peccato!!!!!!!

Moderatori: zio, Derfflinger

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

peccato!!!!!!!

Messaggio da sedume sicilia » 27/8/2010, 18:46

http://www.motoblog.it/post/25761/ducat ... ellazienda







Ducati si ritira dalla Superbike: sviluppo del prodotto come priorità, ecco il comunicato stampa dell'azienda
pubblicato: venerdì 27 agosto 2010 da Michele Lallai


E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno, questa importante notizia, ed è la seconda big news dell’ultimo mese, che sancisce un cambio di rotta epocale per Ducati. Via il team ufficiale dalla Superbike, dopo 16 titoli costruttori e 13 titoli piloti, conquistati dal 1988 ad oggi, e a detta del grande capo Gabriele Del Torchio, la scelta è stata presa per trasportare fondi e persone al reparto produttivo delle prossime supersportive dell’azienda. Ecco cosa dichiara il comunicato

“Questa decisione deriva da una precisa scelta strategica della casa di Borgo Panigale, che vuole incrementare ulteriormente il contenuto tecnologico dei propri modelli di serie previsti in uscita sul mercato nei prossimi anni. Per raggiungere questo obiettivo le risorse tecniche dell’azienda, fino ad oggi impegnate nella gestione del team ufficiale SBK, verranno dedicate allo sviluppo della nuova generazione di moto supersportive, sia in versione omologata che nella derivata dedicata alle competizioni SBK - ha dichiarato Gabriele Del Torchio, Presidente ed Amministratore Delegato Ducati - Mi preme ringraziare in questo momento Nori e Michel, e tutti i piloti che hanno contribuito a fare grande la storia della Ducati in SBK, ma soprattutto tutte le persone di Ducati che con il loro lavoro e la loro professionalità ci hanno permesso risultati così importanti. Un grande grazie va anche a tutti partner che ci hanno supportato, Xerox ovviamente in primis. Un riconoscimento va anche a chi il campionato lo ha pensato e gestito per così lungo tempo, i fratelli Flammini, e la FIM con la quale il dialogo è continuo e proficuo.”

Con questa importante scelta Ducati vuole rendere ancora più rapido ed efficace il trasferimento al prodotto di serie delle soluzioni tecnologiche avanzate, sperimentate attualmente nel campionato prototipi.

MA CHE COSA VUOL DIRE??

L’attività di verifica nelle gare Superbike delle soluzioni tecniche innovative verrà quindi affidata, per i prossimi anni, ai team esterni che avranno la possibilità di essere assistiti tecnicamente da personale Ducati. Scelta questa che permetterà a questi Team di poter disporre di mezzi e materiali ancora più competitivi.

Malgrado la decisione di interrompere la partecipazione ufficiale al Campionato Mondiale Superbike, Ducati proseguirà, in collaborazione con le altre case, l’organizzatore del campionato e la FIM, il lavoro di definizione di un regolamento tecnico, volto al contenimento dei costi.
Forte di quello spirito sportivo che, da sempre, ha permesso a questa casa di competere, confrontarsi e vincere, Ducati ritiene fondamentale individuare, insieme alle altre parti coinvolte, soluzioni che possano garantire, nel medio periodo, il futuro del campionato.

Il campionato WSBK, pur nel rispetto del regolamento, e’ stato interpretato in tempi recenti più come competizione tra prototipi che tra moto derivate dalla serie. Tutto questo ha portato ad un aumento dei costi, sia per le case motociclistiche, sia per i team partecipanti al campionato. Questa situazione è difficilmente conciliabile con la difficile congiuntura economica mondiale cha ha oltretutto reso più difficile il reperimento di sponsorizzazioni. La casa confida che il lavoro congiunto di tutte le parti possa portare ad un miglioramento anche di questi aspetti.




HO L'IMPRESSIONE CHE L'OPERAZIONE ROSSI ALLA DUCATI COSTI PIU' DEL DOVUTO... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao Giorgio

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 27/8/2010, 20:13

Sono stati i primi a costruire prototipi ed ora che lo fanno anche gl'altri non va bene.
Certo è,che gestire SBK e GP non è semplice e di sicuro Rossi non è un pilota che lascia la yamaha per 2 lire
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 27/8/2010, 20:50

12 milioni di euro l'anno, gli stessi che pigliava in yamaha, il bello è che ha dichiarato che non lo fa per soldi......ahahahahah
Ciao Giorgio

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 28/8/2010, 09:58

quanto sei,Sed!
Lo fa,chiaramente,solo per avvicinarsi a casa...voleva andare in benelli,ma i cinesi parlano strano...
Immagine

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 28/8/2010, 10:13

zancky ha scritto:quanto sei,Sed!
Lo fa,chiaramente,solo per avvicinarsi a casa...voleva andare in benelli,ma i cinesi parlano strano...

aaaaaaaaaaahhh quanto sei avanti tu che mi spieghi ste cose..... allora spiegami anche perchè la mucca fa mu e il merlo non fa meeee :-D :-D
Ciao Giorgio

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 28/8/2010, 11:49

speriamo che almeno facciano moto migliori...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Messaggi: 6179
Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: civitanova marche
Contatta:

Messaggio da zio » 29/8/2010, 22:31

cmq già c'erano stati segnali (VEDI SMRZ)
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 30/8/2010, 05:39

zio ha scritto:cmq già c'erano stati segnali (VEDI SMRZ)
Alllora si potrebbe pensare la stessa cosa per TARDOZZI?
Ciao Giorgio

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 30/8/2010, 10:43

Se non e' crisi questa!?!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/8/2010, 11:51

La prima cosa che ho pensato è "questo è il primo risultato dell'arrivo di rossi alla ducati".

evidentemente i costi dell'operazione sono tali da non consentire anche la gestione della sbk, in fondo la ducati è piccola.

dispiace però per la sbk, dove immagino continuerà con i privati..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
MAUROB
sei&50
Messaggi: 831
Iscritto il: 9/7/2010, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro provincia di VE

Messaggio da MAUROB » 30/8/2010, 12:52

Probabilmente sarà anche per il costo non da poco dell'arrivo di Vale ( e se fa come nell'ultimo trasloco anche del suo team di fiducia) ,ma secondo me hanno visto che da l'arrivo di mamma Aprilia e Bmw quest'anno hanno pochi risultati e volendo mantenere quella tipologia di motore (nonostante ulteriori allegerimenti )e le restrizioni imposte ,non hanno più margini d'evoluzione e hanno dirottato verso la MotoGP . Ma poi tutto il team SBK che fine farà ,verrà dirottato in giro per tutta la Ducati o andranno a lavare i vetri in giro per le strade? :roll:

Avatar utente
mikkey
millone
Messaggi: 1070
Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sassari

Messaggio da mikkey » 30/8/2010, 13:03

Io penso che l'ingaggio di Rossi sarà (se non è già successo) coperto dagli sponsor che saranno più che interessati dal ritorno di immagine che il pilota offre... attualmente il numero 1 per "valore" di immagine.. :cool: :cool:

A me sembra invece che Ducati abbia posto un punto fermo nelle trattative con Infront e FMI e che di fronte all'atteggiamento di chiusura degli organizzatori.. semplicemente la casa di Borgo Panigale ha sbattuto la porta.. ma non penso affatto ad un disinteresse di ducati per la SBK anzi...

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 30/8/2010, 13:36

SAra' Mikkey, ma se devono tenere una squadra ufficiale che non prende sistematicamente paga dalla concorrenza da tre anni a questa parte, forse la cosa inzia a pesare sul bilancio di una "aziendina" (passatemi il termine, visto il paragone con i colossi giappo) che in MotoGP quest'altro anno non puo' sbagliare. Rossi forse e' l'investimento inferiore, visto il ritorno d'immagine....costa di piu' invece "la corte" che si porta appresso e soprattutto costera' parecchio avere una moto vincente e gli eventuali aggiornamenti tecnici durante tutto l'anno.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/8/2010, 13:42

lupin3 ha scritto:SAra' Mikkey, ma se devono tenere una squadra ufficiale che non prende sistematicamente paga dalla concorrenza da tre anni a questa parte, forse la cosa inzia a pesare sul bilancio di una "aziendina" (passatemi il termine, visto il paragone con i colossi giappo) che in MotoGP quest'altro anno non puo' sbagliare. Rossi forse e' l'investimento inferiore, visto il ritorno d'immagine....costa di piu' invece "la corte" che si porta appresso e soprattutto costera' parecchio avere una moto vincente e gli eventuali aggiornamenti tecnici durante tutto l'anno.
beh quando parlavo dell'arrivo di rossi mi riferivo a tutto ciò ovviamente, non certo al solo ingaggio del pilota...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
mikkey
millone
Messaggi: 1070
Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sassari

Messaggio da mikkey » 30/8/2010, 14:51

Eh.. no... almeno per come la penso io.. la ducati è una moto vincente in entrambi i campionati... non è certamente la yamaha degli esordi che era nammerda e lo dice lo stesso Rossi....

in SBK è da un pò che si cerca a colpi di regolamento di ostacolare uno strapotere Ducati, cosa che se ha riaperto il campionato ha senz'altro tarpato le ali alla casa italiana... Ora con la operazione MotoGP è logico che Ducati pensi di limitare le "estemporaneità" dei regolamenti SBK....

Penso che pure honda non sia presente direttamente ma tramite Ten Kate e nonostante ciò il lavoro viene svolto bene :twisted: :twisted: e che Ducati non si tirerà indietro ma almeno per un pò non agirà in prima persona... e non penso nè che sia un errore nè che significhi vedere sparire Ducati dalla SBK

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti