Quanto è il prezzo giusto?

Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo

Rispondi
Bellfed
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/2/2020, 18:58
Moto posseduta: Varadero

Quanto è il prezzo giusto?

Messaggio da Bellfed » 11/2/2020, 19:21

Ben trovati, sono un motociclista abbastanza navigato che dopo un esperienza con le maxi enduro (sempre piuttosto stagionate) vorrebbe tornare con basso budget alle sportourer. In passato ho avuto la Triumph sprint st 955, e la ducati st2 e st3 per cui conosco il genere. La RST mi è sempre piaciuta, ma dopo aver letto del cuscinetto posteriore e del suo costo esorbitante mi ero orientato verso la VFR, che però proprio "non mi fa sangue".. sarà che mi sono sempre piaciute le moto incomprese.... Vi vorrei domandare quanto è giusto pagare secondo voi una RST in buone condizioni del 2002/2003 considerando anche la spada di Damocle di cui sopra? Pensate che con poco meno 2000 qualcosa si trovi?

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Quanto è il prezzo giusto?

Messaggio da piegachetipassa » 12/2/2020, 08:52

La risposta è si!
sui 2000 euro puoi già trovare qualcosa di decente.
Attenzione che attorno a quel cuscinetto è nata una vera e propria fobia, è vero che l'originale costa una follia e che anche di concorrenza non si trova nulla con quelle misure, ma il sistema per bypassare il problema lo si trova sempre, altra cosa, si puo anche arrivare e oltrepassare gli 80000 Km prima della sostituzione
Inoltre ho parecchi ricambi usati di questa meravigliosa moto
Perfetta per un turismo in 2
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Re: Quanto è il prezzo giusto?

Messaggio da chirone74 » 12/2/2020, 10:26

Benvenuto in questa gabbia di matti!
Bellissima la triumph st 955, ero tentato di acquistarla l'anno scorso ma poi mi sono lanciato su altro!
2000 euro si potrebbe dire che è già ben pagata per una moto ormai 18enne e che è stato un flop...
in realtà ce ne sono pochissime, quindi il mercato non ha un benchmark di riferimento
in bocca al lupo per l'acquisto!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Bellfed
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/2/2020, 18:58
Moto posseduta: Varadero

Re: Quanto è il prezzo giusto?

Messaggio da Bellfed » 12/2/2020, 10:46

Grazie delle dritte. Ne avrei trovata una a 2100 che sembra ben tenuta, del 2002. Però mi pare un po' troppo. In giro lontano da dove sono (in Toscana) se ne trova qualcuna anche a 1500/1600.
La Triumph era un po' datata di linee e davanti la pompa freno si affaticava presto. Per il resto grande moto e bel motore tre cilindri..

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Quanto è il prezzo giusto?

Messaggio da Greywolf » 12/2/2020, 18:57

Penvenuto!!!!

Piccolo consiglio: prendi quella che ti costa meno e portala dal Nonno (Piegachetipassa) che te la fa tornare nuova.

A quel punto hai risolto ogni problema


Unico appunto: sul misto stretto prenditela comoda, che non sarà agile come una maxienduro.
Per il resto, ottima moto (anche se io alla fine mi trovo meglio con altre :asd: però questione di gusti :asd:)
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Quanto è il prezzo giusto?

Messaggio da Gig81 » 13/2/2020, 08:52

Ciao e beniscritto!

Beh ti hanno detto quasi tutto, il prezzo medio è quello che hai detto tu, quindi se è ben tenuta ci stà, a volte si trovano occasioni di gente che non sa cosa ha per le mani e magari per il connettore del regolatore fuso la svende a 1000€, ma ormai sono casi rari.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Quanto è il prezzo giusto?

Messaggio da Greywolf » 13/2/2020, 14:53

Gig81 ha scritto:
13/2/2020, 08:52
Ciao e beniscritto!

Beh ti hanno detto quasi tutto, il prezzo medio è quello che hai detto tu, quindi se è ben tenuta ci stà, a volte si trovano occasioni di gente che non sa cosa ha per le mani e magari per il connettore del regolatore fuso la svende a 1000€, ma ormai sono casi rari.
Eccerto!
O ce l'ha il Nonno, o ce l'ha Pino :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite