v...o f....a

Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo

stefano27
tre&50
Messaggi: 522
Iscritto il: 10/1/2012, 01:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro - Venezia

Messaggio da stefano27 » 5/12/2012, 15:06

premetto che non conosco la situazione e che quello che segue è un parere personale:
Se fossi nella situazione di Zancky, a malincuore fino che vivo, ma la moto, anche se non è la prima, è sicuramente una delle cose che sacrifico. Sono un padre di famiglia e la mia responsabilità non è verso una moto ma verso la mia famiglia, loro sono il presente e il futuro e contano sui di me. La Futura è la moto, che finchè avrò la possibilità, abiterà il mio garage per la solita sfilza di motivi che tutti conosciamo; se dovessi venderla perchè la situazione lo richiede la venderei, con la tristezza e con il morale a pezzi, ma ripeto prima la mia famiglia poi il resto, dovessi fare a meno di mangiare per mia figlia sarei disposto senza remore, ma per la moto no!
Che poi non sono i 116,50 euro del bollo annuali che salvano il bilancio, è vero, però fra avere (ipotizzo) 2000 euro in tasca e 2000 sotto il garage sotto forma di moto, preferisco averli in tasca in un momento difficile!

ripeto è solo una mia opinione, sono dispiaciuto davvero per Zancky perchè è e rimarrà sempre un Futurista, però appoggio la sua decisione, che avrà preso non a cuor leggero!

Zancky l'unica cosa che mi sento di dire è che momentaneamente sono ancora fortunato e quindi non so cosa vuol dire fare il percorso che stai affrontando, però so cosa vuol dire essere vicino ad una persona in difficoltà, se possiamo fare qualcosa sai che il forum è prima di tutto un gruppo di AMICI, e per questo io ti sono vicino, anche se non ti conosco personalmente!
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 5/12/2012, 15:48

stefano27 ha scritto:premetto che non conosco la situazione e che quello che segue è un parere personale:
Se fossi nella situazione di Zancky, a malincuore fino che vivo, ma la moto, anche se non è la prima, è sicuramente una delle cose che sacrifico. Sono un padre di famiglia e la mia responsabilità non è verso una moto ma verso la mia famiglia, loro sono il presente e il futuro e contano sui di me. La Futura è la moto, che finchè avrò la possibilità, abiterà il mio garage per la solita sfilza di motivi che tutti conosciamo; se dovessi venderla perchè la situazione lo richiede la venderei, con la tristezza e con il morale a pezzi, ma ripeto prima la mia famiglia poi il resto, dovessi fare a meno di mangiare per mia figlia sarei disposto senza remore, ma per la moto no!
Che poi non sono i 116,50 euro del bollo annuali che salvano il bilancio, è vero, però fra avere (ipotizzo) 2000 euro in tasca e 2000 sotto il garage sotto forma di moto, preferisco averli in tasca in un momento difficile!

ripeto è solo una mia opinione, sono dispiaciuto davvero per Zancky perchè è e rimarrà sempre un Futurista, però appoggio la sua decisione, che avrà preso non a cuor leggero!

Zancky l'unica cosa che mi sento di dire è che momentaneamente sono ancora fortunato e quindi non so cosa vuol dire fare il percorso che stai affrontando, però so cosa vuol dire essere vicino ad una persona in difficoltà, se possiamo fare qualcosa sai che il forum è prima di tutto un gruppo di AMICI, e per questo io ti sono vicino, anche se non ti conosco personalmente!
Stefano....quasi mi fai commuovere... grazie per le tue parole....come ringrazio anche tutti gli altri, ovviamente...

la situazione è un vero macello, dover scegliere tra avere un lavoro, senza prendere lo stipendio e non avere un lavoro ... insomma, la scelta meno peggiore, non saprei quale potrebbe essere.
Immagine

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 5/12/2012, 15:55

però anche avere un lavoro senza stipendio e rimettendoci i soldi non è il massimo.....almeno, da quello che ho capito ti tocca tirar fuori i soldi per la benza e per il pranzo.
Ripeto, mi dispiace un sacco Giancarlo, tieni botta.
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 5/12/2012, 15:58

Chemmerd :muro:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 5/12/2012, 18:14

ulde ha scritto:però anche avere un lavoro senza stipendio e rimettendoci i soldi non è il massimo.....almeno, da quello che ho capito ti tocca tirar fuori i soldi per la benza e per il pranzo.
Ripeto, mi dispiace un sacco Giancarlo, tieni botta.
è così....
quindi, devo scegliere tra una fine certa (licenziamento e disoccupazione per 8 mesi e poi niente) oppure una lenta agonia + una fine certa (nel caso in cui l'azienda non riesca a rimettersi in piedi)

se avessi la certezza di trovare di che vivere...anche poco, nell'arco di 8-10 mesi, sceglierei la prima via...ma qui, non me pare l'aria d'anda' in paradiso...
Immagine

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 5/12/2012, 18:19

hai valutato l'ipotesi di cambiare aria? Intendo cambiare completamente, non spostarti di qualche centinaio di km....
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 5/12/2012, 21:35

ulde ha scritto:hai valutato l'ipotesi di cambiare aria? Intendo cambiare completamente, non spostarti di qualche centinaio di km....
sarò sincero...no, non c'ho pensato e sinceramente, non credo di poterlo fare; fare il nomade, quello, si...ma trasferirmi, no...anche perchè la mia compagna ha un buon lavoro ed altri ottimi motivi per non spostarsi...quindi, meglio che mi adatti io, a fare QUALSIASI cosa :wink:

anche perchè poi, in fin dei conti, dell'edilizia, ne ho fin sopra le corna!
Immagine

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 6/12/2012, 08:37

porca troia... mi dispiace tantissimo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 6/12/2012, 11:51

Caro Zancky dispiace moltissimo sentirti così, però penso che tu hai già la soluzione ... devi solo avere il coraggio di metterla in pratica.
Ti sei rotto le balle dell'edilizia? bene molla sto lavoro che non ti produce incassi ma solo spese, prendito 8 mesi di disoccupazione e utilizzali per trovare qualosa di diverso ... se poi sei disposto a qualunque cosa potrebbe essere meno difficile ... e non dimenticare che hai la fortuna di avere una compagna che lavora ... poi sei un geometra, puoi fare amministrazione stabili, piccole pratiche ... non esitare buttati ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 6/12/2012, 15:54

pinobike ha scritto:Caro Zancky dispiace moltissimo sentirti così, però penso che tu hai già la soluzione ... devi solo avere il coraggio di metterla in pratica.
Ti sei rotto le balle dell'edilizia? bene molla sto lavoro che non ti produce incassi ma solo spese, prendito 8 mesi di disoccupazione e utilizzali per trovare qualosa di diverso ... se poi sei disposto a qualunque cosa potrebbe essere meno difficile ... e non dimenticare che hai la fortuna di avere una compagna che lavora ... poi sei un geometra, puoi fare amministrazione stabili, piccole pratiche ... non esitare buttati ...
le sto già provando da un po', le alternative...ma di certo, quella della p.iva, è l'ultimissima chance...ho goduto come un rospo, dopo averla chiusa, nel 2008...il socio azionista di maggioranza (leggi "stato"), mi ha rotto le palle...guadagna senza apportare nulla!!!

già due anni fa, quegli otto mesi non bastarono...e dovetti tornare sui miei passi...ora, penso ci vorrebbero almeno 18 mesi, per riuscire a stabilizzare qualcosa...
Immagine

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 6/12/2012, 20:45

Lo so Zancky, ti capisco PERFETTAMENTE, ma se non ci sono altre strade, torna in società con lo stato... oppure cambia nazione.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 7/12/2012, 10:59

chestersmoker ha scritto:Lo so Zancky, ti capisco PERFETTAMENTE, ma se non ci sono altre strade, torna in società con lo stato... oppure cambia nazione.
perchè, mettermi a fare qualcos'altro, è sbagliato secondo te?
il mio sogno è quello di fare un lavoro onesto, per gente onesta, senza dover prendere l'auto, guadagnando il giusto
Immagine

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 7/12/2012, 11:40

il mio sogno è quello di fare un lavoro onesto, per gente onesta, senza dover prendere l'auto, guadagnando il giusto
caro Zancky, anche il mio sarebbe quello...

Purtroppo:
è quello di fare un lavoro onesto: MAGARI (pura utopia con una società come la nostra...)
per gente onesta: MAGARI 2 (pure peggio del punto 1 sono tutti pronti a fregarti e ad aspettare che gli giri le spalle
senza dover prendere l'auto: MAGARI 3 (mi tocca fare 90 km al giorno per fare cose che potrei fare quasi tutte da casa)
guadagnando il giusto: MAGARI 4 (se penso cosa guadagnano gli autisti mi vien da domandarmi cosa ho studiato a fare, mi bastava fare la C-E per prendere il doppio...)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 7/12/2012, 11:51

Quoto Mr. Capello.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 7/12/2012, 12:33

Il compagno Capello, vorrai dire!
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti