Segnalazione AUTOVELOX

della serie... rendiamo il Santo un Martire.

Moderatore: RST'72

Rispondi
Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Segnalazione AUTOVELOX

Messaggio da pinobike » 11/9/2012, 14:53

ca@@o stavo scordando che prima di partire mi sono arrivati 2 verbali da 175 euro con 3 +3 punti in meno patente.

Allora i quesiti che pongo sono questi:

1) A che distanza dal velox, postazione fissa, deve essere posto il primo cartello di avviso?

2) a che altezza da terra devono essere posti i cartelli? ..........
questa domanda merita un ulteriore chiarimento. In genere i cartelli vengono piazzati ad altezza "palina", in questo modo quando sei vicino e diventano leggibili lo fai senza distogliere lo sguardo dalla guida. I cartelli del velox in questione sono stati piazzati su dei preesistenti pali della luce a cira 4 metri di altezza, quindi ben di più delle normali paline. Dopo diversi passaggi ho verificato che quando li vedi da lontano non sono leggibili e quando invece sei vicino per poterli leggere devi portare la testa in avanti girarla ed alzare lo sguardo a tutto discapito della sicurezza stradale perche a questo punto non guardi più cosa sta succedento davanti a te.
Cosa che secondo me potrebbe essere contestabile.

Io non so se ci sono delle regole ben precise sul posizionamento dei cartelli ma se è così e qualcuno ne sa di più ditemi che ho poco tempo per fare ricorso...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 11/9/2012, 16:00

1)non deve superare i 4km di distanza dal velox
2)boh

cmq, quanto facevi e quanto era il limite?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

yamaryu84
duecento50
Messaggi: 255
Iscritto il: 30/8/2012, 23:14
Moto posseduta: Ape cross
Località: torre del greco

Messaggio da yamaryu84 » 11/9/2012, 18:27

bhe per avere quella multa.... correva...

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 11/9/2012, 18:28

Lupin ti direbbe che sei utile come un culo senza il buco o simpatico come un gattino aggrappato ai maroni...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

yamaryu84
duecento50
Messaggi: 255
Iscritto il: 30/8/2012, 23:14
Moto posseduta: Ape cross
Località: torre del greco

Messaggio da yamaryu84 » 11/9/2012, 18:36

come sei simpatico gig...uno cerca solo di integrarsi.... cerca di fare amicizi e scherzare.

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 11/9/2012, 18:39

:-) Appunto, si scherza...

Cmq che io sappia devono esserci anche dei lampeggianti oltre al cartello ma forse solo in caso di postazione mobile... vediamo se l'avvocato ha un attimo.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

yamaryu84
duecento50
Messaggi: 255
Iscritto il: 30/8/2012, 23:14
Moto posseduta: Ape cross
Località: torre del greco

Messaggio da yamaryu84 » 11/9/2012, 18:41

ok ok ... cmq nel meridione questa è storia vecchia, potresti fare ricorso, ma alla fine la perdi sempre perchè ti dicono che correvi... ti conviene pagare altrimenti ti arriva pure la mora...

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 11/9/2012, 18:42

Allora oltre alla distanza massima ce ne anche una minima di 150 o 400 mt verifica... Il cartello a 4 metri probabilmente è valido considerando che quelli messi sulla corsia sono anche più alti, certo se è scritto in piccolo si potrebbe forse contestare la leggibilità, ma non so se esistono parametri precisi in tal senso.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 11/9/2012, 18:42

Allora oltre alla distanza massima ce ne anche una minima di 150 o 400 mt verifica... Il cartello a 4 metri probabilmente è valido considerando che quelli messi sulla corsia sono anche più alti, certo se è scritto in piccolo si potrebbe forse contestare la leggibilità, ma non so se esistono parametri precisi in tal senso.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
leon34
tre&50
Messaggi: 481
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Località: Fano (Pesaro Urbino)

Messaggio da leon34 » 11/9/2012, 19:20

Tanto per rigirare il coltello..... io andavo a 72 con limite 50. Sconto 5 km/h, quindi 67 con limite 50. Stessa sinfonia, 173€ e -3 punti. Direi che non mi sentivo proprio un missile terra-aria...... che nervi sti velox :-49
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 12/9/2012, 07:56

se fate ricorso perdete il diritto del pagamento in misura ridotta... se il giudice vi da torto vi costa un botto di sanzione... se non erro intorno alle 600 ... non ne sono sicuro...
i 4 mt credo siano legali... il cartello riporta icone leggibili a distanza...
PINO ATTENZIONE...se prendi un'altro velox (entro il settembre 2013) dalla notifica dei 2 precedenti hai la sospensione della patente anche se hai 11 punti sulla patente..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/9/2012, 07:59

E fare ricorso costa...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 12/9/2012, 21:35

Sulle distanze e dimensioni ho letto qualcosa, e come dice Gig più qualcosa ancora.
ma su quello avevo pochi dubbi.
la misura normale del cartello e 90x135 valido per la maggior parte dei casi, e possono essere anche di colore diverso.

Sull'altezza nutro profondi dubbi xke per leggere il cartello ci si distrae dalla quida con rischio incidente.... Ed in una strada on limite 70 ci vuole un attimo se poi il velox e a 3 metri da un semaforo.

Da quanto ho letto la maggior parte dei cartelli disattende le normative, ma come al solito contestare e come fare le battaglio contro i mulini a vento....

Quindi Vaffanculo ai vigili che vogliono fare olo cassa e vado a pagare ....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite