MORINI, de nuevo

Forum delle news

Moderatori: zio, RST'72

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 14/4/2010, 05:17

E c'hai ragione, azzo se c'hai raGGione....


E' anche vero che Ducati ha un brand enormemente più forte :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 14/4/2010, 06:49

Vero, ma quando l'hanno raccolta era sulla via del risanamento, il mercato era su ottimi livelli senza incentivi ed hanno avuto la giusta passione.

Nel caso Morini, il brand ha lo stesso fascino, andavano fatte anche una simil monster 600 (che guarda caso è la moto più venduta di ducati, una granpasso traveller 600/700)......

Aprilia e MOtoguzzi, non decollarenno per ora, con Colaninno, vivono una grazie agli scooter, l'altra per il brand.

Aprilia vince in SBK e vende 1/3 delle bmw r 1000 rr rrr rrr....... almeno in Italia.....
Ciao Giorgio

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 14/4/2010, 08:08

tutto vero.


Però Ducati aveva un grosso vantaggio, anzi due:
1) era un Marchio che comunque era rimasto sulla scena, Morini no. Morini la conosciamo noi over 30, anche se dovrei dire che chi davvero sa che cosa ERA Morini è almeno over 40
2) Ducati era già vincente da un pezzo in SBK, e aveva già una gamma valida, a partire dal Monster. Morini non ha nulla.


E diciamocela tutta: quando è uscito il Corsaro era una chiarissima scopiazzatura del Monster...
Non hanno fatto nulla di nuovo
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

abndrea
cinquantino
Messaggi: 108
Iscritto il: 12/3/2010, 23:22
Moto posseduta:

Messaggio da abndrea » 14/4/2010, 09:46

Magari scopiazzato, però che figo! speravo in una caduta dei prezzi usato causa fallimento e invece tiene duro!
Immagine
Immagine
:bounce: :bounce2:

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 14/4/2010, 10:14

un mio amico ieri (con la notizia del berluschino) ha deciso di venderla
da dietro il corsaro e un vstrom 1000 per prendere la nuova multi

come lui so di altri

vedrai che la trovi una corsaro, ma prima guidala. coduriosa se sei un 1mt60 ma consuma come un'aviogetto e sta piu' dal meccanico che in garage. per contro l'assistenza e' ottima...se gliela porti in fabbrica
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 14/4/2010, 10:28

Pino, il nome conta eccome:

La sentenza della Cassazione dopo una precedente condanna a 21 mesi
Paolo Berlusconi: condanna
definitiva a 4 mesi di reclusione
Per false fatturazioni della società che gestiva la discarica di Cerro Maggiore. L'indulto lo salva dal carcere


Paolo Berlusconi (Ansa)
MILANO - Paolo Berlusconi, fratello del presidente del Consiglio, è stato condannato in via definitava dalla Corte di cassazione a quattro mesi di reclusione per le false fatturazioni emesse tra il 1993 e il 1995 dalla società Simec, che gestiva la discarica di Cerro Maggiore, in provincia di Milano. La condanna va a sommarsi alla pena di un anno e 9 mesi patteggiata nel luglio 2002 da Paolo Berlusconi per concorso in corruzione e reati societari nella gestione della discarica di Cerro. Il cumulo con la pena già patteggiata è dunque di due anni e un mese, superiore ei due anni che consentono la sospensione condizionale, ma i reati sono compresi nell'indulto.

VICENDA - Paolo Berlusconi era stato condannato in primo grado, ma la Corte d'appello di Milano il 6 ottobre 2005 aveva dichiarato prescritto il reato. Il sostituto procuratore generale di Milano, Laura Bertolè Viale, aveva però presentato ricorso in Cassazione, sostenendo che non poteva esserci prescrizione perché il reato formava «un unico progetto criminoso» da considerarsi in continuazione con gli altri reati patteggiati da Paolo Berlusconi per la gestione della discarica di Cerro Maggiore. La Cassazione aveva poi annullato la sentenza e disposto un nuovo processo d'appello, conclusosi con la condanna a quattro mesi, divenuta definitiva. Secondo l'accusa, Paolo Berlusconi, in qualità di legale rappresentante della Paolo Berlusconi Finanziaria e beneficiario-contitolare di fatto della Simec, sarebbe stato responsabile di false fatturazioni per circa 5 miliardi di lire. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, attraverso le false fatturazioni si consentiva alla società che gestiva la discarica di Cerro di evadere le imposte, attraverso la deduzione dai propri bilanci di costi inesistenti, inserendo minusvalenze per alcuni miliardi di lire. L'inchiesta era nata nel 1999 come sviluppo di un'indagine più ampia sui profitti della discarica di Cerro, che dal giugno 1991 al marzo 1996 fu l'unico impianto di smaltimento dei rifiuti a Milano.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 14/4/2010, 13:44

Ma mi verrebbe da dire......chi non ha peccato (tra gli industriali) scagli la prima pietra.

Sono sempre convinto che se non ci fosse di mezzo la politica non straremmo qui a polemizzare sul nome....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 14/4/2010, 13:50

pinobike ha scritto:Ma mi verrebbe da dire......chi non ha peccato (tra gli industriali) scagli la prima pietra.

Sono sempre convinto che se non ci fosse di mezzo la politica non straremmo qui a polemizzare sul nome....

Mi sa che hai ragione...




Ma allora perchè ce l'ho tanto con Colaninno sin dai tempi della sua prima proprietà in Guzzi? :roll:
Oh, e fu a fine anni '80
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 14/4/2010, 13:53

pinobike ha scritto:Ma mi verrebbe da dire......chi non ha peccato (tra gli industriali) scagli la prima pietra.

Sono sempre convinto che se non ci fosse di mezzo la politica non straremmo qui a polemizzare sul nome....
Si' ok, ma c'e' peccato e peccato eh......il nome poi non me ne frega nulla.
Fosse il fratello di Prodi, avrei lo stesso atteggiamento.
Fosse quello di Dalema....ancora peggio!
Marchionne?......diventerei buonista come il Grappa!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 14/4/2010, 13:55

Perchè è uno di quegli industriali di cui dicevo........con tanti peccaTucci e peccaToni.. :wink:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite