Utilizzo di mezzi intestati ad altri

della serie... rendiamo il Santo un Martire.

Moderatore: RST'72

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 6/12/2012, 15:20

ALLORA:

obbligo di gomme da neve "O" catene, mi può (quasi) star bene, ma obbligarmi a comprare due treni di gomme no...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/12/2012, 15:21

mario, catene o gomme da neve, cambia poco. se tu non hai ne gomme ne catene devi comunque comprarle. e sulla scatola delle catene c'è scritta la misura, se non è compatibile con le tue gomme, è come non averle a bordo.
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 6/12/2012, 15:24

no cambia tanto....

Le catene le compro una volta e finisce li, anche della marca più schifosa, tanto non le uso lo stesso.

Le gomme vuol dire spendere una valanga di soldi subito + tutti gli anni altre spese per smontaggio e rimontaggio e non venitemi a parlare di cambiare i cerchi, altrimenti altri soldi per i cerchi.

Aggiungiamoci bollo assINCULAzione euro 1-2-3 e altre minchiate varie che mi viene da farmi dare l'indirizzo della nuova zelanda dove si è trasferito il nostro amico per andare a fargli visita per qualche decennio....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/12/2012, 15:26

se crescevamo con la mentalità che in inverno ci vogliono le gomme da neve come succede in Germania, era tutto nella norma.....ovviamente, ci svegliamo sempre quando è tardi e quando sembra far comodo ad alcuni (vedi la crisi e quindi produttori di gomme etc etc...) e tutti a criticare tutto.
sai quanta gente c'è che gira sia in moto che in macchina con le gomme finite completamente o vecchie e screpolate da far schifo e non le cambia??
Allora, perchè quando vanno a fare la revisione non li obbligano a cambiarle? Perchè tanto c'è sempre qualche centro revisioni che ti passa il mezzo anche se non è idoneo........e quindi la gente si abitua e si è abituata a viaggiare così, con le gomme a pezzi ed i freni finiti.
Questa è la mentalità che ci circonda......
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/12/2012, 15:30

non ti obbliga nessuno a smontare le gomme invernali in estate.....io quest'anno non le ho smontate, ho fatto pochi km è vero, ma adesso tengono botta anche col caldo le gomme invernali.
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 6/12/2012, 15:31

Mi sa che non fai solo il meccanico tu, raccontamela giusta, fai anche il gommista :asd: :asd: :asd:

Ribadisco che non sono d'accordo con te, non siamo in islanda e per due giorni ogni 3 anni che nevica mi bastano e stra-avanzano le mie vecchie catene (quelle della Matiz sono quelle che avevo sulla 500 e sono datate 1995...)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/12/2012, 15:33

ca@@o, son mesi che dico che ho anche le gomme!!!!! non mi ascoltate mai......

Controlla la misura, sennò ti tocca comprarle nuove.....e sull'Audi cos'hai? E' catenabile?
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 6/12/2012, 15:34

ulde ha scritto:se crescevamo con la mentalità che in inverno ci vogliono le gomme da neve come succede in Germania, era tutto nella norma.....ovviamente, ci svegliamo sempre quando è tardi e quando sembra far comodo ad alcuni (vedi la crisi e quindi produttori di gomme etc etc...) e tutti a criticare tutto.
sai quanta gente c'è che gira sia in moto che in macchina con le gomme finite completamente o vecchie e screpolate da far schifo e non le cambia??
Allora, perchè quando vanno a fare la revisione non li obbligano a cambiarle? Perchè tanto c'è sempre qualche centro revisioni che ti passa il mezzo anche se non è idoneo........e quindi la gente si abitua e si è abituata a viaggiare così, con le gomme a pezzi ed i freni finiti.
Questa è la mentalità che ci circonda......
in germania non ti obbligano a mettere le termiche
piu' saggiamnete dicono che le coperture devono essere adatte al clima, quindi se c'e' la neve e non hai le termiche ti spellano.
le catene per me sono una cosa dal terzo mondo d'europa dove non si usano gli spazzaneve e allora si usa sta genialata. il auto le ho ma mai montate negli ultimi dieci anni nemmeno andando a sciare.
ps: ho neve su strada gia' da una settimana e la scorsa nottei sono sceso passando per insbruck. con le termiche nessun problema
Ultima modifica di GrappaLux il 6/12/2012, 15:35, modificato 1 volta in totale.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 6/12/2012, 15:34

seeee ciao e l'economia chi la fa' girare allora?
Devi spendere mio caro senno qui si ferma tutto.
Siam mica nella vecchia DDR o in Russia negli anni sessanta.
Tutto e' basato su domanda e offerta......se cala la domanda stai pur tranquillo che ci sara' sempre un governo che fara' in modo di farla ri-crescere, volenti o nolenti.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 6/12/2012, 15:37

lupin3 ha scritto:seeee ciao e l'economia chi la fa' girare allora?
Devi spendere mio caro senno qui si ferma tutto.
Siam mica nella vecchia DDR o in Russia negli anni sessanta.
Tutto e' basato su domanda e offerta......se cala la domanda stai pur tranquillo che ci sara' sempre un governo che fara' in modo di farla ri-crescere, volenti o nolenti.
:sipadrone:

Mi stai convertendo... :asd:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/12/2012, 15:37

io lo scorso inverno con quel mezzo metro di neve che ha fatto qua, problemi zero....anzi, ho usato l'auto per appiattire la mucchia di neve che si era formata davanti a casa.....il rovescio della medaglia??non mi son divertito troppo, non va via bene di culo.......
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/12/2012, 15:38

le catene per me sono una cosa dal terzo mondo d'europa
Eccomi!

Secondo te le dovrei montare, ma poi li reggono tre mesi con asfalto che supera nelle ore di punta i 50 gradi?

e non dite che non nevica perchè ultimamente 3/4 giorni l'anno di neve li abbiamo sempre, e mi è capitato di dover montare le catene.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/12/2012, 15:41

ma scusate un attimo. le gomme che avete in questo momento sull'auto, sono da buttare via o fanno ancora dei km? montate le termiche e spendete tot, in primavera rimontate le vostre gomme che avete adesso e le usate finchè non sono da buttare. Le cambiate, arriva l'inverno, rimontate le termiche (che non avete finito in un inverno) e andate avanti così......
quanti treni di gomme consumate in 1 anno sull'auto? sarà il male del primo anno, dopo diventa tutto normale......anzi, i gommisti ve le tengono anche le gome da una stagione all'altra.....
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/12/2012, 15:44

Ogni cambio ci sta un cinquantino però... la sola inversione viene invece 20.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 6/12/2012, 15:45

ulde ha scritto:ca@@o, son mesi che dico che ho anche le gomme!!!!! non mi ascoltate mai......

Controlla la misura, sennò ti tocca comprarle nuove.....e sull'Audi cos'hai? E' catenabile?
ah ahhhhhhhh! Ti ho scoperto!!!! :asd:

Ho le 225/50 17'' e non so se siano catenabili.

Inoltre è una 4x4 con trazione al 60% al posteriore e 40% all'anteriore, dovrei montarle dove le catene?

In caso di neve non ho comunque intenzione di usarla :wink: però nel caso quanto le fai pagare 4 gomme da neve con quella misura?

Ora però non vorrei andare OT, muahahahahah
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti