Lunotto auto corroso da acido, consigli per l'assicurazione

della serie... rendiamo il Santo un Martire.

Moderatore: RST'72

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 1/12/2011, 09:53

MAUROB ha scritto:Tornando OT , a me è successo a settembre che un sasso per strada probabilmente tirato su da un'auto che ho incrociato (davanti non avevo nessuno) beccasse la parte bassa del lunotto. Risultato : un crepa non esagerata (a mio avviso) ma compilando il form che trovi sul sito di Carglass scopri che se è ad una distanza pari a x centimetri (non ricordo la misura)dal bordo e di una moneta da 2 euro di diametro ,quasi sicuramente ti consigliano di cambiarlo come hanno fatto con me . Morale della favola cambiare il cristallo in azienda da me (ci ha messo circa un'ora e mezza traslocando lo specchietto ,il telepass, il porta contrassegno e bevendo il caffè) alla mia assicurazione è costato circa 590,00 euri.
questo è il commento che volevo
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 1/12/2011, 13:22

Sedume 3.0 ha scritto:
Actze ha scritto:
Gig81 ha scritto:Dai 10 euro ad un ragazzino per farti lanciare un sasso contro il vetro...
preferisco darli a te 10 euro, se gli dai una testata il vetro si frantuma di sicuro
cmq, sappi che c'è in giro gente che vende macchine :roll: :roll: :roll: :roll: :-D :-D :-D
cioè dovrei cambiare macchina perchè c'ho uno spruzzo di diarrea perenne sul lunotto? azzo che amicone :lol: :lol:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 1/12/2011, 14:44

questo è il commento che volevo
e che ti avevo detto io a proposito della sostituzione del mio???? esattamente la stessa cosa di Mauro...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 2/12/2011, 09:05

pinobike ha scritto:
questo è il commento che volevo
e che ti avevo detto io a proposito della sostituzione del mio???? esattamente la stessa cosa di Mauro...
non proprio la stessa, mi avevi detto di crepare il vetro, e se non lo faccio nel modo giusto me lo riparano e basta e mi tengo le macchie
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 29/12/2011, 12:29

pinobike ha scritto:Se la corrosione è tale da aver inficiato la tenuta del cristallo, va considerarta come una rottura e quindi il cristallo viene sostituito.
Poi a carglas interessa cambiare il vetro per guadagnare, quindi non vedo il problema, vai e ti fanno la sostituzione e pensano poi loro a farsi pagare dall'assicurazione...
Incredibile. alla fine è andata come diceva Pino... sono andato lì, hanno guardato un secondo le macchie e hanno detto si pensa a tutto noi con l'assicurazione, domani gli lascio la macchina e mi cambiano il vetro aggratis!!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
leon34
tre&50
Messaggi: 481
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Località: Fano (Pesaro Urbino)

Messaggio da leon34 » 29/12/2011, 13:23

A me è capitato con un vetro del camper e proprio con carglass.

Aveva un difetto e sono apparse delle bolle tra i 2 strati del vetro anteriore e avendo la polizza cristalli, una sera
ho preso un martelletto da 300 grammi e con un colpo secco l'ho rotto procurando la classica crepa a ragnatela.

Andato da carglass, mostro la tessera della polizza, zero domande da parte loro e in poco tempo il vetro sostituito gratis senza nemmeno contattare l'assicurazione che non ha battuto ciglio quando ho rinnovato la polizza.
Qualche mese prima della "martellata" ero passato in sede perchè il difetto comunque c'era....
Solo che l'impiegata voleva foto del danno fatte da un loro perito e altre pippe che ora non ricordo..... Non è stato un bel comportamento il mio, lo so, però con tutto quello che pago, in 20 anni mai un risarcimento ho chiesto.... :cool:
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 29/12/2011, 15:25

leon34 ha scritto:A me è capitato con un vetro del camper e proprio con carglass.

Aveva un difetto e sono apparse delle bolle tra i 2 strati del vetro anteriore e avendo la polizza cristalli, una sera
ho preso un martelletto da 300 grammi e con un colpo secco l'ho rotto procurando la classica crepa a ragnatela.

Andato da carglass, mostro la tessera della polizza, zero domande da parte loro e in poco tempo il vetro sostituito gratis senza nemmeno contattare l'assicurazione che non ha battuto ciglio quando ho rinnovato la polizza.
Qualche mese prima della "martellata" ero passato in sede perchè il difetto comunque c'era....
Solo che l'impiegata voleva foto del danno fatte da un loro perito e altre pippe che ora non ricordo..... Non è stato un bel comportamento il mio, lo so, però con tutto quello che pago, in 20 anni mai un risarcimento ho chiesto.... :cool:
Ti quoto, anche a me non piace inculare le assicurazioni anche se se lo meritano, ma a me cambieranno il vetro senza neppure che io dovessi creparlo... e cmq da quando la mia assic (AXA) ha raddoppiato le polizze delle moto lasciando quasi invariate quelle delle auto fa si che tutta questa vicenda mi da un pò di gusto...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/12/2011, 01:15

Actze ha scritto:
pinobike ha scritto:Se la corrosione è tale da aver inficiato la tenuta del cristallo, va considerarta come una rottura e quindi il cristallo viene sostituito.
Poi a carglas interessa cambiare il vetro per guadagnare, quindi non vedo il problema, vai e ti fanno la sostituzione e pensano poi loro a farsi pagare dall'assicurazione...
Incredibile. alla fine è andata come diceva Pino... sono andato lì, hanno guardato un secondo le macchie e hanno detto si pensa a tutto noi con l'assicurazione, domani gli lascio la macchina e mi cambiano il vetro aggratis!!
beh per me è stato facile dirlo visto che ci ero già passato :wink:

comunque contento per te così adesso hai il cristallo nuovo :-D
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/12/2011, 01:21

Ti quoto, anche a me non piace inculare le assicurazioni anche se se lo meritano, ma a me cambieranno il vetro senza neppure che io dovessi creparlo... e cmq da quando la mia assic (AXA) ha raddoppiato le polizze delle moto lasciando quasi invariate quelle delle auto fa si che tutta questa vicenda mi da un pò di gusto...
perchè parlate di inculare l'assicurazione...???? voglio dire la garanzia la pagate regolarmente e prevede la sostituzione dei cristalli per cause accidentali.... Ora non mi sembra che l'acido l'abbia buttato tu di proposito, ma ti sei trovato il danno, e in questi casi scatta la garanzia, altrimenti che si paga a fare .....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 30/12/2011, 08:30

quotone per pino...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 30/12/2011, 09:37

in effetti è vero... + che altro mi riferivo al crepare il vetro a mano... cosa che avrei fatto se l'acido non fosse bastato a farmelo cambiare...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti