Aggiornamento libretto Euro 1 => Euro 2

della serie... rendiamo il Santo un Martire.

Moderatore: RST'72

Rispondi
Avatar utente
Derfflinger
millone
Messaggi: 1144
Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Località: Roma
Contatta:

Aggiornamento libretto Euro 1 => Euro 2

Messaggio da Derfflinger » 7/11/2012, 16:05

Ciao a tutti.

Non ho trovato 3D su questo argomento e quindi ne parlo visto che è di interesse generale.

Come sapete la maggior parte delle Futura ha sul libretto di circolazione l'immatricolazione come Euro 1, a parte le ultime immatricole 2003-04.

Anche la mia era in queste condizioni. Ma visto che per il bollo ho sempre pagato come Euro 2 e che quel fenomeno di Alemanno ha vietato il traffico nel centro storico di Roma (anello ferroviario) alle moto 4 tempi Euro 1 mi sono dato da fare per vedere di risolvere il problema.

Ho fatto fare una verifica dove avevo portato la moto per la revisione se effettivamente risultava, con la mia targa, una moto Euro 2.
Hanno guardato sul portale dell'automobilista e mi hanno dato conferma che era ok.
Era solo un'ulteriore conferma di quello che già sapevo.

Mi reco alla motorizzazione di Roma est (casilina) dove mi dicono che si, la moto è Euro 2 ma loro sono sotto organico e non fanno gli aggiornamenti del libretto. Mi hanno di andare o a Roma sud ( Laurentina) o a Roma nord (Salaria).
Sciocchezze, si parla solo di 20 km di GRA.
Bene, mi reco a Roma sud, la più vicina. Non vi sto a descrivere la difficoltà nel trovare lo sportello giusto.
Finalmente lo trovo. Un generico informanzioni nella (finalmente) palazzina giusta per le pratiche sui libretti.
Parlo con un ectoplasma. Gli spiego il problema, che ho già fatto tutti i controlli del caso e che c'è solo da scrivere sul libretto, o eventualmente da attacare uno sticker con la nuova dicitura.
Magari: "Una volta si faceva così, ora bisogna ristampare il libretto". Mi ammolla un paio di bollettini , uno da 9,00 e uno da 29,24 € e mi dice di andare allo sportello 5 per fare di nuovo la verifica.

Va bè penso, poteva andare peggio. Vado allo sportello 5 e gli rispiego il fatto. Quello mi chiede il libretto, fa la verifica al terminale.
Poi si mette a scrivere a penna sul libretto, timbro e firma.
mi ridà il libretto aggiornato.
Non vi dico come sono rimasto.
:shock:
Chiedo:" Tutto qui ? Non devo rifare il libretto ?"
Mi risponde:" E' a posto così. Se ti fermano per i controlli fagli vedere la memoria meccanografica che ti ho scritto.

Di suo pugno ha scritto questa frase:

"COME DA MEMORIA MECCANOGRAFICA, RISPETTA LA DIRETTIVA 2002/51/CE FASE A (EURO 2)"
ROMA 07/11/2012.

Costo dell'operazione 0 euro !!

Al che me ne sono andato con un senso di leggerezza e meraviglia, con la cosapevolezza di averla scampata bella. Visto anche il tipo di gente che frequenta l'ambiente. Cose che voi umani...

:-D

Sicuro di aver fatto cosa gradita. Una abbraccio a tutti

Derf
Immagine

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 7/11/2012, 16:10

Ottimo!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 7/11/2012, 17:13

Grazie Derf. Sto giusto ricopiando quella dicitura :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 7/11/2012, 17:56

COME DA MEMORIA MECCANOGRAFICA, RISPETTA LA DIRETTIVA 2002/51/CE FASE A (EURO 2)"
verifico questa scritta sul mio libretto ma ricordo che a suo temp quando parlammo di questa cosa, avevo trovato scritto sul libretto una direttiva che diceva che la moto è euro2 ..... e la mia è del 2002 ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti