proposta rivolta a tutti i frequentatori del forum

Tutti i suggerimenti e le idee per migliorare questo sito...

Moderatore: Haran Banjo

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/4/2013, 08:23

Vabbè, allora leviamo di mezzo i soldi... facciamo così, io come alcuni sanno ho spazio, quindi se qualcuno vuole venire a farsi una vacanza in puglia posso ospitarlo per qualche giorno, almeno alleviamo le pene!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 12/4/2013, 08:37

Gig81 ha scritto:Vabbè, allora leviamo di mezzo i soldi... facciamo così, io come alcuni sanno ho spazio, quindi se qualcuno vuole venire a farsi una vacanza in puglia posso ospitarlo per qualche giorno, almeno alleviamo le pene!
questa si che è una ottima proposta nella quale non vedo controindicazioni






(oddio, forse dormire in un matrimoniale con sed accanto qualche controindicazione ce l'ha... :lol: )
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/4/2013, 08:42

Ovviamente non è obbligatorio venire in moto...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 12/4/2013, 10:21

Bobo, ti capisco... anche io quando ci sono debiti anche stupidi non riesco proprio a star sereno. Per cui rilancio l'ultima del Gig: anche io ho spazio libero e nella peggiore delle ipotesi brande libere :asd:
Quando volete venire giù in Salento... vitto e alloggio guaranteed.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 12/4/2013, 15:56

bobo ha scritto:Io non la vedo bene come proposta, l'idea è lodevole, ma come dice actze quando ci sono di mezzo i soldi si perde l'armonia.
Io non mi sentirei a mio agio a venire a divertirmi a spese degli altri, poi ci sarebbe da scegliere chi aiutare, perchè.......
Personalmente ho sempre avuto debiti con le varie banche e finanziarie, ma non me ne sono mai preoccupato piu di tanto; a fine anno un mio caro amico mi ha prestato dei soldi, e adesso non ci dormo la notte, anche se dice che non ne ha bisogno io mi sento comunque in debito
Non ho fatto in tempo a scriverlo, ma questo era il prerequisito fondamentale....non sentirsi a disagio nel farsi sponsorizzare.
Fortunatamente mi sono gia' trovato in un paio di situazioni in cui ho fatto prestiti e non c'e' mai stato nessun problema d'armonia e sinceramente nel caso mi trovassi io a batter cassa non mi farei certo problemi nel riceverli e dormirei lo stesso di notte....anzi.....forse dormirei meglio, pensando che ancora per un po' posso andare avanti anche se alle "spalle" di amici. Ma proprio perche' sono amici sarei tranquillo.
Ma questo e' un ragionamento del tutto personale ed ovviamente ognuno la vive diversamente.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 12/4/2013, 15:59

Gig81 ha scritto:Vabbè, allora leviamo di mezzo i soldi... facciamo così, io come alcuni sanno ho spazio, quindi se qualcuno vuole venire a farsi una vacanza in puglia posso ospitarlo per qualche giorno, almeno alleviamo le pene!
questo pero' esula un po' dal discorso moto e forum.
mi spiego....se non ho i soldi non vado in ferie, non e' che non vado ai Caraibi per venire in Puglia. Poi e' chiaro che se vengo in Puglia e tu mi ospiti gratis tanto meglio e ti ringrazio molto.
il mio pero' era piu' un discorso legato ai raduni ed ai motogiri.
Quello che tu proponi lo vedo un po' come il ragionamento del Grappa sul fatto di fare della solidarieta' in privato......che come concetto sposo in pieno.
Non so' se mi sono spiegato? :roll:
GRAPPA UBER HALLES

Mostropardo
cento25
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/3/2012, 19:18
Moto posseduta: Che domande!
Località: Marina di Pietrasanta LU
Contatta:

Messaggio da Mostropardo » 12/4/2013, 17:10

Bellissimo lo spirito, ma, come qualcuno ha già sottolineato, difficile da gestire. Personalmente capisco la tristezza di chi deve passare la mano, ed anche il bello slancio di Lupin...Ma forse è meglio lasciare che se qualcuno vuole dare una mano, la dia personalmente. Istituire qualcosa tipo iscrizione però, potrebbe anche funzionare, per piccole cose naturalmente...Io, finché posso ci stò, anche se non credo che per ora potrò partecipare a raduni, se non mooolto nei miei paraggi. :-D
Mostropardo

Avatar utente
leon34
tre&50
Messaggi: 481
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Località: Fano (Pesaro Urbino)

Messaggio da leon34 » 12/4/2013, 23:22

Che dirre.... già solo il fatto di essersi posti "il problema", rende questo forum un'icona nel panorama dei forum. :ops:

Prendo atto (per esperienza personale!) che chi vuole partecipare ma è "frenato" dalle circostanze, spesso ha già rinunciato a taaaante altre cose "meno importanti". Cene, feste, cinema...... revisioni, bolli, tagliandi, assicurazioni. Il morale insomma è già sotto i tacchi. Solo il fatto di usufruire dello sconto di 6 euro settimanali alla coop, perchè sei disoccupato, ti fa riflettere.... però, ( a proposito, io ero lo scotennato col cbr 1000 incontrato vicino Bardi e il passo del Cerreto l'estate scorsa....), le cose possono cambiare.... e da lunedì tornerò in un ufficio per 3 mesi di contratto più possibilità di assunzione..... insomma auguro e spero che che le cose si aggiustino per tutti.


Il forum logora chi non ce l'ha.... E a Fano, io due letti liberi li ho sempre. :-47
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 13/4/2013, 09:01

stefano27 ha scritto:Io e Daniela aspettiamo un altro bambino, ovviamente siamo felicissimi, ma adesso devo vedere se posso mantenere la Futura oppure no...sarebbe un peccato ma se dovessi scegliere prenderei la strada intrapresa dal Bobo e
in mezzo a tutti questi casini ecco una bella notizia... grande stefano ... auguroni...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 13/4/2013, 09:17

salvino70 ha scritto:
stefano27 ha scritto:Io e Daniela aspettiamo un altro bambino.......
in mezzo a tutti questi casini ecco una bella notizia... grande stefano ... auguroni...
Pensavo che la bella notizia era quella che ti eri trasferito in amazzonia...... :lol:

Congratulazioni SteN&Dani


@Lupin sei molto sensato nelle tue affermazioni e le approvo in pieno, mi è anche capitato che un amico mi prestasse dei soldi in un momento di difficoltà e sebbene c'era perfetta intesa mi sentivo a disagio.

Fortuna vuole che tutto si è sistemato per il meglio

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 13/4/2013, 13:10

L'idea di fondo nn è male, come metterla in pratica se come proposto da Lupino o a spot con quota di iscrizione da mettere a disposizione o altro ancora è più difficile da decidere.
È poi il massimo rispetto per quello che dice Bobo.

Personalmente quando avevo tutte e due le moto funzionanti una era sempre a disposizione per chi passava da queste parti.
È mi sembra che qualcosa di simile l'ho abbia detto anche Grappa.

Comunque per quanto possibile do sempre la mia diapoibilita e se posso contribuire lo faccio volentieri. Gi amici servono anche per questo ....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 15/4/2013, 21:18

grazie al cielo faccio parte dei fortunati e fortunatamente non ho problemi di questo genere (almeno per ora SGRATT SGRATT)
però, non so
io non riuscirei mai a vivere serenamente un raduno se so che me l'avete offerto voi... ve ne sarei grato, per carità, ma per me sarebbe umiliante...
in ogni caso, mi adeguo alla volontà della maggioranza e degli illuminati del forum
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 16/4/2013, 09:50

non deve essere una decisione presa a maggioranza, ogniuno fa' quello che meglio crede.
Ovviamente non ha senso mettere fuori un'obolo se poi chi lo riceve si sente a disagio.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 16/4/2013, 20:24

bobo ha scritto:Io non la vedo bene come proposta, l'idea è lodevole, ma come dice actze quando ci sono di mezzo i soldi si perde l'armonia.
Io non mi sentirei a mio agio a venire a divertirmi a spese degli altri, poi ci sarebbe da scegliere chi aiutare, perchè.......
Personalmente ho sempre avuto debiti con le varie banche e finanziarie, ma non me ne sono mai preoccupato piu di tanto; a fine anno un mio caro amico mi ha prestato dei soldi, e adesso non ci dormo la notte, anche se dice che non ne ha bisogno io mi sento comunque in debito
Bobo mi ha battuto sul tempo...
il pensiero, ovviamente, fa piacere...eccome...ma non mi pare una cosa "giusta".
preferisco, piuttosto, che una volta ogni tanto, vi organizziate per venire da queste parti...

personalmente, la mia scelta, è dovuta anche al fatto che per "rimetterla in strada" dovrei spendere almeno 600euri...oltre al pieno di benza ecc...quindi, si tratta di una spesa, al momento, insostenibile...quindi, visto l'andazzo, non credo più nei miracoli e preferisco tenermela lontana il più possibile dagli occhi (e dal cuore)...almeno riduco la sofferenza (fortuna che ce l'ho dai miei, a 40km...se l'avessi qui, non dormirei più.
Immagine

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 19/4/2013, 10:40

Ok, come non detto allora.
Non voglio certo mettervi in difficolta'.
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite