Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da piegachetipassa » 30/1/2017, 11:31

Shorty ha scritto:AIUTO... mi sento un pirla per 2 motivi:


Beh... ho mollato le 3 brugoline... MA COL ca@@o CHE IL BRUGOLONE DA 17 SI MOLLA.... ho provato anche vivacemente a mollarlo, ma è veramente duro... quindi ho desistito in attesa di consigli/consolazione :cry:
Va stretto a 15 kgm, quindi non è poco, se hai tirato con una brugola a "L" ci credo che non la molli. ti serve una brugola a bussola, anche perchè poi la devi stringere con la dinamometrica e ti serve che abbia il quadro.

Per il problema 2, purtroppo non posso dirti nulla, per consolazione posso solo dirti che puo capitare a tutti
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da RST'72 » 30/1/2017, 11:55

Come ha detto il nonno capita, purtroppo quando capita con le moto altrui è anche peggio.

A me capitò un paio d'anni fa ed avevo appena fatto riverniciare la Futura :evil:

Cavalletto messo male e non c'è stato verso di tenerla nonostante fossi ancora in sella.

Risultato carena e specchio graffiati, per fortuna dal lato meno fotogenico della Futura.

Visto che abbiamo rivangato il raduno del Friuli (quando la mia era ancora grigia), questa è la foto simbolo, non ricordo come si chiama il passo però...

https://1drv.ms/i/s!Arw6jd2_KjTxhAn4aW1ENTzyqp5J" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa invece è la mia ora dal lato fotogenico :-31

https://1drv.ms/i/s!Arw6jd2_KjTxhLgKonm-c2ICYizjig" onclick="window.open(this.href);return false;
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 30/1/2017, 15:29

CHE BELLA LA PATTUGLIA FUTURISTICA!!!! minchia che belle tutte insiseme (per i centaturi... beh: direi esteticamente discutibili, ma il fatto di avere una Futura, li rende dei fighi!)

Per quel che riguarda la chiave, avevo brugola a bussola e la dinamometrica ad uso "clava" proverò nuovamente, ma essendo la dinamometrica di un mio collega (presa alla LIDL) ho temuto mi rimanesse in mano, con conseguente appello dei Santi del calendario dal santo del giorno (S MARIA MADDALENA, per la cronaca) fino ai successivi 3 mesi, concludendo con San Pio da Pietrelcina, AMEN!

...e poi sarebbe stato il secondo appello: il primo l'avevo fatto alla mattina con la Tuono, zio canaia!

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 31/1/2017, 15:01

- DOMANDA ESTEMPORANEA SULL'APRILIA TUONO -
Nonostante io abbia cercato di abbatterla, la tuono rimane oggetto di interesse del mio amico. l'attuale proprietario ha dichiarato che l'altrenatore deve esser sostituito (fa già i capricci). La domanda è: ci sono alternative al pezzo nuovo, originale Aprilia che, se non sbaglio, chiede anche il volano a corollario?
mi sembra di aver letto qualcosa nella sezione tecnica anche per quel che riguarda la Futura, ma non so se la cosa sia applicabile anche alla tuono e se è questo il luogo corretto per disquisirne.

grazie!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da piegachetipassa » 1/2/2017, 09:18

Io ho iniziato a riavvolgerli, ( sulla mia Futura e su altre 2, + 2 Capo funzionano perfettamente) ma per esperienze passate non posso spedirli, ma solo montarli personalmente

Se mi portate la moto posso sistemarla con poco
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 2/2/2017, 12:47

OK! La storia dell'avvogimento la seguiamo in separata sede e scuate l'esursus!

2 cose all'ordine del giorno:
1) RADUNO
2) chi è l'autore di quel bellissimo scritto che si trova sulla pagina iniziale del sito? l'ho letta e riletta... e mi emoziona.

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Gig81 » 2/2/2017, 13:39

1) :-26 :-26 :-26
2) L'ho trovata su internet ma non era citata la fonte, ho avuto i tuoi stessi sintomi e l'ho messa li... :-16
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 3/2/2017, 12:43

Ciao A tutti,
mi sono permesso di fare "alla svelta" un riassunto degli ultimi 10 Futuraduni, non tanto per voi che li avete fatti, ma per me, in modo da avere il quadro un po' più chiaro (non ho letto tutte le discussioni, ma mi sono fermato ai titoli):
FR06 – RIMINI
FR07 – Val D’aosta
FR08 – Tosco Emiliano
FR09 – non c’ho capito un ca@@o.. Marche? Rimini? Alpi Svizzere?
FR10 – Svizzera
FR11 – Toscana – Umbia
FR12 – Veneto Friuli
FR13 – Maremma Maiala
FR14 – Livorno
FR15 – Abruzzo
FR16 – Como Lecco

non ho ancora ben capito la geografia del Forum:
Il nonno è Cremonese
Grey è Bolognese
Gig è Barese
Derf è Romano
Grappa è.. Lussemburgo? sticaz...
Lupin è Emiliano
Salvino è Pisano
Chirone non ho capito...

e ho elencato quello che hanno scritto... chiedo scusa per dimenticanze. tutto questo per vedere se ci capisco un po' di più per GEOLOCALIZZARE il prossimo raduno.

oltre al tour Friulan-sloven-Croato che nel paniere delle opzioni, si potrebbe fare anche in Lazio? ci farebbe schifo? oppure, nelle zone terremotate, non per smania macabra, ma per dare, con il turismo, un piccolo aiuto. io ci stavo pensando comunque, per il giro estivo.
Che dite? apriamo ufficialmente la preparazione del FR17? :-28

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da piegachetipassa » 3/2/2017, 14:09

Forte sto ragazzo :brav: :brav: :brav: :brav:

Entrato giusto nello spirito di questo covo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 3/2/2017, 16:28

GREEEEY!! stai all'occhio:
http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... d49c7.html" onclick="window.open(this.href);return false;

nel dubbio, DAI GAS! :-bastard

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da GrappaLux » 3/2/2017, 17:22

Shorty ha scritto: Grappa è.. Lussemburgo? sticaz...
sono di Spoleto (Umbria) ma lavoro in Lussemburgo per lo piu'. pendolare del fine settimana. al momento pure un po' terremotato
ai raduni non riesco piu' a parteciapre per mancanza di tempo. una volta andavo in moto, in barca, in aereo (lo pilotavo) ora, vado in ufficio in moto, in vacanza in traghetto e ora sono in aereoporto per venire giu'
DEVOLUZIONE

per farti capire come sto messo ti dico che due mesi fa ho arrotato trecento euro per rifare le chiavi di una moto perche'... non le trovavo piu' per quanto la uso
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Greywolf » 4/2/2017, 16:15

Shorty ha scritto:GREEEEY!! stai all'occhio:
http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... d49c7.html" onclick="window.open(this.href);return false;

nel dubbio, DAI GAS! :-bastard

Naaa, io vado piano :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Greywolf » 4/2/2017, 16:18

Shorty ha scritto: oltre al tour Friulan-sloven-Croato che nel paniere delle opzioni, si potrebbe fare anche in Lazio?
Giratina a Viterbo e Latina?

a che ora? :-1
Metto l'acqua al CRF, giro la gomma e sono pronto :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana


Shorty ha scritto: ci farebbe schifo? oppure, nelle zone terremotate, non per smania macabra, ma per dare, con il turismo, un piccolo aiuto. io ci stavo pensando comunque, per il giro estivo.
Che dite? apriamo ufficialmente la preparazione del FR17? :-28
Io adoro il l'appennino centrale, ma siamo sicuri che ci sia ricettività? :roll:

Tra l'altro vrrei tanto fare le gole del Furlo :-1
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 5/2/2017, 11:07

Buongiorno! Io ho una vastissima ignoranza geografica nei confronti della nostra bellissima terra E contemporaneamente molta voglia di recuperare il tempo perduto e scoprirla.
Che ne dite di fare una specie di votazione, 3 luoghi a voto a testa come scelta e poi facciamo media?
L'Italia centrale, i nostri Appennini, Anche se flagellati e feriti, potrebbero essere una bella opzione, con l'obiettivo di portare il nostro piccolissimo apporto alla ripresa, senza contare che è una bella via di mezzo x tutti. Un giro dalle mie parti, per quanto possa essere molto bello, potrebbe risultare problematico per l'avvicinamento ma soprattutto per il ritorno, per tanti.
.. poi.. . Che ne so? Terza opzione FARE TRA A CHI ARRIVA PRIMO A PRAGA, PRENDE UN CAFFÈ E POI RIENTRA?


cosa pensavate? Che non fossi capace di dire cazzate? :sole:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Greywolf » 5/2/2017, 14:45

Shorty ha scritto:Buongiorno! Io ho una vastissima ignoranza geografica nei confronti della nostra bellissima terra E contemporaneamente molta voglia di recuperare il tempo perduto e scoprirla.
Che ne dite di fare una specie di votazione, 3 luoghi a voto a testa come scelta e poi facciamo media?
Naa, qui siamo democratici: uno si fa il culo per tutti, e gli altri poi si limitano a seguirlo (criticando come i vecchi che guardano i cantieri) :asd:


Shorty ha scritto: Terza opzione FARE TRA A CHI ARRIVA PRIMO A PRAGA, PRENDE UN CAFFÈ E POI RIENTRA?
Fai pure LAs Vegas :suk:


Shorty ha scritto:cosa pensavate? Che non fossi capace di dire cazzate? :sole:
Hai più di 3 messaggi, il che significa che o non sai cosa sia la paura, o sei un minchione.... Il che non cambia molto :-38

Qualche nuovo sparacazzate ci voleva nel gruppo :-1
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti