Buongiorno a tutti, mi presento!

Forum delle news

Moderatori: zio, RST'72

Pietro Rizzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 9/10/2020, 11:18
Moto posseduta: Aprilia RST 1000
Località: Varese

Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da Pietro Rizzo » 13/10/2020, 13:35

Ciao a tutti,
mi presento e il mio nome è Pietro. Ormai sono possessore della RST da quasi 4 anni e devo dire che mi sono proprio innamorato!
Oltre al gruppo Facebook internazionale, sono contento di aver trovato questo spazio che magari raccoglie più gente esperta della moto stessa a cui chiedere consiglio.

:-7 :-28

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da Gig81 » 14/10/2020, 08:30

Ciao e ben iscritto! Quì troverai i massimi esperti di moto e di cazzegglio, anche se ormai il forum è un po spento, nell'archivio trovi di tutto e se fai qualche domanda interessante i non morti si risvegliano...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da piegachetipassa » 14/10/2020, 09:28

Ciao Pietro e benvenuto nel gruppo, dicci qualcosa in piu, di dove sei?
Se hai bisogno di consigli per le varie modifiche necessarie per rendere la moto affidabile e anche qualche modifichina solo sfiziose chiedi pure, ormai quasi tutte sono passate da sacavrera
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Pietro Rizzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 9/10/2020, 11:18
Moto posseduta: Aprilia RST 1000
Località: Varese

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da Pietro Rizzo » 14/10/2020, 14:10

Abito tra Varese e Como, viaggiando tra una provincia e l'altra non ho una fissa locazione, ma la Futura si comporta da favola su queste strade: laghi montagnette e colline non mancano nelle mie zone e niente meglio di una moto è ideale per muoversi.
Moto del passato: la RST è la mia prima moto "Grande" personale, guidate moto per lavoro come la Multistrada e la Adventure della KTM (meglio la 790 della 1190, ha una leggerezza e manovrabilità da paura). Poi sono sempre stato fedele ad Aprilia inconsapevolmente: Ciao Piaggio del 78 in garage, avuto un Malagutti Fitthy Top cambiato con una Aprilia RS 50, poi RS 250 Chesterfield ed oggi RST (le altre due ancora ben conservate in garage, ma in disuso).

Ero andato in concessionaria per una Yamaha FJR 1300, vista due volte, vado per dare la conferma... arrivo in concessionaria e scopro che è stata venduta.

A quel punto noto questa Aprilia RST in un angolo e chiedo informazioni, la provo nel parcheggio e ora sta nel mio garage. <3
Anche la mia compagna l'adora e non era mai stata in moto prima d'ora, ed era scettica al riguardo, ora vuole andare più lei di me. Ha portato solo bene.

Pietro Rizzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 9/10/2020, 11:18
Moto posseduta: Aprilia RST 1000
Località: Varese

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da Pietro Rizzo » 14/10/2020, 14:14

Unica sciagura che ho avuto è stata la sostituzione del cuscinetto posteriore che ho eseguito di recente, ci ho lasciato parecchio tempo, ma ho seguito le guide qui sul forum e mi sono stati molto utili. Unica cosa è che ho piegato una ralla del mozzo posteriore nel forzare il montaggio ed ora mi vibra un pelino. Cercavo di sostituirla, ma è introvabile. Pensavo di andare da un tornitore a farmela fare, solo che nella mia zona non conosco nessuno.
però credo sia il caso di aprire un topic specifico.

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da piegachetipassa » 14/10/2020, 18:12

Ho quasi tutto della Futura, se mi dici esattamente cosa ti serve te lo mando, altrimenti se vuoi farti un giro dalle parti di Cremona facciamo anche 2 chiacchiere
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
superale0
millone
Messaggi: 2252
Iscritto il: 24/1/2009, 20:18
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Località: Valdagno (VI)

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da superale0 » 14/10/2020, 19:10

Benvenutoooooooooo
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

Pietro Rizzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 9/10/2020, 11:18
Moto posseduta: Aprilia RST 1000
Località: Varese

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da Pietro Rizzo » 14/10/2020, 21:11

piegachetipassa ha scritto:
14/10/2020, 18:12
Ho quasi tutto della Futura, se mi dici esattamente cosa ti serve te lo mando, altrimenti se vuoi farti un giro dalle parti di Cremona facciamo anche 2 chiacchiere
Due chiacchiere fanno sempre bene, magari a primavera potrei farmi un bel giro direttamente con la moto. Il codice della ralla è AP8121498, sullo spaccato Aprilia dovrebbe essere il numero 20, se li avessi trovati online, li avrei presi tutti e due, ma sono introvabili. Se tu li avessi, saresti il mio salvatore. :-3

Pietro Rizzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 9/10/2020, 11:18
Moto posseduta: Aprilia RST 1000
Località: Varese

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da Pietro Rizzo » 14/10/2020, 21:12

superale0 ha scritto:
14/10/2020, 19:10
Benvenutoooooooooo
Grazie mille :cool:

Pietro Rizzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 9/10/2020, 11:18
Moto posseduta: Aprilia RST 1000
Località: Varese

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da Pietro Rizzo » 14/10/2020, 21:12

Gig81 ha scritto:
14/10/2020, 08:30
Ciao e ben iscritto! Quì troverai i massimi esperti di moto e di cazzegglio, anche se ormai il forum è un po spento, nell'archivio trovi di tutto e se fai qualche domanda interessante i non morti si risvegliano...
Grazie mille :cool:
Infatti, sto spulciando bene bene il forum e vedo che già ci sono molte modifichine interessanti :-14 :-16

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da piegachetipassa » 15/10/2020, 09:01

Pietro Rizzo ha scritto:
14/10/2020, 21:12
Gig81 ha scritto:
14/10/2020, 08:30
Ciao e ben iscritto! Quì troverai i massimi esperti di moto e di cazzegglio, anche se ormai il forum è un po spento, nell'archivio trovi di tutto e se fai qualche domanda interessante i non morti si risvegliano...
Grazie mille :cool:
Infatti, sto spulciando bene bene il forum e vedo che già ci sono molte modifichine interessanti :-14 :-16
Purtroppo i miei consigli per i lavoretti da fare per mancanza di tempo sono rimasti molto indietro, da allora gli step evolutivi sono andati molto piu avanti, quindi mi rendo disponibile per suggerimenti piu attuali
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da lupin3 » 15/10/2020, 10:41

Pietro Rizzo ha scritto:
14/10/2020, 14:10
Abito tra Varese e Como, viaggiando tra una provincia e l'altra non ho una fissa locazione, ma la Futura si comporta da favola su queste strade: laghi montagnette e colline non mancano nelle mie zone e niente meglio di una moto è ideale per muoversi.
Moto del passato: la RST è la mia prima moto "Grande" personale, guidate moto per lavoro come la Multistrada e la Adventure della KTM (meglio la 790 della 1190, ha una leggerezza e manovrabilità da paura). Poi sono sempre stato fedele ad Aprilia inconsapevolmente: Ciao Piaggio del 78 in garage, avuto un Malagutti Fitthy Top cambiato con una Aprilia RS 50, poi RS 250 Chesterfield ed oggi RST (le altre due ancora ben conservate in garage, ma in disuso).

Ero andato in concessionaria per una Yamaha FJR 1300, vista due volte, vado per dare la conferma... arrivo in concessionaria e scopro che è stata venduta.

A quel punto noto questa Aprilia RST in un angolo e chiedo informazioni, la provo nel parcheggio e ora sta nel mio garage. <3
Anche la mia compagna l'adora e non era mai stata in moto prima d'ora, ed era scettica al riguardo, ora vuole andare più lei di me. Ha portato solo bene.
Ringrazia chi ti ha "salvato" dalla FJR1300 e ti ha indirettamente dato la possibilita' di prendere la migliore sport-tourer di tutti i tempi! :-banana :-banana :-banana
Comunque......benvenuto.
Lo saresti stasto anche con a FJR eh. :biggrin:
GRAPPA UBER HALLES

Pietro Rizzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 9/10/2020, 11:18
Moto posseduta: Aprilia RST 1000
Località: Varese

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da Pietro Rizzo » 15/10/2020, 11:08

piegachetipassa ha scritto:
15/10/2020, 09:01
Pietro Rizzo ha scritto:
14/10/2020, 21:12
Gig81 ha scritto:
14/10/2020, 08:30
Ciao e ben iscritto! Quì troverai i massimi esperti di moto e di cazzegglio, anche se ormai il forum è un po spento, nell'archivio trovi di tutto e se fai qualche domanda interessante i non morti si risvegliano...
Grazie mille :cool:
Infatti, sto spulciando bene bene il forum e vedo che già ci sono molte modifichine interessanti :-14 :-16
Purtroppo i miei consigli per i lavoretti da fare per mancanza di tempo sono rimasti molto indietro, da allora gli step evolutivi sono andati molto piu avanti, quindi mi rendo disponibile per suggerimenti piu attuali
Fantastico, mi farà piacere venirti a trovare a Cremona, che rimane una bella città comunque. Per caso hai quei componenti che ho indicato? O conosci qualcuno che può fornirli?
Grazie mille

Pietro Rizzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 9/10/2020, 11:18
Moto posseduta: Aprilia RST 1000
Località: Varese

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da Pietro Rizzo » 15/10/2020, 11:09

lupin3 ha scritto:
15/10/2020, 10:41
Pietro Rizzo ha scritto:
14/10/2020, 14:10
Abito tra Varese e Como, viaggiando tra una provincia e l'altra non ho una fissa locazione, ma la Futura si comporta da favola su queste strade: laghi montagnette e colline non mancano nelle mie zone e niente meglio di una moto è ideale per muoversi.
Moto del passato: la RST è la mia prima moto "Grande" personale, guidate moto per lavoro come la Multistrada e la Adventure della KTM (meglio la 790 della 1190, ha una leggerezza e manovrabilità da paura). Poi sono sempre stato fedele ad Aprilia inconsapevolmente: Ciao Piaggio del 78 in garage, avuto un Malagutti Fitthy Top cambiato con una Aprilia RS 50, poi RS 250 Chesterfield ed oggi RST (le altre due ancora ben conservate in garage, ma in disuso).

Ero andato in concessionaria per una Yamaha FJR 1300, vista due volte, vado per dare la conferma... arrivo in concessionaria e scopro che è stata venduta.

A quel punto noto questa Aprilia RST in un angolo e chiedo informazioni, la provo nel parcheggio e ora sta nel mio garage. <3
Anche la mia compagna l'adora e non era mai stata in moto prima d'ora, ed era scettica al riguardo, ora vuole andare più lei di me. Ha portato solo bene.
Ringrazia chi ti ha "salvato" dalla FJR1300 e ti ha indirettamente dato la possibilita' di prendere la migliore sport-tourer di tutti i tempi! :-banana :-banana :-banana
Comunque......benvenuto.
Lo saresti stasto anche con a FJR eh. :biggrin:
Grazie mille, alla fine non mi sento affatto pentito, anzi al contrario. Alla fine sulla mia ho eseguito già qualche lavoretto, cambiato il filtro dell'aria con uno lavabile, sostituite le bobine e candele. Mi sta dando soddisfazioni.

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Buongiorno a tutti, mi presento!

Messaggio da piegachetipassa » 15/10/2020, 16:23

che bobine hai montato??
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti