Lunotto auto corroso da acido, consigli per l'assicurazione

della serie... rendiamo il Santo un Martire.

Moderatore: RST'72

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Lunotto auto corroso da acido, consigli per l'assicurazione

Messaggio da Actze » 30/11/2011, 12:44

vi chiedo un consiglio su un problema che ho con il lunotto della mia car:

tempo addietro dalla terrazza di qualche malefico condominio mi è versato sul vetro dell'auto un qualche kazzo di acido (credo muriatico) che mi ha leggermente corroso il vetro! Non so esattamente quando è successo perchè la macchina la tengo spesso lorda e all'inizio pensavo che fosse la classica colata stile diarrea di piccione che necessitava di una pulitura approfondita e poi l'alone si vedeva solo di giorno contro sole... alla fine mi sono deciso a pulire a fondo e ho realizzato che c'era poco da pulire e tanto da imprecare!!

Ora il dubbio amletico è il seguente: c'ho una polizza sui cristalli dell'AXA associata a Carglass, come dovrei porgli il problema per evitare che me la tirino in culo pure loro? Presumo che mi chiedano quando e dove è successo e io non lo so di preciso, possibile che mi rispondano che se non so chi mi ha fatto il danno non rimborsano una cippa? :?: Oppure che essendo solo un alone e non essendo il vetro rotto potrebbero anche dirmi "attaccati"
Ultima modifica di Actze il 30/11/2011, 12:55, modificato 1 volta in totale.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 30/11/2011, 12:51

Dai 10 euro ad un ragazzino per farti lanciare un sasso contro il vetro...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 30/11/2011, 12:57

Gig81 ha scritto:Dai 10 euro ad un ragazzino per farti lanciare un sasso contro il vetro...
preferisco darli a te 10 euro, se gli dai una testata il vetro si frantuma di sicuro
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 30/11/2011, 14:01

Ok, ti aspetto.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/11/2011, 15:03

Se la corrosione è tale da aver inficiato la tenuta del cristallo, va considerarta come una rottura e quindi il cristallo viene sostituito.
Poi a carglas interessa cambiare il vetro per guadagnare, quindi non vedo il problema, vai e ti fanno la sostituzione e pensano poi loro a farsi pagare dall'assicurazione...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 30/11/2011, 15:31

Pino mi mandi l'indirizzo del tuo pianeta che mi ci trasferisco?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Ciako73
cento25
Messaggi: 133
Iscritto il: 28/6/2009, 21:29
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da Ciako73 » 30/11/2011, 16:37

Non star a spiegare troppe cose...ti freghi da solo! Dagli una bella botta da scheggiarlo e vai con quello nuovo!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 30/11/2011, 16:51

Ciako73 ha scritto:Non star a spiegare troppe cose...ti freghi da solo! Dagli una bella botta da scheggiarlo e vai con quello nuovo!
se lo scheggio me lo riparano con il lazer che liquefà il cristallo, col kaizer che lo cambiano
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/11/2011, 16:55

Gig81 ha scritto:Pino mi mandi l'indirizzo del tuo pianeta che mi ci trasferisco?
:roll: boh non capisco le tue perplesssità.
anni fà mentre sostituivo le spazzole della golf mi è sfuggito il tergi e si è sceggiato il parabrezza.... sono andato da carglas o un suo simile o detto che mentre andavo ho sentito un colpo (possibile pietra lanciata da autovettura che precedeva) .. risultato vetro sostituito in un baleno con copertura cristalli...

Quindi il buon Actze dice che qualcuno gli ha buttato sul vetro qualcosa che ha corroso il cristallo e se la cosa è pericolosa perche può provocare la rottura ha diritto alla sostituzione.
Se non è così gli da un colpetto tanto per scheggiarlo è il problema è risolto uguale....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 30/11/2011, 17:03

Gig81 ha scritto:Pino mi mandi l'indirizzo del tuo pianeta che mi ci trasferisco?
E' il pianeta dove lo stipendio base sono 3000€ netti al mese :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/11/2011, 18:15

