Report

Moderatori: zio, ragazzino

Rispondi
Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Report

Messaggio da RST'72 » 15/5/2006, 14:11

…. segue

arriva finalmente il primo giorno del raduno vero con tutti gli altri Futuristi (e non) che SED e RAGAZZINO (grazie ancora per l’impegno) sono riusciti a far convergere da tutta Italia e parte d’Europa!

Il giro dell’Etna non comincia sotto i migliori auspici, infatti la mia Futurina non ha voglia di partire e preferirebbe restare nel posteggio dell’albergo (si vede che le piaceva…), ma spronata dai ragazzi e grazie a un paio di spintarelle finalmente si mette in “moto”. :moto3:

La strada che porta sulle pendici del Vulcano è a dir poco stupenda, con ampi tornantoni che mi fanno quasi (ho detto quasi) pentire di aver portato con me la mia fida passeggera. :-39

Una immancabile sosta con foto di gruppo ai bordi della strada a circa 2000 mt di altitudine con sfondo la recente colata lavica del 2002 e col Grappa che come al solito deve fare lo “sborone” :pannocchia: e provare i pneumatici tassellati della sua Capo sulle rocce vulcaniche (venire al Futuraduno con la Futura era forse troppo scontato ….)

Arrivati a Pedara ci aspettano gli ultimi radunisti appena sbarcati a Catania con qualche ora di ritardo, finalmente il gruppo è al completo e si può andare a mangiare (come se finora non lo avessimo ancora fatto…)

Il ristorante si presenta subito bene, con un bel tavolo pieno di leccornie e specialità tipiche siciliane. Difficile dire di no a qualsiasi pietanza, a partire dagli antipasti fino ai dolci, che qui in Sicilia meritano un elogio a parte! :sbavsbav:

Grazie alla bella compagnia, al cibo e al buon vino che accompagna ogni boccone, è sempre più difficile decidere di alzarsi da tavola, infatti ripartiamo con circa due ore di ritardo sulla “tabella di marcia”, ripresi i nostri fidi destrieri e dopo un’altra sosta obbligata in pasticceria a Bronte, dove riusciamo comunque a mangiarci un gelato e comprare qualche pasticcino.Giusto il tempo di rientrare in albergo e ci ritroviamo a tavola un’altra volta…

Il giro del giorno successivo è di quelli tosti, a parte una cinquantina di km di autostrada, si tratta di strade molto tortuose e spesso asfaltate male, per fortuna siamo ripagati dai paesaggi dell’interno e dal solito megapranzo (a Castelbuono) organizzato da Sed. Merita infatti ancora un elogio il posto scelto, sia per la bella posizione, sulla piazzetta con vista castello (e moto) sia per la qualità e la quantità di “roba” che abbiamo visto passare e svanire nei nostri piatti.

A Capo d’Orlando, dove ci fermiamo per una granita, il gruppo si divide. Sed rimasto senza moto si ferma lì e ci saluta, alcuni rientreranno in autostrada, mentre noi seguiamo ragazzino (che deve ancora riprendersi dopo aver fatto da passeggero a Sed…) per il giro prestabilito, attraversando i Nebrodi. La vista dell’Etna innevato al tramonto non ci farà rimpiangere la scelta. :-41

L’ultimo giorno il gruppo si divide e ognuno scelge la meta che preferisce.

Noi decidiamo per la metà culturale: altrimenti al ritorno avrei fatto vedere solo foto di cassate e cannoli…

Via dunque con gli zii, Actze e sicilianazzo che ci farà strada.verso la famosa “Valle dei Templi” di Agrigento.

Arriviamo là perfettamente in orario nonostante il traffico di mezzi pesanti che ci obbliga a continui sorpassi, grazie alla media imposta dal nostro “apripista” e alle strade ampie che permettono tranquillamente velocità autostradali anche dove queste non ci sono.

Il ginocchio regge tutta la camminata fin su al tempio di Giunone (il più distante), ne valeva veramente la pena. Sosta ad un chiosco per ristorarci, qualche foto ricordo ed è quasi ora di avvicinarsi al porto di Palermo.

La strada anche qui è ampia e con passo medio-veloce ci dirigiamo verso nord. Belle curve ampie invogliano ad aumentare il gas (nonostante il carico di mogli e borsoni), soprattutto quando un gruppetto di pseudo-smanettoni locali supera prima me e poi lo zio.
Fra me e me penso: “adesso partiamo…”, vedo infatti lo zio che nonostante il polso infortunato dà un colpo di gas, ma giustamente il “limitatore-zia” entra subito in funzione con un fendente al fianco e così sfuma l’inseguimento.

Siamo a Palermo, dove ragazzino con la famigghia al completo ci da il congedo dalla terra Sicula, non prima di averci scientificamente dimostrato che le cassate palermitane sono ancora più buone di quelle catanesi...

Speriamo sia un arrivederci a presto.
:piango:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 15/5/2006, 14:16

altro bel report
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/5/2006, 14:38

:-banana
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 16/5/2006, 12:36

che bella storia che è stata.....

forse veramente è nata una grande comunità, con finalità amichevoli, LUPIN a parte che rimane un pò così...... ai margini :-D :-D :-D

bacioni a tutti
Ciao Giorgio

Avatar utente
Derfflinger
millone
Messaggi: 1144
Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 16/5/2006, 15:05

:piango: :piango: Nostalgia!
Dal giorno dopo.

Derf
Immagine

Avatar utente
Maic
the Dentist
Messaggi: 4183
Iscritto il: 23/4/2004, 19:02
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna

Messaggio da Maic » 16/5/2006, 16:15

Avrei voglia di leggere tutto, poi però non vorrei essere sopraffatto dall'invidia/magone...

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 17/5/2006, 11:05

sedume sicilia ha scritto:che bella storia che è stata.....

forse veramente è nata una grande comunità, con finalità amichevoli, LUPIN a parte che rimane un pò così...... ai margini :-D :-D :-D

bacioni a tutti
Ai margini della strada ad aspettare un geppetto con una Pegaso farlocca che non partiva piu'!!! :-bastard

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 17/5/2006, 14:17

lupin3 ha scritto:
sedume sicilia ha scritto:che bella storia che è stata.....

forse veramente è nata una grande comunità, con finalità amichevoli, LUPIN a parte che rimane un pò così...... ai margini :-D :-D :-D

bacioni a tutti
Ai margini della strada ad aspettare un geppetto con una Pegaso farlocca che non partiva piu'!!! :-bastard
ca@@o vuoi di più un "lugano"???? :-D :-D

rillo meno male che c'eri tu altrimenti non so come avrei fatto........... come nel 2004, ricordi?
Ciao Giorgio

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 17/5/2006, 16:47

Oooooooo yes :-banana
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti