Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Greywolf » 13/11/2017, 09:05

PS: se l'ha portata in pista e non ha grattato minimo pedane e cavalletto laterale è un fermissimo quindi vai tranquillo.

Per i veterani: ma DonCamillo non era di Roma? :roll:
Lui è l'unico che io conosca che ha portato una futura in pista e chiudeva il gas in rettilineo :rotfl:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Gig81 » 13/11/2017, 09:40

Bo, peccato che il derfone non si faccia sentire, l'azzon si sarà già ghiacciato e non riesce a guadarlo forse.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Gig81 » 13/11/2017, 09:43

Più tardi si farà sentire Derfflinger!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Derfflinger
millone
Messaggi: 1144
Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Derfflinger » 13/11/2017, 10:23

Pronti !!! L'Azzon in questo periodi è già ghiacciato, meglio il biondo Tevere. In effetti la Futura di Doncamillo era nera e io ho le sue borse, ma non credo che l'abbia lasciata a Roma quando a preso il BMW.
Al nostro amico gli scrivo in privato e gli do il mio cell.
Ciao Derf
Immagine

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Greywolf » 13/11/2017, 10:24

Grande derf!!!!


Sempre di pelle corta, me raccomanno :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da piegachetipassa » 13/11/2017, 11:51

nima74 ha scritto:
12/11/2017, 13:23
Ciao a tutti e soprattutto a nonno (confido in te )! Siamo al dunque. Ho visto questa mattina la mia prossima moto (?). La situazione è la seguente:
la moto mostra gli anni che ha, ha diversi punti di ruggine sulla viteria delle ruote, qualche piccola ammaccatura, piccoli graffi e cose di questo genere, normali per un mezzo che ha 14 anni e che è stato usato.
Lui è il secondo proprietario e ha preso la moto da un concessionario cge era ancora in garanzia.
Ha fatto 38000 km e a quanto dice l'ha fatta sempre controllare in aprilia.
A parte l'inpianto elettrico non ha fatto alcuna altra modifica. L'impianto lo hanno modificato in Aprilia e è stato sostituito anche lo statore che si era bruciato. Dopo queste modifiche dice di non avere avuto altri grossi problemi. Per sicurezza ogni tanto metteva la batteria sotto carica.
Monta uno scarico gpr omologato per la moto e non possiede più l'originale.
Al momento monta delle Pirelli Supercorsa e lui stesso mi ha detto che che ogni tanto l'ha portata anche in pista. Le gomme non sono le sue ma di un suo amico che gliele da una volta consumate.
I dischi stanno a posto sia davanti che dietro occorre però cambiare tutti quanti i liquidi del circuito frenante.
La moto è ferma da almeno 6 mesi, forse anche qualcosa in più.
La sella sta bene e non ha il set di borse rigide.
Ha il tubicino dello sfiato del serbatoio ostruito ( quando ho aperto il tappo , all'interno era pieno di acqua e un pò e anche entrata nel serbatoio).
Ha da poco cambiato il mono e revisionato le forcelle.
Cosa particolare, insiste nel dire che la moto è euro 3, possibile?
Il prezzo è molto basso, 1000 € perché non più guidarla e perché secondo lui non ha più mercato.
Secondo voi vale l'azzardo? Secondo me si ma volevo la vostra opinione.
Ciao e grazie.

ca@@o!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per 1000 euro cosa aspetti a prenderla, anche ad occhi chiusi.
Come ti già ti ha detto il lupastro ho tutto di questa moto, comprese le borse con eventualmente tutti gli agganci che servono.
Per la rugguine sulla bulloneria ne ho diversa già zincata, quello che manca si puo pulire e zincare la tua.
Consiglio però l'impianto elettrico deve essere assolutamente sistemato per essere tranquillo, magari la batteria è scarica perchè non funziona correttamente l'impianto.
Anche se alternatore e regolatore funzionano correttamente difficilmente con i fari accesi arrivi a 13,5 volt in carica, con la modifica che faccio io passa immediatamente a 14,20 / 14,50.
Altra cosa assolutamente importante controlla lo sgancio rapido sotto al serbatoio, se ancora in plastica cambialo al piu presto.
Poi io gli darei anche una controllata al pacco mozzo posteriore, prima di danneggiare il famoso cuscinetto.
Se poi ti va di portarmela sono ben felice di mettere un altra Futura nelle condizione di viaggiare tranquillamente.
Anche l'amico Mauro di Taranto me l'ha portata per una sistemazione generale, ed ora è felicissimo di usare La Futura diventata a suo dire un altra moto.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

nima74
Messaggi: 25
Iscritto il: 2/11/2017, 19:26
Moto posseduta: ducati st3

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da nima74 » 13/11/2017, 14:16

Allora, ho chiamato e concordato di vederla accesa martedì (oggi non poteva) e se è tutto a posto la prendo.
vi aggiorno.
Domanda: Come vedo il messaggio Privato di Derf?

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Shorty » 13/11/2017, 14:32

ALLA GRANDISSIMA!!!! dal mio piccolo, confermo tutto quanto detto:
- se è andato in pista e non ha grattato nemmeno il centrale, probabilmente montava in sella e faceva il rumore con la bocca (o con altro, a seguito di importante fagiolata)
- NONNO TOP! come hanno detto prima, 1000 euro per prenderla e 1000 (esagerando) hai una moto eterna e, personalmente, emozionante!

assolutamente provala: la moto è ancora di altissimo livello, ma questo non vuol dire che vada bene a tutti. io, come te, mi sono innamorato a prima vista e 6 mesi dopo ce l'avevo sotto il culo!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Gig81 » 13/11/2017, 14:50

nima74 ha scritto:
13/11/2017, 14:16
Domanda: Come vedo il messaggio Privato di Derf?
ucp.php?i=pm&folder=inbox
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da chirone74 » 13/11/2017, 16:24

Beh... Per 1000 euro l'avrei presa pure io...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

nima74
Messaggi: 25
Iscritto il: 2/11/2017, 19:26
Moto posseduta: ducati st3

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da nima74 » 13/11/2017, 19:41

Le pedane un pochino piegate le ha.... però credo che dipenda dal fatto che l'ha incidentalente appoggiata al suolo e da ferma questa è come la mia ST3, pesa...
Il cavalletto centrale è un'altra delle cose che gli mancano quindi non posso controllare eventuali sgrattuggiamenti. Ma era di serie? e, Nonno hai anche questo di ricambio?
Grazie per il link con il contatto di Derf, stasera o al massimo dpmani mattina lo chiamo.
Nonno ma che lavoro fai? giri l'italia a cercare di salvare tutte le RST che trovi :lol:.....
Allora, domani sera ho appuntamento con il tizio e vediamo di concludere. :-1

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Greywolf » 14/11/2017, 06:40

nima74 ha scritto:
13/11/2017, 19:41
Nonno ma che lavoro fai? giri l'italia a cercare di salvare tutte le RST che trovi :lol:.....
il nonno fa il toy boy mantenuto da sua moglie Nadia: è un arzillo baby pensionato. :-31

Sai com'è: lavorano soltanto quarant'anni e pretendono una ricca pensione :-32
Mica come noi GGGGiovani che ne dovremo lavorare più di cinquanta :muro:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da Shorty » 14/11/2017, 12:57

nima74 ha scritto:
13/11/2017, 19:41
Le pedane un pochino piegate le ha.... però credo che dipenda dal fatto che l'ha incidentalente appoggiata al suolo e da ferma questa è come la mia ST3, pesa...
Il cavalletto centrale è un'altra delle cose che gli mancano quindi non posso controllare eventuali sgrattuggiamenti. Ma era di serie? e, Nonno hai anche questo di ricambio?
Grazie per il link con il contatto di Derf, stasera o al massimo dpmani mattina lo chiamo.
Nonno ma che lavoro fai? giri l'italia a cercare di salvare tutte le RST che trovi :lol:.....
Allora, domani sera ho appuntamento con il tizio e vediamo di concludere. :-1
Il nonno ha un pisellon... scusa, una VOCAZIONE che è quella di vedere tutte le Futura stare bene e, soprattutto, essere usate!!!
SI; GIRA TUTTA L'ITALIA SE UNA FUTURA E' IN PERICOLO... una specie di supereroe!!! LODE AL NONNO!

Sta sera, mi raccomando: recensione immediata che siamo tutti sulle spine... tipo in attesa del parto :-13 :-13 :-13 :-13

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da piegachetipassa » 14/11/2017, 15:07

Grazie per il super eroe, ma non mi sento assolutamente tale, come dice il vecchio lupo sono un fortunato pensionato appassionato di moto Aprilia in particolare della Futura, odio terribilmante chi ne parla male, quindi vorrei che tutte quelle che sono rimaste in circolazione siano perfette e all'avanguardia come la mia.

Per il cavalletto centrale nessun problema, ne dovrei avere 4 o 5
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

nima74
Messaggi: 25
Iscritto il: 2/11/2017, 19:26
Moto posseduta: ducati st3

Re: Presentazione e consigli acquisto e dubbi amletici

Messaggio da nima74 » 14/11/2017, 21:24

Ma p**** zozza :evil:! La moto non è partita :evil: :evil: :evil: !
Il tizio l'ha tenuta fuori per mesi e secondo me il serbatoio si è riempito di acqua. Quando sono andato mi sono portato della benzina ma aveva già provato a farla partire e l'ha ingolfata. Ho parlato con Derf e concordiamo che l'unica possibilità è svuotare il serbatoio rimettere benzina fresca e riprovare. Il dubbio che mi pongo ora è che danni può avere fatto alla pompa. La mia St3 ha avuto un problema simile e ho dovuto cambiare pompa, filtro benzina e regolatore di pressione! Sono rimasto con lui che nel week end pro proviamo a fare questa operazione e spero che il problema sia solo questo. Ma quanto mi gira il c..o!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti