RADUNO PER BENEFICENZA APERTO A TUTTE LE MOTO: 8/10 OTTOBRE

Moderatori: zio, ragazzino

Rispondi
Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

RADUNO PER BENEFICENZA APERTO A TUTTE LE MOTO: 8/10 OTTOBRE

Messaggio da sedume sicilia » 3/9/2010, 10:16

Ricevo dal mio amico Giovannino, con preghiera di diffondere.



Nel mese di ottobre, dall'8 al 10, organizziamo un raduno per beneficenza e solidarietà, aperto a tutte le moto, che si chiama Motocarnesalada. E' un raduno gemellato con il Mototagliatella di Predappio e si svolge a Vigo Cavedine (TN), nel basso Trentino, a 20 km da Riva del Garda.
Raccogliamo fondi per sostenere il progetto della Clinica Mobile per il Cameroun, che abbiamo contribuito a fare partire per l'Africa tre anni fa.
Si tratta di un camion da deserto, convertito a clinica oftalmica mobile, che serve per raggiungere, visitare ed eventualmente operare, nei vari villaggi sperduti del Cameroun, la gente che altrimenti non avrebbe nessuna possibilità di farsi visitare.
Due dati, per inquadrare il discorso: in Cameroun, i bambini nascono con la certezza di perdere la vista entro gli 8 anni di vita.
Una larghissima maggioranza della popolazione nasce, vive e muore senza mai essere stata visitata da un qualsiasi dottore.
Questo, più o meno il quadro.



Immagine


Maggiori informazioni potete trovarle su http://www.motocarnesalada.it

Inutile dirvi che vi aspettiamo e, se vorrete partecipare come gruppo, potrei segnalarlo sul sito di cui sopra!

Io, probabilmente, dispenserò birre agli assetati con un occhio; con l'altro, sorveglierò la moto di Gionata Nencini (http://www.partireper.it/2010/09/02/cam ... lada-2010/)!

Grazie a tutti per l'attenzione!
Ciao Giorgio

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 3/9/2010, 10:40

Bella iniziativa!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 9/9/2010, 07:33

http://www.motoblog.it/post/25920/moto- ... eroun-2010



Moto Carne Salada per il Cameroun 2010
pubblicato: giovedì 09 settembre 2010 da Gianluca

Transalp Gionata Nencini

Dopo Tour Motato, Gionata Nencini ci sottopone la MotoCarneSalada per il Cameroun 2010. Quella che vedete è la “nuova” Transalp di Gionata Nencini restaurata da Max di Motato e presentata durante la manifestazione.

MotoCarneSalada per il Cameroun 2010, Motoraduno Internazionale di beneficienza e solidarietà a sostegno del progetto Clinica Mobile, si terrà a Vigo Cavedine (Garda Trentino, Trento) dal 8 al 10 ottobre 2010. La manifestazione, nata da un’idea di Giovanni Petrosino (il presidente), giunta alla sua terza edizione, riesce a coniugare la nostra grande passione per l’amicizia attraverso i motori con un forte impegno sociale. L’idea di Giovanni ha immediatamente trovato terreno fertile tra i soci e, in breve tempo, si è avviata la collaborazione con Fabio Tava, responsabile dell’associazione di volontariato internazionale “I Giullari”.

Tava, da qualche anno stava lavorando al progetto “Clinica Mobile per il Cameroun”, così la prima manifestazione, chiamata “Honda per il Cameroun”, contribuì alla chiusura del primo step del progetto. Soddisfatti, ma non pienamente “appagati” hanno replicato nel 2009 con una formula simile, ma con l’idea di aprire a tutti il raduno, svincolandoci dall’appartenenza di marca e/o di modello di moto, per cercare di ottenere risultati più importanti. Il successo dell’edizione 2009 ha permesso di contribuire al supporto del nuovo obbiettivo di Fabio Tava: l’acquisto di nuove apparecchiature chirurgiche oftalmiche destinate all’ospedale di St Luc, in Cameroun.

Il 2010 vede la solita e solida organizzazione impegnata in un appuntamento dal nome gustosoo, MotoCarneSalada, che unisce tre cose che stanno a cuore agli organizzatori:

- la moto e in generale i mezzi a motore, di qualsiasi marca e modello, guidati da persone che apprezzano e condividono il nostro spirito;
- la carne salada e, quindi, un prodotto tipico del basso Trentino, che lega insolubilmente il raduno al proprio territorio;
- la solidarietà e quindi la beneficenza, verso un progetto che mira a portare sollievo agli abitanti del Cameroun e, in particolare ai bambini. In Cameroun, infatti, ogni bambino ha la matematica certezza di perdere la vista entro l’ottavo anno di vita. In più, le enormi distanze dello stato africano, impediscono frequentissimamente la popolazione di sottoporsi ad una qualsiasi visita medica nell’arco della propria (breve) esistenza.

Se siete interessati ecco alcuni link che potrebbero tornarvi utili:
- MotoCarneSalada
- Forum di discussione
- programma completo
Ciao Giorgio

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 9/9/2010, 18:50

Ragù... prima del pomodoro: Immagine

Ragù... con il pomodoro!: Immagine

Tagliatelle emiliane al ragù: Immagine

E la carne salada? Immagine Foto tratta da Trentino Salumi

Ma ci sarà anche la polenta di farina gialla di Storo alla brace... Immagine Immagine

E ci sarà lo strudel di mele Golden trentine: Immagine
Ciao Giorgio

Avatar utente
Sidecar
millone
Messaggi: 2262
Iscritto il: 6/11/2003, 18:39
Moto posseduta: Ape cross
Località: L'altro mondo

Messaggio da Sidecar » 9/9/2010, 19:33

Per principio sono contrario alle beneficenze...
Poi martedì scorso ho visto lo sgombero
degli zingari a Milano in via Rubattino
dove un anno fa si è conclusa la vertenza dell'INNSE.
Siccome da tempo mi vergogno di essere italiano,
adesso vado a vedere come si fa per farsi prete...
magari mi prendono.
Immagine


Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 9/9/2010, 19:41

Sidecar ha scritto:Per principio sono contrario alle beneficenze...
Poi martedì scorso ho visto lo sgombero
degli zingari a Milano in via Rubattino
dove un anno fa si è conclusa la vertenza dell'INNSE.
Siccome da tempo mi vergogno di essere italiano,
adesso vado a vedere come si fa per farsi prete...
magari mi prendono.
Don Toupet :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti