VIETATO PORTARE BIMBI IN MOTO, 151 SENATORI FIRMANO DDL

della serie... rendiamo il Santo un Martire.

Moderatore: RST'72

Rispondi
Avatar utente
Futurossa
millone
Messaggi: 1441
Iscritto il: 18/6/2006, 21:14
Moto posseduta: Ape cross
Località: Pavia

VIETATO PORTARE BIMBI IN MOTO, 151 SENATORI FIRMANO DDL

Messaggio da Futurossa » 2/7/2007, 12:34

(AGI) - Roma, 2 lug. - Portare in moto o in motorino i bambini fino a 5 anni d'eta' sara' vietato. I piu' grandicelli potranno invece montare sulle due ruote, ma fino a 12 anni dovranno essere assicurati con uno speciale seggiolino provvisto di pedivelle. E' quanto prevede un disegno di legge che, in Senato, ha raccolto consensi record tra i parlamentari di tutti i gruppi, arrivando ad essere sottoscritto da ben 151 senatori.

Promossa dal senatore Romano Comincioli (Forza Italia), l'iniziativa bipartisan e' stata sottoscritta, fra gli altri, dall'ex presidente del Senato Marcello Pera, dall'ex ministro dell'Interno Beppe Pisanu, dai vice presidenti del Senato Milziade Caprili (Rifondazione comunista), e Roberto Calderoli.

Prevede il divieto di trasportare in scooter, motocicli e ciclomotori i minori di 5 anni ed obbliga l'uso di seggiolini omologati per i passeggeri under 12. A condurre i piu' piccoli sulle due ruote potranno essere inoltre soltanto i genitori, non superando mai il limite di 60 km/h. Le novita' riguarderanno in parte anche il trasporto su quattro ruote visto che il codice della strada applica attualmente alle auto leggere, le cosiddette minicar, le stesse prescrizioni in vigore per i motocicli esonerandole pertanto dall'obbligo dei seggiolini ad hoc per bambini. L'efficacia delle nuove disposizioni, gia' all'esame della commissione Lavori pubblici di Palazzo Madama, sara' garantita infine da sanzioni sia pecuniarie - fino a 285 euro - che amministrative, col fermo del veicolo che potra' variare dai sessanta ai novanta giorni in caso d'infrazione reiterata.
Immagine

Avatar utente
Futurossa
millone
Messaggi: 1441
Iscritto il: 18/6/2006, 21:14
Moto posseduta: Ape cross
Località: Pavia

Messaggio da Futurossa » 2/7/2007, 12:40

Ma invece di spremersi meningi per ste cagate (e dare nuovo lavoro alle industrie che dovranno produrre seggiolini, farli omologare, ecc. ecc...) facessero applicare le leggi che già ci sono.

Plaudirò ad una legge del genere quando vedrò di persona che da Roma in giù:

- NON si andrà più in moto/motorino/sputer senza casco indipendentemente dall'età
- NON si va in più di due su una moto, o in più di uno su un motorino guidato da un minorenne
- NON si va in motorino se non si hanno compiuto i 14 anni e si è fatto il patentino.
- ECC ECC ECC

Ce ne sono già troppe di leggi, l'importante non è crearne altre (inutili), ma far rispettare quelle che già ci sono. :-27
Immagine

Avatar utente
Futurossa
millone
Messaggi: 1441
Iscritto il: 18/6/2006, 21:14
Moto posseduta: Ape cross
Località: Pavia

Messaggio da Futurossa » 2/7/2007, 12:46

E comunque è l'ennesima dimostrazione che la nostra classe dirigente non capisce un ca@@o e quando vede la parola "motocicletta" pensa subito a orde di selvaggi hell's angels impazziti pronti a violare ogni regola della strada, a spaventare tutte le vecchiette d'italia e a rompere i timpani di chi riposa.....
Immagine

Avatar utente
Sanguruci
tre&50
Messaggi: 376
Iscritto il: 2/10/2006, 11:18
Moto posseduta: Ape cross
Località: Roma

Messaggio da Sanguruci » 2/7/2007, 12:46

...infatti, continuano a perder tempo!!

Piuttosto che inventarne altre potrebbero semplicemente applicarle: portare un bimbo sulla pedana in piedi e' vietato da sempre, eppure ci son dei pirla che preferiscono far sbattere il musone dei poveri bimbi sul cruscotto piuttsto che metterli sulla sella!
Ah, e giusto per sottolineare: in Germania esistono quesi fantomaciti "seggiolini" dall'anno del tempo mentre da noi son sempre stati vietati...fortuna che noi abbiamo i politici attenti che capiscono sempre per tempo le cose...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 2/7/2007, 12:49

veramente... se ne sentiva la mancanza

di guardrail che ti segano in due e buche che ti fanno allenare al toro meccanico ne vogliamo parlare???
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Avatar utente
Futurossa
millone
Messaggi: 1441
Iscritto il: 18/6/2006, 21:14
Moto posseduta: Ape cross
Località: Pavia

Messaggio da Futurossa » 2/7/2007, 12:50

Come la vedi una supersportiva come una Ducati 1098 col papà stravaccato in posizione da pista e dietro il seggiolino col bimbo quasi verticale, mentre non puoi superare i 60 all'ora e il motore si imballa perchè manco regge il minimo? :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
Sanguruci
tre&50
Messaggi: 376
Iscritto il: 2/10/2006, 11:18
Moto posseduta: Ape cross
Località: Roma

Messaggio da Sanguruci » 2/7/2007, 12:52

Futurossa ha scritto:Come la vedi una supersportiva come una Ducati 1098 col papà stravaccato in posizione da pista e dietro il seggiolino col bimbo quasi verticale, mentre non puoi superare i 60 all'ora e il motore si imballa perchè manco regge il minimo? :lol: :lol: :lol: :lol:

...ma vedi, a dispetto di quel collllione che ha fatto la pensata, il proprietario di 1098 probabilmente nemmeno ci aveva mai pensato di far salire il foglioletto in sella...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

Avatar utente
zimtstern
Psicopistolino
Messaggi: 3197
Iscritto il: 18/6/2007, 11:47
Moto posseduta: Ape cross
Località: Dunedin

Re: VIETATO PORTARE BIMBI IN MOTO, 151 SENATORI FIRMANO DDL

Messaggio da zimtstern » 2/7/2007, 12:53

[quote="Futurossa
Promossa dal senatore Romano Comincioli (Forza Italia), l'iniziativa bipartisan e' stata sottoscritta, fra gli altri, dall'ex presidente del Senato Marcello Pera, dall'ex ministro dell'Interno Beppe Pisanu, dai vice presidenti del Senato Milziade Caprili (Rifondazione comunista), e Roberto Calderoli.
quote]

tutti noti motociclisti...:neutral:
ma perchè non pensano ai fatti loro...

Avatar utente
Futurossa
millone
Messaggi: 1441
Iscritto il: 18/6/2006, 21:14
Moto posseduta: Ape cross
Località: Pavia

Messaggio da Futurossa » 2/7/2007, 12:56

Sanguruci ha scritto:...ma vedi, a dispetto di quel collllione che ha fatto la pensata, il proprietario di 1098 probabilmente nemmeno ci aveva mai pensato di far salire il foglioletto in sella...
Giusto Sangu e io ci scherzavo un po' .... ma nemmeno più di tanto! Perchè è ovvio che il proprietario di una ipersportiva non ci penserà mai, ma io che ho una sport-tourer (e non ridere.....) magari mia figlia che ha 10 anni un girettino ogni tanto potrei anche farglielo fare, anche se ora per motivi miei non l'ho mai fatto....

Per non parlare del secondo figlio, che ora ha 4 anni e già mi scassa i cabbasisi per andare sulla moto ogni volta che può.....
Immagine

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 2/7/2007, 13:29

Sanguruci ha scritto:
Futurossa ha scritto:Come la vedi una supersportiva come una Ducati 1098 col papà stravaccato in posizione da pista e dietro il seggiolino col bimbo quasi verticale, mentre non puoi superare i 60 all'ora e il motore si imballa perchè manco regge il minimo? :lol: :lol: :lol: :lol:

...ma vedi, a dispetto di quel collllione che ha fatto la pensata, il proprietario di 1098 probabilmente nemmeno ci aveva mai pensato di far salire il foglioletto in sella...
Infatti...
Per il mio pargolo è già prevista la minicross :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
mirko
millone
Messaggi: 1743
Iscritto il: 12/2/2007, 11:24
Moto posseduta: Ape cross
Località: venezia
Contatta:

Messaggio da mirko » 2/7/2007, 14:07

Perchè è ovvio che il proprietario di una ipersportiva non ci penserà mai
mai dire mai ho visto un deficiente con la r1 con il figlio dietro tra l'altro legato al padre con una cinghia.
meno male che sono in pochi ad agire cosi.
that God taxy driver!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 2/7/2007, 14:51

appena è nato il pargolo a grey sono corsi a fare la legge :cheridere:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 14/11/2007, 10:40

cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Crocco83
millone
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28/10/2007, 18:15
Moto posseduta: Ape cross
Località: Venezia

Messaggio da Crocco83 » 25/11/2007, 18:52

Questo era Darwin che cercava la rivincita.

Comunque, cosa che non ha detto nessuno, prima era proibito il trasporto di QUALSIASI passeggero se non era in grado di poggiarei i piedi sulle pedane. Molto più sensata, direi...

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 25/11/2007, 19:12

Ribadisco: a parte il limite dei 60, questa legge mi piace.
E il minicross pure :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti