Max lascia

Moderatori: zio, Derfflinger

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 15/11/2012, 11:25

Il piu' forte non e' per forza un campione.
Poi sai com'e'........Valentino e' circa 15 anni che si smena il motomondiale, Stoner molto meno.
Il talento puro in quanto tale e' una cosa che appartiene a pochi e che non e' quantificabile con le vittorie.
Ti faccio un parallelo musicale.....vediamo se mi riesce e se rende:
Michael Jackson ha venduto quasi piu' dei Beatles, e' stato in testa a tutte le classifiche mondiale e per diversi anni....un campione!
Frank Zappa non ha mai venduto tantissimo e non ha un seguito paragonabile al piu' famoso "scolored", ma probabilmente e' il piu' grande musicista del nostro secolo......un talento!

Ho reso l'idea?
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 15/11/2012, 11:36

Gilles Villeneuve non lo ricorda nessuno infatti, non avendo vinto titoli :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/11/2012, 11:50

Ho reso l'idea?
Non per tutti... tocca riaprire la sezione musicale!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 15/11/2012, 12:01

RST'72 ha scritto:Gilles Villeneuve non lo ricorda nessuno infatti, non avendo vinto titoli :wink:
Mi sento innanzi tutti di rompere il triangolo, formando un quadrilatero
l'accorpato mi ha rubato il pensiero.

Riguardo Gilles non ha vinto nessun mondiale ma è rimasto nel mio e in tanti altri cuori più di qualsiasi altro pilota.
Era uno che ti divertiva, che ti faceva stare davanti al video sempre col cuore in gola, sia in pista che fuori.
Per me, molto più campione di tanti altri (Lauda compreso)

Stoner... gran bel pilota, ma non ha ancora (e ormai non lo farà più) dimostrato il talento di Rossi
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/11/2012, 12:48

Mboh...
Non so... :roll:


Io, onestamente, faccio fatica a valutare un pilota sul numero dei mondiali vinti... e soprattutto... in che classi?
Cioè: Schwantz sarebbe un pippa, visto che di mondiali ne ha vinti soltanto uno, e solo perchè Rainey terminò la carriera a Misano.
Oppure Martinez, che di titoli ne ha vinti 12+1, ma solo nelle classi minori...

Ma se poi non si considerano i titoli vinti, allora contano i duelli.
E Agostini diventa una pippa, visto che di lotte ne ha fatte ben poche: aveva la MV nr1, era il nr1 e la concorrenza non esisteva o veniva azzoppata (Hailwood, per esempio).
E allora gente come Gianola (chi se lo ricorda?) o Reinhold Roth diventano tra i più meglio di tutti i tempi.
Peccato che NESSUNO (e vi sfido a ricordarveli senza guardare su gughel) se li ricordi.
E Noby Ueda?
L'unico che ha vinto pure un duello contro un muro (Misano '90, se non ricordo male :asd:)
E Doohan non varrebbe una sega, visto che prima di farsi male aveva PERSO fior di duelli, senza mai vincerli. Poi quando iniziò a vincere, aoh, Lawson si era ritirato, Rainey rotto, Schwantz ritirato pure lui.
Restavano solo Kenny Jr, Crivillle (PIPPONE!!!!), Itoh e quel fallito der Macchese che manco sa come impennare. E poi sta sul ca@@o.

Quindi facciamo una media: titoli + duelli.
In quel caso uno come Toni Mang diventerebbe un superidolo.
Er vecchio GHevin tornerebbe nel ruolo che gli compete, eppure di gente con i controcoglioni ne resta, pur se dimenticata...
Gardner?
Kocinski?
Gresini?
Sakata?
Harada?
KATAYAMA????
ALZAMORA????
Il Vale sarebbe il supermegafigo di ogni tempo, o almeno così vogliono farcelo credere.

Sì, perchè poi se mi si dice che Stonerèunapippa (perdonate l'eufemismo), Lorenzo non emoziona e Pedro è telecomandato, allora bisogna pure fare QUESTA distinzione nei titoli del figherrimo:
- 1997, cl125: ESATTAMENTE COME PEDRO era l'unico con una moto ufficiale (Aprilia, l'UNICA Aprilia ufficiale dello scheramento) contro un nugolo di moto private.
- 1999, cl250: in quell'ano di moto ufficiali ce n'erano 2: quella del divin ricciolino e di un Harada (spero di non sbagliarmi) ancora traumatizzato dal sorpasso del Capirex. Tutti gli altri, Capi in primis, su moto più o meno raffazzonate.
- 2001, cl.500: la sua era l'UNICA Honda 500 aggiornata, gli altri avevano le moto dell'anno prima. Criville o si era appena ritirato, o stava per, Doohan era a casa, Vale aveva ereditato l'intera squadra di Doohan, mica spiccioli! Tutti gli altri correvano con gli avanzi della stagione precedente. E poi gli avversari erano TUTTI pippe: roberts Jr, Criville, Biaggi, McCoy ecc..
PIPPE
- 2002: vd. 2001. E poi ha perso il mundialito contro Barros, altro noto PIPPONE GALATTICO
- 2003-2004-2005 li metto tutti insieme, perchè aveva sempre la superHonda, la gommina della domenica ecc. E chi mi parla del miracolo con la Yamaha, ricordo che introdusse la cilindrata piena, l'albero motore controrotante e soprattutto passò l'inverno a provare un qualcosa come una dozzina di telai e altrettanti motori. Praticamente tutto quello che fece quell'altra pippa di Biaggi. Ma in 4 anni e non in un inverno.
e poi gli avversari erano PIPPE.
- 2008-2009: non valgono, perchè ha battuto Lorenzo, Stoner e Pedro. PIPPE


Alla fine, che cosa è il talento????

La capacità di vincere duelli e titoli?
Ma come fai, alla lunga, se NON hai il mezzo buono?
La RGV di Schwantz era sì inferiore, ma solo di poco, se avesse avuto solo una RG come Niggi SCHMASSMANN, col PIFFERO che ve ne accorgevate.

La capacità di emozionare?
AOH, ma quest'anno PETRUCCI perdeva due secondi solo sul dritto (c'aveva una RSV BASE e due pipette staccate) e però girava come la altre CRT: un demonio nella guida, ma chi se l'è fumato?
Allora, per emozionare, devi ANCHE essere inquadrato dalle telecamere, sennò, un ghezz...
Ma chi è che inquadrano?
O meglio, CHI DECIDE chi inquadrare?
Il regista.
CHI lo paga?
La DORNA.
CAPITO COME?

Non serve essere bravi, non serve avere anche la moto buona, devi anche essere bravo in cose che con la guida non c'entrano una emerita sega accorpata.
Devi avere gli SPONSOR che ti spingono, devi avere un manager che ti rende visibile e appetibile. Poi devi anche avere la stampa che ti pompa.
In pratica: devi prima di tutto essere o fare il figo, il simpaticone e cazzi e mazzi, devi bucare lo schermo, devi essere paraculo o paraculato e allora, SOLO ALLORA, hai una chance per metterti in evidenza.
E in questo VR46 è indiscutibilmente il numero 1.
Ma per me col talento non c'entra un ca@@o a colazione.
VR46 è innanzitutto una grandissima manetta e un grandissimo professionista (insomma, in questi due anni in Ducati mi è scaduto tantissimo), ma come TANTI altri.
Ciò che lo rende unico è la comunicativa, la diplomazia e il saper sfruttare a fondo il baraccone.
Ma di qui a definirlo divino come fanno alcuni (non voi, in genere) e gli altri delle pippe che devono ancora dimostrare qualcosa, mah...
Per me, CHIUNQUE riesca ad arrivare a quei livelli è da ammirare profondamente, ma non per la manetta, quella si costruisce anche, ma per la dedizione e la professionalità.


Avete mai visto un pilota professionista allenarsi?
FA PAURA!
Sono a un livello che noi mortali non vedremo mai.
Anche perchè LORO passano almeno 3-4 ore AL GIORNO in sella, e non a cazzeggiare. Ma a tirare come matti.
Fanno preparazione atletica, diete adeguate, ecc ecc.
VIVONO in funzione di quello che fanno
E soprattutto, lo fanno da quando noi nemmeno sapevamo andare in bici.
Oh, fatte pochissime eccezioni, sono tutti, TUTTI saliti in sella a 4 o meno anni. e hanno iniziato a far gare a 6 o anche prima.
E quando arrivano a un mondiale, SE ci arrivano, hanno già più di DIECI ANNI di dedizione e sacrifici.

PIPPE UN ca@@o, dal primo all'ultimo.


Poi, se volete, vi racconto un po' di aneddoti.














PS: si vede che ora DAVVERO non c'ho un ca@@o da fare? :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 15/11/2012, 12:56

Troppo impegnativo leggere tutto
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 15/11/2012, 13:15

piegachetipassa ha scritto:
RST'72 ha scritto:Gilles Villeneuve non lo ricorda nessuno infatti, non avendo vinto titoli :wink:
Mi sento innanzi tutti di rompere il triangolo, formando un quadrilatero
l'accorpato mi ha rubato il pensiero.

Riguardo Gilles non ha vinto nessun mondiale ma è rimasto nel mio e in tanti altri cuori più di qualsiasi altro pilota.
Era uno che ti divertiva, che ti faceva stare davanti al video sempre col cuore in gola, sia in pista che fuori.
Per me, molto più campione di tanti altri (Lauda compreso)

Stoner... gran bel pilota, ma non ha ancora (e ormai non lo farà più) dimostrato il talento di Rossi
quoto il nonno e aggiungo che Gilles Villeneuve è entrato nella storia per la fine che ha fatto... un segno che ha colpito i cuori degli appassionati.... per il vuoto che ha lasciato...se non faceva quella fine li e non vinceva mai diventava una meteora e finiva i contratti ... perdeva gli sponsor e si ritirava presto....simoncelli verrà ricordato nella storia non per quello che ha vinto ma per la fine che ha fatto... e se rimane nella storia è per la visibilità che aveva... confrontalo con altri piloti che sono morti ma che non sono diventati noti ... delle piccole metore che i primi anni tutti ricordano ma poi se ne perde traccia... di simoncelli non perderemo traccia perchè è riuscito a lasciare qualcosa di se... un qualcosa di incompleto ma non dovuto dalle sue decisioni ma per cause forzate... stoner lascia qualcosa di incompleto non per cause maggiori ma per sua scelta.. una scelta che pochi comprendono... tra qualche anno sarà una meteora che ricordano solo i tifosi dal 2008 al 2012... ne perderanno memoria...

ripeto nientre conto stoner e nelle sue capacità... solo che la sua scelta l'ha reso una meteora...come la scelta di rossi di andare in ducati e non riuscire a vincere ha messo un neo nella sua carriera.. se riusciva il suo mito veniva triplicato... se vince ora in yamaiala sputtana in parte la ducati e dimostra di essere un grande ma tutti gli rinfaccerano che stoner ha vinto in ducati e lui no.. mi dispiace che stoner si ritiri perchè il prossimo anno avrebbe avuto pressione per dimostrare che è il migliore e rossi la stessa pressione per non finire nel dimenticatoio... un scozzo duro per entrambi e divertente per noi... il ritiro di stoner lo vivo un po come quando si giocava a pallone da piccoli... siccome vincevi l'avversario proponeva il famoso gol " chi fa questo vince tutto" ... lui faceva gol e si portava a casa la palla dicendo " basta.. non ho più voglia" e se ne andava dicendo " io ho vinto e sono il più forte"... miii che rabbia... se sei il più forte dimostralo schiacciandomi sul campo non con la strategia della fuga.... ahahahahahaha
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/11/2012, 13:55

piegachetipassa ha scritto:Troppo impegnativo leggere tutto
Eh, già, se non è un esploso o un'istruzione di montaggio non reggi eh? :-38

La prossima volta ci metto le figure... :-31

Anzi, 'spetta un attimo che te le metto :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 15/11/2012, 14:09

Greywolf ha scritto:Mboh...
Non so... :roll:


Io, onestamente, faccio fatica a valutare un pilota sul numero dei mondiali vinti... e soprattutto... in che classi?
Cioè: Schwantz sarebbe un pippa, visto che di mondiali ne ha vinti soltanto uno, e solo perchè Rainey terminò la carriera a Misano.
Oppure Martinez, che di titoli ne ha vinti 12+1, ma solo nelle classi minori...

Ma se poi non si considerano i titoli vinti, allora contano i duelli.
E Agostini diventa una pippa, visto che di lotte ne ha fatte ben poche: aveva la MV nr1, era il nr1 e la concorrenza non esisteva o veniva azzoppata (Hailwood, per esempio).
E allora gente come Gianola (chi se lo ricorda?) o Reinhold Roth diventano tra i più meglio di tutti i tempi.
Peccato che NESSUNO (e vi sfido a ricordarveli senza guardare su gughel) se li ricordi.
E Noby Ueda?
L'unico che ha vinto pure un duello contro un muro (Misano '90, se non ricordo male :asd:)
E Doohan non varrebbe una sega, visto che prima di farsi male aveva PERSO fior di duelli, senza mai vincerli. Poi quando iniziò a vincere, aoh, Lawson si era ritirato, Rainey rotto, Schwantz ritirato pure lui.
Restavano solo Kenny Jr, Crivillle (PIPPONE!!!!), Itoh e quel fallito der Macchese che manco sa come impennare. E poi sta sul ca@@o.

Quindi facciamo una media: titoli + duelli.
In quel caso uno come Toni Mang diventerebbe un superidolo.
Er vecchio GHevin tornerebbe nel ruolo che gli compete, eppure di gente con i controcoglioni ne resta, pur se dimenticata...
Gardner?
Kocinski?
Gresini?
Sakata?
Harada?
KATAYAMA????
ALZAMORA????
Il Vale sarebbe il supermegafigo di ogni tempo, o almeno così vogliono farcelo credere.

Sì, perchè poi se mi si dice che Stonerèunapippa (perdonate l'eufemismo), Lorenzo non emoziona e Pedro è telecomandato, allora bisogna pure fare QUESTA distinzione nei titoli del figherrimo:
- 1997, cl125: ESATTAMENTE COME PEDRO era l'unico con una moto ufficiale (Aprilia, l'UNICA Aprilia ufficiale dello scheramento) contro un nugolo di moto private.
- 1999, cl250: in quell'ano di moto ufficiali ce n'erano 2: quella del divin ricciolino e di un Harada (spero di non sbagliarmi) ancora traumatizzato dal sorpasso del Capirex. Tutti gli altri, Capi in primis, su moto più o meno raffazzonate.
- 2001, cl.500: la sua era l'UNICA Honda 500 aggiornata, gli altri avevano le moto dell'anno prima. Criville o si era appena ritirato, o stava per, Doohan era a casa, Vale aveva ereditato l'intera squadra di Doohan, mica spiccioli! Tutti gli altri correvano con gli avanzi della stagione precedente. E poi gli avversari erano TUTTI pippe: roberts Jr, Criville, Biaggi, McCoy ecc..
PIPPE
- 2002: vd. 2001. E poi ha perso il mundialito contro Barros, altro noto PIPPONE GALATTICO
- 2003-2004-2005 li metto tutti insieme, perchè aveva sempre la superHonda, la gommina della domenica ecc. E chi mi parla del miracolo con la Yamaha, ricordo che introdusse la cilindrata piena, l'albero motore controrotante e soprattutto passò l'inverno a provare un qualcosa come una dozzina di telai e altrettanti motori. Praticamente tutto quello che fece quell'altra pippa di Biaggi. Ma in 4 anni e non in un inverno.
e poi gli avversari erano PIPPE.
- 2008-2009: non valgono, perchè ha battuto Lorenzo, Stoner e Pedro. PIPPE


Alla fine, che cosa è il talento????

La capacità di vincere duelli e titoli?
Ma come fai, alla lunga, se NON hai il mezzo buono?
La RGV di Schwantz era sì inferiore, ma solo di poco, se avesse avuto solo una RG come Niggi SCHMASSMANN, col PIFFERO che ve ne accorgevate.

La capacità di emozionare?
AOH, ma quest'anno PETRUCCI perdeva due secondi solo sul dritto (c'aveva una RSV BASE e due pipette staccate) e però girava come la altre CRT: un demonio nella guida, ma chi se l'è fumato?
Allora, per emozionare, devi ANCHE essere inquadrato dalle telecamere, sennò, un ghezz...
Ma chi è che inquadrano?
O meglio, CHI DECIDE chi inquadrare?
Il regista.
CHI lo paga?
La DORNA.
CAPITO COME?

Non serve essere bravi, non serve avere anche la moto buona, devi anche essere bravo in cose che con la guida non c'entrano una emerita sega accorpata.
Devi avere gli SPONSOR che ti spingono, devi avere un manager che ti rende visibile e appetibile. Poi devi anche avere la stampa che ti pompa.
In pratica: devi prima di tutto essere o fare il figo, il simpaticone e cazzi e mazzi, devi bucare lo schermo, devi essere paraculo o paraculato e allora, SOLO ALLORA, hai una chance per metterti in evidenza.
E in questo VR46 è indiscutibilmente il numero 1.
Ma per me col talento non c'entra un ca@@o a colazione.
VR46 è innanzitutto una grandissima manetta e un grandissimo professionista (insomma, in questi due anni in Ducati mi è scaduto tantissimo), ma come TANTI altri.
Ciò che lo rende unico è la comunicativa, la diplomazia e il saper sfruttare a fondo il baraccone.
Ma di qui a definirlo divino come fanno alcuni (non voi, in genere) e gli altri delle pippe che devono ancora dimostrare qualcosa, mah...
Per me, CHIUNQUE riesca ad arrivare a quei livelli è da ammirare profondamente, ma non per la manetta, quella si costruisce anche, ma per la dedizione e la professionalità.


Avete mai visto un pilota professionista allenarsi?
FA PAURA!
Sono a un livello che noi mortali non vedremo mai.
Anche perchè LORO passano almeno 3-4 ore AL GIORNO in sella, e non a cazzeggiare. Ma a tirare come matti.
Fanno preparazione atletica, diete adeguate, ecc ecc.
VIVONO in funzione di quello che fanno
E soprattutto, lo fanno da quando noi nemmeno sapevamo andare in bici.
Oh, fatte pochissime eccezioni, sono tutti, TUTTI saliti in sella a 4 o meno anni. e hanno iniziato a far gare a 6 o anche prima.
E quando arrivano a un mondiale, SE ci arrivano, hanno già più di DIECI ANNI di dedizione e sacrifici.

PIPPE UN ca@@o, dal primo all'ultimo.


Poi, se volete, vi racconto un po' di aneddoti.
Vedo che l'aria di Reggio inzia a farti effetto.....per la seconda volta mi tocca di quotarti!



Ma quanto mi tira il culo dirlo? :wink:
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 15/11/2012, 14:09

io invece l'ho letto...
nessuno dice che sono pippe... a quei livelli son tutti dei grandi... TI QUOTO ALLA GRANDE
solo pochi riescono ad avere la visibilità... vuoi che sia culo.. scelte giuste... la bravura... ma solo pochi rimangano nella storia... stoner è una meteora... rossi no...
sai quanta gente c'è veramente brava in tutti i settori??? che nella vita non sarà mai nessuno... che canta meglio di mina... che scrive meglio di camilleri... che guida meglio di stoner... ingegneri fotonici che non saranno mai nessuno... lo sai come si chiama: FATTORE C.... e saper sfruttare quel fattore non è facile... stoner ha demolito il fattore c ... almeno per rimanere nella storia... per rimanere nella storia deve rimanere traccia di ciò che fai e continuare a creare interesse...VR46 è diventato un marchio... il canguro no...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 15/11/2012, 14:13

Alberto, capisci la differenza tra tralento e campione, tra dote e carisma?
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/11/2012, 14:18

salvino70 ha scritto: quoto il nonno e aggiungo che Gilles Villeneuve è entrato nella storia per la fine che ha fatto... un segno che ha colpito i cuori degli appassionati.... per il vuoto che ha lasciato...se non faceva quella fine li e non vinceva mai diventava una meteora e finiva i contratti ... perdeva gli sponsor e si ritirava presto....simoncelli verrà ricordato nella storia non per quello che ha vinto ma per la fine che ha fatto... e se rimane nella storia è per la visibilità che aveva... confrontalo con altri piloti che sono morti ma che non sono diventati noti ... delle piccole metore che i primi anni tutti ricordano ma poi se ne perde traccia... di simoncelli non perderemo traccia perchè è riuscito a lasciare qualcosa di se... un qualcosa di incompleto ma non dovuto dalle sue decisioni ma per cause forzate... stoner lascia qualcosa di incompleto non per cause maggiori ma per sua scelta.. una scelta che pochi comprendono... tra qualche anno sarà una meteora che ricordano solo i tifosi dal 2008 al 2012... ne perderanno memoria...
Straquotone accorpato


salvino70 ha scritto:ripeto nientre conto stoner e nelle sue capacità... solo che la sua scelta l'ha reso una meteora...come la scelta di rossi di andare in ducati e non riuscire a vincere ha messo un neo nella sua carriera.. se riusciva il suo mito veniva triplicato... se vince ora in yamaiala sputtana in parte la ducati e dimostra di essere un grande ma tutti gli rinfaccerano che stoner ha vinto in ducati e lui no.. mi dispiace che stoner si ritiri perchè il prossimo anno avrebbe avuto pressione per dimostrare che è il migliore e rossi la stessa pressione per non finire nel dimenticatoio... un scozzo duro per entrambi e divertente per noi...
Circa...
Perchè comunque il suo mito di "vince-anche-con-un-ciao" sarà comunque compromesso.
Che poi gli apologisti addosseranno tutta la colpa alla Ducati, e risponderanno che "Stoner nel 2007 aveva le briGGestonZ" è anche innegabile.
Dal mio punto di vista VR46 ha perso tanto non perchè non abbia combinato un cappero, ma perchè ha gettato la spugna dopo pochissimo passando i successivi 18 mesi a "trotterellare" (si fa per dire, eh?) in pista e a limitarsi a stare davanti a Barberà e Abraham.
e soprattutto spalando badilate di m@@@a sulla Ducati
Lì mi è scaduto molto il professionista.

salvino70 ha scritto: il ritiro di stoner lo vivo un po come quando si giocava a pallone da piccoli... siccome vincevi l'avversario proponeva il famoso gol " chi fa questo vince tutto" ... lui faceva gol e si portava a casa la palla dicendo " basta.. non ho più voglia" e se ne andava dicendo " io ho vinto e sono il più forte"... miii che rabbia... se sei il più forte dimostralo schiacciandomi sul campo non con la strategia della fuga.... ahahahahahaha
S-Quoto
Lui ha semplicemente detto che non si diverte più a giocare con il PROPRIETARIO di quel pallone.
gli altri continuano a giocare, lui va a pesca.
E' diverso.

E poi, tolti i malati come me, chi mai si è preso la briga di ricordare le meteore?

Tu ti ricordi qualcuno di quelli che ho citato prima?

E chi si ricorda di Freddie Spencer, forse la meteora più brillante di tutte?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/11/2012, 14:21

lupin3 ha scritto: Vedo che l'aria di Reggio inzia a farti effetto.....per la seconda volta mi tocca di quotarti!



Ma quanto mi tira il culo dirlo? :wink:


W REGGIO EEEEEHHHHHHHHHH :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana

:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/11/2012, 14:27

salvino70 ha scritto:io invece l'ho letto...
nessuno dice che sono pippe... a quei livelli son tutti dei grandi... TI QUOTO ALLA GRANDE
solo pochi riescono ad avere la visibilità... vuoi che sia culo.. scelte giuste... la bravura... ma solo pochi rimangano nella storia... stoner è una meteora... rossi no...
sai quanta gente c'è veramente brava in tutti i settori??? che nella vita non sarà mai nessuno... che canta meglio di mina... che scrive meglio di camilleri... che guida meglio di stoner... ingegneri fotonici che non saranno mai nessuno... lo sai come si chiama: FATTORE C.... e saper sfruttare quel fattore non è facile... stoner ha demolito il fattore c ... almeno per rimanere nella storia... per rimanere nella storia deve rimanere traccia di ciò che fai e continuare a creare interesse...VR46 è diventato un marchio... il canguro no...
Se la mettiamo così, anche ok...

Però nella storia Stoner ci resta, pur se confinato all'albo d'oro. e scusate se è poco.

Ma se poi la storia non è quella dell'albo d'oro, alla fine quello che fai in pista diventa secondario.
e non c'entra più nulla il numero dei titoli o i sorpassi, quelli se li ricorderanno solo gli appassionati.
Conta solo la mediaticità che, per me, valenasega.
Quando VR46 si ritirerà, di lui resteranno soltanto un po' di adesivi gialli sbiaditi su auto in contovendita.
Finita la sua carriera, anche il personaggio morirà.
La persona no.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/11/2012, 14:28

lupin3 ha scritto:Alberto, capisci la differenza tra tralento e campione, tra dote e carisma?
Ti quoto a prescindere per accorpamento :-1





Ma, onestamente, nemmeno io la capisco, questa differenza. :ops:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite