Cani

della serie... rendiamo il Santo un Martire.

Moderatore: RST'72

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Cani

Messaggio da Gig81 » 6/11/2004, 10:58

Slave a tutti,
Ho da raccontarvi una brutta storia. Mio fratello ieri sera ha avuto un bruttissimo incidente a causa di un cane (enorme...) a bordo corsia. In pratica si stava immettendo su una superstrada ed ha preso in pieno questo cavallo travestito da cane, quindi lui è finito per terra e si è rotolato nella corsia di emergenza e il mio povero scooterino (ci ho fatto 40.000 Km... :cry: ci ero tanto affezionato, poi quando ho acquistato la moto l'ho passato a lui) è finito al centro della corsia e un furgoncino e un audi se lo sono palleggiato per mezzo Km, e il furgone ci è anche passato sopra... Mi sembra che nel caso di incidenti per buche da qualche anno l'ente che ha in gestione la strada è tenuto a risarcire i danni e per i cani? Qualcuno sa di qualche caso simile? Altra domanda, di sicuro lo scooter non si sarebbe ridotto ad un groviglio di palstica e ferro se non fosse stato travolto, quindi i due dovrebbero pagarmi i danni?
HELP!!!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

gigi70
tre&50
Messaggi: 471
Iscritto il: 1/3/2004, 19:17
Moto posseduta: Ape cross
Località: Livorno

Messaggio da gigi70 » 6/11/2004, 12:36

Ehi, gig, non ti prometto niente im merito ma dammi l'week end di tempo e in settimana ti faccio sapere.
Mi informo con la mia morosa che è un avvocato.
A proposito quando passi da Valenzano, Sammichele (U' casale), saluta i miei cugini!!!!!!!!!!!!!
In primavera dovrei venire giù dai parenti, se vuoi ti faccio sapere!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/11/2004, 13:50

Ok, sicuramente ci incontriamo. Grazie per l'aiuto.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 6/11/2004, 13:54

ma il cane che fine ha fatto? spero stia bene. in ogni caso se puoi risalire al padrone del cane (per legge dovrebbe avere un chip sottopelle nella collottola e qualsiasi veterinario ha lo strumento per leggerlo, il database e' pubblico www.idchips.com) magari scopri che ha un'assicurazione a le cose ti si semplificano di molto. In molti paesi e' obbligatoria ma purtroppo in Italia la legge e' ancora in discussione, in compenso molte compagnie assicurative la offrono inclusa nell'assicurazione casa e quindi se il padrone ha un minimo di senso civico forse ti dice bene.
Se il cane e' scappato temo siano cavoli acidi. In bocca al lupo
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/11/2004, 14:06

Il cane è li bello e stecchito... ma forse era gia stato investito da qualcuno. Credo (al 99 %) che sia randagio...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Messaggi: 6179
Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: civitanova marche
Contatta:

Messaggio da zio » 6/11/2004, 14:50

:cry: :cry: :cry:
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 6/11/2004, 16:18

:cry: :cry: :cry:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 6/11/2004, 17:40

vale comunque la pena controllare. Ti ripeto chip sul collo o alla peggio tatuaggio nell'orecchio. Specialmente se era un cane grande come dici e quasi sicuro che sia registrato. Non sottovalutare la cosa :wink:
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Avatar utente
Maic
the Dentist
Messaggi: 4183
Iscritto il: 23/4/2004, 19:02
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna

Messaggio da Maic » 6/11/2004, 19:59

MI dispiace, spero che tuo fratello non si sia fatto male (che è la cosa più importante).
AL secondo posto arriva il dispiacere per quella povera bestiona.
Poi dai, per lo scooter pazienza; lo so che è un danno e che a volte è peggio che farsi una sbucciatura, ma si riparano...

Mio padre, che è avvocato dice (ma prendila con le molle, non è il suo vero mestriere) che potresti vantare qualche diritto suoi 2 automobilisti solo se si sono comporati in modo da non fare niente per evitare il tuo scooter; mi spiego meglio, se avessero avuto il tempo e la visuale e le condizioni per schivare il tuo scooter, ma non lo avessero fatto, allora sarebbero responsabili; ma se le condizioni non permettevano questo, l'unico responsabile del danno potrebbe essere il proprietario del cane, se dimostri che sei caduto per colpa sua, del cane, cioé (il paradosso è appunto che potresti essere caduto per i fatti tuoi e cercare qualcuno/cosa su cui far ricadere la colpa, ma non è il tuo caso).
Quindi o gli automobilisti non guidavano in modo corretto (e allora puoi "incolparli" e dare responsaiblità anche a loro per l'incidente) altrimenti si ricade nel caso di "evento fortuito" (e quindi colpa al massimo del cane e del suo padrone).
Se ha tatuaggio o Chip, davvero cerca il proprietario, perché moltissime polizze assicurative di quelle casa/famiglia coprono anche i danni causati dagli animali domestici.

Comunque auguri per tutto, e un bau per il povero cane.

Maic

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 8/11/2004, 09:09

:cry: :cry: :cry:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

R: Cani

Messaggio da Gig81 » 8/11/2004, 11:15

Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Messaggi: 6179
Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: civitanova marche
Contatta:

Messaggio da zio » 8/11/2004, 11:32

:cry: :cry: :cry:
mamma che botta
:cry: :cry: :cry:
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

Avatar utente
Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 3566
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Empoli

Messaggio da Futura_75 » 8/11/2004, 12:32

:cry: :cry: :cry:
da che parte si guarda?!?!?!?
:cry: :cry: :cry:
Futura_75

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 8/11/2004, 13:38

ma e' il cane o lo scUter ? :mrgreen:
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Avatar utente
Maic
the Dentist
Messaggi: 4183
Iscritto il: 23/4/2004, 19:02
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna

Messaggio da Maic » 9/11/2004, 22:21

Lo scooter...
evita di mettere pure le foto del cane, mi raccomando...
Hai poi novità??

Maic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti