiace non solo per i delfin,i ma anche per un'altra infinità di animali che "culturalmente" siamo abituati a vedere non come cibo.
Ma non per questo parliamo di crimini dell'umanità e le altre cose che dicevi.
Ti stavamo solo cercando di far capire come per altre culture è normale quello che per te è criminale.... e viceversa...!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 5/9/2011, 22:33

Io sinceramente non sono un animalista, lo ribadisco. E' solo che c'è modo e modo di fare caccia e pesca. E' lo stesso discorso delle zanne di elefante. Una troiata colossale, ma è nella cultura di certi paesi pensare che portino fertilità.
Con questo ho dimostrato che la cultura non giustifica alcunché, laddove il cibo non rappresenti una necessità. O talvolta anche un vizio, per carità, ma che si debba fare una MATTANZA, appunto, questo è intollerabile. Poi vogliamo buttarla sulla civiltà, ci può stare. Ma sinceramente, che si tratti di cozze, di delfini, di squali o di formiche per me non cambia assolutamente nulla. L'animale è una creatura, più o meno intelligente è solo un discorso di genetica, ma l'abominio è sempre abominio e va condannato senza condizioni.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/9/2011, 08:32

Grande Dino!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 6/9/2011, 08:35

Io manco lo quoto più ormai :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 6/9/2011, 09:01

Grazie grazie :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 6/9/2011, 09:21

O su questo non si discute Chester, quotone.

Tralasciando il caso degli elefanti per le zanne, o delle tigri per l'unguento che sono cose diverse dal procurarsi cibo, il discorso non era tanto il metodo (colpo secco piuttosto che mattanza) su cui ti riquoto in pieno, ma sul sopprimere certi animali, considerati più o meno intelligenti, per usi alimentari.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 6/9/2011, 12:02

Infatti io ho ben specificato "laddove il cibo non rappresenti una necessità" e anche "un vizio", perché secondo me il metodo di "killaggio" fa la differenza.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 6/9/2011, 13:21

chestersmoker ha scritto:Infatti io ho ben specificato "laddove il cibo non rappresenti una necessità" e anche "un vizio", perché secondo me il metodo di "killaggio" fa la differenza.
mah, per certi paesi come il giappone mangiare carne di balena o delfino non è una necessità. Credo che non morirebbero di fame se non lo facessero. Forse è più una "normalità", come per noi mangiare altri tipi di animali.
Diventa una scelta, infatti molti giapponesi ad esempio non mangiano quel tipo di carne. Questo può fare la differenza, man mano che aumenta l'astinenza diminuisce la necessità di uccidere quegli animali.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 6/9/2011, 13:50

Mmm... non sono tanto d'accordo. Sinceramente, considerato il mondo com'è e come va, l'astinenza genererebbe una situazione forse peggiore. Un esempio? I datteri di mare. Sono vietati. Tanto fanno che se li mangiano ugualmente. E alla grande pure...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
iteuronet
millone
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
Moto posseduta: Ape cross
Località: rep ceca

Messaggio da iteuronet » 6/9/2011, 15:04

Per me il problema é prevalentemente etico.Si tratta di decidere se sopprimere una forma vivente sia lecito o no.Secondo me l íntelligenza é di importanza secondaria.Puo costituire una aggravante.I meccanismi del dolore sono propri anche di specie ´minori´considerate relativamente o non intelligenti.Sarebbe come dire che é lecito sopprimere un essere umano totalmente cerebroleso,capace solo di risposte fisologiche (compresi quindi gli stimoli dolorifici).Che poi ci siano animali piu simpatici e esteticamente piu gradevoli di altri é ininfluente.Come alcune specie che si devono mangiá per senso comune.Il maiale che é pure intelligente,ne é un esempio.Dal punto di vista pratico poi,vorrei vedere chi si prendesse la briga di redigere una lista.Fino a qui si ammazza ,dopo no.Quindi il problema siamo noi esseri umani.Che uccidiamo per mille altri motivi,che non quello della sopravvivenza.

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/9/2011, 15:06

Ite, mi sei mancato!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti