Canone RAI sempre lui

della serie... rendiamo il Santo un Martire.

Moderatore: RST'72

Gigga
cento25
Messaggi: 143
Iscritto il: 9/2/2007, 09:26
Moto posseduta:

Messaggio da Gigga » 21/2/2012, 11:02

@ Actze

Io non capisco il problema....
Se non hai mai pagato,
loro NON POSSONO sapere se hai un televisore o non lo hai mai avuto!!!!
Non chiedere la suggellazione perchè ammetteresti il possesso...
anzi, incazzati tu e RISPONDIGLI X ISCRITTO che non possiedi il televisore (anche con la cartolina che di solito mettono nella lettera).

Poi se e quando
ti arriva la finanza a casa...
e per sbaglio o per timore li fai entrare,
gli dici che il televisore lo hai dal giorno prima....
e da quel giorno ti chiedono il canone.

Ma fino a quel giorno possono aspettare belli freschi...
almeno per quel che mi riguarda!!!!
_

Sorridendo... vivo in altalena tra destino e controllo!


Dobbiamo imparare bene le regole, in modo da infrangerle nel modo giusto.
(Dalai Lama)

All'avvocato bisogna raccontar le cose chiare: a noi tocca poi a imbrogliarle.
(Alessandro Manzoni)

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 12:22

Poi se e quando
ti arriva la finanza a casa...
e per sbaglio o per timore li fai entrare,
gli dici che il televisore lo hai dal giorno prima....
e da quel giorno ti chiedono il canone.
cara Gigga questo è il punto che mi lascia perplesso (che sia la finanza che arriva a casa o, essendo una tassa sul possesso, una cartella di pagamento).

visto che la legge italiana funziona al contrario e cioè sei tu che devi dimostrare e non chi ti accusa, come fai a dire che il tv lo hai dal giorno prima???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 12:31

anzi, incazzati tu e RISPONDIGLI X ISCRITTO che non possiedi il televisore (anche con la cartolina che di solito mettono nella lettera).
in quanto a questo avevo già lasciato la vecchia residenza e stavo per consegnare casa vuota al nuovo proprietario quando mi arriva una lettera con tanto di bollettino di versamento in cui si diceva in modo perentorio che "un funzionario aveva fatto un sopralluogo ed aveva accertato personalmente la presenza di un televisore per cui bla bla bla"...

Gli ho mandato una raccomandata dicendogli che il loro funzionario il sopralluogo lo aveva fatto di notte nei sogni, visto che l'appartamento non era abitato ed era completamente vuoto, niente mobili niente tv.

Hanno continuato a mandare lettere che credo gli siano tornate indietro visto che nel frattempo ci è andata ad abitare un'altra persona..

Questo solo per dire che alle volte non basta neache rispondergli incazzati ... loro continuano imperterriti con il loro fare minaccioso!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
iteuronet
millone
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
Moto posseduta: Ape cross
Località: rep ceca

Messaggio da iteuronet » 21/2/2012, 12:49

pinobike ha scritto:
anzi, incazzati tu e RISPONDIGLI X ISCRITTO che non possiedi il televisore (anche con la cartolina che di solito mettono nella lettera).
in quanto a questo avevo già lasciato la vecchia residenza e stavo per consegnare casa vuota al nuovo proprietario quando mi arriva una lettera con tanto di bollettino di versamento in cui si diceva in modo perentorio che "un funzionario aveva fatto un sopralluogo ed aveva accertato personalmente la presenza di un televisore per cui bla bla bla"...

Gli ho mandato una raccomandata dicendogli che il loro funzionario il sopralluogo lo aveva fatto di notte nei sogni, visto che l'appartamento non era abitato ed era completamente vuoto, niente mobili niente tv.

Hanno continuato a mandare lettere che credo gli siano tornate indietro visto che nel frattempo ci è andata ad abitare un'altra persona..

Questo solo per dire che alle volte non basta neache rispondergli incazzati ... loro continuano imperterriti con il loro fare minaccioso!!
La stessa cosa che é successa a me.In seguito al mio rifiuto di far entrare i funzionari che si erano presentati al mio domicilio,a distanza di un anno ,ho ricevuto una raccomandata con allegato bollettino e stesse motivazioni.Impossibile che ci fosse stato un controllo dal momento che mi ero giá traferito all ´estero e l áppartamento risultava disabitato.Il mio personale commento:
1) non é mai stata concesso mandato dal tribunale in seguito al mio rifiuto di far entrare coloro i quali si presentarono a suo tempo.
2)l ´uso della menzogna é seriale.Non vedo come un citadino possa comportarsi civilmente quando lo stato stesso fornisce esempi di questo tipo.
3)Considerando i recenti sviluppi interpretativi della legge risalente al 1938,per la quale si deve pagare per il possesso di monitor,I-Pad ed altro,si deve sostituire la dicitura ´abbonamento ´ con quella di ´tassa ´.Altrimenti si provveda a riscrivere il vocabolario della lingua italiana.
Cio non toglie ,anzi conferma, l ´intento truffaldino delle nostre istituzioni.

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 21/2/2012, 12:57

Gigga ha scritto:@ Actze

Io non capisco il problema....
Se non hai mai pagato,
loro NON POSSONO sapere se hai un televisore o non lo hai mai avuto!!!!
Non chiedere la suggellazione perchè ammetteresti il possesso...
anzi, incazzati tu e RISPONDIGLI X ISCRITTO che non possiedi il televisore (anche con la cartolina che di solito mettono nella lettera).

Poi se e quando
ti arriva la finanza a casa...
e per sbaglio o per timore li fai entrare,
gli dici che il televisore lo hai dal giorno prima....
e da quel giorno ti chiedono il canone.

Ma fino a quel giorno possono aspettare belli freschi...
almeno per quel che mi riguarda!!!!
Hai ragione te!! e qui spiega come fare, ma solo quando mandano roba in raccomandata. Nel mio caso mi pare siano lettere e basta e quindi continuo a non fare niente

cmq se diventano raccomandate devo fare così:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ho+tele ... ago_23.php
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 14:45

ATTENZIONE però, che oggi per come vanno le cose il canone sia una tassa odiosa siamo tutti daccordo, come siamo daccordo nel cercare di non pagarlo

Però Actze le lettere a cui fai riferimento e mirata a chi il televisore non lo possiede..

Infatti si legge "Lettera da inviare per raccomandata A/R quando si ricevono dalla Rai richieste di pagamento per il canone Rai E NON SI POSSIEDE UN TELEVISORE.
Quindi possedere un televisore e mandare una lettera del genere dicendo pure di essere a disposizione per eventuali controlli oltre a falsa dichiarazione mi sembra pure un pò audace..


Allo stesso modo si può contestare una cartella esattoriale o a un preavviso di fermo amministrativo (in questi casi e' necessario fare ricorso alla Commissione tributaria provinciale o al giudice amministrativo), solo se uno veramente non ha un apparecchio atto a ricevere.

Quindi a mio avviso l'UNICA cosa da fare è IGNORARE ........
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 21/2/2012, 15:19

pinobike ha scritto:ATTENZIONE però, che oggi per come vanno le cose il canone sia una tassa odiosa siamo tutti daccordo, come siamo daccordo nel cercare di non pagarlo

Però Actze le lettere a cui fai riferimento e mirata a chi il televisore non lo possiede..

Infatti si legge "Lettera da inviare per raccomandata A/R quando si ricevono dalla Rai richieste di pagamento per il canone Rai E NON SI POSSIEDE UN TELEVISORE.
Quindi possedere un televisore e mandare una lettera del genere dicendo pure di essere a disposizione per eventuali controlli oltre a falsa dichiarazione mi sembra pure un pò audace..


Allo stesso modo si può contestare una cartella esattoriale o a un preavviso di fermo amministrativo (in questi casi e' necessario fare ricorso alla Commissione tributaria provinciale o al giudice amministrativo), solo se uno veramente non ha un apparecchio atto a ricevere.

Quindi a mio avviso l'UNICA cosa da fare è IGNORARE ........
Pino voglio farla molto + semplice, cioè presumo che non controlleranno mai per quanto si è detto fino ad ora, ma nel caso controllassero e4 che io fossi così pirla da farli entrare dico che le 10 tv-monitor che ho in casa piene di polvere le ho comprate il gionro prima e pago solo da quel momento :lol: :lol: :lol:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
VerificaCanoniRai
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/2/2012, 15:27
Moto posseduta: Ape cross
Località: Roma

Messaggio da VerificaCanoniRai » 21/2/2012, 16:12

Salve, se avete dubbi posso darvi una mano io.

Intanto quì trovate un po di notizie: http://www.abbonamenti.rai.it/

Saluti.

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/2/2012, 16:47

Ciao ...
Dovresti presentarti nella sezione Guestbook!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 21/2/2012, 16:50

VerificaCanoniRai ha scritto:Salve, se avete dubbi posso darvi una mano io.

Intanto quì trovate un po di notizie: http://www.abbonamenti.rai.it/

Saluti.
:!: :roll: :neutral:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 21/2/2012, 18:46

Actze ha scritto:
VerificaCanoniRai ha scritto:Salve, se avete dubbi posso darvi una mano io.

Intanto quì trovate un po di notizie: http://www.abbonamenti.rai.it/

Saluti.
:!: :roll: :neutral:
:rotfl: non so se è uno scherzo... se lo è :rotfl: è ben riuscito :rotfl:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Gigga
cento25
Messaggi: 143
Iscritto il: 9/2/2007, 09:26
Moto posseduta:

Messaggio da Gigga » 21/2/2012, 18:47

Actze ha scritto:
pinobike ha scritto:ATTENZIONE però, che oggi per come vanno le cose il canone sia una tassa odiosa siamo tutti daccordo, come siamo daccordo nel cercare di non pagarlo

Però Actze le lettere a cui fai riferimento e mirata a chi il televisore non lo possiede...
Pino voglio farla molto + semplice, cioè presumo che non controlleranno mai per quanto si è detto fino ad ora, ma nel caso controllassero e4 che io fossi così pirla da farli entrare dico che le 10 tv-monitor che ho in casa piene di polvere le ho comprate il gionro prima e pago solo da quel momento :lol: :lol: :lol:

bene, bene, x Actze...
sono contenta di esser stata capita... :-D
ovviamente non è che posso essere più chiara di così... :-D

x Pino: non cercare di farmi essere più diretta,
se tu mandi quella lettera (tipo quella dell'aduc, che è esattamente ciò che intendevo io) o anche con meno salamelecchi...
il presupposto è che
tu per primo devi essere convinto che NON hai apparecchi...
(la realtà poi è un'altra cosa) !! :idea: :idea:


p.s. x il nuovo iscritto
non credo avrà mai il piacere di conoscermi.... :evil: :evil:
_

Sorridendo... vivo in altalena tra destino e controllo!


Dobbiamo imparare bene le regole, in modo da infrangerle nel modo giusto.
(Dalai Lama)

All'avvocato bisogna raccontar le cose chiare: a noi tocca poi a imbrogliarle.
(Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 21/2/2012, 20:26

VerificaCanoniRai ha scritto:Salve, se avete dubbi posso darvi una mano io.

Intanto quì trovate un po di notizie: http://www.abbonamenti.rai.it/

Saluti.
mio zio vende televisori. come dobbiamo procedere per ottenere dalla RAI una percentuale sui canoni delle persone che grazie a noi inizieranno a pagare?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 21/2/2012, 20:35

come fanno tutti, metti in bilancio una capitolo di spesa per le "consulenze".
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
VerificaCanoniRai
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/2/2012, 15:27
Moto posseduta: Ape cross
Località: Roma

Messaggio da VerificaCanoniRai » 22/2/2012, 09:25

Lo sapete che solo il 30% del canone va alla RAI mentre la maggior parte va allo stato?

Vi è piaciuto il festival?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti