Problema traffico internet con Iphone 4 e TRE

Postate qui le vostre richieste di aiuto e di informazioni relative al forum. Forum ad acceso libero.

Moderatore: Derfflinger

Rispondi
Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Problema traffico internet con Iphone 4 e TRE

Messaggio da Actze » 12/7/2012, 08:47

Ho un problema di traffico rete anomalo con IPHONE 4 non jailbreak (IOS 5.1 aggiornato) e TRE con abbonamento TOP800

In internet lo uso solo con skype, viber, facebook, un pò di web e basta, in genere stò sempre sui 200MB mensili, quindi non supero mai il 10% di traffico disponibile.

ieri mi arriva l'avviso che in 10 giorni ho già esaurito i 2GB mensili!! controllo sulle soglie e vedo un traffico notevole e sensa senso. (vedi immagine allegata)

non ho nessuna notifica push attivata (mail, facebook, etc), non è JB, non ho installato nessuna app nuova... cosa può essere? Per ora ho installato un programma di monitoraggio dati stasera vedrò cosa ha memorizzato.
Domanda: da adesso a fine mese quanto pagherò per il traffico in eccesso? quali sono le tariffe?
Il call center TRE fatto di operatori al 90% stranieri non sa dirmi una sega se non che la colpa è del mio iphone e che a loro risulta traffico effettivamente utilizzato :|

di seguito il dettaglio del traffico
Immagine
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 12/7/2012, 09:02

hai gia' fatto la cosa giusta installando una software di monitoraggio. la risposta banale e' che puo' essere di tutto. e gia' ti ha detto fortuna che ti hanno avvisato
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/7/2012, 10:47

Io faccio il tuo stesso uso in più qualche sessione di team viewer ovviamente su android e ovviamente nessun problema del genere...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 12/7/2012, 11:54

guardavo meglio l'estratto ed e' traffico in invio, credo tu sia una microspia ambulante ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 12/7/2012, 12:09

Quoto il Grappa. 3 non mi avrà mai!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 12/7/2012, 14:04

GrappaLux ha scritto:guardavo meglio l'estratto ed e' traffico in invio, credo tu sia una microspia ambulante ;)
in che senso? Non sono JB, non ho push ne cloud, e virus esistono solo se lo apri e vai su cydia. se ero su TIM o altro operatore e sforavo il traffico mi fottevano lo stipendio..., qui ho scoperto che pago 5 euro per ogni GB sforato... l'è poco
il programmino di monitoraggio cmq pare asserire che era la posta impallata che mi ha creato il problema, hotmail de mm'erda... ma voi che provider usate per l'email su iphone?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 12/7/2012, 14:37

protocollo prima imap4, ora tutti cloudon con outlook vero
provider io sono su vodafone per via del loro roaming europeo
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 12/7/2012, 15:00

GrappaLux ha scritto:protocollo prima imap4, ora tutti cloudon con outlook vero
provider io sono su vodafone per via del loro roaming europeo
non ho capito la prima parte, chiedevo quale provider di posta elettronica tenete configurato su iphone
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 12/7/2012, 15:02

Actze ha scritto:
GrappaLux ha scritto:protocollo prima imap4, ora tutti cloudon con outlook vero
provider io sono su vodafone per via del loro roaming europeo
non ho capito la prima parte, chiedevo quale provider di posta elettronica tenete configurato su iphone
quello aziendale su uno. e il mio serverino di casa su un'altro. non mi faro mai indicizzare visto che la proprieta' e sempre loro e fanno quello che vuoi con le tue email. manda un po' di messaggi con un soggetto specifico e poi vedrai che banner ti appariranno
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 14/7/2012, 09:24

io e Guenda abbiamo iphone 4, ios 5.1 e TRE abbonamento top 400 da aprile 2011, mai avuto un problema...
in ogni caso abbiamo visto che anche se sfori o se vai in roaming la tariffa non è da furto, come accade invece per gli altri operatori
noi siamo soddisfattissimi

ricordo che guenda aveva installato una app che ciucciava batteria e connessione alla grande che era quella che ti segnala le offerte dei supermercati, outlet, grandi store, ma non ricordo come si chiamasse... eliminata dopo 24 ore!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 14/7/2012, 20:19

Io ho la pro 800 e non sforo mai niente ne minuti ne giga e ne sms, ho disattivato la connessione in roaming ed ho un programmino che di notte mi passa in modalità aereo.

Per la posta gmail sia privato che aziendale, google sa tutto di me, anche la posizione esatta con latitude.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 17/7/2012, 23:57

Io ho 3 sull'ipad nessun problema riscontrato ... Per evitare Il roaming a pagamento ho bloccato la funzione ....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti