Buon giorno

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 12/10/2010, 13:39

chestersmoker ha scritto:
MAUROB ha scritto:
chestersmoker ha scritto:Buongiorno... per dire.
Il cartongessista mi ha sbagliato le misure al negozio e io ho già comprato le mensole stando al progetto, che ora non mi servono più. Ora che me ne faccio? Gli devo ancora dare 4.000 euro, mi sa che si deve accontentare di una cifra nettamente inferiore. Purtroppo non ho la faccia tosta di mandarlo a quel paese e non dargli più una lira. Miseria puttana.
Errare humanum est . All'inizio prova a spiegargli la situazione in modo pacato e se il cartongessista è persona corretta si prenderà le sue responsabilità ,ed eventualmente non potendo sistemare il danno (come credo) chiedigli che ti venga incontro con uno sconto sostanzioso in modo da coprire almeno buona parte della spesa delle mensole ,altrimenti se vuole la guerra che guerra sia :-18 :-19
Suppongo che scalerà i soldi delle mensole, ma non è possibile sbagliare di 30 centimetri. Posso capire una tolleranza di 5 centimetri, va, che son già tanti... Ha contato una colonna che non avrebbe dovuto contare e quindi ha creato muri, controsoffitto e spazi espositivi in modo totalmente sbagliato (mi ha in pratica ristretto l'area di vendita e ingrandito l'ufficio, per cui si può dire che ha mandato il progetto intero in vacca). E in più, mi ritarda l'apertura, e questo per me è un danno abbastanza pesante. Ma vabbè. W il sud, senza contratti e dove ognuno fa un po' come gli pare. :)
Ehm... tutto il mondo È paese, darling. Ti copro di esempi e ca@@@@te combinate dai nostri "precisi" artigiani/impresari/architetti/ingenieri/ecc. ecc. del nodd (o sud della Sguissera, se preferisci) :evil:

E buongiorno :roll:
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 12/10/2010, 15:20

E vabbè. Sarà che questa ulteriore sfiga me la merito per non aver tagliando ancora la Futura. :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 12/10/2010, 15:34

rillo ha scritto:
chestersmoker ha scritto:
MAUROB ha scritto: Errare humanum est . All'inizio prova a spiegargli la situazione in modo pacato e se il cartongessista è persona corretta si prenderà le sue responsabilità ,ed eventualmente non potendo sistemare il danno (come credo) chiedigli che ti venga incontro con uno sconto sostanzioso in modo da coprire almeno buona parte della spesa delle mensole ,altrimenti se vuole la guerra che guerra sia :-18 :-19
Suppongo che scalerà i soldi delle mensole, ma non è possibile sbagliare di 30 centimetri. Posso capire una tolleranza di 5 centimetri, va, che son già tanti... Ha contato una colonna che non avrebbe dovuto contare e quindi ha creato muri, controsoffitto e spazi espositivi in modo totalmente sbagliato (mi ha in pratica ristretto l'area di vendita e ingrandito l'ufficio, per cui si può dire che ha mandato il progetto intero in vacca). E in più, mi ritarda l'apertura, e questo per me è un danno abbastanza pesante. Ma vabbè. W il sud, senza contratti e dove ognuno fa un po' come gli pare. :)
Ehm... tutto il mondo È paese, darling. Ti copro di esempi e ca@@@@te combinate dai nostri "precisi" artigiani/impresari/architetti/ingenieri/ecc. ecc. del nodd (o sud della Sguissera, se preferisci) :evil:

E buongiorno :roll:
r
dissento

il mio gemellino collega di lavoro. crociera prenotata con 15 mesi di ancipico per rientrare negli sconti. lui, la moglie e la figlioletta, tutto organizzato al dettaglio con macchine anolo a ogni porto per quindici giorni dalla scozia agli stati uniti e poi in canada con l'aida cruise che poi scringi stringi e' italiana. la compagnia non specifica che sul passporto dei minori servivano le impronte e all'imbarco lo rimbalzano. beh cinque famiglie con lo stesso destino lui pero' e' tignoso. la prima causa l'ha vinta e gli hanno rimborsato gia' tutto (siamo sui 8mila euro). ora ha intentato una seconda causa per i danni morali e li spara grosso. le altre quattro famiglie hanno messo una firmetta e accettato un biglietto per un'altra corciera nel mediterraneo, lui invece e' tedesco. per contro aveva stipulato sia l;assicurazione offerta nel pacchetto sia quella perche' pagava con una carta gold. al lavoro lo chiamiamo l'ariete e non ha nulla a che vedere con l'abertone nazionale. sti cavoli il mondo e' paese, per me c'e' chi si accontenta e chi no.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 12/10/2010, 18:42

chestersmoker ha scritto:
MAUROB ha scritto:
chestersmoker ha scritto:Buongiorno... per dire.
Il cartongessista mi ha sbagliato le misure al negozio e io ho già comprato le mensole stando al progetto, che ora non mi servono più. Ora che me ne faccio? Gli devo ancora dare 4.000 euro, mi sa che si deve accontentare di una cifra nettamente inferiore. Purtroppo non ho la faccia tosta di mandarlo a quel paese e non dargli più una lira. Miseria puttana.
Errare humanum est . All'inizio prova a spiegargli la situazione in modo pacato e se il cartongessista è persona corretta si prenderà le sue responsabilità ,ed eventualmente non potendo sistemare il danno (come credo) chiedigli che ti venga incontro con uno sconto sostanzioso in modo da coprire almeno buona parte della spesa delle mensole ,altrimenti se vuole la guerra che guerra sia :-18 :-19


Suppongo che scalerà i soldi delle mensole, ma non è possibile sbagliare di 30 centimetri. Posso capire una tolleranza di 5 centimetri, va, che son già tanti... Ha contato una colonna che non avrebbe dovuto contare e quindi ha creato muri, controsoffitto e spazi espositivi in modo totalmente sbagliato (mi ha in pratica ristretto l'area di vendita e ingrandito l'ufficio, per cui si può dire che ha mandato il progetto intero in vacca). E in più, mi ritarda l'apertura, e questo per me è un danno abbastanza pesante. Ma vabbè. W il sud, senza contratti e dove ognuno fa un po' come gli pare. :)
in campagna, la tolleranza raggiunge il metro....:cool:
Immagine

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 12/10/2010, 18:43

Grappa, tutto dipende se c'è un contratto o no. Se non ho stipulato contratto? Oddio, la cosa è bilaterale, nel senso che potrei tranquillamente ignorare qualunque richiesta, tipo: "Ti ho già dato 2.500 euro, fatteli bastare". Non ho idea di come comportarmi. Tu che faresti?
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 12/10/2010, 19:13

veluti quello che per te e' il danno e lo decurti dal saldo. se inizi ora a farti fregare sei spacciato. pero' ammetto che io mi sono incattivito dopo averci rimesso il giusto ;(((
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 12/10/2010, 19:46

Capito. In pratica, gli devo togliere circa 1000 euro. Grappa purtroppo sono esperienze che ti imbastardiscono, non che sia una bella cosa, ma tant'è che se vuoi restare a galla... nel commercio soprattutto...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
MAUROB
sei&50
Messaggi: 831
Iscritto il: 9/7/2010, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro provincia di VE

Messaggio da MAUROB » 13/10/2010, 07:05

chestersmoker ha scritto:Capito. In pratica, gli devo togliere circa 1000 euro. Grappa purtroppo sono esperienze che ti imbastardiscono, non che sia una bella cosa, ma tant'è che se vuoi restare a galla... nel commercio soprattutto...
Quotone !!

E allora buongiorno ai cartongessisti erranti e non , oggi bello e temp. 7°.

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 13/10/2010, 07:48

buongiorno... bicilindrici
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 13/10/2010, 08:06

Buongiorno mensole rifalde!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 13/10/2010, 08:45

buongiorno accandelati twin spark!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 13/10/2010, 13:41

GrappaLux ha scritto:
rillo ha scritto:
chestersmoker ha scritto: Suppongo che scalerà i soldi delle mensole, ma non è possibile sbagliare di 30 centimetri. Posso capire una tolleranza di 5 centimetri, va, che son già tanti... Ha contato una colonna che non avrebbe dovuto contare e quindi ha creato muri, controsoffitto e spazi espositivi in modo totalmente sbagliato (mi ha in pratica ristretto l'area di vendita e ingrandito l'ufficio, per cui si può dire che ha mandato il progetto intero in vacca). E in più, mi ritarda l'apertura, e questo per me è un danno abbastanza pesante. Ma vabbè. W il sud, senza contratti e dove ognuno fa un po' come gli pare. :)
Ehm... tutto il mondo È paese, darling. Ti copro di esempi e ca@@@@te combinate dai nostri "precisi" artigiani/impresari/architetti/ingenieri/ecc. ecc. del nodd (o sud della Sguissera, se preferisci) :evil:

E buongiorno :roll:
r
dissento

il mio gemellino collega di lavoro. crociera prenotata con 15 mesi di ancipico per rientrare negli sconti. lui, la moglie e la figlioletta, tutto organizzato al dettaglio con macchine anolo a ogni porto per quindici giorni dalla scozia agli stati uniti e poi in canada con l'aida cruise che poi scringi stringi e' italiana. la compagnia non specifica che sul passporto dei minori servivano le impronte e all'imbarco lo rimbalzano. beh cinque famiglie con lo stesso destino lui pero' e' tignoso. la prima causa l'ha vinta e gli hanno rimborsato gia' tutto (siamo sui 8mila euro). ora ha intentato una seconda causa per i danni morali e li spara grosso. le altre quattro famiglie hanno messo una firmetta e accettato un biglietto per un'altra corciera nel mediterraneo, lui invece e' tedesco. per contro aveva stipulato sia l;assicurazione offerta nel pacchetto sia quella perche' pagava con una carta gold. al lavoro lo chiamiamo l'ariete e non ha nulla a che vedere con l'abertone nazionale. sti cavoli il mondo e' paese, per me c'e' chi si accontenta e chi no.
Oh! Ma dissenteria ce l'hai con me o cosa? :lol:
Buon giorno, Frenate!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 13/10/2010, 14:44

ce l'ho con gli svizzeri a prescindere...
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
zimtstern
Psicopistolino
Messaggi: 3197
Iscritto il: 18/6/2007, 11:47
Moto posseduta: Ape cross
Località: Dunedin

Messaggio da zimtstern » 13/10/2010, 14:49

perdindirindina... buonpomeriggio...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/10/2010, 16:01

Buonpomeriggio
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti