Responsabilità Aprilia

della serie... rendiamo il Santo un Martire.

Moderatore: RST'72

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 30/6/2004, 15:22

Ma va? :twisted:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Derfflinger
millone
Messaggi: 1144
Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 30/6/2004, 15:58

cervo ha scritto:si meglio prevenire che ...... BRUCIARE :shock:
Cosi', proprio per stare tranquilli, l'ho assicurata contro l'incendio.

:wink:

Ciao Derf
Immagine

Avatar utente
zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Messaggi: 6179
Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: civitanova marche
Contatta:

Messaggio da zio » 30/6/2004, 15:59

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 3/7/2004, 11:01

Credo che ormai sia stato detto tutto, o quasi, ed quindi il momento di agire.

Sono state fatte diverse proposte, tutte valide. La mia riflessione è la seguente.

Andare subito alla pubblicazioni su giornali, siti ufficili ecc. senza prima aver contattato aprilia, senza prima aver conosciuto la loro posizione può dare motivo ad aprilia di dire: "ma signori se ci aveste posto il problema noi avremmo provveduto". Potremmo trevarci ad essere tacciati di "calunnia".

Allora seguiamo la corretta procedura.

Inviamo la lettera a nome di tutti i possessori della futura, chiedendo il richiamo e la sostituzione del pezzo difettoso.
A questo punto se la risposta è negativa diamo corso a tutte le iniziative che riteniamo opportune.

Per la lettera o gia in mente una bozza. se riesco tra oggi e domani la metto sul sito. poi se il santo a voglia di confezionarla nella forma definitiva la spediamo entro la prossima settiamana
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 3/7/2004, 13:44

Spett.le Servizio Clienti Aprilia

Da tempo si verificano sulla moto RST Futura, da Voi prodotta, repentine inspiegabili e improvvise rotture dello sgancio rapido posto sul tubo della benzina in prossimità delgli iniettori.

La casistica della rottura è molto varia, ma in ogni caso inaccettabile per un "pezzo" non soggetto a logorio.
Inoltre, cosa molto più importante, tale rottura spesso avviene durante la marcia generando la repentina fuoriuscita del carburante con il conseguente elevato rischio di incendio.

Le conseguenze, in questo caso, sono molto deleterie sia per il veicolo sia per il pilota e passeggero.
La preoccupazione diventa paura quando poi si riscontra che pochi mesi fà la Futura del Sig. Bruggi si è incendiata mentre era in movimento.

Ci risulta inoltre che la Capo Nord, sempre di vostra produzione, presentava lo stesso inconveniente, per cui avete modificato il progetto installando un raccordo metallico.

Ci chiediamo come mai questa modifica non sia stata fatta anche sulla RST Futura, visto che il raccordo montato sulle due moto era uguale, come la logica avrebbe voluto.

Sarà forse perchè la Futura è stata tolta dal listino???

Si ricorda che nel caso di difetti nella progettazione, è questo è un caso emblematico, il costruttore ne è responsabile senza limiti di tempo.

Pertanto, a nome di tutti i possessori della RST Futura, si chiede che Aprilia provveda immediatamente alla modifica del pezzo in questione, richiamando presso i concessionari ufficiali Aprilia tutte le Futura per la relativa sostituzione gratuita.

La presente comunicazione sarà pubblicata sul sito ufficiale dei possessori della RST Futura così come la risposta che perverrà da aprilia.

Si precisa, che nel caso in cui Aprilia non ottempererà a quanto richiesto, sarà ritenuta responsabile di eventuali danni a cose e persone imputabili alla rottura dello sgancio rapido.
A tale scopo la presente comunicazione sarà depositata presso uno studio legale è costituirà atto di avviso .... (santo aiutami tu)

Si resta in attesa di sollecito riscontro.

Distinti saluti
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Messaggi: 6179
Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: civitanova marche
Contatta:

Messaggio da zio » 3/7/2004, 13:50

pino sono con te :wink: :wink: :wink:
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 3/7/2004, 13:53

grazie zio :-D :-D

santo.... adesso tocca a te
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 4/7/2004, 08:38

Ho trovato ......
A tale scopo la presente comunicazione sarà depositata presso uno studio legale è costituirà atto di ....
.. denuncia preventiva

ok santo mettici dentro qualche "Atteso che" così sembra più da avvocato e spediamo in settimana.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Daniele
tre&50
Messaggi: 491
Iscritto il: 6/3/2004, 10:59
Moto posseduta: Ape cross
Località: ANCONA

Messaggio da Daniele » 5/7/2004, 08:14

- FUTURA (rotto mentre viaggiava...)
- PINO (rotto mentre viaggiava)
- ZIO (cambiato gratuitamente dal suo BRAVO meccanico)
- RAGAZZINO (cambiato, ma non so se da solo o mentre viaggiava)
- PINO (rotto mentre viaggiava)
- ZIO
- Daniele

anche io ho avuto questa fortuna :evil:

Avatar utente
DINKO
tre&50
Messaggi: 499
Iscritto il: 19/7/2003, 22:29
Moto posseduta: Ape cross
Località: Carpi ( MO )

Messaggio da DINKO » 6/7/2004, 14:00

Approvo anch'io .
BMW R 1200 RT

Avatar utente
Maic
the Dentist
Messaggi: 4183
Iscritto il: 23/4/2004, 19:02
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna

Messaggio da Maic » 7/7/2004, 18:36

Io ci sono; se avete lettera o fax da far girare, madate pure che spedisco!

Maic

PS ma Saint non ce lo potresti preparare tu???

Avatar utente
rolik42
sei&50
Messaggi: 942
Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da rolik42 » 7/7/2004, 21:07

DA che Mondo è Mondo si è sempre lavorato per migliorare la propria moto, non vedo la necessità di un intervento del genere verso il costruttore, cambiamoci ste maledette pipette da soli! pace e bene!
Casomai vediamo d farc fare una fornitura di pipette metalliche presso un unico distrbutore, vedo la cosa molto più fattibile e poi ogniuno al primo tagliando la monta da se o da proprio meccanico.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

Avatar utente
Maic
the Dentist
Messaggi: 4183
Iscritto il: 23/4/2004, 19:02
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna

Messaggio da Maic » 7/7/2004, 22:17

Mi sembrerebbe più giusto che fosse aprilia a fornirci gratuitamente una pipetta metallica, in modo da risolvere il problema una volta per tutte, e a sue spese!
Ho comprato una moto spendendo più di 25 euro e non vorrei vederla andare in fumo per 25 euro...
Visto che il pezzo progettato da Aprilia sembra rompersi con troppa facilità, sarebbe il caso che facessero un pezzo migliore!

Maic

Avatar utente
Roberto
duecento50
Messaggi: 296
Iscritto il: 17/7/2003, 10:50
Moto posseduta: Ape cross
Località: Verdello (BG)

Messaggio da Roberto » 8/7/2004, 10:24

Domanda, ma questa pipetta è possibile acquistarla a parte e sostituirla? se si cosa devo chiedere? Quella della Caponord o devo chiederne una specifica?

Ciao
Roberto '78
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10

Avatar utente
Daniele
tre&50
Messaggi: 491
Iscritto il: 6/3/2004, 10:59
Moto posseduta: Ape cross
Località: ANCONA

Messaggio da Daniele » 8/7/2004, 10:45

da quello che ho capito la pipetta della caponord ha un'angolazione diversa e non va bene

devi chiedere quella per la futura! :-?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite