Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

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Gig81
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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Gig81 » 9/11/2017, 16:45

Gli ho scritto su skype...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

nima74
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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da nima74 » 9/11/2017, 22:48

Ciao ragazzi,
Intanto che attendo con impazienza domenica per andare a vedere la signora, ho una domanda. Leggendo fra i consigli santi del nonno ho trovato che la registrazione delle valvole andrebbe fatta ogni 7500 km :-3 !. E' corretto? Perchè mi sembra un intervallo un po breve.
Ciao e grazie.

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Greywolf
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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Greywolf » 10/11/2017, 06:40

Il controllo,non la registrazione.

Se è tutto in tolleranza (e di solito lo è), richiudi e via
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da RST'72 » 10/11/2017, 10:54

Mai dovuto registrare le valvole in 70000 km...
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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da RST'72 » 10/11/2017, 10:56

anche i tagliandi dicono di farli ogni 7500 km, ma secondo me ne puoi fare il doppio :wink:
Io tengo quel chilometraggio perché ormai per me vuol dire almeno circa 4 anni di uso
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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Greywolf » 10/11/2017, 11:08

RST'72 ha scritto:
10/11/2017, 10:56
anche i tagliandi dicono di farli ogni 7500 km, ma secondo me ne puoi fare il doppio :wink:
Io tengo quel chilometraggio perché ormai per me vuol dire almeno circa 4 anni di uso
A te l'olio invecchia e si secca, va' là :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da RST'72 » 10/11/2017, 11:40

Greywolf ha scritto:
10/11/2017, 11:08
RST'72 ha scritto:
10/11/2017, 10:56
anche i tagliandi dicono di farli ogni 7500 km, ma secondo me ne puoi fare il doppio :wink:
Io tengo quel chilometraggio perché ormai per me vuol dire almeno circa 4 anni di uso
A te l'olio invecchia e si secca, va' là :asd:
Almeno quello non prende polvere essendoci il tappo ben chiuso ahahah :cool:
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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Greywolf » 10/11/2017, 14:59

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da piegachetipassa » 10/11/2017, 19:17

Tranquillo, io le controllo ogni 20k piu per scrupolo che altro, ma a 120k non ho ancora avuto il piacere di toccarle
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da piegachetipassa » 10/11/2017, 19:20

La cosa piu urgente da guardare è se è già stato cambiato lo sgancio rapido e messo in ottone, poi la modifica batteria, ma se hai un po di dimistichezza ti consiglio di rifarla, posso quando sei pronto guidarti passo passo sul come farla
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da nima74 » 12/11/2017, 13:23

Ciao a tutti e soprattutto a nonno (confido in te )! Siamo al dunque. Ho visto questa mattina la mia prossima moto (?). La situazione è la seguente:
la moto mostra gli anni che ha, ha diversi punti di ruggine sulla viteria delle ruote, qualche piccola ammaccatura, piccoli graffi e cose di questo genere, normali per un mezzo che ha 14 anni e che è stato usato.
Lui è il secondo proprietario e ha preso la moto da un concessionario cge era ancora in garanzia.
Ha fatto 38000 km e a quanto dice l'ha fatta sempre controllare in aprilia.
A parte l'inpianto elettrico non ha fatto alcuna altra modifica. L'impianto lo hanno modificato in Aprilia e è stato sostituito anche lo statore che si era bruciato. Dopo queste modifiche dice di non avere avuto altri grossi problemi. Per sicurezza ogni tanto metteva la batteria sotto carica.
Monta uno scarico gpr omologato per la moto e non possiede più l'originale.
Al momento monta delle Pirelli Supercorsa e lui stesso mi ha detto che che ogni tanto l'ha portata anche in pista. Le gomme non sono le sue ma di un suo amico che gliele da una volta consumate.
I dischi stanno a posto sia davanti che dietro occorre però cambiare tutti quanti i liquidi del circuito frenante.
La moto è ferma da almeno 6 mesi, forse anche qualcosa in più.
La sella sta bene e non ha il set di borse rigide.
Ha il tubicino dello sfiato del serbatoio ostruito ( quando ho aperto il tappo , all'interno era pieno di acqua e un pò e anche entrata nel serbatoio).
Ha da poco cambiato il mono e revisionato le forcelle.
Cosa particolare, insiste nel dire che la moto è euro 3, possibile?
Il prezzo è molto basso, 1000 € perché non più guidarla e perché secondo lui non ha più mercato.
Secondo voi vale l'azzardo? Secondo me si ma volevo la vostra opinione.
Ciao e grazie.

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Re: RE: Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da superale0 » 12/11/2017, 14:18

nima74 ha scritto:Ciao a tutti e soprattutto a nonno (confido in te )! Siamo al dunque. Ho visto questa mattina la mia prossima moto (?). La situazione è la seguente:
la moto mostra gli anni che ha, ha diversi punti di ruggine sulla viteria delle ruote, qualche piccola ammaccatura, piccoli graffi e cose di questo genere, normali per un mezzo che ha 14 anni e che è stato usato.
Lui è il secondo proprietario e ha preso la moto da un concessionario cge era ancora in garanzia.
Ha fatto 38000 km e a quanto dice l'ha fatta sempre controllare in aprilia.
A parte l'inpianto elettrico non ha fatto alcuna altra modifica. L'impianto lo hanno modificato in Aprilia e è stato sostituito anche lo statore che si era bruciato. Dopo queste modifiche dice di non avere avuto altri grossi problemi. Per sicurezza ogni tanto metteva la batteria sotto carica.
Monta uno scarico gpr omologato per la moto e non possiede più l'originale.
Al momento monta delle Pirelli Supercorsa e lui stesso mi ha detto che che ogni tanto l'ha portata anche in pista. Le gomme non sono le sue ma di un suo amico che gliele da una volta consumate.
I dischi stanno a posto sia davanti che dietro occorre però cambiare tutti quanti i liquidi del circuito frenante.
La moto è ferma da almeno 6 mesi, forse anche qualcosa in più.
La sella sta bene e non ha il set di borse rigide.
Ha il tubicino dello sfiato del serbatoio ostruito ( quando ho aperto il tappo , all'interno era pieno di acqua e un pò e anche entrata nel serbatoio).
Ha da poco cambiato il mono e revisionato le forcelle.
Cosa particolare, insiste nel dire che la moto è euro 3, possibile?
Il prezzo è molto basso, 1000 € perché non più guidarla e perché secondo lui non ha più mercato.
Secondo voi vale l'azzardo? Secondo me si ma volevo la vostra opinione.
Ciao e grazie.
X 1000 euro prendila subito o.vengo a prenderla io

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Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da RST'72 » 12/11/2017, 18:41

Euro 3 sembra strano....
Peccato non abbia le borse, secondo me sono una parte importante di questa moto. É anche vero che magari poi non le userai mai.
1000 euro non sono tanti ma non mi piace il discorso ruggine.
L'unica parte che ha tentato di prendere ruggine sulla mia é il cavalletto centrale che ho verniciato.
Per i graffi purtroppo ci sta anche per il più attento dei motociclisti su una moto di quell'età.
I gpr sono quelli che danno alla futura il suono migliore ma io continuo a preferire senza dubbio lo scarico originale modificato
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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da nima74 » 12/11/2017, 21:21

La ruggine è solo sulla viteria della parte bassa della forcella. Il problema deriva dal fatto che la tiene all'aperto. Le borse in effetti non le userò mai anche perchè viaggi non ne faccio più, dato che mia moglie non viene più in moto con me e le vancaze le facciamo in auto con la figlia. Lui è convinto che la moto sia euro 3 ma leggendo il libretto la normativa indicata (94/24 cap5 cap9) si riferisce all'euro 2 e oltretutto manca la sonda lambda. in effetti l'unico dubbio per cui non l'ho ancora chiamato è che effettivamente (odio quando mia moglie dice una cosa sensata :evil:) non sono riuscito a sentirla accesa perchè la batteria è arrivata e non tiene la carica. Secondo lei dovrei prima provarla piuttosto che prenderla a scatola Chiusa. Il problema è anche che non è assicurata dato che sono mesi che è ferma. Ma sapete l'amore...... :-16
Se il tizio non mi uccide provo a chiedergli se prova a ricaricare la batteria e a farmela sentire accesa e magari a fare il giro del palazzo.

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Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Greywolf » 13/11/2017, 09:03

Fai il giro del palazzo, prendila e portala dal nonno: spendici altri mille euro e la moto torna più nuova e più perfetta e all'avanguardia di una da 3000€ e garantita.

Il nonno ha probabilmente il magazzino ricambi Futura più fornito del mondo: quello che ti manca lo ha lui.

#nima74comprasereno :-32
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