Max lascia

Moderatori: zio, Derfflinger

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 15/11/2012, 15:15

Sono d'accordo su tutto e su tutti, ma non sul ricordo di Gilles.
Io sono del parere che Gilles viene ricordato per quello che ha fatto in pista.
chi non ricorda i giri fatti con Arnoux
http://www.youtube.com/watch?v=6sDtn8QnpFg

o il modo con cui è entrato ai box con 3 ruote.

é vero con queste cose non si vincono mondiali, ma la gente è quello che vuole vedere e la gente ha amato e ama Villeneuve per quello che che ci ha dato.
Nel caso di Simoncelli è diverso, lui ci rimane nel cuore per come era, per le sue battute spontanee, per come si mostrava, purtroppo non ha fatto in tempo a farsi ricordare per quello che faceva in pista, ma per come si proponeva fuori
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 15/11/2012, 17:17

Greywolf ha scritto:
lupin3 ha scritto:Alberto, capisci la differenza tra tralento e campione, tra dote e carisma?
Ti quoto a prescindere per accorpamento :-1





Ma, onestamente, nemmeno io la capisco, questa differenza. :ops:
La differenza e' che un campione lo puoi diventare costruendoti una carriera fatta di sacrifici, di studi, di tecnica, di sfide perse e sfide vinte, di notti insonni, di tanto impegno, di tanto culo, di capacita' tecnica e di capacita' e culo di trovarti nel posto giusto nel momento giusto e circondarti di persone valide a prescindere.
Un talento e' uno che si sveglia la mattina e si ritrova una dote innata che gli permette di fare cose, nella sua specificita', che altrni non riuscirebbero mai a fare se non facendo sforzi incerdibili e con discontinuita'.
Stoner e' uno che va' forte sempre e comunque, guida sempre al limite e con qualsiasi moto, e' uno che non fa' nemmeno fatica a farlo......ca@@o lo vedi sempre sereno al traguardo, tranquillo, leggermente affaticato, sembra abbia appena fatto colazione. E' un mostro, e' uno che ti cerca sempre il limite e una volta trovato non lo molla fino a fine gara.
Ripeto.....non fa' fatica....e' un talento!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 15/11/2012, 17:28

Se ti ricordi a Cecchinello ha sfasciato più carene lui che nessun altro, quindi non si è svegliato una mattina andando forte, ma si è costruito nel tempo, come dici tu con sacrificio e culo, ma sopra tutto è sempre importante: trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
Quando correva con Cecchinello non gli avresti dato un soldo bucato, la Ducati l'ha preso per spendere poco ed è capitato in un anno dove per vari motivi non aveva una grandissima concorrenza.
Se fosse venuto in Ducati in questi 2 anni forse non avrebbe fatto un ca@@o nemmeno lui, e sarebbe rimasto nell'anonimato
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/11/2012, 17:36

lupin3 ha scritto: La differenza e' che un campione lo puoi diventare costruendoti una carriera fatta di sacrifici, di studi, di tecnica, di sfide perse e sfide vinte, di notti insonni, di tanto impegno, di tanto culo, di capacita' tecnica e di capacita' e culo di trovarti nel posto giusto nel momento giusto e circondarti di persone valide a prescindere.
Un talento e' uno che si sveglia la mattina e si ritrova una dote innata che gli permette di fare cose, nella sua specificita', che altrni non riuscirebbero mai a fare se non facendo sforzi incerdibili e con discontinuita'.
Stoner e' uno che va' forte sempre e comunque, guida sempre al limite e con qualsiasi moto, e' uno che non fa' nemmeno fatica a farlo......ca@@o lo vedi sempre sereno al traguardo, tranquillo, leggermente affaticato, sembra abbia appena fatto colazione. E' un mostro, e' uno che ti cerca sempre il limite e una volta trovato non lo molla fino a fine gara.
Ripeto.....non fa' fatica....e' un talento!

:-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42



Inkia



:-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42 :-42






Mi sa che ci stiamo accorpando un po' troppo: mi hai tolto i pensieri di testa...

Però, e grazie al Cielo, non sono completamente d'accordo sullo Stonerino.
Sulla sua incredibile adattabilità alla moto, sì, perfettamente d'accordo.
Però Stoner non è uno che sulla moto ci è salito per caso, alla Biaggi, ma a 4 anni.
Ed è "professionista" da quando ne aveva circa 8.
Ora, io non so distinguere se questa sua capacità di adattarsi prima di tutti gli altri e di essere efficace con tutte le moto derivi da tutta l'esperienza che ha, o sia una dote innata, o l'esperienza gli permette di sfruttare appieno la dote che ha...

Quello che è certo è che è una manetta SPAVENTOSA :sipadrone:


C'è anche da dire che il suo stile di guida è assolutamente unico: fa voltare la moto di gas (e mi ricorda un certo altro australiano), ma sa anche entrare molto bene in simbiosi col TC.
C'è chi dice che è telecomandato, chi invece dice che il TC manco lo usa o comunque meno degli altri...
Per me è quello che lo usa MEGLIO degli altri, sia esso poco o tanto, lui sa farlo rendere di più che altri piloti.



Alla fin fine, tra tutti questi, per me il più talentuoso resta Macchese il vecchietto: 125SP (vinta) per poi saltare su 250GP e vincere anche lì al primo colpo :-42
Cioè, passare da 35CV per 110kg a 80 per 95kg è un salto pazzesco, eppure quella PIPPA lì scende dalla Aprilia SP del campionato italiano e bello bello ti va a vincere l'EUROPEO 250GP al primissimo anno vincendo quasi tutte le gare :-42 :-42
Pur non conoscendo nè le piste, nè con un po' di tempo per imparare a mettere a punto una moto totalmente diversa. chapeau

E poi passare dalla Honda 250 alla 500 e vincere all'esordio?
Ma boia mondo, NESSUNO ci è riuscito ad essere competitivo al primo anno di 500 :-42
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/11/2012, 17:45

piegachetipassa ha scritto:Se ti ricordi a Cecchinello ha sfasciato più carene lui che nessun altro, quindi non si è svegliato una mattina andando forte,
Memoria ad cazzum, sorry...
E' vero che sfasciato una valanga di carene, ma le ha sfasciate ANCHE per via di mezzi non troppo competitivi.
Se ti riferisci proprio all'anno in MGP, ti ricordo anche che la Honda che aveva andava la metà di quella del VR46, e che aveva le minchielin ricoperte...
Non erano certo quelle BBOne fatte nella notte del sabato...



piegachetipassa ha scritto:Ducati l'ha preso per spendere poco ed è capitato in un anno dove per vari motivi non aveva una grandissima concorrenza.
Se fosse venuto in Ducati in questi 2 anni forse non avrebbe fatto un ca@@o nemmeno lui, e sarebbe rimasto nell'anonimato
DOPPIO ad cazzum...
giusto dire che Ducati lo aveva preso per "fare numero".
Ma era di fianco a un certo CAPIROSSI che l'anno prima era in grado di vincere il mondiale, mica una PIPPA...
Per la cronaca: lo stesso Capirex bollito nei giorni scorsi ha girato a Valencia sulla M1 ex-Dovi girando sul bagnato più forte di tutti e con tempi che lo avrebbero messo trai i primi 5 in classifica se li avesse fatti nelle FP3 o giù di lì.
Insomma, quella PIPPA del capirex sta fermo un anno, prende fuori una MGP che non ha mai guidato e subito si piazza al vertice.
CHE PIPPA!

Beh, tornando al cangurino mannaro, nel 2007 dava un secondino al signorino qui sopra...
Ed è anche vero che la Desmosedici era un fulmine sul dritto, ma se fosse stata così superiore, le gare finivano come in F1: primo stoner secondo capi.
e invece il capi finiva nelle retrovie...
E davanti c'erano comunque signori piloti come VR46, Pedro, Hopper ecc


Ripensaci :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 15/11/2012, 23:12

...e poi salvino, ma anche rossi, ce l'ha più lungo, più grosso e più duro.....ahahaha

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 16/11/2012, 09:52

lupin3 ha scritto:Alberto, capisci la differenza tra tralento e campione, tra dote e carisma?
no... anche perchè non so cos'è il tRalento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: cos'è un treno che va lento :eek: :eek: :eek: :eek:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 16/11/2012, 09:55

salvino70 ha scritto:
lupin3 ha scritto:Alberto, capisci la differenza tra tralento e campione, tra dote e carisma?
no... anche perchè non so cos'è il tRalento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: cos'è un treno che va lento :eek: :eek: :eek: :eek:

:ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta:



INIORANTIO!!!


Il tRalento è il talento per le gare: Talento + Racing = tRalento

E' la R di elisione freccIe :asd:






Ma in che mani siamo, FANNULLONE! :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 16/11/2012, 10:05

Greywolf ha scritto:
salvino70 ha scritto:
lupin3 ha scritto:Alberto, capisci la differenza tra tralento e campione, tra dote e carisma?
no... anche perchè non so cos'è il tRalento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: cos'è un treno che va lento :eek: :eek: :eek: :eek:

:ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta:



INIORANTIO!!!


Il tRalento è il talento per le gare: Talento + Racing = tRalento

E' la R di elisione freccIe :asd:






Ma in che mani siamo, FANNULLONE! :-32
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ok... ho capito... grazie prof... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 16/11/2012, 10:07

Sempre a Sua aDDisposizione dotto' :-1
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite