E questo triciclotricilindrico?

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da GrappaLux » 6/11/2017, 12:49

per me poteva anche essere con una ruota sola.
quello che ammiro e la realizzazione e qua' vedo tanta progettazione dietro... quindi chapeau
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da Greywolf » 6/11/2017, 14:35

GrappaLux ha scritto:
6/11/2017, 12:49
per me poteva anche essere con una ruota sola.
quello che ammiro e la realizzazione e qua' vedo tanta progettazione dietro... quindi chapeau
E allora il Quadro, l'MP3 o il Tricity?
Non ci vedo nulla di rivoluzionario, se non per il fatto che è un 900

Immagine
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da Shorty » 6/11/2017, 17:01

GrappaLux ha scritto:
6/11/2017, 12:49
per me poteva anche essere con una ruota sola.
quello che ammiro e la realizzazione e qua' vedo tanta progettazione dietro... quindi chapeau
se parliamo di questo, il progetto mi ha sempre affascinato per lo studio che c'è dietro... ma allora parliamo della tecnologia...

Parlando da SOMMO IGNORANTE in quanto non l'ho mai provato, mi dà l'idea di non farti provare l'emozione più bella della moto, che è il piegare in curva. io non sono uno che corre, ma vado giù a spalla del copertone, pur non essendo uno smanettone. non so se questo triciclo rovesciato mi possa fare provare la stessa cosa.

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da Greywolf » 7/11/2017, 13:45

Oh, ecco...
vedo che non sono il solo a paensarla così http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/11 ... o/3962478/

FQ

Santo Keihin :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da GrappaLux » 8/11/2017, 11:37

io la xc90 ce l'ho e il pilot assist, anche se solo di livello 1 e' gia' una svolta. ho fatto viaggi da 1500km tutta una tirata senza troppa fatica. col cavolo che lo fai con un'altra auto

nell'artico dicono '...fin quando entrare in macchina significherà smettere di pensare del tutto.'. concordo, e' proprio quello che cerco. ho altro da fare nella vita oltre che guidare. quando mi voglio divertire cambio auto. domani ad esempio sono su una giulia.... quadrifoglio ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da Greywolf » 8/11/2017, 17:40

E' chiaro che la guida autonoma rivoluzionerà sia il trasporto pubblico che privato, e pure a me farebbe comodo un mezzo che mi prende a casa e mi porta dritto nel parcheggio dell'azienda (si chiamerebbe anche... TAXI, ma costa un rene al giorno).

Ma il punto è un altro: se tutti si omologano a farsi scarrozzare E BASTA, cioò non si tengono una RXV in garage per fare i salti o girano in circuito con kart, carburatori etc, ma si limitano a farsi scarrozzare, finirà che nessuno sarà più capace di guidare.
E nel momento che la servoassistenza ti molla, tu sei fregato.

In più, abituato a farti fare tutto dai servo-qualcosa, disimparerai a fare qualunque cosa...
The Matrix è dietro l'angolo :-32


W il carburatore, W la figa depilata a mano :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da GrappaLux » 8/11/2017, 22:26

lascia stare matrix. io sono piu' sul punto di visto di munsk per l'intelligenza artificiale. le learning machine sono proprio il mio pane quotidiano al momento.

comunque il rischio di impigrimento al momento e' fugato, il mio e' piu' un conservare le energie appunto per i momenti liberi. comi dicevi in garage c'e' la rxv ma domani arriva una sorpresina, stelvio 280cv benzina zf ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da Greywolf » 9/11/2017, 08:51

GrappaLux ha scritto:
8/11/2017, 22:26
lascia stare matrix. io sono piu' sul punto di visto di munsk per l'intelligenza artificiale. le learning machine sono proprio il mio pane quotidiano al momento.

comunque il rischio di impigrimento al momento e' fugato, il mio e' piu' un conservare le energie appunto per i momenti liberi. comi dicevi in garage c'e' la rxv ma domani arriva una sorpresina, stelvio 280cv benzina zf ;)

Grappa, tu non fai testo, te l'ho già detto :-38

Sono filosoficamente in pensiero per le generazioni future, che si stanno autocondannando a diventare animali da allevamento :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da Shorty » 9/11/2017, 14:14

Greywolf ha scritto:
9/11/2017, 08:51
Sono filosoficamente in pensiero per le generazioni future, che si stanno autocondannando a diventare animali da allevamento :roll:
un seguace di George Orwell.... un bel 1984 e via....

nella terminologia siamo diversi ma il concetto è lo stesso metterei sullo stesso piano un imbecille e uno che va volontariamente ad esse considerato un animale da allevamento.

DETTO QUESTO, c'è un'altra valutazione da fare: negli ultimi 20 anni l'accessibilità a moto che richiedono buone capacità di:
- coordinazione
- rifflessione
- elaborazione valutazione di pericoli e soluzioni in tempi brevi
è diventata popolare... ERGO i classici CANI E PORCI possono prenderi una R1 o un GSXR o anche uno TMAX (...potrei generalizzare anche sulle automobili) senza mettersi alla guida per il piacere di farlo, ma pensando a tutto fuori che a quello che stanno facendo... da qui la necessità di qualcosa che lo faccia per loro...
... che è, trà l'altro quello che ha detto il Grappa!
io sarà "vecchio inside" ma trovo ancora validissimo l'adagio che dice MENTE E CORPO NELLO STESSO POSTO, NELLO STESSO TEMPO

...ma adesso ho bisogno di un po' di patata!!!
:patata:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da Greywolf » 9/11/2017, 16:30

Come non quotarti? :-32

Shorty ha scritto:
9/11/2017, 14:14

io sarà "vecchio inside" ma trovo ancora validissimo l'adagio che dice MENTE E CORPO NELLO STESSO POSTO, NELLA STESSA PATATA



Seriamente: è proprio questo il problema.
Per anni ho evitato la Futa non per la polizia, ma per i ragazzotti coglioncelli VR46 che, solo perchè avevano sotto le chiappe la R-qualcosa del momento, si ingarellavano senza alcun ritegno e pure prendendosi rischi pazzeschi.
Idem per il Penice e Valtrebbia: troppi minkioni da TC...


Siamo vecchi, ormai, e il vantaggio della seconda gioventù è il poter dire "ai miei tempi" :-31
Ai miei tempi, se un "vecchio" quarantenne ti faceva il gesto di rallentare, tu rallentavi. Fosse solo per il rispetto.
Ti mettevi dietro, e quella vecchia volpe ti faceva vedere le vere traiettorie da percorrere.
Poi apriva e ti lasciava lì.

Ora i bimbominkia ti tirano la staccata, pur di non farti passare... ma poi ti passa la voglia di girare...
Ti rallentano, ma non accettano che tu li superi.
Senza TC e cagate, questi pirla manco arrivavano alla terza curva!
E i vecchi carburatori ti insegnavano a stare in orecchio.
E a rispettare gli altri

Ora in autostrada tutti si piazzano a guidare con lo smartfogn, e si incazzano pure se gli fai i fari

Mavaffangulo :evil:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da GrappaLux » 30/11/2017, 11:42

quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da Greywolf » 30/11/2017, 12:01

il Quadro4 fu presentato un qualcosa come 3-4 anni fa :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da lupin3 » 30/11/2017, 16:33

Dire poi che piega come una MotoGP mi sembra veramente una stronzata!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Derfflinger
millone
Messaggi: 1144
Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Località: Roma
Contatta:

Re: E questo triciclotricilindrico?

Messaggio da Derfflinger » 1/12/2017, 16:20

Questo solo perchè i non "romani" non possono capire: Guida autonoma, sacrosanta quando ti devi fare tutti i giorni 40 km di GRA tutti in coda. Scooter 3 ruote si; buche a non finire, binari del tram, "san pietrini" scivolosi come il ghiaccio quando piove.
La moto, se si può chiamare moto quell'obbrobrio della Yamaha, proprio no. Come hanno già detto alcuni in questo post, la moto è piega, accelerazione e frenata. Con una ruota in più almeno un paio di cose mi vengono a mancare. Allora il piacere finisce.

Così tanto pe' parlà.

Ciao Derf
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti