Pagina 17 di 20
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 11/6/2017, 13:34
da Gig81
4) venere in opposizione
5) antica profezie maia
6) parcheggi su un vecchio cimitero indiano
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 11/6/2017, 17:02
da Greywolf
Gig81 ha scritto: ↑11/6/2017, 13:34
4) venere in opposizione
5) antica profezie maia
6) parcheggi su un vecchio cimitero indiano
Già, come non ricordare le Ziggurat Maia-le CroaZZe, e gli Indiani-Istriani?
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 12/6/2017, 09:47
da Shorty
non so se ridere o toccarmi scaramanticamente i gioiellini di famiglia.
comunque... la lettura durante tutto il weekend:
4000 giri lucu accese: 12,3 V - 12,4 V
4000 giri luci spente: 13 V
(misure lette sempre in marcia... non ho mai guardato da fermo)
in questi 6 mesi di possesso e più di 5000 km percorsi, ho avuto 3 partenze "false" tutte nell'ultimo mese: come se fi fosse mancanza allo spunto.
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 12/6/2017, 11:58
da RST'72
Puoi anche toccarti (se ti piace
). ma con quelle misure c'è sicuramente qualcosa che non va
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 12/6/2017, 11:59
da RST'72
Sono le stesse misure che dava la mia con lo statore fottuto al ritorno dalla Cisa
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 12/6/2017, 12:30
da Greywolf
Ecco, e ora toccati
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 12/6/2017, 12:34
da Gig81
Toccatevi a vicenZa...
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 12/6/2017, 12:52
da Morasam
RST'72 ha scritto: ↑9/6/2017, 11:37
Ciao Augusto, da voltmetro installato, a 4000 giri, fari accesi, misura letta 12,3V - 12,4V... non l'ho fatta a fari spenti, PIRLA IO!
Più che caricare la
scarica la batteria se ti segna 12,3-12,4....
La batteria dovrebbe essere normalmente sui 12,6 - 12,7 e la bibbi... ehm il manuale dice che dovresti avere un valore fra 13 e 15 (il nonno dice che dovrebbe essere almeno 14)
Se fosse regolatore/statore sarebbe un'epidemia, c'è la mia dal meccanico quella di Morasam ferma e mi sa che anche la tua ha bisogno di un controllo
La rossa è già dal guru di Fossacaprara per i controlli del caso
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 12/6/2017, 13:58
da Shorty
ZIOCAN!
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 12/6/2017, 15:37
da piegachetipassa
Potrebbe anche piu semplicemente, avere bisogno della modifica all'impianto di ricarica
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 12/6/2017, 15:53
da Shorty
piegachetipassa ha scritto: ↑12/6/2017, 15:37
Potrebbe anche piu semplicemente, avere bisogno della modifica all'impianto di ricarica
l'impianto è stato già aggiornato, da quel che leggo:
viewtopic.php?f=11&t=9563&start=15
ciò non toglie che si possa rinfrescare. Il proprietatio precedente, Giuliano, mi e sembrato molto scupoloso ma controllerò, calibro alla mano, la sezione effettiva dei cavi e magari, qualcosa di molto più banale) l'integrità dei connettori e se sono stretti bene
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 13/6/2017, 08:33
da Shorty
ROBA STRANA OGGI: per la prima volta, mi si è spenta al minimo. con la marcia inserita, il minimo segnava ben sotto i 500 giri, quasi zero... con la folle inserita, appena sotto i 500.
visti anche i problemi che ho avuto la settimana scorsa (ovvero che in cambiata, i giri rimanevanoalti e calavano lentamente) controllerò il motorino del minimo e lo pulirò/lubrificherò....
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 13/6/2017, 09:13
da Gig81
Secondo me è lui il colpevole... magari non funziona bene a causa della tensione bassa.
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 13/6/2017, 10:13
da Shorty
Tra tutti voi, nel forum, c'è veramente di tutto e tutte le istruzioni sul fare tutto, compreso il corretto uso del clister (se cerco bene, so che lo trovo!!) per cui adesso raccolgo i dati e Sabato mattina, con figlia e morosa, vedrò di combinare qualcosa....
Grazie per le dritte!!!
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Inviato: 13/6/2017, 10:44
da Gig81
Io sulla multi ci sono impazzito, pulito e ripulito, controllato in ogni modo, date tutte le tensioni possibili, non si sbloccava.
Ho portato la moto in una nuova officina per un semplice tagliando, avendo perso le sperane e imparato a tenerla accelerata un filino i primi 2 minuti a freddo, la vado a riprendere e funziona benissimo (non funzionava da 4 anni e 35.000 km) e il meccanico mi fa "si, ho visto che era bloccato e ci ho spruzzato un po di pulitore".
Da allora è oltre un anno e funziona benissimo...