Greywolf ha scritto:
Gig81 ha scritto:Pino mi mandi l'indirizzo del tuo pianeta che mi ci trasferisco?
E' il pianeta dove lo stipendio base sono 3000€ netti al mese :asd:
yes, e siccome la matematica non è un'opinione
a) due operai che prendono almeno 1200/1300 al mese sono sui 2.500
b) un operaio e uno impiegato di medio livello vai sui 2.800
c) due impiegati di medio livello sei sui 3.000 e oltre.
ecc. ecc quindi lavorando in due, come si diceva, in funzione del lavoro e inquadramento hai un range che và dai 2.500 ai 3.500 e oltre.
Fatti non pugnatte... poi possiamo dire ciò che vogliamo...!!

E non è solo nel mio pianeta che pagano stipendi normali. Ricordo un giovane ingegnere che era venuto a lavorare con me che prendeva almeno 1.600/1.700 euro di primo stipendio e dopo 3 anni si è licenziato ed è andato a Civitavecchia da Toods, prendendo di più...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/11/2011, 18:20

se lo scheggio me lo riparano con il lazer che liquefà il cristallo, col kaizer che lo cambiano
non è che ti fasci la testa prima di rompertela...

comunque è anche possibile che, visti i tempi, sono tutti redenti e non cambiano più il vetro per guadagnarci di più, tanto paga l'assicurazione, ma con un'onesta di altri tempi ti fanno il lavoro al laser ....... non ci credo manco se vedo..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 30/11/2011, 19:19

pinobike ha scritto:
Greywolf ha scritto:
Gig81 ha scritto:Pino mi mandi l'indirizzo del tuo pianeta che mi ci trasferisco?
E' il pianeta dove lo stipendio base sono 3000€ netti al mese :asd:
yes, e siccome la matematica non è un'opinione
a) due operai che prendono almeno 1200/1300 al mese sono sui 2.500
b) un operaio e uno impiegato di medio livello vai sui 2.800
c) due impiegati di medio livello sei sui 3.000 e oltre.
ecc. ecc quindi lavorando in due, come si diceva, in funzione del lavoro e inquadramento hai un range che và dai 2.500 ai 3.500 e oltre.
Fatti non pugnatte... poi possiamo dire ciò che vogliamo...!!

E non è solo nel mio pianeta che pagano stipendi normali. Ricordo un giovane ingegnere che era venuto a lavorare con me che prendeva almeno 1.600/1.700 euro di primo stipendio e dopo 3 anni si è licenziato ed è andato a Civitavecchia da Toods, prendendo di più...
Chettedevodi'?
vivici in quel posto, ma c'è poca gente, believe me

PS: inizialmente parlavi di 3000-3500 MINIMO, come mai ora sei sceso a 2500 (molto più realistico?)
PS2: fascia d'età? Io parlo di under 35, tu?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 30/11/2011, 20:45

Actze ha scritto:
Gig81 ha scritto:Dai 10 euro ad un ragazzino per farti lanciare un sasso contro il vetro...
preferisco darli a te 10 euro, se gli dai una testata il vetro si frantuma di sicuro
Muahahahaha


cmq, sappi che c'è in giro gente che vende macchine :roll: :roll: :roll: :roll: :-D :-D :-D

Avatar utente
MAUROB
sei&50
Messaggi: 831
Iscritto il: 9/7/2010, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro provincia di VE

Messaggio da MAUROB » 1/12/2011, 08:15

Tornando OT , a me è successo a settembre che un sasso per strada probabilmente tirato su da un'auto che ho incrociato (davanti non avevo nessuno) beccasse la parte bassa del lunotto. Risultato : un crepa non esagerata (a mio avviso) ma compilando il form che trovi sul sito di Carglass scopri che se è ad una distanza pari a x centimetri (non ricordo la misura)dal bordo e di una moneta da 2 euro di diametro ,quasi sicuramente ti consigliano di cambiarlo come hanno fatto con me . Morale della favola cambiare il cristallo in azienda da me (ci ha messo circa un'ora e mezza traslocando lo specchietto ,il telepass, il porta contrassegno e bevendo il caffè) alla mia assicurazione è costato circa 590,00 euri.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite