Presentazione di una pazzia

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

dark12
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/12/2017, 11:18
Moto posseduta: Ape cross

Presentazione di una pazzia

Messaggio da dark12 » 21/12/2017, 11:58

Ciao ragazzi,

vi leggo ormai da un po' e, mi fa quasi paura dirlo, sto per acquistare una rst futura (oddio sono ancora indeciso tra 2 sinceramente), ma la prossima settimana dovrei fare l'acquisto.
Vengo da una fazer 600 del 2002 totalmente elaborata (colorazione grigio opaco, carb maggiorato, scarico akrapovic short, e altra robaccia) ma, in vista di una esperienza più appagante volevo passare ad una rst.
Sono ormai 3 anni che mi programmo per le ferie il giro d'Italia in moto e, prima per lavoro e poi per gravi motivi di famiglia, non ho mai potuto realizzare quello che, ad oggi, rimane ancora un sogno.
Proprio per questo viaggio avrei deciso di acquistare una rst futura.
Dite che sono abbastanza pazzo? In fondo non si tratterebbe di tanta strada, solo 3000 km :biggrin:

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da GrappaLux » 21/12/2017, 12:49

benvenuto. no, non sei pazzo. la futura e' tanta roba per il valore commerciale che oramai ha
io le ho preferito una guida meno carica, quindi niente semimanubri , ma dipende molto dalla tua statura e postura
3mila km te li mangi. io ci feci il giro della scozia su fino a ben oltre inverness e poi traghetto per kirkwall
unico problema furono i ponti perche' la carena espone molto al vento laterale
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da Gig81 » 21/12/2017, 15:28

Ciao e beniscritto, la futura se tenuta bene cose del genere le fai in 2 giorni.

Dicci un po più di te!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da lupin3 » 21/12/2017, 17:48

Ciao e benvenuto.
Una volta che decidi di fare il passo, devi anche dirci il tuo nume e da dove vieni.....a quel punto "sei dei nostri"! :-7
GRAPPA UBER HALLES

dark12
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/12/2017, 11:18
Moto posseduta: Ape cross

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da dark12 » 21/12/2017, 21:49

Grazie del benvenuto ragazzi! Sono Roberto, 29 anni, terrone nel sangue ma a Milano da 2 anni. Se tutto va bene tra poco dovrei essere uno di voi. Quando ho provato la futura, sinceramente, ci sono rimasto. Sembra enorme ma poi ti da una confidenza assurda e scende giù come una 600. L'unico problema é che quella che ho trovato è senza borse originali e per me sono indispensabili infatti sto cercando un qualunque modo per trovarle ma fino ad ora niente!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da Greywolf » 21/12/2017, 23:05

Penvenuto

Le borse le ha il nonno...
Chi è il nonno?
Vedrai :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

dark12
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/12/2017, 11:18
Moto posseduta: Ape cross

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da dark12 » 21/12/2017, 23:25

Beh se siete così sicuri di questo presentatemelo! Io sto temporeggiando nell'acquisto perché se non le trovo non compro la moto in quanto l'acquisto proprio per fare turismo!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da Gig81 » 22/12/2017, 09:08

Il nonno è il passaggio obbligatorio perchè una futura torni ad essere una moto.
E' praticamente il meccanico del forum e sta tra Cremona e Parma... Il consiglio che tutti ti diamo è di portare la futura direttamente da lui appena la predi. Metti in conto 1000€ di tagliando ed avari una moto affidabile e senza grosse noie. Scusami se sono stato diretto ma certe cose meglio saperle da prima.

Strano che non abbia ancora scritto, sarà impegnato, ma a breve si farà vivo.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

dark12
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/12/2017, 11:18
Moto posseduta: Ape cross

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da dark12 » 22/12/2017, 10:26

Gig81 ha scritto:
22/12/2017, 09:08
Il nonno è il passaggio obbligatorio perchè una futura torni ad essere una moto.
E' praticamente il meccanico del forum e sta tra Cremona e Parma... Il consiglio che tutti ti diamo è di portare la futura direttamente da lui appena la predi. Metti in conto 1000€ di tagliando ed avari una moto affidabile e senza grosse noie. Scusami se sono stato diretto ma certe cose meglio saperle da prima.

Strano che non abbia ancora scritto, sarà impegnato, ma a breve si farà vivo.
Hai fatto benissimo ad essere diretto, ma veramente 1000 euro? Conta che la moto la pago poco più di questo! :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da Gig81 » 22/12/2017, 10:34

E' una moto di quasi 20 anni, non sai che manutenzione ci è stata fatta, non sai come è stata trattata, ci vuoi fare un giro lungo...

Tieni conto che una chiamata a un carro attrezzi con ulteriori giorni fuori casa (con le dovute grattate di pelotas) ti costa facilmente 500€ e più, oltre al danno stesso alla moto, meglio prevenire che curare.

Questo secondo la mia esperienza, poi le cazzate si fanno, le faccio anche io. La futura non mi ha mai lasciato a piedi, ma se conti di tenertela è un investimento che metterei in conto per stare sereno.
Guarda che un tagliando che va oltre olio e filtro, se inizi a metterci candele, registrazione valvole, liquido freni/frizione, cuscinetti, modifica impianto elettrico, sgancio rapido serbatoio e cazzatine varie, se non usi olio fritto o cose del genere il conto sale in fretta, è il lato oscuro delle Moto italiane, con le giappe olio e filtro e vai, a volte neanche quello.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
superale0
millone
Messaggi: 2252
Iscritto il: 24/1/2009, 20:18
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Località: Valdagno (VI)

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da superale0 » 22/12/2017, 11:03

Benvenuto dark12. Tranquillo non sei pazzo, la moto è e sarà sempre la migliore dopo averla sistemata :)

Per quanto riguarda le borse non ti preoccupare. O le ha qualcuno o puoi montare quelle della Guzzi Breva con qualche piccola modifica se non ricordo male.

qui il post del tipo che le ha messe, tanto per farti capire.

https://www.facebook.com/groups/4423794 ... 112010950/

Immagine
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da Shorty » 22/12/2017, 12:50

Ciao Dark!!!
Benvenutissimo! il fatto che tu sia attratto dalla Futura fa già di te una persona rispettabilmente folle. La moto è meravigliosa! e non parlo come tutti questi Marmittoni che ce l'hanno da una vita! io l'ho presa nemmeno 1 anno fa e me n'ero innamorato ancora prima di averla vista dal vivo.
la moto per viaggiare è perfetta: comoda, ti protegge beissimo dal vento, un motore della madonna sotto il culo e una ciclistica da moto da strada.
ripeto ciò che è già stato detto: la moto è meravigliosa ma richiede attenzioni che non sono altro che
1) un primo controllo sotto le esperte e audaci mani del Nonno (nick piegachetipassa): ci sono delle modifiche da fare per non rischiare di rimanere a piedi (come è successo a me!)
2) manutenzioni periodiche
poi... vai e divertiti!

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da RST'72 » 22/12/2017, 13:30

Benvenuto da uno dei pazzi che ce l'ha da quasi 15anni e non la cambierebbe con nessuna moto attuale
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

dark12
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/12/2017, 11:18
Moto posseduta: Ape cross

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da dark12 » 22/12/2017, 15:38

RST'72 ha scritto:
22/12/2017, 13:30
Benvenuto da uno dei pazzi che ce l'ha da quasi 15anni e non la cambierebbe con nessuna moto attuale
Grandissimo! Io 15 anni fa iniziavo con l'NRG mc2 :-banana
Comunque la moto dovrebbe già avere l'attacco del serbatoio cambiato e la modifica al sistema elettrico. Ci sarebbe da fare un bel maxi tagliandone e comprare le borse :evil:
Ovviamente, dopo i vostri consigli, andrei dal nonno che da Milano non dovrebbe neanche essere distante!
Ma a quanto pare non mi caga ancora :neutral: :neutral:
Comunque siete veramente un bel gruppo, incrociate le dita per me e per la mia trattativa!

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: Presentazione di una pazzia

Messaggio da lupin3 » 22/12/2017, 16:56

Il nonno non ti caga perche' e' ammalato e non si e' ancora collegato al sito, senno' ti avrebbe gia' detto tutto!
Attendere prego. :wink:
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite