MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 2015

Moderatori: zio, Derfflinger

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 2015

Messaggio da Gig81 » 12/9/2014, 12:53

Da GPOne.com
http://www.gpone.com/2014091214731/UFFI ... esini.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La notizia del rientro di Aprilia in MotoGP non rappresenta una novità ma, a Misano, è arrivata la conferma ufficiale. La Casa di Noale ha siglato un accordo quadriennale con il team Gresini. Restano comunque alcuni aspetti da definire.
Primo, i nomi dei piloti (molto probabilmente Alvaro Bautista e Marco Melandri). Secondo, le eventuali ricadute sul fronte SBK, terreno di caccia del marchio negli ultimi anni. A questo proposito, il capo del Reparto Corse Romano Albesiano aveva confermato a Jerez che la struttura interna come la conosciamo non si impegnerà nelle derivate di serie nel 2015, ma resta la possibilità di appoggiarsi ad un team satellite. Di seguito il comunicato diffuso dal Gruppo Piaggio:
Il rientro del marchio Aprilia nella massima competizione motociclistica mondiale avverrà già nella stagione 2015, con un anno di anticipo rispetto ai programmi già annunciati.
La strategia definita dal Gruppo Piaggio per l'impegno del marchio Aprilia nella classe MotoGP punta a favorire la rapida crescita del livello di competitività, concentrando ogni sforzo tecnico e organizzativo delle strutture di Aprilia Racing sullo sviluppo dei prototipi. Per questo, Aprilia Racing farà scendere in pista le proprie moto avvalendosi di un accordo raggiunto con Gresini Racing.
L'accordo consentirà ad Aprilia Racing - eccellenza italiana in campo agonistico, protagonista nel motociclismo sportivo a livello mondiale - di usufruire dell'importante contributo di Gresini Racing in termini di esperienza e conoscenza della classe MotoGP, e tale da concretizzare la decisione strategica di debuttare già nella prossima stagione. L'accordo ha valore quadriennale e pertanto Gresini Racing gestirà in pista le moto Aprilia, nella classe MotoGP, sino alla stagione 2018. Aprilia Racing ha attualmente in corso le valutazioni in merito ai piloti che saranno parte del progetto MotoGP.
"Abbiamo deciso di debuttare con un anno di anticipo perché le competenze tecniche e agonistiche di Aprilia Racing sono di assoluta eccellenza" commenta il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno. "Il percorso di crescita nella Superbike è stato, in questo senso, esemplare, dal debutto nel 2009 ai cinque titoli mondiali sinora vinti con la RSV4". Straordinario il track record di Aprilia nell'ultimo decennio: "Il Gruppo Piaggio gestisce Aprilia dal 2005" ricorda Roberto Colaninno "e in meno di dieci anni, Aprilia ha vinto 26 dei 52 titoli mondiali conquistati nella sua storia. A questi si aggiungono altri quattro titoli, il mondiale 250 di Marco Simoncelli con Gilera e tre mondiali vinti nella 125 dalla Derbi, che fa sempre parte del Gruppo Piaggio e ha portato a vincere il primo titolo mondiale un giovanissimo Marc Marquez".
Aprilia Racing vanta il Reparto Corse europeo più vincente degli ultimi decenni nella velocità. Rappresenta uno straordinario patrimonio italiano di competenze tecniche che, in poco più di venti anni di storia, ha reso la Casa di Noale protagonista in tutti i più importanti ambiti del motociclismo sportivo, con la conquista di ben 52 titoli mondiali.
Il palmarès di Aprilia raccoglie oggi 294 vittorie e 38 titoli iridati nel Motomondiale (19 Costruttori e 19 Piloti), 45 vittorie e 5 titoli mondiali nel WSBK (3 Costruttori e 2 Piloti) e 9 mondiali nelle discipline off-road. Su moto Aprilia hanno corso, vinto e si sono formati molti dei protagonisti del motociclismo sportivo degli ultimi lustri, quali Max Biaggi, Loris Capirossi, Valentino Rossi, Marco Melandri, Manuel Poggiali, Jorge Lorenzo e Casey Stoner. E anche Marc Marquez ha conquistato il suo primo titolo mondiale con una moto Derbi 125, anch'esso brand del Gruppo Piaggio, contribuendo così ai 102 titoli mondiali che il Gruppo Piaggio complessivamente vanta nel proprio palmarès, allori conquistati non solo da Aprilia ma anche da marchi leggendari come Moto Guzzi, Gilera e Derbi.
Gestita dal due volte campione del mondo classe 125cc Fausto Gresini, la Gresini Racing è impegnata nel Motomondiale dal 1997, raccogliendo risultati sportivi di prestigio: ai due titoli iridati vinti nel 2001 con Daijiro Kato (250cc) e nel 2010 con Toni Elias (Moto2), alle 40 vittorie e 114 podi conquistati si aggiungono i titoli di vicecampione del mondo MotoGP ottenuti per tre stagioni consecutive, nel 2003 e nel 2004 con Sete Gibernau e nel 2005 con Marco Melandri.
Con Gresini Racing hanno corso campioni del calibro di Alex Barros, Loris Capirossi, Colin Edwards e Marco Simoncelli. Oggi Gresini Racing è una realtà che affronta un impegno globale in tutte le classi del Motomondiale: la stagione 2014 la vede infatti protagonista in MotoGP con Alvaro Bautista e Scott Redding, in Moto2 con Xavier Siméon e Lorenzo Baldassarri e in Moto3 con Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da lupin3 » 13/9/2014, 14:25

In bocca al LUPINO.
Intanto godiamoci le vittorie in sbk.

[GW] stardo! !! :-bastard [/GW]
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da Actze » 5/2/2015, 09:59

ottimo debutto di macio... ultimo pallato
http://www.gpone.com/2015020515897/Test ... tacco.html" onclick="window.open(this.href);return false;
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da Greywolf » 5/2/2015, 13:25

Actze ha scritto:ottimo debutto di macio... ultimo pallato
http://www.gpone.com/2015020515897/Test ... tacco.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma dai... solo 2,3 secondi dal compagno di squadra non vogliono dire nulla. ...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da lupin3 » 6/2/2015, 11:10

tempo al tempo, miscredenti!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da Greywolf » 6/2/2015, 12:09

lupin3 ha scritto:tempo al tempo, miscredenti!
tutto quello che vuoi... anche perchè se non LO aspetti, non LO vedi passare :asd:
oggi "solo" 1.7 secondi :-1


comunque se non gli scatta la scintilla ma, visto anche l'ambiente, se non gli danno un mezzo all'altezza, non combina una ciufola
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da lupin3 » 6/2/2015, 14:29

Oh ma che palle.............siamo veramente all'aperitivo ancora e gia' criticate la frutta?
Ma che ca@@o, Bautista e' in MotoGP da una vita ormai, Mancio son 5 anni che non vede una motoGP.
ca@@o volete?........un lucano?
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da Greywolf » 7/2/2015, 12:23

lupin3 ha scritto:Oh ma che palle.............siamo veramente all'aperitivo ancora e gia' criticate la frutta?
Ma che ca@@o, Bautista e' in MotoGP da una vita ormai, Mancio son 5 anni che non vede una motoGP.
ca@@o volete?........un lucano?
Cpda di paglia eh?
Comunque anche Biaggi alla prima uscita con la desmosedici ha girato 4-5 secondi sopra a marquez...
... a 41 anni e dopo due anni dalla sua ultima gara però. .. :asd: :asd:


Te l'ho detto: se non trova la quadra fa un'altra stagione come in ducati.

Non escludo però che sia una "punizione" per non aver aiutato Guintoli

:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da lupin3 » 10/2/2015, 16:22

Beh se fanno una vigliaccata del genere in Aprilia, cambio moto!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da Greywolf » 10/2/2015, 21:27

lupin3 ha scritto:Beh se fanno una vigliaccata del genere in Aprilia, cambio moto!

per fare cosa poi?

se eviti le case che fanno le bastardate allora dovresti andare a piedi o al massimo una Rumi...
a dir tanto poi...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da Greywolf » 12/2/2015, 19:16

In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da lupin3 » 13/2/2015, 12:23

:muro: :muro: :muro:
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da Actze » 13/2/2015, 15:02

chi semina vento...

e lo dico io che sono stato a favore delle mosse di melandri alla fine del campionato, ma non altrettanto a favore per le dichiarazioni che ha fatto su ducazzi prima e aprilia poi in sede di interviste... col casco chiuso fai quel che ti pare, ma davanti ai microfoni sciacquati la boccuccia prima di sparare a zero su chi ti da il pane
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da Greywolf » 13/2/2015, 15:31

Actze ha scritto:chi semina vento...

e lo dico io che sono stato a favore delle mosse di melandri alla fine del campionato, ma non altrettanto a favore per le dichiarazioni che ha fatto su ducazzi prima e aprilia poi in sede di interviste... col casco chiuso fai quel che ti pare, ma davanti ai microfoni sciacquati la boccuccia prima di sparare a zero su chi ti da il pane
Neanche quello. ..
Mi chiedono di aiutare e non voglio?
Faccio in modo di sparire con un dritto a inizio gara e/o altre cazzatine...
Non vado a mettermi nei casini da me...

Ma stiamo parlando di melandro, uno che quando distribuivano il cervello ha rifatto la fila per il polso destro
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: MotoGP, UFFICIALE: Aprilia in MotoGP con Gresini nel 201

Messaggio da Gig81 » 24/2/2015, 09:22

Immagine
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti